JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 31 utenti in linea :: 8 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, giacomo.m, malex, Mango78, MastroCD, Paolo535, Tabui, visco27

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Ieri a 18:39 Da marco1228

» Ganci cofano Drake
Ieri a 15:39 Da Alexjk

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Ieri a 12:15 Da mgnever

» IL GRIP E' TUTTO ...,
Ieri a 06:30 Da zaipiran

» Presentazione
Ieri a 06:29 Da zaipiran

» LA MIA DOLORES
Ven 09 Dic 2016, 22:31 Da Hurricane

» Auguri mz54
Ven 09 Dic 2016, 10:58 Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Ven 09 Dic 2016, 07:46 Da RUBIROBY

» bulloni antifurto
Gio 08 Dic 2016, 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

Tool

Grand Cerokee 4.7 limited

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Grand Cerokee 4.7 limited

Messaggio  antoniobertotti il Lun 04 Feb 2013, 15:12

Ciao ragazzi, dal momento che sono ancora alla ricerca della mia prima jeep volevo chiedere cosa ne pensate del grand cerokee 4.7 limited, ne ho trovato uno del 2006 con circa 35000Km certificati, veramente bello e ben tenuto, indipendentemente dai consumi (ora ho un RAV4 2.0 benzina, beve molto e va poco) mi chiedevo se come motore e meccanica è delicata oppure posso andae tranquillo, io all'incirca farò 10/12 mila km all''anno. Il suono del V8 è fantastico.
Grazie a tutti.

antoniobertotti
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Grand Cerokee 4.7 limited

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 04 Feb 2013, 15:59

ciao,

il wj 4.7 v8 è fantastico,il motore è davvero una figata da usare,e non è per nulla delicato di meccanica,vai sul sicuro Very Happy
super comodo e va veramente bene bang

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ric47v8 il Lun 04 Feb 2013, 20:40

Ma!...cosa vuoi che ti dica...guarda come mi chiamo!!
bravo

ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  antoniobertotti il Lun 04 Feb 2013, 21:11

TOMMY V8 ha scritto:ciao,

il wj 4.7 v8 è fantastico,il motore è davvero una figata da usare,e non è per nulla delicato di meccanica,vai sul sicuro Very Happy
super comodo e va veramente bene bang

Per la manutenzione cosa mi dici, è onerosa oppure basta un tagliando all'anno? Comunque per vostra curiosità l'auto è su AutoScout, concessionaria di Reggio, prezzo 14900.

antoniobertotti
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 05 Feb 2013, 09:40

come manutenzione è normalissima,io faccio il tagliando ogni 10.000km ma lo faccio da solo e spendo meno di 100euro quasi.
le cose fondamentali da guardare nei wj sono il clima,che non dia errori,hanno un difetto(non tutti) alle palette del clima,e il costo per sistemarlo è di circa 1.000euro Shocked

l altra cosa che mi sento di dirti è che comunque è un modello vecchio,e sinceramente io non spenderei mai 14.900euro per un wj oggi come oggi.
si trovano un po piu datati a prezzi ridicoli,e dato che sei orientato sul v8 hai il vantaggio che come motore è davvero robusto,e non ci penserei 2 volte a prenderne uno anche con 150.000km,se poi fai poca strada tanto meglio.
poi sono scelte,ovvio che questo che hai visto te è sicuramente fresco,pochi km quindi sei sicuro che ti dura tutta la vita,però io con quei soldi ne prenderei 3 o 4 minimo IOI

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 05 Feb 2013, 09:43

Embarassed ah scusa pensavo ti riferissi al wj,non avevo visto l anno......
allora quel modello non lo conosco,ritiro tutto Embarassed Embarassed

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Giovanni. il Mar 05 Feb 2013, 11:54

Se devi prendere il 2006. Buttati sul 5.7Hemi allora si che cambia musica usa usa

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  antoniobertotti il Mar 05 Feb 2013, 14:07

TOMMY V8 ha scritto:come manutenzione è normalissima,io faccio il tagliando ogni 10.000km ma lo faccio da solo e spendo meno di 100euro quasi.
le cose fondamentali da guardare nei wj sono il clima,che non dia errori,hanno un difetto(non tutti) alle palette del clima,e il costo per sistemarlo è di circa 1.000euro Shocked

l altra cosa che mi sento di dirti è che comunque è un modello vecchio,e sinceramente io non spenderei mai 14.900euro per un wj oggi come oggi.
si trovano un po piu datati a prezzi ridicoli,e dato che sei orientato sul v8 hai il vantaggio che come motore è davvero robusto,e non ci penserei 2 volte a prenderne uno anche con 150.000km,se poi fai poca strada tanto meglio.
poi sono scelte,ovvio che questo che hai visto te è sicuramente fresco,pochi km quindi sei sicuro che ti dura tutta la vita,però io con quei soldi ne prenderei 3 o 4 minimo IOI

Adesso aspetto l'offerta del conce, ho chiesto uno sconto, secondo voi però sono troppi 14900? vi allego il link dell'auto. Buon pomeriggio

http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=CoCo-SM-TL-S&id=227448938

antoniobertotti
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Jamba il Mar 05 Feb 2013, 15:14

antoniobertotti ha scritto:Ciao ragazzi, dal momento che sono ancora alla ricerca della mia prima jeep volevo chiedere cosa ne pensate del grand cerokee 4.7 limited, ne ho trovato uno del 2006 con circa 35000Km certificati, veramente bello e ben tenuto, indipendentemente dai consumi (ora ho un RAV4 2.0 benzina, beve molto e va poco) mi chiedevo se come motore e meccanica è delicata oppure posso andae tranquillo, io all'incirca farò 10/12 mila km all''anno. Il suono del V8 è fantastico.
Grazie a tutti.

Prima di comperare il Tj mi ero interessato anche io all'acquisto di un Grand Cherokee, frequantando i forum del GC ho spesso sentito dire che i modelli 2005 e 2006 hanno piu' problemi di elettronica di altre annate, quindi occhio!!!

Ovviamente è una notizia per "sentito dire" ma se cerchi qualche info prova a leggere anche qualche forum specifico sul GC per farti un'idea.

Ciao
Ale

Jamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.prolongo.it

Messaggio  antoniobertotti il Mer 06 Feb 2013, 17:23

Aleshiva ha scritto:
antoniobertotti ha scritto:Ciao ragazzi, dal momento che sono ancora alla ricerca della mia prima jeep volevo chiedere cosa ne pensate del grand cerokee 4.7 limited, ne ho trovato uno del 2006 con circa 35000Km certificati, veramente bello e ben tenuto, indipendentemente dai consumi (ora ho un RAV4 2.0 benzina, beve molto e va poco) mi chiedevo se come motore e meccanica è delicata oppure posso andae tranquillo, io all'incirca farò 10/12 mila km all''anno. Il suono del V8 è fantastico.
Grazie a tutti.

Prima di comperare il Tj mi ero interessato anche io all'acquisto di un Grand Cherokee, frequantando i forum del GC ho spesso sentito dire che i modelli 2005 e 2006 hanno piu' problemi di elettronica di altre annate, quindi occhio!!!

Ovviamente è una notizia per "sentito dire" ma se cerchi qualche info prova a leggere anche qualche forum specifico sul GC per farti un'idea.

Ciao
Ale

Adesso inizio a preoccuparmi, la macchina è veramente bella, sono riuscito a spuntare 14500 con il passaggio di proprietà incluso, domenica mattina andrò a Reggio Emilia a vederla così faccio anche il check dell'accensione e climatizzatore, certo che 35000km per un auto del 2006 sono proprio pochi, eppure su autoscout ci sono i tre tagliandi documentati.

antoniobertotti
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  RUBIROBY il Mer 06 Feb 2013, 17:56

Puo' starci che il proprietario sia benestante, un 4.7 V8 non e' per molti anche per i consumi, compri macchine che ama le usa poco e le tiene e mantiene bene, ci perde un pacco di soldi ma ora vorra' un modello nuovo.

Resta una stupenda macchina comodissima ma sempre poco accessibile anche se ora costa come una Panda.

Ho provato a dare un senso positivo, poi che la macchina sia a posto o meno e' un'icognita, credo che in concesssionaria ufficiale sarai trattato come un cliente di lusso....nei prezzi intendo.....

senti il tuo meccanico di fiducia se ti fa la manutenzione ammesso che non sia tu in grado di fartela

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  uedroV8 il Gio 07 Feb 2013, 06:59

Il prezzo è altino, visto il periodo. X il resto, nessun grosso problema. Io ho anche un 3.0 crd del 2006, nessun problema di elettronica.

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 07 Feb 2013, 16:00

in teoria però se non si arriva hai km perchè la si usa poco il tagliando sarebbe da fare una volta all anno no?io sapevo cosi......
quindi i tagliandi dovrebbero essere almeno 6 o 7 penso che invecchi anche l olio....

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  uedroV8 il Gio 07 Feb 2013, 16:01

TOMMY V8 ha scritto:in teoria però se non si arriva hai km perchè la si usa poco il tagliando sarebbe da fare una volta all anno no?io sapevo cosi......
quindi i tagliandi dovrebbero essere almeno 6 o 7 penso che invecchi anche l olio....

in teoria andrebbe cambiato una volta all'anno. ma non lo fa quasi nessuno.

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 07 Feb 2013, 16:04

ah ecco allora sapevo bene.....

perchè penso che alla lunga un olio di 2 o 3 anni non faccia benissimo al motore,nemmeno al cambio se non ha mai cambiato i filtri...soprattutto nei cambi automatici,a star fermi si rovinano di piu che a usarli...

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  antoniobertotti il Dom 10 Feb 2013, 23:47

TOMMY V8 ha scritto:ah ecco allora sapevo bene.....

perchè penso che alla lunga un olio di 2 o 3 anni non faccia benissimo al motore,nemmeno al cambio se non ha mai cambiato i filtri...soprattutto nei cambi automatici,a star fermi si rovinano di piu che a usarli...

Ragazzi questa mattina sono andato a Reggio Emilia a vederlo e provarlo, la macchina è perfetta e sembra andare bene, almeno per quei pochi km che ho fatto, anche nel sotto scocca è perfetto, l'unico dubbio è sull'assetto, mi è sembrato rigido anche sulle buche. Domattina le devo dare una risposta, in alternativa con un esborso di 17000 euro mi ha proposto un wrangler Sahara o un cherokee limited tutti e due automatico con jeep 50&50. Sono indeciso, che fare?

antoniobertotti
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ARCH il Lun 11 Feb 2013, 00:08

Wrangler Very Happy

ARCH
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  uedroV8 il Lun 11 Feb 2013, 07:00

antoniobertotti ha scritto:
TOMMY V8 ha scritto:ah ecco allora sapevo bene.....

Ragazzi questa mattina sono andato a Reggio Emilia a vederlo e provarlo, la macchina è perfetta e sembra andare bene, almeno per quei pochi km che ho fatto, anche nel sotto scocca è perfetto, l'unico dubbio è sull'assetto, mi è sembrato rigido anche sulle buche. Domattina le devo dare una risposta, in alternativa con un esborso di 17000 euro mi ha proposto un wrangler Sahara o un cherokee limited tutti e due automatico con jeep 50&50. Sono indeciso, che fare?

Devi valutare tu. Io scarterei il Cherokee il Jk corto o lungo?
X quanto riguarda il Wh, ti sembra rigido sulle buche, perché 2 dei suoi difetti comuni sono, gli ammo rumorosi e i control arms superiori anteriori. Cambiati quelli, diventa una Jeep perfetta.

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 11 Feb 2013, 14:10

io andrei di wrangler sahara Very Happy

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: