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Un saluto a tutti!

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Re: Un saluto a tutti!

Messaggio  Mat-Tj il Mar 17 Ago 2010, 14:03

Blackdog ha scritto:
Mat-Tj ha scritto:Stasera uscendo da lavoro ho appuntamento per andare a vederne uno , e tra l'altro forse è interessato alla parziale permuta della mia moto.
Domanda.. come faccio a capire se è d'importazione?
E' un problema in caso lo fosse?
Grazie a tutti!

Se era targato già all'estero sul libretto ci dovrebbe essere scritto.
Potrebbe avere equipaggiamenti diversi..no clima..no soundbar..cose del genere,

Se ha circolato molto in Germania potrebbe avere segni di ruggine.

Per il resto potrebbe essere un vantaggio se gomme e modifiche varie sono già state omologate in germania.

Grazie.. la sound bar ho letto che ce l'ha.. vediamo oggi..

Mat-Tj
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Ciao Mat-TJ

Messaggio  angulimala il Mar 17 Ago 2010, 16:49

Ciao Matteo e benvenuto in "Famiglia"..... Buon Wrangler a tutti

Valerio

(modificato RUBIROBY)

angulimala
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Re: Un saluto a tutti!

Messaggio  RUBIROBY il Mar 17 Ago 2010, 18:09

Ciao Matteo, benvenuto 204484 beer

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Re: Un saluto a tutti!

Messaggio  Mat-Tj il Mar 17 Ago 2010, 22:55

Oggi sono andato a provarla.. il grosso problema che è la prima che provo.
Riuscirei a portarla a casa con 6000 euro più la mia moto in quanto gli interessa. 4.0L con impianto a gas montato nel 2008, hard e soft top, rialzo e cerchi.
Adesso chiedo consigli a voi su delle cose che non avendone mai usata una non sò se siano normali.
Andando ho provato a mettere le 4 schiacciando le frizioni e entrano e escono senza problemi, poi da fermo ho sterzato tutto sull'asfalto (sò che non è cosa buona ma mi han detto di provare cosi) e l'auto andava a strattoni e sentivo le gomme davanti che tendevano a scivolare ma non omogeneamente .. diciamo a strappi. E' normale?
Rumori strani nessuno però.
Altra cosa andando normalmente se accelleravo non sentivo subito tirare e quando decelleravo stessa cosa prima che sentissi rallentare passava tipo un secondo.. come se ci fosse gioco all'albero di trasmissione, ma ho provato coricandomi a ruotarlo ma il gioco era minimo. E' normale anche questo?
Altra cosa la frizione.. premesso che vengo da un auto ora.. ma era un pò duretta anche se staccava verso l'ultimo quarto.. E' normale che sia duretta o è alla frutta?
Per ultimo ha un assetto da 2" o 2,5" non ricordo mi pare della Rancho.. E' normale che sia parecchio morbida.. del tipo a porta aperta mi appoggiavo di peso e si abbassava da una parte..

Scusate le mille mila domande ma devo decidere entro domani perchè viene a vedere la mia moto e se gli va bene (cosa che penso dato che è perfetta) tocca a me dirgli ok...

ecco due foto:



Mat-Tj
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Re: Un saluto a tutti!

Messaggio  RUBIROBY il Mer 18 Ago 2010, 08:12

Guarda, da come la descrivi mi sembra un bel mezzo, e' giusto che faccia come dici con le 4 inserite su asfalto, mentre il ritardo in accel. puo' essere giustificato da un ritardo programmato (lo fa la mia JK e lo faceva il discovery II che avevo).
Bene soft e hard top.
Il Rancho e' morbido per or, magari e' regolabile manu o con telecopmando non si sa da quanto lo monta?
Su asfato mi dicono che tiene bene, un po' di coricamento...
Guarda le gomme, se la misura e' ha libretto e se ha a libretto quali misure.
il rialzo non e' omologabile ma fino a 3" non lo...guardano nemmeno di solito
Per la frizione non saprei.
Se il prezzo e' coerente con i KM e l'eta', avendo gia' il gas....mi pare buona

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Re: Un saluto a tutti!

Messaggio  Mat-Tj il Mer 18 Ago 2010, 08:41

Ma cosa intendi per ritardo programmato.. è manuale non automatica..
Si gli ammo sono regolabili ma oggi chiedo come...
le gomme sono a libretto e monta le 225 come il max consentito a libretto.

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Re: Un saluto a tutti!

Messaggio  RUBIROBY il Mer 18 Ago 2010, 10:01

Il ritardo e' sull'acceleratore che dovrebbe essere elettronico ed e' gestito dalla centralina.
Pare che lo facciano per la sicurezza, io ho chiesto in conce per annullarlo ma non lo fanno.
Non e' sicuro che sia il tuo caso ma e' probabile; il cambio puo' essere manuale come nel discovery che avevo prima di questa

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Re: Un saluto a tutti!

Messaggio  Knot_man il Mer 18 Ago 2010, 10:37

a me piace è un bel mezzo Smile

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Re: Un saluto a tutti!

Messaggio  Raffo il Mer 18 Ago 2010, 11:00

Occhio, perché se è quello della foto, le gomme che monta non sono sicuramente le 225\75\R15... se sono marchiate così, sono quelle furbe.

Raffo
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Re: Un saluto a tutti!

Messaggio  Knot_man il Mer 18 Ago 2010, 12:11

Raffo ha scritto:Occhio, perché se è quello della foto, le gomme che monta non sono sicuramente le 225\75\R15... se sono marchiate così, sono quelle furbe.

Le omologa o le smonta e mette una misura più piccola! almeno ha delle belle gomme....io la prenderei

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Re: Un saluto a tutti!

Messaggio  Raffo il Mer 18 Ago 2010, 12:44

Sì, certo, era solo per avvertirlo!
Inoltre, se io fossi il venditore, avvertirei il potenziale acquirente che le gomme montante non sono a norma, per il resto sembra un' ottima vettura, non mi esprimo sulla questione del ritardo sull'acceleratore, io ho un YJ e come tocco l'acceleratore...schizza!


Ultima modifica di Raffo il Mer 18 Ago 2010, 12:47, modificato 1 volta

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Re: Un saluto a tutti!

Messaggio  RUBIROBY il Mer 18 Ago 2010, 12:46

Giusto Raffo, pero' a me non sembrano tanto esagerate da sospettare che siano rimar.....furbe neanche ingrandendo la foto.
Comunque basta misurare la larghezza per saperlo
Se la furbata non e' esagerata, ai controlli.....si fidano di quello che c'e' impresso sulla gomma...poi semmai si cambiano...

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Re: Un saluto a tutti!

Messaggio  Mat-Tj il Mer 18 Ago 2010, 12:56

Ho guardato e la misura sopra era 225, stampigliata diretta sul fianco ma senza pezzi di gomma con il numero furbo e appiccicato sopra... cosi pareva..
Lui l'ha presa 2 anni fà e dice che aveva già quella gomme..
Riguardo la frizione duretta e il ritardo nessuno che ce l'ha sa dirmi? Sad

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Re: Un saluto a tutti!

Messaggio  uedroV8 il Mer 18 Ago 2010, 13:19

se la frizione è duretta, e stacca all ultimo, è perchè è ormai alla frutta!!! x rifarla ci vogliono circa 600 euro. piuttosto controlla il cambio. se gratta tra 1° e 2°, e tra 3° e 4° ci sono sicuramente i sincronizzatori da cambiare. e c'è da smontare tutto il cambio.....

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Messaggio  Mat-Tj il Mer 18 Ago 2010, 13:26

No il cambio non grattava e ho provato anche a inserire le 4 lunghe andando ed entravo senza problemi o rumori.
Ovvio la frizione non staccava all'inizio ma dopo la metà ..
mi sai dire per quanto riguarda cquel tira molla che aveva in accellerazione? nel senso che accelleravo e passava un secondo prima che sentissi "la spinta" reale , stessa cosa quando mollavo percepivo il freno motore dopo un secondo, come se l'albero o non sò cosa avesse gioco ma muovendolo da sotto a mano il gioco era si e no di mezzo cm.
Mi ha detto che ha fatto sostituire da poco olio differenzale e quello davanti aveva sul contorno della boccia della pasta grigia che sembrava recente, è normale quando si effettua la manutenzione aprirla?
Mentre per le gomme mi porterò dietro un metro per misurare la larghezza, altrimenti esistono altri metodi per capire se sono "furbe"?
Scusate le mille mila domanda ma è la macchina che sogno da una vita e purtroppo i soldi sono quello che sono e non posso permettermi di andare a prenderne una più recente o semi nuova.. anche perchè poi non oserei usarla in Off e sarebbe un peccato 8)

Mat-Tj
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Messaggio  RUBIROBY il Mer 18 Ago 2010, 14:30

Le mille domande sono ovvie e non c'e' nulla da scusare; i forum servono anche a questo.
se a qualcuno non interessa non legge o non risponde.
Per cambiare l'olio al diff. di solito si svita il tappo per lo scarico e quello per riempire.
Se lo hanno aperto puo' essere per ispezione, magari hanno trovato a lor parere troppa limatura sul tappo calamitato, per cambiare i semiassi ma, se hanno lasciato la pasta evidente non ti nasconderebbe di averlo fatto e non ci sarebbe nulla di male, se poi li han messi rinforzati immagino te lo direbbe come valore aggiunto o semplicemente hanno cambiato la guarnizione.
se l'albero avesse un tale gioco da giustificare un simile ritardo lo dovresti sentir picchiare quando trasmette salvo accorgimenti che pero' non immagino
Per la frizione...... se hai la sensazione che non stacca prova a muoverla con freno a mano tirato al minimo se la senti slittare o ad accenderla in marcia..........

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Messaggio  Webby il Mer 18 Ago 2010, 14:30

Ciao Mat,

per la frizione ke stacca a metà pedale fai un controllo facile facile...

apri il cofano e sul lato dx vedrai un contenitore NERO accanto a quello dei freni ke invece è trasparente...

quella è la pompa frizione...apri e controlla se il livello olio è alto...oppure se quasi vuoto...

forse è solo da rimettere a livello...e funzionerà bene...

Per l'accellerazione ed il rallentamento ke senti come ritardato...hai provato a portarlo a benzina invece ke a gas ???

Per la boccia del differenziale invece ti posso dire ke nn sempre si apre x sostituire l'olio...cioè di norma si tira fuori solo l'olio e si vede se ci sn residui metallici come dei consumi di metallo...e solo in quel caso si apre e pulisce x bene tutto...

Questo succede solo se si fà OR e quindi si tende a mettere a dura prova i differenziali...la wrangler deve avere fatto di sicuro OR e x essere sicuro del buono stato dei differenziali nn ha ke da fidarti della parola del venditore oppure farli aprire da un tuo meccanico.

Il colore mi piace TANTISSIMO...kissà xkè ?

IOI

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Messaggio  Mat-Tj il Mer 18 Ago 2010, 14:37

L'ho provata solo a gas.. oggi testo a benza!
Grazie per il suggerimento anche del livello frizione.


@ruby non sentivo picchiare..oggi provo meglio ieri ero anche emozionato Embarassed

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Messaggio  Webby il Mer 18 Ago 2010, 14:38

Ah...dimenticavo...

Io ho le 225/75R15 sotto la mia Jeeppotta e ti posso dire ke quelle ke vedo sotto la tua specie nella seconda foto nn sn assolutamente della misura ke indica il libretto...

Cmq io me le terrei...anke FURBE... roagh

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Messaggio  Mat-Tj il Mer 18 Ago 2010, 14:44

Webby ha scritto:Ah...dimenticavo...

Io ho le 225/75R15 sotto la mia Jeeppotta e ti posso dire ke quelle ke vedo sotto la tua specie nella seconda foto nn sn assolutamente della misura ke indica il libretto...

Cmq io me le terrei...anke FURBE... roagh

Si ma davanti ce ne sono poche... Evil or Very Mad

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Messaggio  Webby il Mer 18 Ago 2010, 14:46

Mat-Tj ha scritto:
Webby ha scritto:Ah...dimenticavo...

Io ho le 225/75R15 sotto la mia Jeeppotta e ti posso dire ke quelle ke vedo sotto la tua specie nella seconda foto nn sn assolutamente della misura ke indica il libretto...

Cmq io me le terrei...anke FURBE... roagh

Si ma davanti ce ne sono poche... Evil or Very Mad


Nel senso ke sn molto consumati i pneumatici ?


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Messaggio  Mat-Tj il Mer 18 Ago 2010, 14:58

Webby ha scritto:
Mat-Tj ha scritto:
Webby ha scritto:Ah...dimenticavo...

Io ho le 225/75R15 sotto la mia Jeeppotta e ti posso dire ke quelle ke vedo sotto la tua specie nella seconda foto nn sn assolutamente della misura ke indica il libretto...

Cmq io me le terrei...anke FURBE... roagh

Si ma davanti ce ne sono poche... Evil or Very Mad


Nel senso ke sn molto consumati i pneumatici ?


Si davanti siamo quasi alla frutta.. dietro no un 60 % infatti scende di prezzo per quello..

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Messaggio  Webby il Mer 18 Ago 2010, 15:01

Mat-Tj ha scritto:
Webby ha scritto:
Mat-Tj ha scritto:
Webby ha scritto:Ah...dimenticavo...

Io ho le 225/75R15 sotto la mia Jeeppotta e ti posso dire ke quelle ke vedo sotto la tua specie nella seconda foto nn sn assolutamente della misura ke indica il libretto...

Cmq io me le terrei...anke FURBE... roagh

Si ma davanti ce ne sono poche... Evil or Very Mad


Nel senso ke sn molto consumati i pneumatici ?


Si davanti siamo quasi alla frutta.. dietro no un 60 % infatti scende di prezzo per quello..


Bhè Mat a questo punto hai 2 scelte:

1) Te la fai ricostruire tenendo presente i pro ed i contro dei pneumatici ricostruiti

2) Ti fai un treno di gomme nuovo della misura a libretto o...


bravo

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Messaggio  Raffo il Mer 18 Ago 2010, 15:15

Hai provato a curvare stretto (con le 2 ruote motrici) disegnando degli 8 a terra? Se non senti rumori strani, i differenziali dovrebbero essere in buono stato. Se partendo da fermo, con le ruote tutte sterzate (come quando esci da uno spiazzale e ti immetti su una strada) le ruote dietro sgommano un po', è segno buono, significa che l'autobloccante funziona ancora.
anche se l'autobloccante non dovesse funzionare, non significa che il differenziale sia da buttare. Infatti i trac-lok sono audobloccanti meccanici e tendono a consumarsi, perdendo la loro efficacia ma non compromettendo il funzionamento del differenziale.

Mi viene un dubbio...quel modello di TJ ha il trac-lok? Question

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Messaggio  Mat-Tj il Mer 18 Ago 2010, 15:18

Ehm..oggi provo.. riguardo al track lock non sò cosa sia Embarassed

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