JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
17° 4x4 FEST

WM t-shirt 2017

Chi è in linea
In totale ci sono 121 utenti in linea: 33 Registrati, 0 Nascosti e 88 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, alex_rubicon_2015, Bum Bum, cana, Corrado61, Danny_Jeep, daskat, Davide Grosina, DAVIDEJKU, dudagheza, Emiliano jk, Erni, faggio, gabriele074, homer_it, ldellaporta, lele80, Lucacremo, Ludesan, manoz, MarioJK, MarkTJ, MastroCD, maurilio, mgnever, redcell, roby 510, RUBIROBY, RubiTonz, Tartaruga (Dany), V-Marco, ZANFO, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Oggi alle 16:15 Da RubiTonz

» Ormai ci siamo..
Oggi alle 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Oggi alle 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Oggi alle 11:13 Da ZANFO

» Salve a tutti mi presento...
Ieri alle 20:44 Da Skywalker

» Buongiorno a tutti!
Ieri alle 20:43 Da Skywalker

» corralejo dunes
Ieri alle 18:24 Da RUBIROBY

» mi presento davide
Ieri alle 18:12 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Ieri alle 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Ieri alle 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» Mi presento
Sab 14 Ott 2017, 08:42 Da RUBIROBY

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

» Saluti
Ven 13 Ott 2017, 14:25 Da Skywalker

» 25% di sconto su tutta la gamma SuperWinch! Scopri come!
Ven 13 Ott 2017, 11:39 Da ZANFO

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Ven 13 Ott 2017, 11:15 Da Pedru

» WM su cell non mi funziona
Ven 13 Ott 2017, 09:51 Da mgnever

» Salve a tutti
Ven 13 Ott 2017, 09:35 Da Strale

Tool

Ma avete visto il Cherokee 2014?!

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Ma avete visto il Cherokee 2014?!

Messaggio  Bum Bum il Gio 29 Mag 2014, 14:15

aveva più senso lasciar perdere porca vacca!!!!!!!!!!  cheesy cheesy cheesy 
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 29 Mag 2014, 14:34

Bum Bum ha scritto:aveva più senso lasciar perdere porca vacca!!!!!!!!!!  cheesy cheesy cheesy 

IOI hihi  già......molto meglio...

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  il_Falco il Gio 29 Mag 2014, 16:01

Io continuo a chiedermi perché cappero continuano a fare il compass...  Rolling Eyes 
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Alesu il Mar 03 Giu 2014, 21:23

Impressionante! Vendite Jeep in controtendenza nel mese di maggio. +70%  Shocked  Nonostante la crisi. Tutti pazzi per Jeep  Very Happy 

Copio e incollo:

..."Le Jeep immatricolate in Italia a maggio sono state poco meno di 900, ben il 70,5 per cento in più rispetto alle 525 di un anno fa, per una quota dello 0,7 per cento (+0,3 punti percentuali). Nel progressivo annuo quasi 3.700 le Jeep immatricolate in Italia, il 34,6 per cento in più rispetto ai primi cinque mesi del 2013, per una quota dello 0,6 per cento in crescita di 0,1 punti percentuali nel confronto con l’anno scorso. Il marchio ha migliorato sensibilmente volumi e quota di mercato grazie all’arrivo sul mercato italiano della nuova Cherokee che, pur immatricolando in questa prima fase di commercializzazione solo le versioni a cambio manuale, è già entrata tra le top 5 del segmento"...

Fonte:
http://www.primapaginanews.it/dettaglio_articolo.asp?id=238112&ctg=12

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Mercato/2014/06/maggio-marca.pdf
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  mgnever il Mar 03 Giu 2014, 21:33

Per forza, da quando è uscita la formula Jeep Free te le tirano nei denti..
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alesu il Mar 03 Giu 2014, 21:47

mgnever ha scritto:Per forza, da quando è uscita la formula Jeep Free te le tirano nei denti..
Orami c'è da 2 anni! Mica da maggio.  Very Happy 
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mar 03 Giu 2014, 22:14

Sì, ma mettici quello e mettici che il JK è diventato un oggetto di moda...
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alesu il Mar 03 Giu 2014, 22:31

Azz allora le vendite dovrebbero andare male così noi del forum saremmo tutti un po' più fighi e non alla moda? Poi se jeep fallisse ancora meglio? Boh spiegami  Shocked  Mi sono perso un pezzo...
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mz54 il Mar 03 Giu 2014, 22:39

Alesu66 ha scritto:Azz allora le vendite dovrebbero andare male così noi del forum saremmo tutti un po' più fighi e non alla moda? Poi se jeep fallisse ancora meglio? Boh spiegami  Shocked  Mi sono perso un pezzo...
complimenti per il tuo 3millesimo post: sarcastico al punto giusto, tanto per stimolare nuovi commenti.

Anch'io cerco di evitare le cose di moda, pero' se mi piace, mi piace anche se di moda  Exclamation
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mar 03 Giu 2014, 22:47

Alesu66 ha scritto:Azz allora le vendite dovrebbero andare male così noi del forum saremmo tutti un po' più fighi e non alla moda? Poi se jeep fallisse ancora meglio? Boh spiegami  Shocked  Mi sono perso un pezzo...
E quando mai ho detto così Ale? Mi perdi i colpi?  Laughing 
Intendevo solo dire che era palese che i dati continuassero a salire. Ho preso il JK due anni fa e a Parma ce l'avevo solo io praticamente. Ce n'erano altri tre o quattro. Ora ogni volta che esco di casa almeno due li incrocio. E spesso e volentieri non sono mai gli stessi. Sono ovunque. Li hanno i calciatori, li hanno i vip, li hanno i politici (almeno, avevano..CIAO FIORITO) ecc...E' ovunque. Fra la formula Jeep Free che ti dicevo prima e il fatto che sia diventato un oggetto di moda, come lo è stata la Mini per esempio ne vendono un sacco.
L'unica cosa che non mi piace, ma questo è un mio capriccio è appunto che ce l'hanno tutti...Lo spirito Jeepers non esiste più per strada. Nessuno saluta, nessuno la guarda e nessuno ti chiede. Appena l'ho presa la gente si fermava a guardarla. Gli altri Jeepers che trovavo al benzinaio o nei parcheggi si fermavano a chiacchierare. Ora non ti notano neanche. Tutto ciò ovviamente rimanendo nell'ottica Jeepers, di certo non ho preso il JK per farmi vedere  Smile 
Poi per il resto tutto positivo. Se le vendite non fossero decollarea quest'ora anche Jeep sarebbe morto come marchio e ci ritroveremmo a girare con le "Lancia Wrangler"  Laughing 
Oltretutto ci va pure bene sul mercato dell'usato, nel caso..

Per il tuo discorso di moda, io penso che la maggior parte di gente che è qui sul forum abbia preso il JK perchè è un Jeepers e non perchè è un modaiolo..
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alesu il Mar 03 Giu 2014, 22:56

3000 non me n'ero nemmeno accorto.

@MgNever Beh se per non comprare una cosa che oggi va di moda e magari domani non lo sarà più non vuol dire che debba comprarmi una ciofeca per distinguermi dalla massa.
Così come se prima che diventasse di moda la compro e poi mi accorgo che la comprano tutti allora corro a venderla perché non voglio che gli altri pensino che io seguo la moda. Io ragionavo così a 15 anni. Vedi iPhone: la moda è finita e tutti a comprare i Galaxy. Io mi tengo il mio iphone e ne comprerò un altro.

Io credo piuttosto che da quando Jeep ha cominciato ad innovare JK e GC la musica è cambiata. Quando ci si siede sugli allori e si considera tutto secondo "il dogma" la via del fallimento si avvicina inesorabilmente. Se una casa come Jeep è riuscita intercettare le vere necessità dei sui utenti diversificando la gamma ha solo fatto bene. Prima che faceva? Belli quanto vuoi ma modelli da consumi proibitivi con capability diverse come sempre è stato. La gente comune ha smesso di comprare.

Ultima modifica di Alesu66 il Mar 03 Giu 2014, 22:57, modificato 1 volta
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mz54 il Mar 03 Giu 2014, 22:56

Bum Bum ha scritto:...fa CAGARE!!!!!!!!!  dentro è brutta, sembra di stare su una macchina normale...
ho letto questa squisita recensione a mia moglie che l'ha vista (la cherokee 2014) prima di decidere insieme per il JKU.

Il suo commento e' stato:
non sembra, ma e' una macchina normale

Poche settimane dopo averla vista abbiamo ordinato il JKU  Very Happy
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mar 03 Giu 2014, 23:14

Alesu66 ha scritto:3000 non me n'ero nemmeno accorto.

@MgNever Beh se per non comprare una cosa che oggi va di moda e magari domani non lo sarà più non vuol dire che debba comprarmi una ciofeca per distinguermi dalla massa.
Così come se prima che diventasse di moda la compro e poi mi accorgo che la comprano tutti allora corro a venderla perché non voglio che gli altri pensino che io seguo la moda. Io ragionavo così a 15 anni. Vedi iPhone: la moda è finita e tutti a comprare i Galaxy. Io mi tengo il mio iphone e ne comprerò un altro.

Io credo piuttosto che da quando Jeep ha cominciato ad innovare JK e GC la musica è cambiata. Quando ci si siede sugli allori e si considera tutto secondo "il dogma" la via del fallimento si avvicina inesorabilmente. Se una casa come Jeep è riuscita intercettare le vere necessità dei sui utenti diversificando la gamma ha solo fatto bene. Prima che faceva? Belli quanto vuoi ma modelli da consumi proibitivi con capability diverse come sempre è stato. La gente comune ha smesso di comprare.

Come ti ho scritto prima, io mi riferisco allo spirito del Jeepers. Non mi frega se è di moda o meno, il mio JK è unico. E' il mio, è personalizzato da me con quello che voglio io. Poi sinceramente me ne fregavo di questo pure a 15 anni, figuriamoci ora  Laughing 

Per il resto concordo con tutto, infatti i miei commenti non erano di certo una critica..Ci guadagniamo tutti da Jeep con le vendite alle stelle.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alesu il Mar 03 Giu 2014, 23:36

Lo spirito dei Jeepers è sempre stato solo appannaggio dei possessori di CJ e Wrangler. Ma siccome la storia si ripete, anche negli anni 80' molti figli di papà compravano il Renegade per moda e andare al bar o al massimo in spiaggia. Lo tenevano 1/2 stagioni e poi lo vendevano e compravano il Range Rover. Corsi e ricorsi.  
Gli altri utenti Jeep che compravano i vecchi Cherokee e Wagoneer (che non facevano trial) era la stessa tipologia di clienti che oggi compra il GC. Nulla è cambiato sotto questo sole, quelli della mia età e più vecchi non potranno che confermare ciò che dico  Very Happy 
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  antoniobertotti il Mer 04 Giu 2014, 08:54

Ragazzi con la formula Jeep Free ne hanno vendute molte, proprio ieri sera ho visto un JKU Polar nuovo è anche vero però che a breve inizieranno a scadere i due anni di formula Jeep Free e sicuramente ne rientreranno molte dai concessionari con chilometraggi irrisori.
antoniobertotti
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  passe il Mer 04 Giu 2014, 09:59

..e quello sarà il momento giusto per passare al JK! Very Happy 

in ogni caso, Wrangler o new cherokee, se ne vendono di più e il marchio sta a galla, sono comunque contento  bang 
passe
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Sil361 il Mer 04 Giu 2014, 10:55

Siamo un poco  OT parlando di politiche commerciali in questo topic che dovrebbe essere dedicato alla nuova Cherokee, ma tant’è….
Ci sono due strategie commerciali, entrambe giuste se portano profitti all’azienda e fanno contento l’acquirente:  quella dei piccoli numeri rivolta alle elite (es. Ferrari) e quella dei grandi numeri per la massa (es. Fiat).
Due filosofie agli antipodi che non possono convivere nello stesso marchio ma che fanno girare le aziende.
Jeep sembra orientata verso la seconda e quando sarà in vendita la nuova Renegade i numeri saliranno ulteriormente non vi è dubbio. Sarà un bel successo commerciale: "la Jeep per tutti".
Succederebbe lo stesso se Ferrari immettesse sul mercato una berlinetta sportiva da 40.000/50.000 euro, che magari percorra 20Km/L! Impennata delle vendite e molti felici di possedere un mito.
Ma il Mito quanto durerebbe? Ferrari per quanto tempo sarebbe ancora La Ferrari?
Tornando in tema, come detto il nuovo Cherokee non mi convince, non perché non sia una “Vera Jeep” ma per la fascia di prezzo in cui si colloca e le concorrenti dirette made in Germany con cui dovrà misurarsi, ma sono curioso di vederlo dal vivo su strada perché bisogna farci l’occhio essendo obiettivamente un modello “innovativo”.
Un altro confronto interessante sarà il volume di vendite rispetto alla vecchia KJ, modello che in Italia ha rilanciato il marchio Jeep prima del fenomeno JK.
Non proponibile in confronto con il mega flop KK.
Staremo a vedere.
Poi  credo che per la maggior parte di noi Jeep sia essenzialmente Wrangler, del resto poco importa.
Sil361
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mz54 il Mer 04 Giu 2014, 12:03

Alesu66 ha scritto:...Gli altri utenti Jeep che compravano i vecchi Cherokee e Wagoneer (che non facevano trial) era la stessa tipologia di clienti che oggi compra il GC. Nulla è cambiato sotto questo sole, quelli della mia età e più vecchi non potranno che confermare ciò che dico  Very Happy
Lo confermo in parte: io ho ancora un 4runner toyota del 1990, ma oggi i vecchi cherokee, land cruiser, pathfinder, la stessa range rover o non ci sono piu' oppure si sono trasformati in suv piu' o meno uguali tra di loro: senza parafnghi e con spoiler anteriori che danno l'idea di rompersi sul primo gradinio del primo parcheggio (altro che fuoristrada).

E cosa e' rimasto di station wagon con ridotte che diano l'idea di poter fare fuoristrada senza distruggersi al primo ostacolo ?
Purtroppo, mi sembra, solo land rover e wrangler  Exclamation

Certo sono molto di piu' che station wagon con ridotte, ma la via di mezzo e' scomparsa e cosi' mi ritrovo con un JKU che, dopo 2 mesi esatti dal ritiro, non ho neppure accompagnato fuori dall'asfalto  Sad
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  AF57 il Lun 16 Giu 2014, 21:19

..vabbè ma qualcuno l'ha provato ?
é vero che con il 9 marce non servono più le ridotte ?
che é silenzioso e più confortevole del GCherokee ?
che consuma poco e spinge forte ?
insomma chi ci ha messo su le chiappe per davvero ?
AF57
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente http://www.af57.com

Messaggio  reds il Lun 16 Giu 2014, 21:37

la trail hawk vista di persona non è affatto male , ma quella normale proprio no !
reds
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alesu il Lun 16 Giu 2014, 21:50

Quoto Reds. Vista dal vivo la TH è molto ma molto meglio delle altre versioni con routine. La Trailhawk ha un assetto da  +1", gomme più alte, piastre protettive sottoscocca, ridotte e blocco al posteriore. Peccato ci sia solo il V6, che costi 53.000€ e che poi si è costretti a pagare il super bollo.
Inutile ridire che non è un mezzo per fare trial.

http://youtu.be/ONIIIcIqCJM
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  AF57 il Mar 17 Giu 2014, 10:36

..grazie Alesu ma video sul Cherokee in fuoristrada ne ho visti tanti, però non ne ho trovato prove su strada..
confort, rumorosità, consumi veri ecc

speravo che qualcuno del di WM l'avesse provata personalmente.. e visto che la mia Wrangler del 2011 ha ormai 100.000km ci stavo facendo un pensierino..
AF57
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Alesu il Mar 17 Giu 2014, 10:55

Purtroppo video recensioni in italiano non ce ne sono. Di recensioni in inglese ce ne sono varie soprattutto per il Trailhawk. Io ho visto in concessionaria sia la Trailhawk che le altre 2 versioni. Non c'è proprio storia. Le altre 2 versioni sono veramente deludenti. Basse e con ruotine. Io non le comprerei mai e poi mai.
La TH è un altro mondo sia per contenuti che per estetica. Negli Usa i commenti per ciò che riguarda consumi e confort sono molto entusiastici difatti le vendite sono andate alle stelle.

http://youtu.be/l3HxUgdg8XA

Negli USA c'è già anche un forum dedicato:
http://jeepcherokeeclub.com
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  AF57 il Mar 17 Giu 2014, 11:07

..ancora grazie Alesu.. ma è il 3,2 benza !! magari potessimo permettercelo in Italia ma qui non abbiamo quel prezzo al gallone che è circa tre volte più basso..
AF57
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Alesu il Mar 17 Giu 2014, 11:12

eh lo so. Ma ti esorto a vedere le differenze fra le 3 versioni. Non c'è storia... E metterla a GPL? Very Happy 

Prima dell'acquisto vanno anche considerati i 3 tipi di trazione disponibili. Anche qui la TH è la più completa:

Active drive Lock 4x4 (quella della Trailhawk)

http://www.youtube.com/watch?v=KHbRvP7RB6w&list=FLMX_s0FfN0RoF5gSts-3SRA&feature=share&index=10

Active drive II (quella della Limited)

http://www.youtube.com/watch?v=Uukrs2Z_2Xo&feature=share&list=FLMX_s0FfN0RoF5gSts-3SRA&index=9

Active Drive I (versione base)

http://www.youtube.com/watch?v=mr0XQCBI1xs&feature=share&list=FLMX_s0FfN0RoF5gSts-3SRA&index=8
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: