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Da Agosto a Settembre: passo dopo passo la nuova trasformazione...

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Re: Da Agosto a Settembre: passo dopo passo la nuova trasformazione...

Messaggio  Cromojeep il Ven 17 Set 2010, 19:45

uedro75 ha scritto:
Cromojeep ha scritto:Secondo il mio gusto estetico Zanfo, ci vorrebbero gomme più larghe ed un mega paraurti più massiccio e squadrato altrimenti di fronte senza offesa mi appare un pò "spilunga" e meno massiccia, quel paraurtino è lo vedo troppo piccolino, tu che dici? pirat

bisogna pure pensare, che Zanfo deve usare x strada il tj. quindi, va fin troppo bene cosi. anzi, è anche oltre!!!


Non sono particolarmente amante delle esasperazioni, secondo la mia personale visione delle 33" con un rialzo da 3,5" o 4" sono perfette dal punto di vista estetico inoltre il mezzo non è troppo stravolto mantenendo ancora un accettabile guidabilità in strada e in sicurezza, già dei pneumatici 35" secondo me sono già al limite, oltre quelle misure e aumentando ulteriormente l'assetto il mezzo è talmente stravolto che il suo comportamento in strada e sopratutto la questione sicurezza saranno un incognita, ovviamente si avrà un mezzo altamente spettacolare e da show, però non so poi neanche quanto eclettico a livello di Fuoristrada.
Il mio suggerimento a Zanfo seguiva la logica che, esasperato per esasp
erato a livello estetico ci stavano meglio gomme più larghe, assolutamente non voleva essere una critica nei suoi confronti ne di chi ama particolarmente i mezzi "estremi", però se io avessi un mezzo così diciamo vistosoci metterei delle gomme più larghe e un paraurti massiccio e non credo che la guidabilità e la sicurezza mi cambierebbero poi di molto anzi sicuramente migliorerebbe la stabilità in curva perchè avrebbe una carreggiata meno stretta, ad ogni modo ognuno ha i suoi gusti, questa è solo la mia opinione e spero di non aver involontariamente offeso nessuno, ciaoooo!!! sunny

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Re: Da Agosto a Settembre: passo dopo passo la nuova trasformazione...

Messaggio  ZANFO il Ven 17 Set 2010, 23:27

No problem Cromo, uedro intendeva dirti che la mia scelta di optare per dei cerchi da 17x8 è stata dettata per l'uso giornalieri che ne faccio e che purtroppo, anche se le gomme farebbero figura migliore con canale da 10, purtroppo i semiassi in primis ne patirebbero e su strada sarebbe decisamente meno guidabile...per ora mi sto trovando bene.....ed a breve nuove foto!!!

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Re: Da Agosto a Settembre: passo dopo passo la nuova trasformazione...

Messaggio  Cromojeep il Ven 17 Set 2010, 23:58

Ciao Zanfo, ma tu non monti già semiassi rinforzati, dici che non terrebbero?
Però io ho sempre capito che le gomme strette o comunque messe su un cerchio più stretto vanno meglio per il fuoristrada ma in strada va meglio un cerchio con canale più largo, poi una carreggiata più larga compensa la maggiore altezza dando più stabilità o no? anche se di contro se si allarga poi troppo la carreggiata la guida diventa meno precisa!
Tanto immagino che prima o poi metterai delle 38" su canale da 10" o sbaglio? Wink

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Re: Da Agosto a Settembre: passo dopo passo la nuova trasformazione...

Messaggio  uedroV8 il Sab 18 Set 2010, 08:06

Cromojeep ha scritto:Ciao Zanfo, ma tu non monti già semiassi rinforzati, dici che non terrebbero?
Però io ho sempre capito che le gomme strette o comunque messe su un cerchio più stretto vanno meglio per il fuoristrada ma in strada va meglio un cerchio con canale più largo, poi una carreggiata più larga compensa la maggiore altezza dando più stabilità o no? anche se di contro se si allarga poi troppo la carreggiata la guida diventa meno precisa!
Tanto immagino che prima o poi metterai delle 38" su canale da 10" o sbaglio? Wink

quello che hai scritto è giusto. anche a me piacerebbero dei cerchi da 10 o da 12 su gomme grosse. ma su strada la guida sarebbe troppo inprecisa. non riusciresti a superare i 50-60 all'ora.

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Re: Da Agosto a Settembre: passo dopo passo la nuova trasformazione...

Messaggio  fraz il Sab 18 Set 2010, 08:49

Eh si....due bei Rock Jock o due favolosi Currie 9"....e non ci si pensa più.... IOI ....lo sò lo sò sono bastardo... devil01 ....vorrà dire che mi toccherà pagarti da bere a Carrara Boss...

fraz
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Re: Da Agosto a Settembre: passo dopo passo la nuova trasformazione...

Messaggio  uedroV8 il Sab 18 Set 2010, 09:00

fraz ha scritto:Eh si....due bei Rock Jock o due favolosi Currie 9"....e non ci si pensa più.... IOI ....lo sò lo sò sono bastardo... devil01 ....vorrà dire che mi toccherà pagarti da bere a Carrara Boss...

avevo pensato anche io ai Currie. ma costano un botto. io sto cercando x il post un bel ponte Ford da 8,8" o 9". ma in Italia è quasi impossibile.

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Re: Da Agosto a Settembre: passo dopo passo la nuova trasformazione...

Messaggio  ZANFO il Sab 18 Set 2010, 11:13

lol! a Carrara ti faro' sclerare io fraz.... IOI

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Re: Da Agosto a Settembre: passo dopo passo la nuova trasformazione...

Messaggio  fraz il Sab 18 Set 2010, 11:26

uedro75 ha scritto:
fraz ha scritto:Eh si....due bei Rock Jock o due favolosi Currie 9"....e non ci si pensa più.... IOI ....lo sò lo sò sono bastardo... devil01 ....vorrà dire che mi toccherà pagarti da bere a Carrara Boss...

avevo pensato anche io ai Currie. ma costano un botto. io sto cercando x il post un bel ponte Ford da 8,8" o 9". ma in Italia è quasi impossibile.


Dovresti cercare un Bronco...monta i 9"

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Re: Da Agosto a Settembre: passo dopo passo la nuova trasformazione...

Messaggio  Cromojeep il Sab 18 Set 2010, 16:14

uedro75 ha scritto:
Cromojeep ha scritto:Ciao Zanfo, ma tu non monti già semiassi rinforzati, dici che non terrebbero?
Però io ho sempre capito che le gomme strette o comunque messe su un cerchio più stretto vanno meglio per il fuoristrada ma in strada va meglio un cerchio con canale più largo, poi una carreggiata più larga compensa la maggiore altezza dando più stabilità o no? anche se di contro se si allarga poi troppo la carreggiata la guida diventa meno precisa!
Tanto immagino che prima o poi metterai delle 38" su canale da 10" o sbaglio? Wink

quello che hai scritto è giusto. anche a me piacerebbero dei cerchi da 10 o da 12 su gomme grosse. ma su strada la guida sarebbe troppo inprecisa. non riusciresti a superare i 50-60 all'ora.

Ti riferisci solo alla larghezza del canale e di coseguenza della gomma riguardo alla poca precisione della guida o è riferito al fatto che sono delle 37" ? perchè di TJ con 33" montate su cerchi con canale da 10" ho notato che negli states è pieno!
Però con la carreggiata relativamente stretta chè ha rispetto all'altezza non aumenta il rischio di ribaltamento, a sto punto se non si vuole montarle su canale da 10" si potrebbe ovviare con dei distanziali montando le stesse gomme che ha ora, che ne dici? scratch

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Re: Da Agosto a Settembre: passo dopo passo la nuova trasformazione...

Messaggio  ZANFO il Sab 18 Set 2010, 18:27

davanti ho dei distanziali da 1cm per recuperare un filo di sterzo...per il resto calcola che in america piu' dei 50kmh non possono andare.... lol!

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Re: Da Agosto a Settembre: passo dopo passo la nuova trasformazione...

Messaggio  uedroV8 il Sab 18 Set 2010, 20:37

Cromo, è giustissimo quello che dici. sul mio zj, avevo le 35" con i cerchi da 10". ho preferito montare cerchi da 8" con distanziali da 1,5".

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Re: Da Agosto a Settembre: passo dopo passo la nuova trasformazione...

Messaggio  Cromojeep il Dom 19 Set 2010, 03:45

ZANFO ha scritto:davanti ho dei distanziali da 1cm per recuperare un filo di sterzo...per il resto calcola che in america piu' dei 50kmh non possono andare.... lol!

Io ci metterei dei distanziali 1" 1/2 così di primo acchito viste le proporzioni, per l'America hai pienamente ragione, disquisisco dei pneumatici ancora sotto...

uedro75 ha scritto:Cromo, è giustissimo quello che dici. sul mio zj, avevo le 35" con i cerchi da 10". ho preferito montare cerchi da 8" con distanziali da 1,5".

Quello per riequilibrare le proporzioni altezza e larghezza della Jeep e poter montare pneumatici più stretti o su cerchio con canale più stretto, siamo d'accordo! pirat
Riguardo ai pneumatici porto avanti il discorso e argomento quanto da me detto in precedenza in modo spiccio, poi eventualmente Zanfo lo sposta, perchè va un po OT, se è vero che uno pneumatico largo è impreciso nella guida e crea un pò un effetto deriva sono anche sicuro però che uno pneumatico con una spalla molto alta "strizzato" in un cerchio dal canale più stretto avrà per contro una spalla meno piatta e più bombata, il che in curva produrrà certamente me lo dice la logica una torsione sulla spalla con conseguente anche quì imprecisione di guida ed effetto deriva, per questo motivo le auto diciamo corsaiole hanno cerchi grandi e spalletta molto bassa e piatta.
Mi riferivo a questo quando dicevo imprecisa per imprecisa ci metterei un canale più largo così fa ancora più scena, tanto non penso che Zanfo ci farà più le corse, con un mezzo così diciamo estremo io avrei paura di andare in autostrada che so ai 140 150 km orari perchè se già di partenza il Wrangler non è proprio l'ideale per farci le corse cambiando così tanto le geometrie del mezzo lo è ancora meno, e divenuto ancor più specialistico per il fuoristrada o no?
Scusate se mi sono dilungato un pò ma il disquisire su certi argomenti mi schiarisce le idee, ciao a tutti!!! pirat

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Re: Da Agosto a Settembre: passo dopo passo la nuova trasformazione...

Messaggio  uedroV8 il Dom 19 Set 2010, 08:59

Cromo, la scelta di Zanfo è la più giusta. è vero che il cerchio da 10" fa più scena. ma con le 37, non riusciresti ad andare oltre i 70-80 all'ora, senza continue e improvvise correzioni di sterzo. ti garantisco che non è piacevole. soprattutto se si usa la Jeep tutti i giorni. non dico che col cerchio da 8" puoi andar tranquillo. x lo meno, fai qualche correzione in meno.

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Re: Da Agosto a Settembre: passo dopo passo la nuova trasformazione...

Messaggio  ZANFO il Dom 19 Set 2010, 14:46

Vi dico la mia poi direi basta OT...inquanto lo siamo un pochetto....in questi giorni che ho di nuovo il TJ ho notato che le correzzioni di guida sono senza dubbio aumentate e mi sono accorto che devo ringraziare il mio preparatore che mi ha "spinto" a mettere dei cerchi da 17x8......credetemi che se avessi tenuto i 15x10 non so come sarebbe andata.....

Tutt al piu' è anche vero che un domani potro' sempre avere un treno di gomme in piu' dove monto le 37 sui 15x10 oppure una cosa che mi piacerebbe fare è quella di provare l'assetto da 6" con le 35", poichè sono sicuro che avrei sicuramente molta piu' escursione....

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Re: Da Agosto a Settembre: passo dopo passo la nuova trasformazione...

Messaggio  nyArt il Dom 19 Set 2010, 16:25

Ragazzi, Caronte è mostruoso! ci siamo visti a Bruino..
Claudio grazie per il pranzo e la buona compania! Sono restato quasi fino le 15, perché figlio voleva "cavalcare il torro"!

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Re: Da Agosto a Settembre: passo dopo passo la nuova trasformazione...

Messaggio  ZANFO il Dom 19 Set 2010, 18:05

Ehila' Art! Grazie a te ed a tuo figlio per la compagnia! 204484 Adesso sono tornato un attimo a casa...purtroppo non ce' stata moltissima gente, anche se nell'ultima ora si sta riempiendo abbastanza.....

Vedeste le facce delle persone che vedono la jeep ed il land vicine! lol!

