JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 36 utenti in linea :: 7 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Danny_Jeep, dudagheza, MarkTJ, ric47v8, RUBIROBY, Tozzi, Wolf78

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Promo di Natale: ogni ordine un regalo!
Oggi a 05:52 Da ale72

» OT GADGET JEEP BOOMBOX
Ieri a 23:15 Da mago4

» Buongiorno a tutti!
Ieri a 22:35 Da gfiocchi

» Un saluto a tutti i jeepers!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Ieri a 22:33 Da gfiocchi

» Auguri Skywalker
Ieri a 18:32 Da Skywalker

» Cerchi per Wrangler JK Rubicon 2012 misura 315/70R17 ( o anche 35x12.5R17)....avete consigli?
Ieri a 17:32 Da Paolo Rubicon 2015

» PRESENTAZIONE
Ieri a 09:16 Da Strale

» buongiorno a tutti
Gio 01 Dic 2016, 22:17 Da yukon4x4

» Ciao a tutti!
Gio 01 Dic 2016, 22:14 Da yukon4x4

» Auguri Baragi!!
Gio 01 Dic 2016, 22:06 Da yukon4x4

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Gio 01 Dic 2016, 20:41 Da marcello717

» Non trovo pneumatici 255/75/17
Mer 30 Nov 2016, 19:11 Da Alexjk

» PRESENTAZIONE
Mer 30 Nov 2016, 15:49 Da TCDP

» reperibilità e prezzi ricambi usati
Mer 30 Nov 2016, 15:16 Da Bota

» Presentazione
Mer 30 Nov 2016, 14:32 Da RUBIROBY

» Wrangler a benzina - 1994 o 1996 ???
Mer 30 Nov 2016, 10:42 Da Bum Bum

» Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???
Mer 30 Nov 2016, 10:25 Da Bum Bum

» Presentazione
Mer 30 Nov 2016, 09:46 Da Jack75

Tool

Montaggio pneumatici

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Montaggio pneumatici

Messaggio  ptrucco il Mar 09 Apr 2013, 22:35

Scusate l'ignoranza...ma ho sostituito le ruote alla mia tj. Non ho capito perchè quando sono andato dal gommaio e mi ha montato lui gli pneumatici ha differenziato gli stessi a seconda della posizione di installazione, ovvero A Dx, A sin, P dx e P sin. Ma non sono uguali fra loro i quattro pneumatici? o si deve seguire una regola precisa per il montaggio??

ptrucco
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Montaggio pneumatici

Messaggio  Trinità il Mar 09 Apr 2013, 22:38

ptrucco ha scritto:Scusate l'ignoranza...ma ho sostituito le ruote alla mia tj. Non ho capito perchè quando sono andato dal gommaio e mi ha montato lui gli pneumatici ha differenziato gli stessi a seconda della posizione di installazione, ovvero A Dx, A sin, P dx e P sin. Ma non sono uguali fra loro i quattro pneumatici? o si deve seguire una regola precisa per il montaggio??
Cosi puoi invertirli tra 10.000 Km, ci sono varie "combinazioni" per invertire le gomme, la più usata è Adx<-->Pdx - Asx<-->Psx

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ptrucco il Mar 09 Apr 2013, 22:45

Non sono riuscito a spiegarmi... quando si montano le ruote (io ho delle ziarelli) ognuna delle quattro ruote ha una sua posizione predefinita da nuova o dovunque la monti (davanti - dietro - dx -sx ) è uguale??? affraid affraid

ptrucco
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Trinità il Mar 09 Apr 2013, 22:51

ptrucco ha scritto:Non sono riuscito a spiegarmi... quando si montano le ruote (io ho delle ziarelli) ognuna delle quattro ruote ha una sua posizione predefinita da nuova o dovunque la monti (davanti - dietro - dx -sx ) è uguale??? affraid affraid
Sono tutte uguali, ti pare che i costruttori si mettono a fare 4 tipi diversi di ogni singola gomma, di ogni singola misura, di ogni singolo disegno beviamocisu

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ptrucco il Mar 09 Apr 2013, 22:54

Trinità ha scritto:
ptrucco ha scritto:Non sono riuscito a spiegarmi... quando si montano le ruote (io ho delle ziarelli) ognuna delle quattro ruote ha una sua posizione predefinita da nuova o dovunque la monti (davanti - dietro - dx -sx ) è uguale??? affraid affraid
Sono tutte uguali, ti pare che i costruttori si mettono a fare 4 tipi diversi di ogni singola gomma, di ogni singola misura, di ogni singolo disegno beviamocisu

non è che il battistrada ha un verso diverso se montato anteriormente da quello posteriore???

ptrucco
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Trinità il Mar 09 Apr 2013, 23:01

ptrucco ha scritto:
Trinità ha scritto:

non è che il battistrada ha un verso diverso se montato anteriormente da quello posteriore???
No, al più ci sono disegni direzionali, ma una volta messe nel verso giusto, non c'è alcuna differenza.

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Giovanni. il Mar 09 Apr 2013, 23:18

Se le gomme le hai montate nuove, capace che qualcuna più equilibrata l'avrà piazzata all'anteriore. Per far si che non vibri..... solitamente i gommisti le fanno ste cose. Poi se sono usate come dice il nostro amico Trinità ,avrà provveduto a sistemare quelle più dritte all'avantreno,cosi da non romperti le scatole con convergenza e altro.

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ptrucco il Mer 10 Apr 2013, 09:23

Giovanni1976 ha scritto:Se le gomme le hai montate nuove, capace che qualcuna più equilibrata l'avrà piazzata all'anteriore. Per far si che non vibri..... solitamente i gommisti le fanno ste cose. Poi se sono usate come dice il nostro amico Trinità ,avrà provveduto a sistemare quelle più dritte all'avantreno,cosi da non romperti le scatole con convergenza e altro.

Grazie...mi avete chiarito il problema....

ptrucco
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Tortorix il Mer 10 Apr 2013, 10:59

Giovanni1976 ha scritto:Se le gomme le hai montate nuove, capace che qualcuna più equilibrata l'avrà piazzata all'anteriore. Per far si che non vibri..... solitamente i gommisti le fanno ste cose. Poi se sono usate come dice il nostro amico Trinità ,avrà provveduto a sistemare quelle più dritte all'avantreno,cosi da non romperti le scatole con convergenza e altro.

Esatto, inoltre, magari hai un modello di gomma dal disegno direzionale

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: