JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 74 utenti in linea :: 22 Registrati, 0 Nascosti e 52 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, Alphand82, calisvaro, dade92, dudagheza, Il Duca, il_Falco, Jack75, JkMat, Jodi, ldellaporta, malex, MARCO URAGANO, nick81, Paolo535, paolo971, RUBIROBY, scara, Schizzetto, Sergio72, TOMMY C-J-K, V-Marco

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Nuovo club a Palermo unitevi
Ieri a 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Ieri a 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Ieri a 11:12 Da marco1228

» Revisione
Ieri a 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Ieri a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Ieri a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Ieri a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Ieri a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Ieri a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Ieri a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Ieri a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Ieri a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Ieri a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Ieri a 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Ieri a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Ieri a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Ieri a 00:17 Da conte oliver

Tool

Omologazione gomme

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Omologazione gomme

Messaggio  AndyB il Gio 16 Set 2010, 14:55

Il collaudo si limita al controllo del particolare e a come è stato eseguito il lavoro, nient'altro.

Se monti un gancio controllano solo quello...... e non le gomme.
Se apri un oblò su un veicolo commerciale controllano solo il vetro e non il telaio........

AndyB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.youoffice.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  mattia_jk il Gio 16 Set 2010, 16:53

non capisco avendo il nulla osta cosa serve il collaudo con le gomme montate ...che fanno le prove di tenuta?
purtroppo andrò là con delle gomme tipo simex speriamo non si spaventino

mattia_jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio  ALE-XXX il Gio 16 Set 2010, 17:03

mi sa che e come quando ti controlla la polizia ....dipende chi trovi se trovi l ingeniere che si e svegliato con il piede storto ..... ti troverà mille problemi !! ora nn voglio fare del inutile allarmismo ma qui a BS qualche anno fa so di verifiche che nn sono passate appigliandosi a delle scuse tristissime ...tipo mancanza dei paraspruzzi posteriori.... percio gomma troppo scoperta !!!
percio anche se hai il nulla osta nn e così automatico che passi !!!

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  uedroV8 il Gio 16 Set 2010, 17:12

Mattia, l'importante è che le gomme siano coperte.

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  mattia_jk il Gio 16 Set 2010, 17:45

quasi quasi faccio il collaudo con le gomme termiche che mi devono arrivare cosi sembra piu umana la macchina

mattia_jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mattia_jk il Mer 13 Ott 2010, 15:07

finalmente stamattina ho fatto il collaudo per le gomme 255 a breve dovrei ricevere il nuovo libretto bene bene

mattia_jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  kingbu il Mer 13 Ott 2010, 15:09

mattia_jk ha scritto:finalmente stamattina ho fatto il collaudo per le gomme 255 a breve dovrei ricevere il nuovo libretto bene bene

Perchè il collaudo con la misura originale? Il tuo JK non ha riportato a libretto le 255/75/17?
Quali gomme termiche hai montato?

kingbu
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mattia_jk il Mer 13 Ott 2010, 17:35

il mio jk del 2010 montava in origine le 245/75/17 o fatto il collaudo per le 255/75/17 con le gomme originali le silent armor (che fatica trovarle in buone condizioni usate ) le termiche le monterò sui cerchi doppi appena mi daranno il libretto nuovo

mattia_jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mandu il Gio 21 Ott 2010, 19:55

Vorrei anche io omologare le 255/75/17, sul mio Rubicon 2P 2010, dove a libretto ci sono
addirittura omologate delle 255/75/16 che per mia sfortuna non ci stanno per i cerchi troppo
piccoli rispetto ai freni.
Voci di popolo dicevano che per le 255-17 il nulla osta era gratuito per questa incongruenza,
a qualcuno di voi risulta?

mandu
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  giochevy il Ven 22 Ott 2010, 11:13

Scusate.....ma sentire tutte queste cose mi fà pena!!! Siamo un paese di cazzoni!!!!! (sfogo finito). confused

giochevy
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 22 Ott 2010, 11:29

pultroppo funziona cosi,motorizzazione che vai regole che trovi Evil or Very Mad

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  mattia_jk il Ven 22 Ott 2010, 13:41

Tommy il nullaosta l'ho pagato 295 euro ho fatto il collaudo e oggi sono andato a ritirare il libretto in agenzia e ho lasciato giu altri 80 euro ...adesso però sono ok almeno spero perchè i deficenti della motorizzazione hanno scritto la misura 255/75/17 ma hanno dimenticato di mettere anche il carico e la velocità per cui manca la dicitura 111 S .. sono dei menomati mentali

mattia_jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  chenpoldo il Dom 23 Gen 2011, 16:26

tommy86 ha scritto:pultroppo funziona cosi,motorizzazione che vai regole che trovi Evil or Very Mad
la verità purrtroppo , che vi piaccia o no , che possa o meno lasciarvi dubbiosi o pensare io parli a vanvera è questa...
su 20 motorizzazioni in cui vi recherete forse , e dico forse, troverete UNA persona che ne capisca qualcosa ,e se dovrete fare un collaudo dipenderà dal caxxxe immanicato al 99% che esaminerà il mezzo dare l'idoneità.
per quelle che sono le mie conoscenze e le esperienze passate posso dirvi che potete richiedere una misura alternativa di penumatico con variazione di circonferenza, presa da tabella cuna , del 5%.
SE la casa non rilascia il nulla osta , e non ne specifica il motivo o ispondendo sia una respinta di carattere tecnico , potete avvalervi della perizia di un ingegnere meccanico , ove sia dimostrato che la misura è tecnicamente ammissibile sul veicolo senza ceare poblemi alla sicurezza di marcia.
OPPURE fare la pratica tramite la germania...
nel caso un modello piu' recente venga dotato di una misura supplementare con la copia del libretto potete richiedere l'aggiornamento della carta di circolazione... ammesso che il modello abbia la stessa sigla di omologazione , cioè non deve aver subito modifiche progettuali .. es: se impugnate il libretto del nuovo wrangler 2011 , controlleranno le fiches di omologazione e risulteranno probabilmente vetture diverse pale

in ogni caso , anche se saprete di avere ragione , dovrete confrontarvi con le capre della motorizzazione....
i versamenti sono uno da 27€ circa , e l'altro non ricordo se da 9 o da 14€(mi sembra da 14)... vi danno i bollettini in motorizzazione

ve ne racconto una: sono andato settimana scorsa in mtct o come cavolo si abbrevia , a ritirare il libretto dell'sj con misura aggiornata...
la misura in questione è l'unica che rilascia suzuki italia (200€piu iva di nullaosta) che è poi quella del samurai.. siccome la mia auto è d'importazione tedesca ED AVENDO IN MANO UNA BROCHURE TEDESCA DELL'EPOCA , dove risulta la possibilità di gomme optional paecchio piu' larghe(225 per sj , 255 per samurai!!!) con tanto di foto del prodotto , e chiedo all'uffio della motorizzazione se posso chiedere queste misure .... la loro risposta? è ...l'auto alla pima immatricolazione (1986.....) era di competenza della motorizzazione di Varese , devi chiedere a loro...
la motorizzazione è una , ed è soggetta alle stesse leggi di sto paese di buffoni (scusate lo sfogo , ma ci sta..) perchè devo andare io a varese a chiedere???

inoltre in germania davano pure un bel verro della x2 ... ovviamente sulla brochure ... e alla mia domanda alla suzuki di avere il nullaosta sapete cosa mi hanno risposto? "non è possibile perchè non è mai stato certificato un verricello specifico per sj/samurai" .... ti viene voglia di mandarli a caxxxe e prendere l'auto in germania o no? poi dicono che il mercato è in crisi , che le concessionarie non vendono... per forza, l'assistenza è penosa!
comunque c'è chi sta peggio.. un mio amico anni fa con una punto 1.2 16v sporting mk1 richiese alla fiat il nullaosta per dei pneumatici 195/50-15" , gli stessi della punto gt mk1 .. risposta? " non possiamo autorizzare al montaggio di quella misura in quanto pericolosa per la controllabilità dell'auto stessa" .... vedete voi...

chenpoldo
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Mav il Dom 23 Gen 2011, 21:52

In effetti Ale queste cose sono tristi....non esiste.
Pochi mesi fa ho acquistato il jk,
il libretto con le misure delle gomme l'ho visto dopo, penso come tutti.
Ma mai e poi mai avrei pensato di ritrovarmi scritte 3 misure.....da fiat 500.
Se dovessi tornare in dietro, sapendo questi limiti, la scelgo già preparata come dico io ,omologata!!

E' proprio vero che l'esperienza non è mai suff.

Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 24 Gen 2011, 11:21

questo è una pecca della jeep,io col def come già detto ho pagato 170euro e mi han omologato paraurti tubolare con a-bar e verricello,il paraurti non so come han fatto ad omologarmelo visto che sembra davvero un parabufali....e non ha guardato nulla....anche per le gomme è diverso,ho fatto le 265/75,ma rilasciavano anche per le 255/100 o le 9,00......un po meglio... giggreen

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Lun 24 Gen 2011, 11:43

L'altro gg mi è arrivata la batosta però......per omologare le 31" hanno voluto 105 euro......e fin qui tutto apposto......poi sono andato nell'agenzia che ti manda al collaudo e udite udite voglio 80 euro!!! più alcuni bollettini da non mi ricordo quanti euro!! in poche parole per omologare delle misere 31" sono arrivato a 200 euro -.- ora sono costretto ad andare direttamente alla motorizzazione e vedere se li di persona mi fanno spendere meno

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  RUBIROBY il Lun 24 Gen 2011, 12:56

Se fai tu eviti i costi dell'agenzia, ma ti sobbarchi la burocrazia.
Se te la cavi in queste cose......conviene

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 24 Gen 2011, 14:59

si knot,io ho pagato quasi tutto per spese di agenzia,se no avrei speso poco poco....però con l agenzia sei piu sicuro,nel senso che loro hanno tutti i ganci e conoscono le pers adatte... Suspect

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Lun 24 Gen 2011, 15:33

Mo vedo un po qualche aggancio lo trovo anche io Wink tra poco vado a ritirate il Patrol Liftato wings

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 24 Gen 2011, 16:13

ok,foto foto ne????

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Lun 24 Gen 2011, 17:54

tommy86 ha scritto:ok,foto foto ne????
non l'ho ancora ritirato perchè devono ancora fare la convergenza però ho fatto una foto ed è veramente alto!! unica "pecca" è che dietro è leggermente più basso perchè non ho cambiato le balestre

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: