JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
17° 4x4 FEST

WM t-shirt 2017

Chi è in linea
In totale ci sono 128 utenti in linea: 30 Registrati, 0 Nascosti e 98 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alex_rubicon_2015, Bota, cana, Corrado61, Danny_Jeep, daskat, Davide Grosina, DAVIDEJKU, dudagheza, Erni, faggio, ldellaporta, lele80, Lucacremo, Ludesan, manoz, MarioJK, MarkTJ, MastroCD, maurilio, mgnever, mz54, roby 510, RUBIROBY, RubiTonz, scara, Tartaruga (Dany), V-Marco, ZANFO, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Oggi alle 16:15 Da RubiTonz

» Ormai ci siamo..
Oggi alle 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Oggi alle 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Oggi alle 11:13 Da ZANFO

» Salve a tutti mi presento...
Ieri alle 20:44 Da Skywalker

» Buongiorno a tutti!
Ieri alle 20:43 Da Skywalker

» corralejo dunes
Ieri alle 18:24 Da RUBIROBY

» mi presento davide
Ieri alle 18:12 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Ieri alle 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Ieri alle 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» Mi presento
Sab 14 Ott 2017, 08:42 Da RUBIROBY

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

» Saluti
Ven 13 Ott 2017, 14:25 Da Skywalker

» 25% di sconto su tutta la gamma SuperWinch! Scopri come!
Ven 13 Ott 2017, 11:39 Da ZANFO

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Ven 13 Ott 2017, 11:15 Da Pedru

» WM su cell non mi funziona
Ven 13 Ott 2017, 09:51 Da mgnever

» Salve a tutti
Ven 13 Ott 2017, 09:35 Da Strale

Tool

connessione adsl e operatori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

connessione adsl e operatori

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 20 Mar 2013, 16:00

180318 180318 180318 180318 180318

li odio tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 922469

sono appena passato a fastweb,dato che abito quasi in centro ho fatto il contratto 20mega cosi l idea era di avere una connessione piu veloce....
ieri ho installato il modem ma facendo un veloce test di connessione vedo che i valori sono ridicoli affraid molto simili a quelli che avevo con alice 7 mega(dato che alice nella mia zona non riusciva a darmi piu di 7mb)
appena meglio il ping e l upload,ma il download è ancora a 3,70mb uguale a quello che avevo con alice 7mb

c è qualcuno di voi un po ferrato in materia che mi può aiutare a capire?come cavolo è possibile che faccia cosi schifo?

per completare devo dire ancora una cosa molto strana che non so se possa centrare con la lentezza....

è venuto il tecnico a collegare la rete fastweb(senza neanche entrare in casa) poi mi sarebbe arrivato il modem in 2 o 3gg lavorativi,ma il telefono sarebbe comunque dovuto andare da subito(mi ha detto lui).
il problema è questo: mi sono chiamato dal tel di casa sul cell per vedere che numero avevo,e mi è apparso un numero che di solito si trova nei paesi,ma non ci ho dato peso,il problema è sorto quando ho provato a chiamare dal cel su quel numero di casa.....mi ha risposto una gelateria di un paese qui vicino affraid affraid guardando poi sulle pagine gialle abbiamo effettivamente constatato che quel numero era loro,ma non si sa come mai lo abbiamo uguale anche noi..quindi se io chiamo ogni tanto suona il mio telefono e ogni tanto rispondono loro,come a volte mi chiamano a casa cercando la pasticceria 3si
chiamando fastweb mi han detto che devono verificare,quel numero a loro risulta intestato a me(ma mi sembra strano dato che loro c e l hanno da parecchio e io ho appena fatto la nuova linea) dicono che forse ha sbagliato qualcosa il tecnico che è venuto (che effettivamente era un po pirla).
può centrare il problema della lentezza della connessione con il problema del numero???? Suspect No scratch study

help scusate per il papiro beer

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: connessione adsl e operatori

Messaggio  Alesu il Mer 20 Mar 2013, 16:39

Anch'io ho cambiato operatore in ottobre. Prima avevo infostrada ma la velocità massima non superava i 3 mbps in download e 0,23 in upload. Una schifezza. Considera che vivo in centro a Bologna. Ho provato a passare alla fibra ottica 100 di Fastweb ma era solo una chimera. Nel palazzo in cui vivo le pochissime "fibre ottiche" erano già tutte impegnate. Quindi ho lasciato perdere anche se Fastweb mi ha proposto il solito adsl che hanno tutti. Alla fine ho optato per un'offerta Tiscali. Un tutto compreso, esclusi scatto alla risposta di 18 cent. a chiamata, ma l'Adsl viaggia a 8/10 mbps in download e 0,70 in upload.
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 20 Mar 2013, 16:55

ah ottimo grazie.....

mi han detto che qui da me tra 3 mesi la attaccano la fibra ottica 100mb,però poi bisogna vedere quanto in effetti va.

io il test l ho fatto con parecchi apparecchi collegati,ma l ho ripetuto nelle stesse condizioni quindi dovrebbe essere affidabile.
spero che la velocità dipenda dall errore che ha fatto il tecnico nel collegare e che poi si migliori,altrimenti è una truffa....

ora è migliorato il ping,passando da 37 a 27 e l upload passando da 0,37 a 0,70 ma il download è rimasto uguale Sad mi sarei aspettato almeno un 6mb o piu almeno

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Alesu il Mer 20 Mar 2013, 17:15

TOMMY V8 ha scritto:ah ottimo grazie.....

mi han detto che qui da me tra 3 mesi la attaccano la fibra ottica 100mb,però poi bisogna vedere quanto in effetti va.

io il test l ho fatto con parecchi apparecchi collegati,ma l ho ripetuto nelle stesse condizioni quindi dovrebbe essere affidabile.
spero che la velocità dipenda dall errore che ha fatto il tecnico nel collegare e che poi si migliori,altrimenti è una truffa....

ora è migliorato il ping,passando da 37 a 27 e l upload passando da 0,37 a 0,70 ma il download è rimasto uguale Sad mi sarei aspettato almeno un 6mb o piu almeno
Quel problema del telefono con i numeri che si incrociano con un altro utente credo sia dovuto a qualche pasticcio che hanno fatto alla centrale Telecom a cui sei collegato. Per l'Adsl se riesci a passare alla fibra fallo senza pensarci un attimo. Cerca di accaparrartene una il prima possibile. Nel mio palazzo, chi ce l'ha, ne è soddisfattissimo! È una bomba! Velocità allo stato puro è un po' come un HEMI rispetto ad un Pentastar 3.6L 3si
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  Sciagura il Mer 20 Mar 2013, 17:38

Proprio stamattina parlavo con u mio collega che è passato alla fibra ottica ed
era veramente entusiasta!!!!
Nel mio paese pare che viaggi veramente a velocità siderali!!!!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RUBIROBY il Mer 20 Mar 2013, 17:53

Tommy, guarda che hai fatto un contratto fino a 20 mega ma con quel fino si garantiscono la possibilita' di darti moooolto meno

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  mgnever il Mer 20 Mar 2013, 18:06

RUBIROBY ha scritto:Tommy, guarda che hai fatto un contratto fino a 20 mega ma con quel fino si garantiscono la possibilita' di darti moooolto meno
Verissimo...Tutti i contratti sono così e c'è poco da fare. Ho avuto fastweb ma l'ho tirato nel rudo all'istante. Dovevo pagare un supplemento per collegare un altro telefono fisso, non potevo tenere collegato ad internet più di tre dispositivi contemporaneamente perchè creava problemi con la rete. Certo, quelle poche volte che funzionava andava che faceva spavento, ma vabbe...Funzionava 1 volta su 10.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Trinità il Mer 20 Mar 2013, 20:41

Tutti i vari provider usano le reti telecom, quindi passare da uno all'altro non cambia niente, l'unica alternativa è la fibra di FW, ma è poco estesa..bei tempi quando ero in Romania e avevo il 28Mbps, e i miei amici addirittura il 100Mbps, ci siamo fatti superare anche dal paese più povero dell'UE Very Happy
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  dorelik il Mer 20 Mar 2013, 20:55

occhio che a volte ti vendono la fibra ottica che in realtà non c'è o al massimo arriva all'armadietto telecom di zona ma non a casa tua e quindi la velocità è in funzione dell'ultimo tratto che di sicuro non viaggia su fibra...
dorelik
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Kowalski il Mer 20 Mar 2013, 21:00

Ho giocato diversi anni on line con call off duty con il clan dii cui facevo parte.......
Dove la risposta dal server è fondamentale.......ho visto gente con ping cosi basso da far paura......e la mia linea fastweb sotto le fesre riesce ad arrivare a 6.0 kbs in download.......mi informai......se vuoi davvero viaggiare forte c e http://ngi.it.......costa ma fa la differenza.........ed è un azienda di milano.
Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  sirio il Mer 20 Mar 2013, 21:09

Ciao Tommy, per il discorso ADSL, bisogna che tu faccia delle verifiche:
Confermo che il discorso banda max 20 mega, sono teorici:
se utilizzi wifi, controlla che nei paraggi, qualcuno non utilizzi il canale radio come quello del tuo router, dovresti spostarti di circa 5 canali rispetto quello più potente; verifica la tua portante, potresti avere il router allineato ad un tot di mega inferiore rispetto quelli da contratto dovuto alla distanza dalla centrale.
Controlla che non ci siano problemi al computer, che non ci siano troppi dispositivi connessi.
Fatte queste semplici verifiche, puoi escludere le banali.
Io avevo Alice 7m, viaggiavo a 6.8 m, son passato al profilo 20m, non riesco ad superare i 10m.
Il mio problema, è dovuto alla distanza dalla centrale, con il profilo 20m non riesce ad agganciarsi più velocemente.
Tengo questo profilo, perché ho una banda minima garantita di 7m e un upload di quasi 1 m.
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Mer 20 Mar 2013, 21:11

Io ho la Tiscali da 7 mega e mi trovo bene sia x connessione che per il telefono Smile
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

re

Messaggio  hans il Mer 20 Mar 2013, 21:31

Se il tecnico non ha portato un cavo in casa, vuol dire che non è fibra ma una comune ADSL... (infatti FastWeb, in base a dove abiti e se il servizio è coperto, potrebbe darti la sola ADSL. il 20Mbit è altamente teorico...

Perché è lenta....?
La velocità dell'adsl è data da quante persone usufruiscono del servizio... Esempio: se nella tua zona ci sono 20 abbonamenti fastweb adsl otterrai una certa velocità, se ce ne sono 100 un'altra e via così... nella centralina c'è un'accentratore (Switch) che distribuisce un segnale per tutti.
Un'altro fattore da tenere presente è la distanza tra la tua abitazione e la centralina (di solito Telecom subaffittata) oltre i 1,5km le velocità crollano vorticosamente...

Purtroppo non ci si può fare molto, anche cambiando operatore la centralina e la distanza saranno sempre le stesse! Una soluzione interessante per chi ha bisogno di più banda è il ripetitore Wireless... io ne ho uno da 10Mbit accoppiato alla ADSL Vodafone, nel caso cade il segnale analogico (ADSL) subentra quello digitale (Antenna Wireless). E' simile ad una parabola satellitare (poi le forme sono diverse) e viene "puntata" verso il ripetitore più vicino, di solito in posizione rialzata poiché non ci devono essere interruzioni di segnale diretto... Alberi ad esempio... Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao
hans
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.hanscurti.it

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 21 Mar 2013, 10:03

appena la attivano proverò sicuramente la fibra ottica....
so che il contratto dice fino a 20mb,ma pensavo che almeno arrivasse a 10,contando che l altro che avevo prima era un 7mb e arrivavano comunque 3,70...

piu che altro che con telecom digitando la mia via mi da max 7mb,il 10 e 20 non arrivavano,mentre con fastweb c era la possibilità di avere il 20mb quindi l ho fatto....
ora provo a sentire se c è stato qualche problema,se il fatto delle linee che si accavallano può centrare con la lentezza e anche il fatto che il tecnico magari abbia sbagliato qualche collegamento.
mi han detto che ora cercavano il problema,ieri sera il tel non aveva lina quindi magari stanno risolvendo qualcosa.....speriamo 26742

poi come da promozione la fibra dovrebbe metterla gratis o max 5 euro al mese(dipene dalla promozione che ho fatto,non ricordo)il mio modem è già predisposto per la fibra,con quella dovrebbe andare,ma anche con questa dovrebbe andare molto meglio di come va in realtà....un minimo (decente)dovrebbero garantirtelo

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Webby il Gio 21 Mar 2013, 13:57

Attenzione !

La Fibra Ottica viaggia a 10Mb oppure a 100Mb...è quella di FastWeb...

La 20Mb di cui si parla è su tradizionale doppino telefonico non centra nulla con la Fibra Ottica...

study

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 21 Mar 2013, 14:44

si si infatti x ora la fibra non c entra nulla,è una normale linea adsl ora,fra tre mesi attiveranno la fibra e allora si vedrà,ma intanto ho una schifosissima 20mb,ma dei 20mb non c è traccia Sad

oggi intanto (ancher veloci devo dire) mi sono trovato un nuovo numero di telefono,spero quello definitivo,che pare non essere di nessun altro bang happy03 almeno uno dei problemi è risolto,ora proverò a chiamare quelli di fastweb perchè non riesco ad aprire le porte del modem,ho chiesto ad alcuni amici ma anche loro non trovano il modo di accedere al modem,speriamo non sia un nuovo modello top secret che non permette l apertura,spero magari che sia un nuovo modello con le porte già aperte......spero.... 26742

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Webby il Gio 21 Mar 2013, 18:44

Ci dovrebbe essere un cdrom oppure tramite il loro IP dovresti poter accedere in modalità interfaccia web e poter variare alcuni valori. Tieni presente ke ti danno degli indirizzi ben precisi dove poter operare e almeno credo nn puoi modoficare tante cose...

study

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 22 Mar 2013, 09:45

si però con alice bastava digitare il numero (non so se ip o altro tipo 192.168 ecc) ed entravi nel modem,da dove riuscivi ad aprire le porte.
ho trovato in internet spiegazioni su alcuni modem fastweb,andando sul loro sito nella sez abbonamento/assistenza c è proprio la sez. gestisci porte router,ma il mio si vede che è diverso,apro la stessa pagina ma non ho quella sezione Sad

ora almeno sono felice di avere risolto il problema del numero,sono stati piu veloci di quanto pensassi e molto gentili....almeno quello bang
ora vedremo per la lentezza cosa si può fare,è comunque meglio di prima

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: