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Paraurti Rugged Ridge

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Paraurti Rugged Ridge

Messaggio  Andrea77 il Sab 30 Mar 2013, 11:28

Ciao, qualcuno di voi ha montato paraurti uso gravoso anteriore e posteriore di Rugged Ridge?
Come vi trovate?
Vorrei capire se è una buona scelta per uso quasi esclusivo off road
Grazie
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Andrea77
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Re: Paraurti Rugged Ridge

Messaggio  Trilly il Sab 30 Mar 2013, 12:02

io ho quelli di x4 che sono identici e sono ottimi e made in italy...
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Trilly
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Re: Paraurti Rugged Ridge

Messaggio  andych03 il Sab 30 Mar 2013, 12:52

Ciao io ho montato l'anteriore completo di angolari, bullbar e paratiranteria, pedane laterali x uso gravoso, consolle centrale per rollbar, centralina luci, argano da 10500lb e consolle x luci addizionali. Per me sono una favola e martedì ordinerò quello dietro... Veramente mooolto tosti. Praticamente potrai dire che la mia più che Mopar è brandizzata RuggedRidge... Very Happy

Se hai bisogno di altre info contattami senza problemi. Wink
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Re: Paraurti Rugged Ridge

Messaggio  Damiano il Sab 30 Mar 2013, 16:08

andych03 ha scritto:Ciao io ho montato l'anteriore completo di angolari, bullbar e paratiranteria, pedane laterali x uso gravoso, consolle centrale per rollbar, centralina luci, argano da 10500lb e consolle x luci addizionali. Per me sono una favola e martedì ordinerò quello dietro... Veramente mooolto tosti. Praticamente potrai dire che la mia più che Mopar è brandizzata RuggedRidge... Very Happy

Se hai bisogno di altre info contattami senza problemi. Wink

Ma sono omologabili sull'auto? Oppure in Svizzera ti lasciano perdere? Question
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Damiano
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Re: Paraurti Rugged Ridge

Messaggio  andych03 il Dom 31 Mar 2013, 12:37

Allora x la Svizzera é un po' diverso, si possono omologare, l'importante che non siano provvisti di uncini o cose del genere... P.s. Tutto ha un costo... Io mi appoggio ad un amico garagista....
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Re: Paraurti Rugged Ridge

Messaggio  Damiano il Dom 31 Mar 2013, 19:32

Che bella cosa!!! Very Happy
Peccato che qui non si può,solo alcuni sono omologabili..
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Re: Paraurti Rugged Ridge

Messaggio  Bum Bum il Lun 01 Apr 2013, 10:38

Andrea77 ha scritto:Ciao, qualcuno di voi ha montato paraurti uso gravoso anteriore e posteriore di Rugged Ridge?
Come vi trovate?
Vorrei capire se è una buona scelta per uso quasi esclusivo off road
Grazie

anteriore ok, perchè puoi togliere gli angolari ( l'hanno dei miei amici, io ho l'afn ), posteriore l'ho appena preso.... ma non l'ho ancora montato.
è leggermente ingombrante....
sono moto tosti, sia davanti che dietro, ma pesano tanto.

per uso esclusivamente offroad io mi orienterei su roba più minimalista e leggera.

il top per me per uso offroad:
http://shop.poisonspyder.com/Jeep-JK-Rear-Bumper-BFH-p/17-17-020.htm
http://shop.poisonspyder.com/JK-Front-Bumper-Brawler-Bar-p/17-16-020-b.htm
http://shop.poisonspyder.com/JK-Brawler-Lite-Front-Bumper-w-Brawler-Bar-Bare-p/17-59-010-b.htm
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Re: Paraurti Rugged Ridge

Messaggio  rubigiù il Lun 01 Apr 2013, 11:46

si concordo ma con quelli della poison al postdevi risegare una fetta di telaio
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Re: Paraurti Rugged Ridge

Messaggio  Andrea77 il Mar 02 Apr 2013, 12:36

Bum Bum ha scritto:
Andrea77 ha scritto:Ciao, qualcuno di voi ha montato paraurti uso gravoso anteriore e posteriore di Rugged Ridge?
Come vi trovate?
Vorrei capire se è una buona scelta per uso quasi esclusivo off road
Grazie

anteriore ok, perchè puoi togliere gli angolari ( l'hanno dei miei amici, io ho l'afn ), posteriore l'ho appena preso.... ma non l'ho ancora montato.
è leggermente ingombrante....
sono moto tosti, sia davanti che dietro, ma pesano tanto.

per uso esclusivamente offroad io mi orienterei su roba più minimalista e leggera.

il top per me per uso offroad:
http://shop.poisonspyder.com/Jeep-JK-Rear-Bumper-BFH-p/17-17-020.htm
http://shop.poisonspyder.com/JK-Front-Bumper-Brawler-Bar-p/17-16-020-b.htm
http://shop.poisonspyder.com/JK-Brawler-Lite-Front-Bumper-w-Brawler-Bar-Bare-p/17-59-010-b.htm

D'accordo, ma anche l'occhio vuole la sua parte, e i Poison Spyder non mi piacciano sul piano estetico. Del resto, ok uso (semi)esclusivo off-road ma non faccio gare quindi no problem per peso in più
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Re: Paraurti Rugged Ridge

Messaggio  dariob il Mar 02 Apr 2013, 12:58

se anche l'occhio vuole la sua parte allora dai un occhio agli AEV
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Re: Paraurti Rugged Ridge

Messaggio  andych03 il Mar 02 Apr 2013, 13:17

dariob ha scritto:se anche l'occhio vuole la sua parte allora dai un occhio agli AEV
Io li ho visti dal vivo sullo shuttle di Dario, spettacolari!!! Veramente tanta roba!!! Smile
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Re: Paraurti Rugged Ridge

Messaggio  Andrea77 il Mar 02 Apr 2013, 13:20

andych03 ha scritto:
dariob ha scritto:se anche l'occhio vuole la sua parte allora dai un occhio agli AEV
Io li ho visti dal vivo sullo shuttle di Dario, spettacolari!!! Veramente tanta roba!!! Smile

Se intendete gli AEV premium bumper li ho visti da un preparatore (in effetti ero andato lì per informarmi su quelli) ma poi quando ho visto i Rugged Ridge ho cambiato idea. Più spartani, più "duri" ma non troppo
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Re: Paraurti Rugged Ridge

Messaggio  Bum Bum il Mar 02 Apr 2013, 17:40

rubigiù ha scritto:si concordo ma con quelli della poison al postdevi risegare una fetta di telaio

mmmh... .giusto un pezzettino Rubigù Laughing Laughing
ma poi.... dove starebbe il problema di segare un pezzettino di telaio? se ci devi fare offroad.... il fatto di aver segato un pezzettino di telaio è l'ultimo dei problemi. anzi, meno ingombrante è, meno tocchi in giro..... meno si rovina.
devi rivendere la macchina? tanto se ha fatto offroad si vede.... e non te la compra nessuno lo stesso, che abbia il telaio segato o meno. e chi è interessato a comprare una macchina usata in offroad, è perché intenderà usarla ancora in offroad... e non gliene importerà del telaio segato o meno.


stesso discorso davanti, solo che davanti si è spesso obbligati ad appoggiarsi.
a me per esempio piacerebbe segare i due longheroni che sporgono davanti.... accorciarli il più possibile, ma essendoci il verricello ho visto che più di 5 cm non riesco ad arretrare i piattelli. ma già con 5 cm in meno, avrei un angolo di attacco quasi a 90 gradi. metal metal metal metal
il più grosso problema però è che io non ci vado solo offroad... quindi mi serve per forza qualcosa di " civile " e per esempio l'AFN è quello che attualmente ha gli angoli migliori dove ci sono le ruote... in mezzo invece sono tutti uguali, o quasi.

questione peso: io sono un fissato di due cose, macchina bassa e peso il più basso possibile.
meno peso significa:
rapporto peso/potenza migliore => migliore spunto
meccanica meno sotto stress => meno rischio di rompere, minore necessità di rinforzare.
migliore controllo sui fondi viscidi
meno rollio ( anche in strada )
migliore frenata

e tutta un'altra serie di cosine interessanti.... indipendentemente dalle gare o meno

io piuttosto di buttare 50 e passa kg di paraurti, più 25-30 di verricello a sbalzo dal ponte anteriore mi faccio crocifiggere in piazza.
dietro ancora ancora.... ma davanti Mad Mad Mad

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Re: Paraurti Rugged Ridge

Messaggio  AerdnA il Mer 03 Apr 2013, 20:50

a me intrignano gli olympic sembrano anche leggeri rispetto agli altri

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Re: Paraurti Rugged Ridge

Messaggio  AerdnA il Mer 03 Apr 2013, 20:57

questo in particolare.. ma ho sempre il dubbio che non si possa montare perchè lascia le ruote scoperte...


magari con un bel foro per il verro e due ganci più guardabili
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Messaggio  hans il Mer 03 Apr 2013, 21:22

Aev stupendi ma..... ho ragionato un po e sono ottenuti mediante stampo! Preferisco un prodotto italiano assemblato! Rocks o XQuattro su tutti...
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