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Re: Da Agosto a Settembre: passo dopo passo la nuova trasformazione...

Messaggio  Cromojeep il Lun 20 Set 2010, 14:24

Ciao Zanfo per non andare oltre in OT sposterei la discussione pneumatici nell'apposita sezione se per te va bene mi interessa approfondire la discussione ma in generale, visto che a me piacerebbe un domani mettere sulla mia gomme con canale da 10 per un fattore estetico, anche perchè quì poteva quasi sembrare una discussione puramente critica nei confronti della tua scelta mentre mentre era partita come semplice opinione estetica per poi diventare un discorso più specifico sui pneumatici, ok?ciaooo!!! pirat


P:S: Se può interessare ieri ho fatto parecchie foto del raduno tenutosi a Bosconero c'erano anche alcuni TJ iscritti quì nel forum, potrei postarle, consigliami tu la sezione più idonea!

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Re: Da Agosto a Settembre: passo dopo passo la nuova trasformazione...

Messaggio  RUBIROBY il Lun 20 Set 2010, 14:38

Secondo come vuoi interpretare il topic, puoi farlo in viaggi escursioni ecc. che e' inerente ai raduni oppure in photo album.
Quando hai fatto cancelliamo questo messaggio ed apriamo discussione che ti interessa sulle gomme

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Re: Da Agosto a Settembre: passo dopo passo la nuova trasformazione...

Messaggio  ZANFO il Lun 20 Set 2010, 19:50

YUPPI! Finalmente oggi con il preparatore, dopo diverse prove, abbiamo capito come mai il povero Caronte facesse "Cro cro cro".....eravamo rimasti perplessi dal fatto che non avendo toccato la meccanica, fossero potuti uscire dei problemi...fatto sta che come prima prova abbiamo smontato l'alberto anteriore e provato...purtroppo il rumore c'era ancora...cosi' abbiamo fatto lo stesso con quello posteriore...scoprendo che era lui la causa di tutto!

Non mi chiedete come...ma cambiando angolazione l'albero non lavorava piu' bene e cosi' sara' da revisionare o che altro....in ogni modo ne abbiamo messo uno nuovo di pacca e risolto tutto!

Adesso Caronte non ha ne' una vibrazione ne' rumori strani...solo e soltanto il suo fantastico rombo! wings

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Re: Da Agosto a Settembre: passo dopo passo la nuova trasformazione...

Messaggio  PABLO il Lun 20 Set 2010, 23:02

Vista dal vivo! davvero impressionante l'altezza!! colore favoloso!!

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Re: Da Agosto a Settembre: passo dopo passo la nuova trasformazione...

Messaggio  ZANFO il Lun 20 Set 2010, 23:13

Grazie mille PABLO! 204484

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Re: Da Agosto a Settembre: passo dopo passo la nuova trasformazione...

Messaggio  ZANFO il Mer 22 Set 2010, 19:25

Scusatemi se in questi giorni il Boss non ha piu' postato foto di Caronte oppure aggiunto upgrade....

Vi aggiorno sulla situazione:

- oggi ho montato le cinture sportive a tre punti omologate della sparco, colore grigio, toppa nera con scritta bianca sparco (domani posto subito foto)

- di questa settimana arriva anche il paraurti anteriore fatto in collaborazione con XQuattro....di conseguenza montero' il verro che avevo gia' preso...

- per il paraurti posteriore e le protezioni sottoporta, andro' questa settimana da stefano per studiare il tutto

In ultimis.....domani daro' al mitico smiao le immagini del Caronte per studiarci un bella grafica per il salone!

In ogni caso il Boss sta lavorando sodo per far fare un figurone a Wranglermania al 4x4 Fest...mi raccomando...non mancate! usa

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Re: Da Agosto a Settembre: passo dopo passo la nuova trasformazione...

Messaggio  nyArt il Mer 22 Set 2010, 23:33


ecco Boss, manca poco:


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Re: Da Agosto a Settembre: passo dopo passo la nuova trasformazione...

Messaggio  Blackdog il Mer 22 Set 2010, 23:46

Poi ti servirà un carrellino IOI

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Re: Da Agosto a Settembre: passo dopo passo la nuova trasformazione...

Messaggio  ZANFO il Mer 22 Set 2010, 23:50

gran bel ferro quello che hai postato Art! perf10

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