JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 42 utenti in linea :: 6 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

BiccioRubicon, conte oliver, frankieblacks, gzappo, n96ste, ric47v8

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Mudhills 4x4
Oggi a 11:12 Da marco1228

» Revisione
Oggi a 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Oggi a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Oggi a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Oggi a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Oggi a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Oggi a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Oggi a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Oggi a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Oggi a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Oggi a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Oggi a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Oggi a 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Oggi a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Oggi a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Oggi a 00:17 Da conte oliver

» Un saluto a tutti i jeepers!
Oggi a 00:11 Da conte oliver

» Buongiorno a tutti!
Oggi a 00:06 Da conte oliver

Tool

cambio filtro olio e olio su jeep grand cherokee wj

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

cambio filtro olio e olio su jeep grand cherokee wj

Messaggio  Lupastro il Lun 08 Apr 2013, 11:39

e' arrivato il fatitico giorno...IL TAGLIANDO...ora vorrei farmelo a casa ma vorrei da voi esperti dei consigli!!!
Vorrei sapere dove si trova il filtro e dove si trova x svitare il tappo x far colare olio e fare il cambio!
Vorrei sapere quanti litri di olio devo mettere all'interno e se devo cambiare altro mentra faccio questa operazione...tipo spinotti ,o-ring etc...
Ringrazio per la collaborazione come sempre!!!

Jeep Grand Cherokee wj 2.7. crd overland del 2004!!!

Lupastro
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: cambio filtro olio e olio su jeep grand cherokee wj

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 08 Apr 2013, 11:48

io lo faccio da solo sul 4.7.....sul 2.7 crd non so dove sia il filtro,ma da sotto dovresti vederlo,è attaccato al monoblocco e lo vedi...per togliere l olio c è un tappo sulla coppa dell olio,sotto al motore,da sotto lo vedi subito è l unico che c è sulla coppa....
la quantità di litri per il 2.7 non la so,o aspetti qualche esperto o cerchi su internet che la trovi di certo.altro da cambiare direi di no,il tappo della coppa solitamente ha una rondella in rame,puliscila bene prima di riavvitare e basta...anche il filtro prima di montare quello nuovo riempilo d olio nuovo e bagna leggermente la guarnizione di gomma che c è sul filtro.

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Giovanni. il Lun 08 Apr 2013, 12:03

Il filtro è a bagno,quindi contenitore in plastica nero,lo trovi in alto, dopo aver smontato il coperchio in plastica del motore. Per svitarlo devi usare una boccola bella grande,che non mi ricordo la misura confused .. Comunque dopo aver scaricato l'olio,procedi con il filtro,quando sviterai il tappo,uscirà un pò di olio,nel portafiltro stesso è presente una struttura in plastica (mooolto delicata) perchè un pò cotta dal contatto con olio e temperature del motore. Devi sfilarla,per sfilare il filtro sulla stessa.
Quest'ultima ha degli O-ring che escono in dotazione al nuovo filtro,ognuno di questi deve essere lubrificato prima di montarlo.
Per il quantitativo di olio non sò aiutarti,dovresti guardare il libretto di uso e manutenzione.
Se è la prima volta che lo fai,occhio a non fare cavolate.

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 08 Apr 2013, 14:16

ah ecco vedi,pensavo fosse come il 4.7 invece questo è a bagno non il classico filtro esterno Very Happy

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Lupastro il Sab 20 Apr 2013, 13:20

allora ragazzi ho acquistato la chiave a bussola che serve a svitare il tammpo del filtro dell'olio a bagno...appena avro 10 min mi mettero' a fare questo delicato lavoro!!!senza fare cavolate!!! la chiave a bussola e' 14 lati misura diametro 76mm

Lupastro
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 22 Apr 2013, 09:58

ottimo Very Happy

anche io dovrò fare un bel tagliandino in questi giorni,approfitto del ponte giovedi/venerdi Very Happy

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: