JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 42 utenti in linea: 7 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alfredo955, LORENZOTWINS, LUCAAP, nick81, scara, Uliuni84, zaipiran

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Saluti
Oggi alle 06:43 Da zaipiran

» Mi presento
Oggi alle 06:42 Da zaipiran

» Grand Cherokee 4.7 v8
Oggi alle 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Ieri alle 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Ieri alle 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Ieri alle 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Ieri alle 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Ieri alle 08:39 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Ieri alle 08:37 Da Strale

» presentazione
Ieri alle 08:36 Da Strale

» Onorato di essere qui
Ieri alle 08:35 Da Strale

» SPORTICON
Dom 20 Ago 2017, 13:57 Da Mutz

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven 18 Ago 2017, 13:08 Da marcello717

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ven 18 Ago 2017, 11:42 Da Emiliano jk

Tool

che ne dite di questa yj?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: che ne dite di questa yj?

Messaggio  Webby il Gio 03 Gen 2013, 22:06

Kowalski ha scritto:sono sagge le impressioni di tutti gli utenti.....c'è chi ha molta esperienza qua......e a volte ci s'innamora facilmente non guardando tutti i particolari......per questo secondo me la sezione "consigli per acquisti" è oro colato......io se non era per questa sezione sarei ricaduto su un Sahara....nulla da togliere....ma per le mie esigenze è stato meglio ricadere sul Ruby

bravo

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Toretto85 il Ven 04 Gen 2013, 09:55

wrangler 60 anniversary ha scritto:
Claudio Cremonesi ha scritto:grazie ancora ragazzi e buon anno a tutti!

Qualcuno se la sentirebbe di fare un range di quotazione (dai xxxx ai xxxx euro) entro cui quest'auto si manterrebbe a un prezzo ragionevole (magari non un "affare", però, insomma, non spropositatamente caro di oltre un 20% rispetto al prezzo medio)?

Mi permetto di riportare, a riguardo, anche quanto mi è stato detto sulle condizioni dell'auto dal proprietario.. anche perché mi sembra in netto contrasto con alcune delle osservazioni da voi fatte (che peraltro coincidono a molte delle mie perplessità): <<il suo valore reale rasenta i 10.000€, non ci sono tagliandi da fare(fatto nel 2011, 2000km fa ) , non ci sono lavori e palate di euro da mettere in condo, le condizioni e l’esemplare sono da collezionista [..] è una delle pochissime ad essere praticamente Stock a livello di telaistica e comparto sospensioni (praticamente tutte sono rialzate per usi off.road che comportano estrema delicatezza della meccanica telaistica con spese…. continue e pochissimo utilizzabili in strada….>>-

Innanzitutto non credo che il suo valore reale rasenti i 10K, molti YJ arrivano massimo a 7K non ricordo di averne visti ulteriori che superino la cifra che ti ha detto. Comunque al di la di tutto, il prezzo solitamente lo fà il mercato in base ai prezzi appunto presenti e poi non condivido affatto il " ...che comportano estrema delicatezza-- Shocked " Io credo che se una jeep è dotata di un buon assetto sia anni luce avanti all'assetto originario proprio in virtù del fatto che i componenti sono esclusivi per il fuoristrada, inoltre "... pochissimo utilizzabili in strada" anche qui ho delle perlplessità. Io monto un 2.5"+ 1 Bl e vado alla grande, anche chi monta dei 4" non mi sembra che abbia avuto problemi. Considerando poi che la trombetta davanti non credo sia di serie, e neanche gli interni credo (cose che per un collezionista, visto che la espone come un oggetto da "collezione", farebbero calare il prezzo) Questa è solo la mia idea a riguardo, poi ognuno è libero ovviamente di prendere le proprie decisioni. Ciao!

Sono quasi d'accordo con tranne per una cosa....la quotazione!
Il 4.0 H.O se tenuto in perfetto stato, senza modifiche strane e tantomeno già iscritto ASI la quotazione dei 10K la può superare tranquillamente.
Nel tuo caso invece con i motori 2.5 la quotazione dei 7K coincide.
Toretto85
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Toretto85 il Ven 04 Gen 2013, 09:58

A me questo bianco proprio non piace...é bianco, assetto basso, interni tutti pasticciati però se veramente per tutto il resto fosse perfetto me lo farei dare per 7K e rimetterlo subito in ottima forma.
Toretto85
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Claudio Cremonesi il Lun 21 Gen 2013, 18:36

oggi mi hanno proposto questa, sempre in permuta.
http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler-laredo-4-2l-asi-macerata-56059133.htm

Mi pare DECISAMENTE cara per un 4,2 del 1986.. credo che 6500 euro già sarebbero una somma adeguata. Mi sbaglio?

Claudio Cremonesi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  -KrAnYo- il Lun 21 Gen 2013, 18:58

Claudio Cremonesi ha scritto:oggi mi hanno proposto questa, sempre in permuta.

Mi pare DECISAMENTE cara per un 4,2 del 1986.. credo che 6500 euro già sarebbero una somma adeguata. Mi sbaglio?

IMHO, con 6500 ci prendi un 2.5 o uno "scassone"... quel 4.2 non sembra messo male, anche gli interni (da quel poco che si vede) sembrano a posto e originali, il carburatore molto probabilmente è stato sostituito (e solo quello costa 800 euro)... 7500/8000 se ne puo' parlare...
-KrAnYo-
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  ighins il Mar 22 Gen 2013, 21:47

Non è male, iscritta asi e con qualche modifica, tratta un po' sul prezzo, controlla sotto per eventuale ruggine. Considera che è a balestre quindi molto rigida in confronto al tj.
ighins
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  bull il Mar 22 Gen 2013, 22:36

A me piace...vista l'età controlla bene eventuale ruggine e rumorini.per quanto riguarda il prezzo se fosse perfetta non è propio fuori dal normale.comunque tratta,qualcosa risparmi sicuro roagh
bull
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Francesco JK il Mer 23 Gen 2013, 03:39

L'ultima che hai postato sembra messa bene...anche troppo...controllala bene sotto...rivendicare si fa presto, e altrettanto presto si sgretola via...se hai un meccanico di fiducia portatelo via!
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Claudio Cremonesi il Mer 23 Gen 2013, 10:46

Grazie ancora per i preziosi suggerimenti. Ho chiesto alla persona che mi ha proposto la permuta altre foto e dettagli per valutare il conguaglio economico che avrei richiesto (la mia macchina è in vendita su autoscout per 15000).. se manderà il tutto, non mancherò di chiedere ancora il vostro gentile consiglio!

per ora, saluti bang

Claudio Cremonesi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Francesco JK il Mer 23 Gen 2013, 14:11

Claudio Cremonesi ha scritto:Grazie ancora per i preziosi suggerimenti. Ho chiesto alla persona che mi ha proposto la permuta altre foto e dettagli per valutare il conguaglio economico che avrei richiesto (la mia macchina è in vendita su autoscout per 15000).. se manderà il tutto, non mancherò di chiedere ancora il vostro gentile consiglio!

per ora, saluti bang
ma che auto permuti??
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Claudio Cremonesi il Mer 23 Gen 2013, 16:25

Lotus Elise prima serie
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217897469&cd=634932537780000000&asrc=st

Claudio Cremonesi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  adri_gc il Ven 25 Gen 2013, 01:43

Webby ha scritto:
Kowalski ha scritto:sono sagge le impressioni di tutti gli utenti.....c'è chi ha molta esperienza qua......e a volte ci s'innamora facilmente non guardando tutti i particolari......per questo secondo me la sezione "consigli per acquisti" è oro colato......io se non era per questa sezione sarei ricaduto su un Sahara....nulla da togliere....ma per le mie esigenze è stato meglio ricadere sul Ruby

bravo

Grande Kowa yeah yeah

adri_gc
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  adri_gc il Ven 25 Gen 2013, 01:49

Claudio Cremonesi ha scritto:oggi mi hanno proposto questa, sempre in permuta.

IMO: ma sei indirizzato esclusivamente su un Yj? Perchè con un budget di 8k€ trovi dei Tj dal 97 al 99...
Cmq quello in foto se ha la modifica del carburatore.. è tanta roba...
considera anche che se vuoi mettere il Gpl.... con il carburatore.... metti solo un impianto superato.. che consuma e poco prestante...
Take it easy..
adri_gc
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Claudio Cremonesi il Ven 25 Gen 2013, 07:33

Mi può interessare anche un TJ, ma per ora ho avuto contatti per per permute con conguaglio a mio favore solo da persone con Yj.

Claudio Cremonesi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Trinità il Ven 25 Gen 2013, 13:03

Claudio Cremonesi ha scritto:Mi può interessare anche un TJ, ma per ora ho avuto contatti per per permute con conguaglio a mio favore solo da persone con Yj.
un YJ non vale più di 5/6k € (stock e ben tenuto)
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  JMS il Ven 25 Gen 2013, 14:29

sembra messa bene, i lavori più critici sul 4.2, carburello i primis, sembrano essere stati fatti, bene la versione laredo che è quella premium, sembra anche piuttosto conforme, sicuramente di interesse perchè più rara.

L'assetto da 2.5" è il classico OME, cmq di qualità ed è un altro lavoro in meno. Le gomme da 31 sono l'ottimo tra estetica, uso, prestazioni e consumi...ha un po di accessori tipo hard top e soft top quindi bene direi.

Non mi torna l'anno, sapevo che i primi yj sono del 87, da controllare bene il libretto, la provenienza e la storia, sicurmanete una jeep di importazione.

Questo è comunque il PRIMO WRANGLER della storia, con i pregi e i difetti del caso...

tra i pregi:carburello e spinterogeno=ZERO elettronica, robusta, scocca e telaio zincati, look anni 80 e tantissimo stile, 4.2L I6 un motore di una volta(a corsa lunga, min a 600rpm e tantissima coppia già da 1000rpm) che è uno spettacolo come coppia e fluidità a bassi giri, unico difetto a 4000rpm ha finito di dire tutto...

neutri: le balestre, per alcuni sono un limite, per altri un pregio, sicuramente danno meno preblemi degli assetti a molle elicoidali, per contro rendono la jeep un pelo più rigida...

tra i difetti: è la prima versione nata in un momento di transizione quindi è un po diversa dalle altre, il ponte dietro è un D35senza C-clip, i mozzetti davanti non sono un pezzo unico, cambio e riduttore sono un po particolari, nel senso che sono diversi da quelli successivi...

confesso che sono di parte, ho un yj del 90, 4.2L, gomme 31, assetto +2.5, GPL....lo uso ormai da 6 anni come unica macchina tutti i giorni a Milano....insostituibile..

Se sei interessato per un yj storica questa sicuramente lo è, il prezzo, in base alle condizioni effettive(da verificare di persona) e l'eventuale trattabilità è corretto
JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Claudio Cremonesi il Ven 25 Gen 2013, 17:01

La rigidità dell'assetto, essendo abituato a un'elise, non è un problema.. l'importante è che sia un'auto affidabile, visto che ache io la userei soprattutto come auto da tutti i giorni per piccoli spostamenti.

Grazie mille per l'accuratissima risposta Wink

Claudio Cremonesi
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: