JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 53 utenti in linea: 4 Registrati, 0 Nascosti e 49 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, Bello 92, Fede83, Vicegta

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Onorato di essere qui
Oggi alle 06:22 Da zaipiran

» presentazione
Oggi alle 06:22 Da zaipiran

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ieri alle 13:08 Da marcello717

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ieri alle 11:42 Da Emiliano jk

» info su gomme da montare su grand cherokee
Gio 17 Ago 2017, 19:58 Da marpo 1964

» Salve a tutti !
Gio 17 Ago 2017, 15:54 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Gio 17 Ago 2017, 15:53 Da gfiocchi

» Problemi valvola sovralimentazione
Gio 17 Ago 2017, 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Gio 17 Ago 2017, 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Gio 17 Ago 2017, 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Mer 16 Ago 2017, 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Mer 16 Ago 2017, 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Mer 16 Ago 2017, 09:24 Da marco1228

» come rimorchiare una Jeep
Mer 16 Ago 2017, 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 15 Ago 2017, 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 15 Ago 2017, 20:30 Da Alesmade

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

» Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?
Sab 12 Ago 2017, 16:28 Da Alesu

Tool

Acquisto Yj Storico

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Acquisto Yj Storico

Messaggio  Trinità il Mar 29 Gen 2013, 16:35

il-dritto ha scritto:
Trinità ha scritto:dubito sia un 2.5 a carburatori, sarà un 2.5 monopoint, fermo come pochi.

e problemi puo darne?lo cerco affidabile..
di certo non è affidabile come il 4.0, ha un'elettronica molto rudimentale, è pur sempre un mezzo di 20 anni, magari chiedi se ha sostituito qualcosa che non andava più, se non l'ha fatto..beh dovrai farlo tu, prima o poi problemi te ne darà
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  il-dritto il Mar 29 Gen 2013, 16:40

Trinità ha scritto:
il-dritto ha scritto:
Trinità ha scritto:dubito sia un 2.5 a carburatori, sarà un 2.5 monopoint, fermo come pochi.

e problemi puo darne?lo cerco affidabile..
di certo non è affidabile come il 4.0, ha un'elettronica molto rudimentale, è pur sempre un mezzo di 20 anni, magari chiedi se ha sostituito qualcosa che non andava più, se non l'ha fatto..beh dovrai farlo tu, prima o poi problemi te ne darà

si si ovvio, intendo rogne risapute e stancanti...

mi diceva che il minimo è instabile, per quello pensavo fosse con carburatore

il 2,5 aveva l'abs?appena riesco vado a vedere anche questo qui blu..

il-dritto
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Trinità il Mar 29 Gen 2013, 16:45

nessun YJ ha mai avuto l'abs, non è un motore notoriamente affidabile, quel dannato monoiniettore fa tribolare un pò tutti i meccanici. evitalo, meglio il 4.2 come affidabilità
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  il-dritto il Mar 29 Gen 2013, 16:49

Trinità ha scritto:nessun YJ ha mai avuto l'abs, non è un motore notoriamente affidabile, quel dannato monoiniettore fa tribolare un pò tutti i meccanici. evitalo, meglio il 4.2 come affidabilità

come modifiche al monopoint cosa si puo fare per migliorare l'affidabilita?io gia pensavo nel caso del 4,2 di mettere un weber per rendere l'idea bleh

il-dritto
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Trinità il Mar 29 Gen 2013, 16:50

il-dritto ha scritto:
Trinità ha scritto:nessun YJ ha mai avuto l'abs, non è un motore notoriamente affidabile, quel dannato monoiniettore fa tribolare un pò tutti i meccanici. evitalo, meglio il 4.2 come affidabilità

come modifiche al monopoint cosa si puo fare per migliorare l'affidabilita?io gia pensavo nel caso del 4,2 di mettere un weber per rendere l'idea bleh
niente ahimè, nasce cosi e muore cosi.
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  il-dritto il Mar 29 Gen 2013, 16:54

Trinità ha scritto:
il-dritto ha scritto:

cioè si spegne in salite ripide in ripartenza e riaccendo e via cosi sempre?

il-dritto
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Trinità il Mar 29 Gen 2013, 16:57

il-dritto ha scritto:
Trinità ha scritto:
il-dritto ha scritto:

cioè si spegne in salite ripide in ripartenza e riaccendo e via cosi sempre?
no, se gira bene non ha nessuno di questi problemi.
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  il-dritto il Mar 29 Gen 2013, 16:59

perchè il proprietario mi ha detto cosi, che ha il minimo instabile ma non l'ha fatto sistemare per ora...è cosi piantato il 2,5? tipo utilitaria 1,2 60 cv?

il-dritto
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Luca90 il Mar 29 Gen 2013, 17:05

il-dritto ha scritto:perchè il proprietario mi ha detto cosi, che ha il minimo instabile ma non l'ha fatto sistemare per ora...è cosi piantato il 2,5? tipo utilitaria 1,2 60 cv?
no, va di meno xD
se lo paragoni a un 4.0 è tutta un altra vita..
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Mar 29 Gen 2013, 17:06

il-dritto ha scritto:perchè il proprietario mi ha detto cosi, che ha il minimo instabile ma non l'ha fatto sistemare per ora...è cosi piantato il 2,5? tipo utilitaria 1,2 60 cv?
grosso modo va uguale, ma consuma il doppio se non il triplo..difficile fare oltre 6/7 km/l in città, dai retta a me, aspetta un pò e cercati un 4.0
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  il-dritto il Mar 29 Gen 2013, 17:12

Trinità ha scritto:
grosso modo va uguale, ma consuma il doppio se non il triplo..difficile fare oltre 6/7 km/l in città, dai retta a me, aspetta un pò e cercati un 4.0

mm se fosse cosi lento sarebbe castrante...lo devo provare..

il-dritto
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  vanninospecial il Mar 29 Gen 2013, 18:41

il 2.5 è robusto ed affidabile come le cc maggiori,poi si tratta del motore amc258 4.2 frazionato con due cilindri in meno,la meccanica è la stessa.
Con l'iniezione singlepoint va piano e consuma tanto,puoi trovare uno di importazione tedesca degli stessi anni che aveva già l'iniezione multipoint un pochino meglio e consuma meno,o un yj italiano più recente,'95-'96 ma non è storico.
Su strada è lento,ma in or col riduttore il 2.5 sa il fatto suo e dato che la macchina nasce per il fuoristrada e non per sgommare sull'asfalto..
Quella blu petrolio che hai postato,comnq,de gustibus,a mio avviso non se può vedè..poi contento tu bravo

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  il-dritto il Mar 29 Gen 2013, 19:30

ma non vi piace nessuna di quelle postate Very Happy

io la cerco originale...se puo montare cerchi maggorati meglio ma non è un requisito essenziale, essenziale pero è che sia storica e con 4 posti cosi se voglio smonto il divanetto e ho bagagliaio per i viaggi

vi tengo aggiornati Wink

il-dritto
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  JMS il Mar 29 Gen 2013, 19:49

vanninospecial ha scritto:il 2.5 è robusto ed affidabile come le cc maggiori,poi si tratta del motore amc258 4.2 frazionato con due cilindri in meno,la meccanica è la stessa.

2.5/4=.625*6=3.75 i conti non tornano....cambiano un bel po di cose...

comunque i motori AMC sono tutti robusti....il problema, comune a tutte le auto anni Ottanta/novanta di tutte le marche e di tutti i paesi, sono i sistemi di alimentazione.

Il 4.0L nasce con un multipoint "moderno", anche se i primi sono da evitare perchè prodotti per pochi anni e con un sistema, credo Renix, tuttaltro che semplice....

Il 4.2L nasce a carburello sui cj, prima 3.8L, poi 4.2L...sul yj ha un sistema ibrido elettro-mecca-pneumatico da malditesta, ma è cmq facile fare un passo di 10anni indietro con carburello e spinterogeno a scarica induttiva....1000€ tra tutto e va meglio che da nuovo....

Il 2.5L nasce single point....tipo fiat nuova cinquecento e panda 750fire per intenderci, e non se lo è cacacato nessuno.....ergo retrofit o kit di conversione non sono disponibili.....questo non vuole dire che non si possa farlo a carburello....solamente che è complicato ed economicamnete poco sensato...
JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  il-dritto il Mar 29 Gen 2013, 19:52

JMS ha scritto:
vanninospecial ha scritto:il 2.5 è robusto ed affidabile come le cc maggiori,poi si tratta del motore amc258 4.2 frazionato con due cilindri in meno,la meccanica è la stessa.

2.5/4=.625*6=3.75 i conti non tornano....cambiano un bel po di cose...

comunque i motori AMC sono tutti robusti....il problema, comune a tutte le auto anni Ottanta/novanta di tutte le marche e di tutti i paesi, sono i sistemi di alimentazione.

Il 4.0L nasce con un multipoint "moderno", anche se i primi sono da evitare perchè prodotti per pochi anni e con un sistema, credo Renix, tuttaltro che semplice....

Il 4.2L nasce a carburello sui cj, prima 3.8L, poi 4.2L...sul yj ha un sistema ibrido elettro-mecca-pneumatico da malditesta, ma è cmq facile fare un passo di 10anni indietro con carburello e spinterogeno a scarica induttiva....1000€ tra tutto e va meglio che da nuovo....

Il 2.5L nasce single point....tipo fiat nuova cinquecento e panda 750fire per intenderci, e non se lo è cacacato nessuno.....ergo retrofit o kit di conversione non sono disponibili.....questo non vuole dire che non si possa farlo a carburello....solamente che è complicato ed economicamnete poco sensato...

mi scoccia sui 2,5 avere sempre rognette di iniezione a cui mai poter dire stop!

ho visto i 4,0 in vendita, salvo quello bianco postato sopra, hanno quotazioni oltre i 9mila...troppo per il mio budget, è pur sempre la mia prima storica potrei accontentarmi, dovro farci meno di 5 mila km l'anno

il-dritto
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  vanninospecial il Mar 29 Gen 2013, 21:50

JMS ha scritto:

2.5/4=.625*6=3.75 i conti non tornano....cambiano un bel po di cose..
io avevo letto che prima era esistito un motore 151amc noto col nominativo di "iron duke" e poi fecero per i yj e altri modelli il 150(il 2.5L)tutto un altro motore appunto derivato dal 258..poi boh Question

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  il-dritto il Mer 30 Gen 2013, 00:13

di quello blu vuole 7500 compreso di hardtop softop e doppio set di gomme...

gli innesti del cambio buoni, la retro ok, e anche il riduttore entrava senza problemi. ho visto pero ruggine in giro anche se tutto sommato dentro e fuori era tenuta decentemente pero c'è qualcosa che non mi convinceva

nelle foto sembrano tutte perfette poi dal vivo sentono gli anni

il-dritto
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  -KrAnYo- il Mer 30 Gen 2013, 23:51

il-dritto ha scritto:di quello blu vuole 7500 compreso di hardtop softop e doppio set di gomme...

gli innesti del cambio buoni, la retro ok, e anche il riduttore entrava senza problemi. ho visto pero ruggine in giro anche se tutto sommato dentro e fuori era tenuta decentemente pero c'è qualcosa che non mi convinceva

... anche quello blu di Novate è su autoscout da un annetto buono...

dalle foto sembra un mezzo "frankestein" (la scritta TJ Sport a che pro?!? scratch ), se proprio ti piace fai un'offerta di 4000 euro non di piu'... col resto del budget la sistemi/vernici per benino... però se presenta segni di ruggine... Evil or Very Mad
-KrAnYo-
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  il-dritto il Gio 31 Gen 2013, 07:16

-KrAnYo- ha scritto:
il-dritto ha scritto:di quello blu vuole 7500 compreso di hardtop softop e doppio set di gomme...

... anche quello blu di Novate è su autoscout da un annetto buono...

dalle foto sembra un mezzo "frankestein" (la scritta TJ Sport a che pro?!? scratch ), se proprio ti piace fai un'offerta di 4000 euro non di piu'... col resto del budget la sistemi/vernici per benino... però se presenta segni di ruggine... Evil or Very Mad

si vero lo vedevo li da tantissimo

4 mila dici?perchè cosi poco? a parte che non è trattabile il prezzo...vuole quei soldi e non c'è trattativa

motore e cambio sembravano ok, carrozzeria si da rivedere un po in giro e ruggine qua e la

il-dritto
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  il-dritto il Ven 01 Feb 2013, 16:51

Ragazzi ma assicurare un autocarro agevolato è possibile? senza passare tramite ASI?

il-dritto
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Damiano il Ven 01 Feb 2013, 18:46

Mi sa di no.... study
Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  il-dritto il Ven 01 Feb 2013, 19:17

Damiano ha scritto:Mi sa di no.... study

su alcuni annunci (parziali ovviamente) i venditori scrivono di si, dal sito FIVS sembrerebbe possibile, ho mandato una mail per chiedere conferma

ho letto che sono molto molto poche le assicurazioni che lo concedono senza passare da asi o fivs...

è che ci sono 2 wranglerini proprio belli in vendita ma sono autocarro

il-dritto
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  il-dritto il Sab 09 Mar 2013, 13:32

alla fine ho portato a casa un yj 2,5 monopoint e.... sbiellato dopo 30 km! Crying or Very sad

dove lo trovo ora un motore nuovo?

il-dritto
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: