JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 70 utenti in linea :: 18 Registrati, 0 Nascosti e 52 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, Alphand82, calisvaro, Grafichiamo, Il Duca, il_Falco, lello-64, malex, marco1228, mz54, puccio60, RUBIROBY, scara, Schizzetto, Simone1078, Skywalker, Wolf78, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 09:50 Da ZANFO

» bulloni antifurto
Oggi a 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Ieri a 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Ieri a 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Ieri a 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

Tool

"Jimsy" fa il lifting e i lavori in corso alla "Scia" scatta operazione AirBag!

Pagina 41 di 41 Precedente  1 ... 22 ... 39, 40, 41

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: "Jimsy" fa il lifting e i lavori in corso alla "Scia" scatta operazione AirBag!

Messaggio  Jack75 il Mer 01 Apr 2015, 14:40

Zio !! io te lo dico con il cuore !!! lascia perdere !!! io sull'audi l'ho fatto escludere elettronicamente ed in più staccare fisicamente lo spinotto !!!! la sicurezza del 99,9999999% non basta !! Ma ti rendi conto di che cosa stiamo parlando ??? Se non ci passi... o dimagrisci o prendi la macchina di terry !! o quella di tuo padre o di Aldino....

e comunque se proprio non ci vuoi sentire.... Sad Sad devi staccare anche il pretensionatore delle cinture !!!!!

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Jimsy" fa il lifting e i lavori in corso alla "Scia" scatta operazione AirBag!

Messaggio  Greg.ITA il Mer 01 Apr 2015, 14:42

Nel mio pensiero c'è tutta la preoccupazione sul fatto che la disattivazione è tramite pulsante e visibile dalla spia di avaria. Se per qualsiasi motivo la spia ti rimane accesa anche ad Airbag attivato ( per distrazione o per involontaria pressione del tasto), hai una bomba innescata senza saperlo.

Che il lavoro sia fatto ad arte non dubito, piuttosto estrarrei l'airbag.

Greg.ITA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio  Jack75 il Mer 01 Apr 2015, 14:49

ma senza pensare alla spia fulminata... in un incidente magari fai due giri sull'asfalto prima di impattare... e intanto senza volere premi il tastino... e ban

Vabbè non dico più nulla... ognuno è libero di far ciò che vuole !

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  RUBIROBY il Mer 01 Apr 2015, 14:52

Sono le stesse preoccupazioni che avevo sollevato quando ti chiedevo vista l'impossibilita' di collaudo se fosse perfettamente sicuro

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  RUBIROBY il Mer 01 Apr 2015, 14:54

Tieni i pulsanti per non far partire le carice, ma per sicurezza togli l'airbag se puoi, tanto si fuorilegge comunque, ma senza pallone senza rischi

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Bum Bum il Mer 01 Apr 2015, 15:47

RUBIROBY ha scritto:Tieni i pulsanti per non far partire le carice, ma per sicurezza togli l'airbag se puoi, tanto si fuorilegge comunque, ma senza pallone senza rischi

ora..... io non l'ho ancora aperto, ne controllato, ne so come è cablato. ma bene o male, il segnale per far partire le cariche arriva da N ( numero indefinito ) di fili.
se questi fili, li tagli ed in mezzo ci metti gli interruttori..... per forza di cose l'airbag non parte. nemmeno a fucilate.
ma a parte ciò.... il rischio più grosso, piuttosto che l'impianto, lo vedo su questo:
se ci metti l'interruttore è perché vuoi mettere e togliere il seggiolino..... e di conseguenza inserire e disinserire gli airbag.
il rischio maggiore sai qual è? che carichi seggiolino e pargolo.... e ti dimentichi di staccare gli airbag. piuttosto che i pulsanti che funzionano male...
quindi, posto che non vogliamo correre alcun rischio.....
non è più semplice staccare il cavo, e fine dei giochi? tanto, il pargolo prima ce cresca, ne passa di tempo. lo scolleghi, sei più sicuro, non ci pensi..... e la spia la lasci fuori, tanto di problemi non ne da

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Greg.ITA il Mer 01 Apr 2015, 15:52

E' li che mi fermavo io, Bum.
sarebbe la spia dell'avaria Airbag a dirgli che è disattivato l'impianto...

Metti che una volta di si dimentica di disinserirlo... metti che la spia non si spegne riattivando l'airbag (continua a segnalare l'anomalia)......

Greg.ITA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Mer 01 Apr 2015, 17:25

Il pulsante c'è su tutte le auto di nuova generazione e non solo. Figurati che c'è anche sul TJ.
Se le cose le fai fatte bene funziona. Ma per quello che scherzosamente ho postato un pulsante stile aventador, per fare in modo che non si azioni per sbaglio.

Resta il fatto che detto questo, io sono nato paranoico e se ti ricordi oltre al pulsante ti avevo anche detto di provare a modificare la guida del sedile anteriore o togliere la panca dietro e comprare due sedili singoli anteriori del JK e fissarli al pianale come molti fanno nei forum USA.
Ti togli un sacco di problemi e preoccupazioni.

Oppure dietro toglie tutto e le costruisci un trono a prova di bomba Laughing

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Sciagura il Gio 02 Apr 2015, 00:37

Messi li dove si trovano i tasti non si possono toccare inavvertitamente, nel retro del pacco airbag ci sono due cablaggi composti da due semplici fili con uno spinotto per parte....
L'idea è di tenere l'airbag sempre scollegato...
Quanto alla modifica dei sedili posteriori mi sto già muovendo e quello sarà il prossimo lavoro di cui leggerete.....
@Nik... Non si tratta di dimagrire.... Chiedi a Roby che è la meta in larghezza rispetto a me se riesce a andare dietro e esser in grado di manovrare per infilare ovetto, bimbo, cinture ecc
Ti assicuro che dietro non ci infili neppure l'ovetto!
Per ora, finché non darò fuoco alla lupo di Terry, andrò ancora più piano stando ancora più concentrato alla guida.... Se proprio mi salta la scimmia rismonto tutto e stacco gli spinotti....

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Pagina 41 di 41 Precedente  1 ... 22 ... 39, 40, 41

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: