JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 42 utenti in linea :: 9 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, Alexjk, andrea l., Brunello, calisvaro, giomba, Hurricane, morix1000, Renato.carraro

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Ieri a 18:39 Da marco1228

» Ganci cofano Drake
Ieri a 15:39 Da Alexjk

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Ieri a 12:15 Da mgnever

» IL GRIP E' TUTTO ...,
Ieri a 06:30 Da zaipiran

» Presentazione
Ieri a 06:29 Da zaipiran

» LA MIA DOLORES
Ven 09 Dic 2016, 22:31 Da Hurricane

» Auguri mz54
Ven 09 Dic 2016, 10:58 Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Ven 09 Dic 2016, 07:46 Da RUBIROBY

» bulloni antifurto
Gio 08 Dic 2016, 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

Tool

Nuovo decreto su pneumatici e cerchi

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Nuovo decreto su pneumatici e cerchi

Messaggio  rollowrangler il Sab 30 Mar 2013, 12:31

dai che almeno le 265/70 non ce le toglie nessuno! voglio essere positivo:)

io comunque aspetto a mettere il lift 75mm che poi va a finire ancora che non mi passano il collaudo le gomme per colpa degli ammortizzatori,hihi

rollowrangler
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  antonio_crd il Sab 30 Mar 2013, 12:36

rollowrangler ha scritto:dai che almeno le 265/70 non ce le toglie nessuno! voglio essere positivo:)

la scelta con questa misura non mancherebbe! salt

antonio_crd
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Pask il Sab 30 Mar 2013, 14:51

Grandi quindi io potrei mettere le 265/70/18 ???

Pask
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  antonio_crd il Sab 30 Mar 2013, 15:12

Pask ha scritto:Grandi quindi io potrei mettere le 265/70/18 ???

sugli articoli postati sopra ho letto:
"la larghezza non deve superare del 10% la larghezza massima prevista dal libretto."

anche i 275 in teoria.. (255+25=280) dove hai più scelta di disegni..
devi trovare solo il modo per convincere quelli della MCTC.. per questo secondo me devi affidarti ad un agenzia..

antonio_crd
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Tortorix il Sab 30 Mar 2013, 15:19

Io sarò pessimista, ma temo che cambi molto poco rispetto a prima all'atto pratico...

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  antonio_crd il Sab 30 Mar 2013, 15:41

mi sono letto adesso tutti gli allegati del Decreto:

1.3 avere una larghezza degli pneumatici non superiore del 10%
rispetto alla massima larghezza degli pneumatici previsti in origine;

2.2.2.1 la variazione di carreggiata, fermo restando i vincoli di
cui all'art. 6, comma 2 del presente regolamento, non deve essere
inferiore di 2 mm rispetto al minimo valore originario del veicolo e
non deve essere superiore piu' del 2% rispetto al valore originario
massimo del veicolo
, a condizione che gli pneumatici non sporgano dal
profilo originario esterno della carrozzeria

la carreggiata non l'ho trovata sul libretto, misurandola è circa 190cm per cui + 2% sono circa 4 cm in più sulla carreggiata.. ci si dovrebbe star dentro.. poi non sono un tecnico.. ma secondo me qualcosina in più si riesce a montare..

antonio_crd
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

re: BUONA PASQUA

Messaggio  hans il Sab 30 Mar 2013, 15:54

Ecco l'articolo su QuattroRuote di questo mese!
Non è per nulla chiaro... qui si parla di un 10%...

hans
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.hanscurti.it

Messaggio  antonio_crd il Sab 30 Mar 2013, 16:02

hans ha scritto:Ecco l'articolo su QuattroRuote di questo mese!
Non è per nulla chiaro... qui si parla di un 10%...

il 10% è riferito alla larghezza del pneumatico, il 2% alla carreggiata..
il decreto tiene conto di entrambe le cose..

antonio_crd
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  marcello717 il Sab 30 Mar 2013, 18:26

Dai vari articoli dicono che loro sono soddisfatti, assogomma e le varie associazioni di categoria...Secondo me e' una legge fatta per far guadagnare i gommisti,cosi' per avere un cerchio anche se uguale dovra' essere omologato, forse non potremo piu' comprare cerchi e gomme on line...dovranno essere tutti certificati dall' officina o dal gommista...

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  giovannirana il Mar 02 Apr 2013, 20:11

Saranno pure soddisfatti.... Ma di cosa? Vi riporto la "risposta" alla mia richiesta di chiarimenti da parte di Assogomma

Buongiorno,
il nuovo decreto ruote diventerà operativo non appena saranno definite le necessarie modalità operative. Non è al momento possibile prevedere una esatta data di inizio della nuova normativa cordiali saluti

Fate le vostre valutazioni... Io sono rimasto abbastanza sconcertato

giovannirana
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 03 Apr 2013, 09:02

e allora ciao......
se non sanno neanche quando verrà applicato questo decreto penso che ne passerà di tempo.
poi non mi convince molto,ho paura che alla fine saranno sempre quelli delle motorizzazioni a decidere se omologare oppure no.siamo in italia Mad

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

re

Messaggio  hans il Mer 03 Apr 2013, 09:05

Io stavo aspettando news prima di iniziare qualche lavoretto ma visto come procede ho deciso di affrontare l'omologazione spendendo qualche soldo! Cosi almeno sono a posto con tutto!

hans
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.hanscurti.it

Messaggio  Gus il Mer 03 Apr 2013, 09:08

hans ha scritto:Io stavo aspettando news prima di iniziare qualche lavoretto ma visto come procede ho deciso di affrontare l'omologazione spendendo qualche soldo! Cosi almeno sono a posto con tutto!

Sono nella tua stessa situazione.
Tra oggi e domani incomincio...

Gus
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  elyas il Mer 03 Apr 2013, 10:08

TOMMY V8 ha scritto:e allora ciao......
se non sanno neanche quando verrà applicato questo decreto penso che ne passerà di tempo.
poi non mi convince molto,ho paura che alla fine saranno sempre quelli delle motorizzazioni a decidere se omologare oppure no.siamo in italia Mad

Io so a grandi linee che il procedimento di un decreto e' questo:dalla camera dove e'stato varato va al senato se il senato l'approva passa al presidente della repubblica ,che con l'ausilio della corte costituzionale ha 60 giorni di tempo x studiarselo e controllare che non sia anticostituzionale,dopo di che il presidente lo firma e il decreto diventa legge e viene pubblicata sulla gazzetta.nel caso che il presidente della repubblica e la corte ritenessero che il decreto va contro la costituzione,il decreto torna alla camera x le dovute modifiche poi di nuovo al senato e un'altra volta al presidente,altra consultazione con la corte costituzionale,che accertate le modifiche dara'via libera alla firma,questo come ho gia detto prima deve durare non piu di 60 giorni,pena il decadimento del decreto.
Qui mi pare di aver letto che e'gia staro riportato sulla gazzetta ufficiale quindi e'legge!!!
Si tratta come sempre visto che le leggi sono scritte in politichese,di interpretare il tutto........ecco da dove nascono i problemi del nostro paese Twisted Evil Question

elyas
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 03 Apr 2013, 10:31

si se fosse cosi sarebbe bello,siamo già avanti....
il problema come sempre è la chiarezza,e finchè non c è scritto nero su bianco quello che posso o non posso omologare io non mi fido a far nulla,non vorrei poi ritrovarmi fregato....
si sa che le motorizzazioni in italia fanno quello che vogliopno,alcune omologano e altre no,quindi non vorrei che uno si presenta felice con le 255/85 credendo di essere aposto con il decreto,invece magari si vede rifiutato da qualche motorizzazione.....

è ancora un po troppo dubbia per me la situazione Suspect confused

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  giovannirana il Mer 03 Apr 2013, 11:50

elyas ha scritto:

Io so a grandi linee che il procedimento di un decreto e' questo:dalla camera dove e'stato varato va al senato se il senato l'approva passa al presidente della repubblica ,che con l'ausilio della corte costituzionale ha 60 giorni di tempo x studiarselo e controllare che non sia anticostituzionale,dopo di che il presidente lo firma e il decreto diventa legge e viene pubblicata sulla gazzetta.nel caso che il presidente della repubblica e la corte ritenessero che il decreto va contro la costituzione,il decreto torna alla camera x le dovute modifiche poi di nuovo al senato e un'altra volta al presidente,altra consultazione con la corte costituzionale,che accertate le modifiche dara'via libera alla firma,questo come ho gia detto prima deve durare non piu di 60 giorni,pena il decadimento del decreto.
Qui mi pare di aver letto che e'gia staro riportato sulla gazzetta ufficiale quindi e'legge!!!
Si tratta come sempre visto che le leggi sono scritte in politichese,di interpretare il tutto........ecco da dove nascono i problemi del nostro paese Twisted Evil Question
Dunque, quello da te descritto é il procedimento per la conversione in legge di un decreto legge. Quello di cui ci occupiamo é invece un decreto ministeriale
http://it.wikipedia.org/wiki/Decreto_ministeriale

giovannirana
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  il_Falco il Mer 03 Apr 2013, 12:25

In sostanza,
Si definisce che omologare gomme XY si può.
(E qui siamo arrivati)
Si definisce il chi/come.
(E questo manca)
Quanto ci metteranno? Dipende dalle pressioni... e non quelle delle gomme.. Rolling Eyes

il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  elyas il Mer 03 Apr 2013, 14:37

giovannirana ha scritto:
elyas ha scritto:

Dunque, quello da te descritto é il procedimento per la conversione in legge di un decreto legge. Quello di cui ci occupiamo é invece un decreto ministeriale
http://it.wikipedia.org/wiki/Decreto_ministeriale

Se il decreto e'ministeriale (come giustamente fai notare tu nel link)significa che entra nelle maglie di una legge che gia esiste x fare piu chiarezza e porre ulteriori regole o vincoli,che a seconda di come vengono varate possono essere piu restrittive o piu liberali,a seconda dei casi, x noi parrebbe essere leggermente migliorativa....
Detto questo saranno le varie motorizzazioni che faranno il bello o il brutto tempo, x semplifica sarebbe a dire che se ognuno di noi pensa contemporaneamente al colore rosso sappiamo benissimo che ognuno ha la sua idea di come intende quel rosso.....

elyas
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  antonio_crd il Gio 04 Apr 2013, 07:40

antonio_crd ha scritto:

ho appena scritto una mail a Cetoc chiedendo se prevedono di aggiornare il loro servizi anche per il marchio Jeep..

al momento nessuna riposta..

antonio_crd
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  rollowrangler il Mer 10 Apr 2013, 10:54

ultima news. nessuna novità ma la fonte è autorevole

http://poliziastradale.blogspot.it/2013/04/regolamento-recante-norme-in-materia-di.html?spref=fb

rollowrangler
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  cavalars il Gio 11 Apr 2013, 13:00

mah solita burocrazia italiana fatta per essere aggirata...:-(

cavalars
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente http://www.lucarossiweb.com

Messaggio  rollowrangler il Mer 17 Apr 2013, 21:22

Qualcuno ha qualche novitá o ha avuto qualche risposta da enti "competenti" tipo motorizzazioni o assogomma?!

Grazie:)

rollowrangler
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  claudiorso il Mer 17 Apr 2013, 22:06

Pensare che possa cambiare qualcosa è una pia illusione, la solita fuffa all'italiana dove sembra che tutto cambi ma resta sempre tutto uguale.

claudiorso
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  rollowrangler il Mer 17 Apr 2013, 23:30

Be ovvio,dipende sempre da quel che si vuole. Se uno vuole le 33/35/37 non è questo decreto la via,ma se uno cerca una misura che consenta finalmente un pò di scelta,be è giá un gran cambiamento.

Bisogna solo aspettare qualche notizia sull'attuazione di tale decreto dato che ormai è legge! Very Happy

rollowrangler
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  cre250 il Gio 18 Apr 2013, 05:37

Una cosa però non ho capito, la base di partenza per il calcolo delle tolleranze (2% di rotolamento e 10% di larghezza) è sempre e solo dalle misure omologate in origine?
Cioè io ad esempio ho omologate le 35" 12.5 r17 se volessi omologare le 35" 12.5 r16 che hanno esattamente stesso rotolamento e stessa larghezza non si può fare perché le misure di riferimento sono le 255/75 r17, giusto?

cre250
Jeeper °III
Jeeper °III

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: