JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 41 utenti in linea :: 7 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

dudagheza, giorgio jk, JK2011, Ludesan, MastroCD, Raistlin, yj black

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» OT GADGET JEEP BOOMBOX
Ieri a 23:15 Da mago4

» Buongiorno a tutti!
Ieri a 22:35 Da gfiocchi

» Un saluto a tutti i jeepers!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Ieri a 22:33 Da gfiocchi

» Auguri Skywalker
Ieri a 18:32 Da Skywalker

» Cerchi per Wrangler JK Rubicon 2012 misura 315/70R17 ( o anche 35x12.5R17)....avete consigli?
Ieri a 17:32 Da Paolo Rubicon 2015

» PRESENTAZIONE
Ieri a 09:16 Da Strale

» buongiorno a tutti
Gio 01 Dic 2016, 22:17 Da yukon4x4

» Ciao a tutti!
Gio 01 Dic 2016, 22:14 Da yukon4x4

» Auguri Baragi!!
Gio 01 Dic 2016, 22:06 Da yukon4x4

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Gio 01 Dic 2016, 20:41 Da marcello717

» Promo di Natale: ogni ordine un regalo!
Gio 01 Dic 2016, 10:50 Da ZANFO

» Non trovo pneumatici 255/75/17
Mer 30 Nov 2016, 19:11 Da Alexjk

» PRESENTAZIONE
Mer 30 Nov 2016, 15:49 Da TCDP

» reperibilità e prezzi ricambi usati
Mer 30 Nov 2016, 15:16 Da Bota

» Presentazione
Mer 30 Nov 2016, 14:32 Da RUBIROBY

» Wrangler a benzina - 1994 o 1996 ???
Mer 30 Nov 2016, 10:42 Da Bum Bum

» Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???
Mer 30 Nov 2016, 10:25 Da Bum Bum

» Presentazione
Mer 30 Nov 2016, 09:46 Da Jack75

Tool

mi presento

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

mi presento

Messaggio  giorgiohd il Mar 24 Ago 2010, 14:44

Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Giorgio, sono di Torino e ho 43 anni. Premetto che non ho alcuna esperienza di fuoristrada, ma mi sto accingendo a fare un salto per me epocale; vorrei acquistare una Wrangler Unlimited nuova e sono ormai un paio di mesi che mi sto documentando in rete sui modelli e le loro caratteristiche e durante queste ricerche sono venuto a conoscenza del Vostro forum.
Provengo da anni di berline, SW e, attualmente coupé, ma sono sempre stato affascinato (in modo teorico per il momento) per la Wrangler e mi sono quindi deciso a prendere finalmente una vettura fuori dagli schemi e con una personalità senza tempo; sono anche un Harleista e penso che la linea filosofica sia più o meno la stessa.
Avrei quindi alcune domande da porvi e se, gentilmente, potrete rispondermi, mi aiuterete di certo a fare la scelta giusta: io sceglierei la motorizzazione CRD, ma facendone soprattutto all’inizio un uso prettamente stradale e di fuoristrada “leggero”, è meglio il modello Rubicon o Sahara (e quest’ultimo sarebbe poi un po’ limitante se con il tempo la passione aumentasse e il livello di fuoristrada diventasse un po’ più impegnativo?).
Inoltre in questi giorni ho visto che è stato presentato alla stampa il MY 2011, caratterizzato soprattutto da migliorie nei materiali e nell’aspetto degli interni ma nessuna concessionaria è stata in grado di dirmi quando potrebbero cominciare le consegne del nuovo modello, che tra l’altro dovrebbe essere Euro 5.
Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione e le risposte che potrete dare ad un vero... principiante...

Un saluto a tutti!

giorgiohd
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: mi presento

Messaggio  Il Duca il Mar 24 Ago 2010, 15:01

benvenuto!!!! per la versione la shahara è un po piu comoda e rifinita della rubicon, e se fai fuoristrada leggero va benissimo, ma se vuoi fare di piu la rubicon è il top! per la data di uscita non so aiutarti....

Il Duca
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  uedroV8 il Mar 24 Ago 2010, 15:09

hallo welc

se puoi, compra il rubicon. è sicuramente più prestazionale in or. x il cambio, io opterei x l'automatico. però dipende da te.

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  ZANFO il Mar 24 Ago 2010, 16:51

Ciao giorgio e Benvenuto nel Forum anche da parte dell'Admin! beer welc

Noto che siamo "vicini" di casa...io sono di piossasco, quindi se vuoi passarmi a trovare in ufficio possiamo fare due chiacchere per schiarirti un po' le idee davanti una bella birretta fresca... usa

ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedere il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  aleccs il Mar 24 Ago 2010, 16:54

ciao giorgio e benvenuto nel forum!!!! welc welc

aleccs
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  alexettor il Mar 24 Ago 2010, 20:42

Ciao Giorgio, Benvenuto!

alexettor
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Webby il Mar 24 Ago 2010, 23:58

welc

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Mer 25 Ago 2010, 00:37

welc

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  fraz il Mer 25 Ago 2010, 09:11

Ciao e welc anche da parte mia...allora...mio punto di vista...siccome sei orientato sull'Unlimited presumo che non hai velleità di prepararlo per farci Trial o Estremo (se così non fosse tanto di cappello...avresti tutta la mia stima)...

Conta anche che per la maggior parte dei fruitori di JK (che al massimo fanno delle mulattiere) il riduttore del Rubicon risulta essere troppo corto per cui tendono ad andare con le 4 lunghe rischiando di fare danni alla trasmissione...e poi...anche il Rubicon...nel caso tu voglia farci fuoristrada...richiede comunque interventi a livello di protezioni , assetto etc. etc..

Io ti consiglio il Sahara...con il quale...eventualmente...puoi sbizzarrirti a dovere...utilizzando i soldi risparmiati non comprando il Rubicon...

Se invece sai già che sicuramente apporterai modifiche mirate all'OR...allora il Rubi è una migliore base di partenza... cowboy

fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.guidasicura4x4.it

Messaggio  ZANFO il Mer 25 Ago 2010, 09:43

fraz ha scritto:Ciao e welc anche da parte mia...allora...mio punto di vista...siccome sei orientato sull'Unlimited presumo che non hai velleità di prepararlo per farci Trial o Estremo (se così non fosse tanto di cappello...avresti tutta la mia stima)...

Conta anche che per la maggior parte dei fruitori di JK (che al massimo fanno delle mulattiere) il riduttore del Rubicon risulta essere troppo corto per cui tendono ad andare con le 4 lunghe rischiando di fare danni alla trasmissione...e poi...anche il Rubicon...nel caso tu voglia farci fuoristrada...richiede comunque interventi a livello di protezioni , assetto etc. etc..

Io ti consiglio il Sahara...con il quale...eventualmente...puoi sbizzarrirti a dovere...utilizzando i soldi risparmiati non comprando il Rubicon...

Se invece sai già che sicuramente apporterai modifiche mirate all'OR...allora il Rubi è una migliore base di partenza... cowboy

:quoto:

ZANFO

Messaggio  AndyB il Mer 25 Ago 2010, 10:20

Ciao e benvenuto anche da parte mia.... ma quanti siamo a Torino!

Per le tue richieste io quoto ciò che ti ha detto fraz nel post precedente e ti confermo che per un uso ordinario ma con diverse occasioni straordinarie la versione sahara è più che adatta (toh è la mia stessa versione..... che caso)

Io sono da poco reduce da 4k km tra rimorchio strade ordinarie e Sabbia! in quel di Grosseto e ti assicuro che non ho mai avuto il minimo problema.

AndyB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.youoffice.it

Messaggio  giorgiohd il Mer 25 Ago 2010, 13:40

Un ringraziamento a tutti per il benvenuto e per i consigli!
In effetti non avendo alcuna esperienza di fuoristrada andrei molto per gradi e quindi, soprattutto all’inizio, non penso che andrei molto al di là di sterrati, mulattiere o piste battute... la versione Sahara sarebbe più che sufficiente... Usandolo anche per lavoro oltre che per il tempo libero ho bisogno di un mezzo polivalente, che abbia una buona capacità di carico e che mi permetta di muovermi agevolmente anche sulla neve, visti gli ultimi inverni che fa qui da noi... ma, soprattutto, che unisse tutte queste caratteristiche con una forte personalità, una linea senza tempo e al di fuori delle mode... opinione personale, naturalmente...
Vi terrò informati dell’evolversi dell’evento appena le concessionarie torneranno a regime dopo le vacanze.
A proposito (ammesso che si possa fare in un forum...): in base alle Vostre esperienze, quale concessionaria mi consigliereste?; sono disposto anche a muovermi in altre regioni pur di trovare competenza e serietà...

Saluti a tutti!

x ZANFO: mi farò vivo senz’altro per combinare la birretta!

giorgiohd
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RUBIROBY il Mer 25 Ago 2010, 14:26

Ciao Giorgio, benvenuto, ti e' stato detto correttamente tutto, sappi che se un giorno ti venga voglia di fare un OR piu' impegnativo di quello che immagini adesso il Sahara lo puoi rinforzare mentre lo prepari (indispensabile con passo lungo).
Poi valuta eventuali prezzi, se la differenza non e' tanta (il valore e' individuale) prendi il Rubicon

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  RUBIROBY il Mer 25 Ago 2010, 14:27

Dimenticavo i tempi di attesa tra RUBI E SAHARA.

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  giorgiohd il Mer 25 Ago 2010, 14:36

Nel senso che per un Rubicon sono più lunghi che per un Sahara?
Attualmente non ho avuto delle spiegazioni molto precise sulle consegne dai venditori: alcuni mi hanno parlato di 2/3 mesi, un altro invece mi ha detto che avevano fermato le linee di montaggio per 3 mesi durante il subentro di Fiat e la produzione è ripresa proprio in questi giorni a Toledo in Ohio del modello restyling 2011 (che verrà presentato al prossimo salone di Parigi); un altro ancora mi ha detto che il nuovo modello e il corrispondente motore Euro 5 che dovrebbe avere 192 CV non sarà disponibile prima della prossima estate; l’ultimo, infine, mi ha detto che per fine anno arriverà il motore nuovo Euro 5 ready e che da gennaio 2011 si potrà aggiornare il libretto di circolazione e diventerà a tutti gli effetti un Euro 5...
mah... come sempre estrema chiarezza... vedremo...

giorgiohd
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  giochevy il Mer 25 Ago 2010, 16:35

Ciao e benvenuto da un altro Jk Sahara Unlimited.....ovviamente è inutile che ti dica cosa ti consiglio noooo?? Però approvo in pieno ciò che è stato detto poco prima....vedo inoltre che l'atteggiamento dei venditori Jeep (si fà per dire) di Torino e dintorni non è mai cambiato!! Boh non sanno mai niente e comunque non sono in grado di vendere un mito.... usa usa usa

giochevy
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RUBIROBY il Mer 25 Ago 2010, 16:48

Di Rubicon pare se ne producano meno in relazione alla richiesta rispetto al Sahara quindi si aspetta di piu'.
Ma anche questa e' una spiegazione da concessionario quindi lascia il tempo che trova (pessimo).
La storia che poi diventa euro 5 aggiornando il libretto....e' la cavolata che raccontavano con il 4 altri concessionari. Lo scriva e lo firmi sul contratto se ha coraggio.
Guarda che da noi non e' meglio come nel resto d'Italia

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  ALE-XXX il Gio 02 Set 2010, 11:53

Benvenuto hallo

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  AndyB il Gio 02 Set 2010, 14:26

Ciao e benvenuto vicino di casa quindi per la birretta ci sono anche io..... Laughing Laughing

AndyB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  giorgiohd il Gio 02 Set 2010, 16:14

Grazie per il benvenuto anche a chi si è aggiunto in questi ultimi giorni...
La prossima settimana vado in concessionaria a vedere un po’ come butta per l’acquisto...
Per tutte le auto che ho avuto finora, mi sono sempre trovato meglio in altre province, se non addirittura in altre regioni, rispetto alla “disponibilità” dei concessionari di Torino città... vedremo...

x AndyB: ho visto dal tuo profilo che sei agente di commercio. Una curiosità: usi la JK tutti i giorni anche per lavoro? Te lo chiedo perché anch’io ho necessità per lavoro di muovermi un po’ in città, ma soprattutto fuori città, e devo anche caricare parecchio materiale (soprattutto carta, lavoro nel campo della stampa...) e volevo sapere se era sensato pensare di farne anche questo uso...

giorgiohd
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  AndyB il Gio 02 Set 2010, 17:35

La ettura è stata presa per "rimorchiare" ....... una roulotte ma l'uso comunque è quotidiano sia in città che fuori.

Il consumo in città è alto ma commisurato alla mole mentre fuori città nel misto e in autostrada "riesco" anche a fare i 12 km/l ma che fatica..... piede leggero e molta attenzione al flusso del traffico.

Se vuoi organizziamo un incontro per i torinesi e ci scambiamo le opinioni....... Admin concordi?

AndyB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  ZANFO il Gio 02 Set 2010, 17:37

Concordo a pieno! Se vogliamo cogliere l'occasione il week di meta' mese ce' la festa della birra a Sangano(TO) dove espongo il TJ...se ci vogliamo trovare li...appena ho due info in piu' lo pubblico nei raduni! beer

ZANFO

Messaggio  giorgiohd il Gio 02 Set 2010, 17:59

... per l’incontro ci sto volentieri... comincio a preparare l’elenco delle domande! eh, eh, eh!!!

la macchina che uso ora è a benzina e in città mi fa gli 8 con un litro, fuori 10/11, a seconda del traffico; quindi mi pare di capire che non mi cambierebbe un granché e bisogna anche contare che il gasolio costa un po’ meno...
Ma sinceramente non voglio farne una questione di 1 km più o 1 km meno con 1 litro... con quello che pesa lo ritengo già un ottimo risultato; quello che però ho sempre “preteso” dai vari mezzi a 2 o 4 ruote che ho avuto è l’affidabilità, soprattutto in relazione alle cure che ho sempre loro rivolto e alla manutenzione scrupolosa che ho sempre fatto. Relativamente al 2.8 CRD mi piacerebbe anche sapere il vostro parere, perché leggendo qua e là in rete ho trovato commenti ed esperienze che vanno dai 150.000 km fatti senza problemi ai 40.000 km fatti più per portarla in officina che per godersela...

giorgiohd
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  AndyB il Gio 02 Set 2010, 18:27

In area presentazioni siamo un pò OT ma io ti rispondo lo stesso e spero che l'admin perdoni...... oggi ne ho già combinate troppe.

Affidabilità è personale come le scarpe l'agenda etc etc dipende dall'uso e dalla cura che riponi nel mezzo poi che alcuni siano più o meno disponsti al guasto sono d'accordo ma se sei un maniaco penso che difficilmente ti lasci a piedi....

Ho usato per lavoro decine di mezzi e nessuno di questi mi ha mai abbandonato nonostante le migliaia di km sulle spalle, ma per me che faccio l'agente di commercio l'auto è fondamentale e da essa anche la sua manutenzione. Laughing

AndyB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  ZANFO il Gio 02 Set 2010, 18:31

Perdono senza problemi l'OT...pero' se il topic deve proseguire vi pregherei di aprirne uno nuovo e piu' idoneo in apposita sezione.

Grazie per la collaborazione, l'Admin 204484 beer

ZANFO

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: