JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 33 utenti in linea :: 11 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, Alesu, conte oliver, Danny_Jeep, giomba, klakli, malex, mz54, pupinomaxy, snipers, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 8 Nov 2016 - 17:53
Ultimi argomenti
» Ciao JEEPERS
Oggi a 0:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Oggi a 0:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Oggi a 0:48 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 0:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Oggi a 0:45 Da MauroA.

» mi presento
Oggi a 0:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Oggi a 0:42 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 0:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Oggi a 0:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Oggi a 0:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Oggi a 0:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Oggi a 0:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Oggi a 0:25 Da conte oliver

» Revisione
Oggi a 0:24 Da montoya84

» Ciao a tutti
Oggi a 0:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Oggi a 0:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Oggi a 0:17 Da conte oliver

» Un saluto a tutti i jeepers!
Oggi a 0:11 Da conte oliver

» Buongiorno a tutti!
Oggi a 0:06 Da conte oliver

» Ciaoooooo
Oggi a 0:02 Da conte oliver

Tool

Compass CRD 4WD Limited

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Compass CRD 4WD Limited

Messaggio  The_doctor il Mar 5 Feb 2013 - 15:31

Buongiorno a tutti!

Ho visto che in generale, ci sono pochi post sul Compass CRD 4WD 2.2 non solo qui ma anche in altri forum.
Mi permetto di dare il mio giudizio, dopo 10.000 km percorsi e 4 mesi dall'acquisto, premettendo che per 10 anni ho guidato un Freelander Td4 3P.

Il nuovo Compass è un'auto che si è dimostrata comoda e veloce. Il motore da 2143 cc Mercedes risponde bene e ha un'ottima accelerazione (dichiarato 9.8" ai 100). La prima marcia è corta e il cambio preciso e progressivo, molto elastico (la 4a marcia tiene intorno ai 40 km/h) e si arriva facilmente in 6a marcia che non è un'overdrive ma permette di gestire bene velocità autostradali. Velocità massima dichiarata 200 km/h ma l'ho lanciata solo fino ai 160. A dire la verità oltre i 140 km la macchina tende a "sollevarsi" e lo sterzo diventa più leggero: personalmente avrei preferito un'assetto più rigido. Shocked
Su percorso misto ha un'ottima tenuta di strada, anche su bagnato e su tornanti montani si viaggia tra la 2a e la 3a, difficile mettere la prima. sunny

I consumi sono su percorso misto di 13,5 km/l, a 130 km/h fa i 12 km/l, in città gli 11 km/l, extraurbano intorno ai 15 km/l; pertanto molto buoni per un'auto di questo peso.

La trazione integrale, che come sapete, si inserisce con un grilletto anche in movimento, permette di affrontare lo sterrato e la neve nè più ne meno come facevo con il Freelander. Non ho notato differenze almeno per i percorsi fin'ora (ma non ha ancora nevicato deciso quest'anno).

Ha un'abitabilità molto buona, i sedili in pelle sono fascianti, gli accessori di serie, compreso il navigatore e il lettore mp3/bluetooth adeguati, trovo invece che la visibilità posteriore sia un punto dolente (si vede poco in retromarcia, nei parcheggi soprattutto). 3si

Il bagagliaio è in verticale, limitato a contenere solo due valigie in orizzontale, è migliorabile togliendo la tendina e abbattendo lo schienale. Se si viaggia in 4 o 5 bisogna inventarsi soluzioni creative... study
L'altra cosa che mi fa soffrire è la (relativa) mancanza di tasche e di cassettini... Rolling Eyes

Vi aggiornerò dopo i prossimi 10.000 km...

The_doctor
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Compass CRD 4WD Limited

Messaggio  RUBIROBY il Mer 6 Feb 2013 - 12:37

Grazie, un'ottima recensione, per ora pochi utenti postano in merito alla Compass, quindi il tuo sara' un riferimento.

Da prassi del forum dovresti pero' cortesemente presentarti nella sezione "Presentazione nuovi utenti"

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Jeep_B il Lun 6 Mag 2013 - 14:18

Ciao a tutti !

Volevo confermare l ottima recensione di The_doctor. piace
Anch'io mi trovo pienamente soddisfatto della mia Jeep Compass.

Percorsi 20.000 Km in un'anno e domani la porto a fare il primo tagliando ( la concessionaria gia' mi ha avvisato che per il tutto ci vorranno sui 500 euro Exclamation Exclamation )

Problemi riscontrati in 12 mesi : la "famosa" fascietta allentata della turbina e rottura del tubbicino del liquido di raffreddamento motore ( fossero sempre e solo questi i problemi Laughing Laughing )

bang bang rockon2

Jeep_B
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  uedroV8 il Mar 7 Mag 2013 - 8:29

anche io sono rimasto sorpreso dal nuovo Compass. l'ho usato x circa un mese e mi ha colpito.
dato che ce l'avevo in prova, l'ho usato in campagna e anche coi suoi limiti, ci si può divertire.

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  simo90mj il Mer 26 Giu 2013 - 21:51

Ciao a tutti! Ho un Compass di Giugno 2012 e ho un problema...c'è un fastidioso scricchiolio nella zona posteriore sinistra che si sente sulle strade sconnesse. In officina hanno detto di aver registrato il portellone,ma non è cambiato nulla...se nel bagagliaio ci sono oggetti pesanti il rumore diminuisce...Shocked

simo90mj
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Jeep_B il Mer 26 Giu 2013 - 23:21

Ciao simo90mj,

per quanto riguarda la mia Compass ( Aprile 2012 ) le uniche due volte che si sono presentati "strani rumori" erano dovuti una volta dallo spoiler che mi toccata il vetro posteriore ( risolto inserendo un gommino ) e l'altra come ho effettuato la convergenza delle gomme ( andato via da solo dopo una decina di giorni ).

Jeep_B
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alesu il Gio 27 Giu 2013 - 0:26

L'anno scorso al raduno Jeepers Meeting di Maggiora c'era un Patriot 4x4 del 2011. Stesso motore e trasmissione. Vi dirò ha anche percorso tranquillamente i tracciati "blu" (quelli più facili). Unico problemino lo ha avuto nelle pendenze più forti durante il percorso "verde" del tour enogastronimico. Un po' di puzza di frizione bruciata. Beh alla fine abbiamo scoperto che quando si inserisce le 4x4 va anche disinserito, tramite l'apposito tasto, l'ESP. Per il resto si può dire che per gli sterrati è un ottimo Suv e se la cava molto bene.
In questi due video si vede qualcosa anche se sono riferiti al modello USA che dispone della trasmissione Freedom Drive II a differenza della vostra che è la Freedom Drive I. Da quello che mi pare di aver capito è che i rapporti della 1ª sono un po' più corti sul modello USA.

http://www.jeep.com/en/4x4/

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  simo90mj il Gio 27 Giu 2013 - 15:09

Jeep_B ha scritto:Ciao simo90mj,

per quanto riguarda la mia Compass ( Aprile 2012 ) le uniche due volte che si sono presentati "strani rumori" erano dovuti una volta dallo spoiler che mi toccata il vetro posteriore ( risolto inserendo un gommino ) e l'altra come ho effettuato la convergenza delle gomme ( andato via da solo dopo una decina di giorni ).

Controllerò lo spoiler,ma mi sembra un rumore interno alla macchina...

simo90mj
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  france92 il Sab 6 Lug 2013 - 19:47

volevamo prenderlo per sostituire quel cesso di GLK 2wd che abbiamo...ma, cavolo, non la fanno automatica!

una macchina "americana" senza il cambio automatico...Shocked 

france92
Jeeper °I
Jeeper °I

Liquido raffreddamento

Messaggio  The_doctor il Mer 24 Lug 2013 - 11:07

Jeep_B ha scritto:
Problemi riscontrati in 12 mesi : la "famosa" fascietta allentata della turbina e rottura del tubbicino del liquido di raffreddamento motore ( fossero sempre e solo questi i problemi

Tocca a me ora.
Percorsi 19.400 km (11 mesi) anch'io problema con liquido raffreddamento. Temperatura alle stelle e l'assistenza Jeep mi consiglia carro attrezzi. In questo momento preciso momento la macchina è in assistenza.
Mi sa che è il tubicino...
Poi fa un cigolio (vedo riportato da altri) soprattutto sui tornanti di montagna, che ho chiesto di mettere a posto (ammortizzatore?).
La fascetta allentata turbina che problema dà?

The_doctor
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Jeep_B il Mer 24 Lug 2013 - 11:29

Ciao,

Per quanto riguarda il problema della temperatura è sicuramente il tubicino del liquido di raffreddamento ( capitato anche a me ! ) Te ne accorgi perchè perde ed è possibile vedere la perdita per terra.

La fascetta allentata del manicotto della turbina causa surriscaldamento del motore ( te ne accorgi perchè si accende la relativa spia nell'abitacolo ).

Stai tranquillo perche' sono cavolate ... con mezza giornata risolvi tutto .

PS. Magari puoi dire al concessionario di farti registrare la fascetta ( cosi' eviti il "problema".Smile 

Jeep_B
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Trinità il Mer 24 Lug 2013 - 11:38

france92 ha scritto:volevamo prenderlo per sostituire quel cesso di GLK 2wd che abbiamo...ma, cavolo, non la fanno automatica!

una macchina "americana" senza il cambio automatico...Shocked 
In USA hanno il 2.0 e il 2.4 a benza, entrambi disponibili automatici sequenziali, il 2.2 CRD è solo per gli europei, che notoriamente evitano di spendere 1000/1500€ per un cambio automatico come optional

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  The_doctor il Ven 11 Ott 2013 - 18:35

Jeep_B ha scritto:Ciao,

La fascetta allentata del manicotto della turbina causa surriscaldamento del motore ( te ne accorgi perchè si accende la relativa spia nell'abitacolo ).

Stai tranquillo perche' sono cavolate ... con mezza giornata risolvi tutto .

PS. Magari puoi dire al concessionario di farti registrare la fascetta ( cosi' eviti il "problema".Smile 
Bè adesso dopo la sostituzione del tubicino tre mesi fa, ho il problema del surriscaldamento del motore e mi sa che è la fascetta della turbina... Shocked  ma che è? I problemi li hanno in serie?
Che pallle però devo tornare in assistenza! Mad 

The_doctor
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Jeep_B il Sab 12 Ott 2013 - 8:38

The_doctor ha scritto:
Bè adesso dopo la sostituzione del tubicino tre mesi fa, ho il problema del surriscaldamento del motore e mi sa che è la fascetta della turbina... Shocked  ma che è? I problemi li hanno in serie?
Che pallle però devo tornare in assistenza! Mad 
Tranquillo in mezz'ora risolvi tutto ... appena registrano la fascietta della turbina !
Purtroppo nn siamo gli unici .... problemi di serie.

Jeep_B
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  The_doctor il Mer 16 Ott 2013 - 21:13

Jeep_B ha scritto:
Tranquillo in mezz'ora risolvi tutto ... appena registrano la fascietta della turbina !
Purtroppo nn siamo gli unici .... problemi di serie.
Altro che stare traquillo! La mia Compass, 24mila km , 13 mesi, ovviamente in garanzia, è in officina da 4 giorni perchè il problema del surriscaldamento del motore non è imputabile nè quello del tubicino (già cambiato 3 mesi fa) nè della fascetta della turbina. Hanno chiesto a Chrysler l'autorizzazione a aprire il motore Shocked 
Inizio a dubitare della mia Jeep.Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
L'auto sostitutiva me l'hanno dato su mia richiesta il 2° giorno.... adesso giro con una Delta Rolling Eyes 

Ho percorso in 30 anni di patente almeno 600mila km con varie auto e non mi era mai capitato di fermarmi per un problema serio al motore durante il periodo di garanzia!
salt salt 

The_doctor
Jeeper °I
Jeeper °I

Compass my14

Messaggio  psicolippo il Mar 29 Ott 2013 - 17:53

Ciao, ho comprato una compass 4x4 1 mese fa.
Dopo 500 km, problema perdita liquido di raffreddamento.
Stasera in autostrada a 160 km l'ora si accende spia sistema elettronico e perdita di potenza. per fortuna va ancora. domani la porto in officcina e vediamo che problema è.

Spero sia solo la fascetta del manicotto.

Comunque non male per una macchina pagata 30 K.

psicolippo
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Aeron74 il Lun 28 Apr 2014 - 8:06

Ciao ragazzi, dopo 28.000 km e un anno esatto mi si è presentato lo stesso problema della perdita di liquido dal radiatore. Mi potete indicare qual è il tubicino? La perdita è importante anche a motore fermo e auto fredda o si presenta a temperature calde?
L'altro giorno ho fatto montagna, parecchia e pure su di giri. Non sembra ma spero di non aver fatto danni al motore... Visto anche che senza liquido in teoria la segnalazione di surriscaldamento non avviene correttamente no?

Aeron74
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Silvia70 il Mar 6 Mag 2014 - 16:26

Salve a tutti, io ho una Compass CRD 4wd 2.2 acquistata un mese fa circa; dopo appena 500 km fatti, ho dovuto portarla in officina per un terribile puzzo di bruciato nell'abitacolo proveniente dal motore attraverso le bocchette dell'impianto di riscaldamento; il meccanico è un amico e l'ha controllata tutta in modo accurato, ci ha fatto anche un giro e quando si è fermato per dirmi che era tutto ok il problema si è ripetuto ed ha potuto constatarlo di persona. Ha di nuovo aperto il cofano e verificato ma non è emerso nulla. Mi é stato consigliato di tirarla un po', di viaggiarci ecc ecc che molto probabilmente il problema era dovuto all'olio con cui lubrificano il motore che si stava riscaldando e bruciando. Ho fatto altri 500 km e così siamo a mille e stamattina nel parcheggio, a 30 all'ora, il puzzo di bruciato si é nuovamente ripresentato. Ho telefonato in officina e ho informato il meccanico che mi ha detto che avrebbe consultato la casa madre per avere delucidazioni perché secondo lui é tutto ok.... Io invece sono preoccupata e vado in giro con il terrore che prima o poi oltre alla puzza esca anche il fumo...inoltre ho letto qua e la che non sono un caso isolato e che molte presentano problemi analoghi!

Silvia70
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Jack75 il Mar 6 Mag 2014 - 16:32

Ciao Silvia70,

come da REGOLAMENTO prima di aprire Topic o postare in esso bisogna presentarsi al Forum nella sezione "PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI"... Grazie !

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Tortorix il Mar 6 Mag 2014 - 16:34

Silvia70 ha scritto:Salve a tutti, io ho una Compass CRD 4wd 2.2 acquistata un mese fa circa; dopo appena 500 km fatti, ho dovuto portarla in officina per un terribile puzzo di bruciato nell'abitacolo proveniente dal motore attraverso le bocchette dell'impianto di riscaldamento; il meccanico è un amico e l'ha controllata tutta in modo accurato, ci ha fatto anche un giro e quando si è fermato per dirmi che era tutto ok il problema si è ripetuto ed ha potuto constatarlo di persona. Ha di nuovo aperto il cofano e verificato ma non è emerso nulla. Mi é stato consigliato di tirarla un po', di viaggiarci ecc ecc che molto probabilmente il problema era dovuto all'olio con cui lubrificano il motore che si stava riscaldando e bruciando. Ho fatto altri 500 km e così siamo a mille e stamattina nel parcheggio, a 30 all'ora, il puzzo di bruciato  si é nuovamente ripresentato. Ho telefonato in officina e ho informato il meccanico che mi ha detto che avrebbe consultato la casa madre per avere delucidazioni perché secondo lui é tutto ok.... Io invece sono preoccupata e vado in giro con il terrore che prima o poi oltre alla puzza esca anche il fumo...inoltre ho letto qua e la che non sono un caso isolato e che molte presentano problemi analoghi!  

Ciao Silvia70, il tuo messaggio è molto interessante, ma ti chiedo cortesemente, come da regolamento, di presentarti nell'apposita area (andrebbe fatto prima di scrivere nei vari topic).
Grazie e buon proseguimento sul forum

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  Tortorix il Mar 6 Mag 2014 - 16:35

ooops...io e Jack ci siamo sovrascritti...abbiamo postato nello stesso momento

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  Silvia70 il Mar 6 Mag 2014 - 16:54

Fatto

Silvia70
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Jack75 il Mar 6 Mag 2014 - 17:15

Probabilmente è come dice il tuo meccanico... sono oli di protezione... Il fatto che ogni tanto senti un odore più intenso potrebbe coincidere con la rigenerazione del FAP (cosa assolutamente normale) che aumenta la temperatura del tubo di scarico in modo sensibile...

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: