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trial challenge lombardia TCL4x4 2013

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Re: trial challenge lombardia TCL4x4 2013

Messaggio  Bum Bum il Lun 22 Apr 2013, 09:31

ragazzi... io ieri sera avevo il fango anche nelle mutande! pullhair pullhair pullhair

purtroppo non è andata un gran che.... .ma d'altronde, con delle semplici Mud in quell'inferno di fango non si poteva pretendere chissà che... vi giuro che alla fine delle prove scendevo sudato dalla fatica che facevo per far avanzare la macchina.

qualche numero l'ho fatto.... thumbup


Bum Bum
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Re: trial challenge lombardia TCL4x4 2013

Messaggio  Tortorix il Lun 22 Apr 2013, 09:44

Bravo Bum Bum!
E gli altri ragazzi del forum come sono andati?

Tortorix
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Re: trial challenge lombardia TCL4x4 2013

Messaggio  Giovanni. il Lun 22 Apr 2013, 09:56

Macchina aperta con quel tempo?? affraid affraid affraid
Sei proprio fuori come un balcone lol! lol!

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Re: trial challenge lombardia TCL4x4 2013

Messaggio  TjRubicon il Lun 22 Apr 2013, 10:04

Ragazzi pista favolosa!!!!!! il fango era il padrone con ogni tipo di gomma eheheheheh ovviamente però tra Mud e Extreme la differenza c'era...

Sono stato li solo un paio di orette con amici di club e ho visto il JK di Bum Bum e altri in azione!!!! ragazzi mezzi favolosiii!!!!!!!!!! complimentoni a tutti!!!! non era per niente semplice la pista in quelle condizioni.... cheers


Appena riesco carico alcuni video che vi ho fatto yeah

TjRubicon
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Re: trial challenge lombardia TCL4x4 2013

Messaggio  Bum Bum il Lun 22 Apr 2013, 10:33

Tortorix ha scritto:Bravo Bum Bum!
E gli altri ragazzi del forum come sono andati?


mmmh... mi sa che ero l'unico arrossire
Blackduck non l'ho visto
FedeJk navigava me, ma non correva perché, saggiamente, non si corre una gara di trial in quelle condizioni quando dopo pochi giorni si deve partire per l'africa

@ Giovanni: avevo il soft top!!! bikini-duster-windjammer montati! matti si.... stupidi no dai!!!!

Bum Bum
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Re: trial challenge lombardia TCL4x4 2013

Messaggio  Giovanni. il Lun 22 Apr 2013, 10:40

Bum Bum ha scritto:
Tortorix ha scritto:Bravo Bum Bum!
E gli altri ragazzi del forum come sono andati?

@ Giovanni: avevo il soft top!!! bikini-duster-windjammer montati! matti si.... stupidi no dai!!!!

Mica ho detto stupido!!non mi permetterei mai :reverenza: :reverenza:
Ma sai ad okkio sembra aperta,leggendo che hai il fango nelle mutande IOI IOI
Ho pensato che avessi girato cosi. 204484 204484 beer beer

Giovanni.
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Re: trial challenge lombardia TCL4x4 2013

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 22 Apr 2013, 10:57

cavolo che infangata.....
attendo con ansia i video per vedere meglio la situazione Very Happy in quei casi le extreme sono d obbligo,anche se non risolvono i problemi....quando c e n è tanto non c è gomma che tiene Very Happy

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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
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Re: trial challenge lombardia TCL4x4 2013

Messaggio  Bum Bum il Lun 22 Apr 2013, 14:36

[quote="Giovanni1976"]
Bum Bum ha scritto:
Tortorix ha scritto:quote]


Mica ho detto stupido!!non mi permetterei mai :reverenza: :reverenza:
Ma sai ad okkio sembra aperta,leggendo che hai il fango nelle mutande IOI IOI

ci mancherebbe altro! scherzi? non intendevo assolutamente così! Very Happy nel senso.... che sarebbe da stupidi girare senza top così!
PS: il fango nelle mutande è un modo di dire... però ti assicuro che a fine giornata hai l'abitacolo pieno di schizzi di fango, perché dal windjammer entra... da dietro! è micidiale! ti puoi sigillare quanto vuoi! ma quel bastardo si infila ovunque!

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Re: trial challenge lombardia TCL4x4 2013

Messaggio  Bum Bum il Lun 22 Apr 2013, 14:42

TOMMY V8 ha scritto:cavolo che infangata.....
attendo con ansia i video per vedere meglio la situazione Very Happy in quei casi le extreme sono d obbligo,anche se non risolvono i problemi....quando c e n è tanto non c è gomma che tiene Very Happy

mah...io ho notato che se hai motore per svuotare la gomma, più che le extreme sono utili i beadlock. se hai un bel disegno da fango, con una gomma non ricoperta bella morbida a 0.5 bar.... fa effetto "cingolo" e si ha una buona trazione. forse meglio una gomma non ricoperta a 0.5 che una extreme a 1.5.

certo, il top sarebbe una bella simex non ricoperta sgonfiata a 0.5.... Twisted Evil Twisted Evil
o una bogger Twisted Evil

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Re: trial challenge lombardia TCL4x4 2013

Messaggio  Trinità il Lun 22 Apr 2013, 14:52

Bum Bum ha scritto:
TOMMY V8 ha scritto:cavolo che infangata.....
attendo con ansia i video per vedere meglio la situazione Very Happy in quei casi le extreme sono d obbligo,anche se non risolvono i problemi....quando c e n è tanto non c è gomma che tiene Very Happy

mah...io ho notato che se hai motore per svuotare la gomma, più che le extreme sono utili i beadlock. se hai un bel disegno da fango, con una gomma non ricoperta bella morbida a 0.5 bar.... fa effetto "cingolo" e si ha una buona trazione. forse meglio una gomma non ricoperta a 0.5 che una extreme a 1.5.

certo, il top sarebbe una bella simex non ricoperta sgonfiata a 0.5.... Twisted Evil Twisted Evil
o una bogger Twisted Evil
Fino a 0.8 si può andare anche senza beadlock tranquillamente, tanto nel trial si va lenti, non c'è rischio di stallonare in velocità, la trazione aumenta drasticamente, a patto di stare attenti quando si sterza che si perde sensibilità sul volante.

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Re: trial challenge lombardia TCL4x4 2013

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 22 Apr 2013, 15:14

beh si hai perfettamente ragione,con le gomme sgonfie e un buon motore per pulirle bene vanno benissimo anche le mud....i beadlook sono davvero utili in questi casi

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Re: trial challenge lombardia TCL4x4 2013

Messaggio  Black Duck il Lun 22 Apr 2013, 21:17

mi spiace...week di lavoro e non sono riuscito a venire alla gara.
Peccato, mi sarei divertito a sguazzare nel fanghetto....


devil01 devil01 devil01 devil01

lol! lol!

sarà x la prox!!!!!

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Re: trial challenge lombardia TCL4x4 2013

Messaggio  Bum Bum il Mar 23 Apr 2013, 09:24

Trinità ha scritto:
Bum Bum ha scritto:
TOMMY V8 ha scritto:cavolo che infangata.....
attendo con ansia i video per vedere meglio la situazione Very Happy in quei casi le extreme sono d obbligo,anche se non risolvono i problemi....quando c e n è tanto non c è gomma che tiene Very Happy

mah...io ho notato che se hai motore per svuotare la gomma, più che le extreme sono utili i beadlock. se hai un bel disegno da fango, con una gomma non ricoperta bella morbida a 0.5 bar.... fa effetto "cingolo" e si ha una buona trazione. forse meglio una gomma non ricoperta a 0.5 che una extreme a 1.5.

certo, il top sarebbe una bella simex non ricoperta sgonfiata a 0.5.... Twisted Evil Twisted Evil
o una bogger Twisted Evil
Fino a 0.8 si può andare anche senza beadlock tranquillamente, tanto nel trial si va lenti, non c'è rischio di stallonare in velocità, la trazione aumenta drasticamente, a patto di stare attenti quando si sterza che si perde sensibilità sul volante.

guarda....sul fatto che si possa andare a 0.8 può darsi, però sarei tranquillo solo sull'asciutto, dove faccio girare le ruote in maniera super controllata e la macchina non scivola.
vero che nel trial si va piano...... ma nel fango come ieri motore lo si da eccome, e di saracche sull'esterno ruota ne si prendono mica male, per il semplice fatto che con così poca trazione alcuni ostacoli li devi passare di slancio, magari in appoggio su una ruota. oppure capita che la macchina scivoli, spesso tutto sterzato.

quello del quale ne posso essere sicuro al 100%, perché l'ho visto, è che una Yokohama Geolendar MT ( si avete capito bene, quella a cubetti ) non ricoperta, sgonfiata a 0.5... ha una trazione micidiale che mai mi sarei immaginato. punto.
poi, se la fai girare col 5.9 gran cherokee...... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

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Re: trial challenge lombardia TCL4x4 2013

Messaggio  Trinità il Mar 23 Apr 2013, 13:57

Io le TSL le tenevo a 0.8 anche nell'off road veloce e difficile, mai un problema, c'è chi addirittura teneva le LTB a 0.45 ma secondo me è era troppo poco, vero anche che le ricoperte flettono di meno, io una prova fossi in te la farei, magari scendendo gradualmente.

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Re: trial challenge lombardia TCL4x4 2013

Messaggio  Bum Bum il Mar 23 Apr 2013, 17:54

Trinità ha scritto:Io le TSL le tenevo a 0.8 anche nell'off road veloce e difficile, mai un problema, c'è chi addirittura teneva le LTB a 0.45 ma secondo me è era troppo poco, vero anche che le ricoperte flettono di meno, io una prova fossi in te la farei, magari scendendo gradualmente.

he he... caro mio , le TSL e le LTB sono a tele incrociate! Yokohama, o anche le mie, come tutte le MUD non estreme, e la maggior parte delle ricoperte, sono radiali.
le gomme a tele incrociate hanno il fianco molto più solido delle radiali, e stallonano molto meno facilmente!

tu conta che domenica, per non saper ne leggere ne scrivere mi sono messo a 1.3 circa davanti e dietro. a fine giornata ero a 1.0 dietro e 0.8 davanti.e avevo i sassolini tra cerchio e tallone. significa che il tallone si è mosso..... si è mosso eccome.
il ragazzo con il CJ 5.9 e le Yoko e i beadlock era a 0.5 ! cingoli........ Twisted Evil

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Re: trial challenge lombardia TCL4x4 2013

Messaggio  Trinità il Mar 23 Apr 2013, 18:14

Bum Bum ha scritto:
Trinità ha scritto:Io le TSL le tenevo a 0.8 anche nell'off road veloce e difficile, mai un problema, c'è chi addirittura teneva le LTB a 0.45 ma secondo me è era troppo poco, vero anche che le ricoperte flettono di meno, io una prova fossi in te la farei, magari scendendo gradualmente.

he he... caro mio , le TSL e le LTB sono a tele incrociate! Yokohama, o anche le mie, come tutte le MUD non estreme, e la maggior parte delle ricoperte, sono radiali.
le gomme a tele incrociate hanno il fianco molto più solido delle radiali, e stallonano molto meno facilmente!

tu conta che domenica, per non saper ne leggere ne scrivere mi sono messo a 1.3 circa davanti e dietro. a fine giornata ero a 1.0 dietro e 0.8 davanti.e avevo i sassolini tra cerchio e tallone. significa che il tallone si è mosso..... si è mosso eccome.
il ragazzo con il CJ 5.9 e le Yoko e i beadlock era a 0.5 ! cingoli........ Twisted Evil
Allora ti tocca mettere i beadlock

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Re: trial challenge lombardia TCL4x4 2013

Messaggio  Bum Bum il Mer 24 Apr 2013, 09:00

Trinità ha scritto:
Bum Bum ha scritto:
Trinità ha scritto:Io le TSL le tenevo a 0.8 anche nell'off road veloce e difficile, mai un problema, c'è chi addirittura teneva le LTB a 0.45 ma secondo me è era troppo poco, vero anche che le ricoperte flettono di meno, io una prova fossi in te la farei, magari scendendo gradualmente.

he he... caro mio , le TSL e le LTB sono a tele incrociate! Yokohama, o anche le mie, come tutte le MUD non estreme, e la maggior parte delle ricoperte, sono radiali.
le gomme a tele incrociate hanno il fianco molto più solido delle radiali, e stallonano molto meno facilmente!

tu conta che domenica, per non saper ne leggere ne scrivere mi sono messo a 1.3 circa davanti e dietro. a fine giornata ero a 1.0 dietro e 0.8 davanti.e avevo i sassolini tra cerchio e tallone. significa che il tallone si è mosso..... si è mosso eccome.
il ragazzo con il CJ 5.9 e le Yoko e i beadlock era a 0.5 ! cingoli........ Twisted Evil
Allora ti tocca mettere i beadlock

sarebbe da trovare uno che sa saldare bene la lega Rolling Eyes
i miei pro-comp col beadlock starebbero che è una favola pirat

Trinità: i tuoi sono Lerma di beadlock?

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Re: trial challenge lombardia TCL4x4 2013

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 24 Apr 2013, 10:34

farli artigianali non penso sia un problema,forse il problema è farli bilanciati e che non si deformino nel saldarli.....
cavolo sassolini tra cerchio e tallone?magari quando carica molto si apre appena appena,ha anche perso un po d aria mi pare di aver capito...

e i beadlook interni non sarebbe una buona soluzione?

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Re: trial challenge lombardia TCL4x4 2013

Messaggio  Trinità il Mer 24 Apr 2013, 11:57

Bum Bum ha scritto:
Trinità ha scritto:
Bum Bum ha scritto:
Trinità ha scritto:Io le TSL le tenevo a 0.8 anche nell'off road veloce e difficile, mai un problema, c'è chi addirittura teneva le LTB a 0.45 ma secondo me è era troppo poco, vero anche che le ricoperte flettono di meno, io una prova fossi in te la farei, magari scendendo gradualmente.

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le gomme a tele incrociate hanno il fianco molto più solido delle radiali, e stallonano molto meno facilmente!

tu conta che domenica, per non saper ne leggere ne scrivere mi sono messo a 1.3 circa davanti e dietro. a fine giornata ero a 1.0 dietro e 0.8 davanti.e avevo i sassolini tra cerchio e tallone. significa che il tallone si è mosso..... si è mosso eccome.
il ragazzo con il CJ 5.9 e le Yoko e i beadlock era a 0.5 ! cingoli........ Twisted Evil
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sarebbe da trovare uno che sa saldare bene la lega Rolling Eyes
i miei pro-comp col beadlock starebbero che è una favola pirat

Trinità: i tuoi sono Lerma di beadlock?
Si sono Lerma Gomme, a me i beadlock interni (staun) non piacciono, tocca bucare il cerchio, stare sempre a controllare la pressione della camera d'aria, saldare comunque un anello esterno al cerchio per rinforzarlo ecc. Meglio il classico Beadlock vecchia scuola, semplice e affidabile

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Re: trial challenge lombardia TCL4x4 2013

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 24 Apr 2013, 16:40

ah si?pensavo si montassero semplicemente dentro la gomma e stop,non pensavo ci volessero ste modifiche Rolling Eyes

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Re: trial challenge lombardia TCL4x4 2013

Messaggio  Trinità il Mer 24 Apr 2013, 22:54

TOMMY V8 ha scritto:ah si?pensavo si montassero semplicemente dentro la gomma e stop,non pensavo ci volessero ste modifiche Rolling Eyes
Funziona come una camera d'aria che "spinge" i fianchi della gomma contro il cerchio a grandi linee.

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Re: trial challenge lombardia TCL4x4 2013

Messaggio  Bum Bum il Ven 26 Apr 2013, 09:12

Trinità ha scritto:
Si sono Lerma Gomme, a me i beadlock interni (staun) non piacciono, tocca bucare il cerchio, stare sempre a controllare la pressione della camera d'aria, saldare comunque un anello esterno al cerchio per rinforzarlo ecc. Meglio il classico Beadlock vecchia scuola, semplice e affidabile

si si, sono della tua stessa identica opinione Wink
dicevo che bisognerebbe trovare qualcuno che sappia saldare la lega per montare gli anelli sul cerchio in lega come si fa con quelli in acciaio... solo che è un casino, va fatto tutto a tig, poi ripreso al tornio, bilanciato etc etc... con l'acciaio è molto più facile

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Re: trial challenge lombardia TCL4x4 2013

Messaggio  Bum Bum il Ven 26 Apr 2013, 09:18

un po' di fotine bang















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Re: trial challenge lombardia TCL4x4 2013

Messaggio  Fedejk il Ven 26 Apr 2013, 09:19

Bum conviene prenderli già fatti...saldati a parte non saranno mai bilanciati...

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Re: trial challenge lombardia TCL4x4 2013

Messaggio  RUBIROBY il Ven 26 Apr 2013, 10:03

Fedejk ha scritto:Bum conviene prenderli già fatti...saldati a parte non saranno mai bilanciati...

Concordo assolutamente, se dovesse ritenere davvero opportuno metterli, visto che l'aumento del peso della ruota ci sarebbe.

Nel fango di domenica avrebbe avuto qualche vantaggio sicuramente, ma se l'ambizione fosse il solo divertimento non li metterei

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