JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 94 utenti in linea: 18 Registrati, 0 Nascosti e 76 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleccs, Bota, Bum Bum, FELIX1971, giacomo.m, Grafichiamo, il_Falco, maria80, Mario81, miatamania, MickyTI, RUBIROBY, salpa3, scara, truten, Willac, ZANFO, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» il falco compie gli anni....
Oggi alle 12:42 Da ZANFO

» Salve a tutti
Oggi alle 12:42 Da ZANFO

» maggiora
Oggi alle 11:35 Da Bum Bum

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Lun 16 Ott 2017, 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

Tool

help!legge anti inquinamento lombardia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

help!legge anti inquinamento lombardia

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 12 Dic 2012, 16:34

qualcuno sa darmi info a riguardo?
mi servirebbe sapere quando e se può circolare un autocarro con piu di 20anni a brescia nel mio caso.
su internet ho trovato il decreto quando era uscita la legge che gli euro 0/1/2 non potevano piu circolare durante la settimana,dice però che sono esclusi i mezzi con piu di 20anni e storici(quindi penso iscritti a qualche registro auto storiche),normalmente invece un auto euro 0/1/2 diesel può circolare solo il sabato e domenica,ma non dice nulla sugli autocarri.

sentendo l assicuratore mi dice che gli autocarri anche se con piu di 20anni ma non iscritti (asi come esempio) possono circolare tutti i giorni esclusi i sabato e domenica Shocked scratch scratch

un po di confusione,dove sta la verità?
a me interessa sapere per un autocarro con 22 anni circa non iscritto a nulla,quando può circolare???????se fosse iscritto cosa cambierebbe?

spero che qualcuno mi sappia dare una mano,magari su internet ci sono tutte le risposte ma io non le trovo study

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: help!legge anti inquinamento lombardia

Messaggio  vanninospecial il Mer 12 Dic 2012, 17:46

Non è facile darti una risposta anche perchè ogni regione fa a modo suo in materia di antinquinamento,di conseguenza poi ogni provincia adotta provvedimenti a se stanti ed il tuo comune può essere che faccia ancor più di testa sua..la cosa che poi colpisce è che,magari chiedi al vigile di turno e trovi sprovveduto pure lui,nello specifico,dandoti magari risposte errate ma giusto per non starsene zitto e far brutta figura. ahi i oo

Non credo cmq che poi nello specifico,facciano distinzione tra auto,moto autocarri ecc..leggi la circolare se parla di mezzi intesi come "veicoli"dovrebbe valere per tutti.
Mi pare che pure in toscana era uscito qualcosa del genere,appunto se storiche e iscritte asi(nel mio caso mi ero interessato perchè ho moto storiche) si poteva circolare altrimenti no come presumi tu. Credo che,così a occhio ma potrei sbagliare,il tuo assicuratore,ti abbia detto una cosa sbagliata...

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 13 Dic 2012, 14:30

eh anche io penso......
l unica cosa è che magari c è distinzione tra auto e autocarri,ma non lo so.
su internet quel decreto di quando è uscita sta legge del c@@@o dice che se non è iscritta a qualche club storico può circolare solo il week end,se è iscritta invece può circolare sempre.....non penso di chiedere a polizia ecc perchè al 99% ne sanno meno di me.
l assicuratore ha detto che mi assicura tutti i giorni,non ci son problemi,ma il wee in teoria non potrei circolare,non so se è perchè autocarro o euro 0 scratch scratch

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  vanninospecial il Gio 13 Dic 2012, 14:40

non sono così ferrato a riguardo,comunque ripeto leggi la circolare ma io non credo che vi sia distinzione,se in essa parla di veicoli,si intendono mezzi.e li si va da a auto a moto autocarri motocarrozzette ecc..un altro discorso magari sarà certamente per autocarri pesanti(camion) ma lasciamo stare.
L'assicuratore certo te la fa per tutti i giorni sai,i divieti poi quelle sono disposizioni a parte delle amministrazioni,per lui tu potresti circolare sempre in stradine fuori città :biggrin2:

conviene che ti informi..prova a sentire un club storico federato,sicuramente ne sanno di più visto che li riguarda direttamente

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  vanninospecial il Gio 13 Dic 2012, 14:49

http://www.omniauto.it/magazine/17454/lombardia-limiti-divieti-circolazione-2011-2012-date-euro-0-1-2-deroghe-comuni-strade

boh ho trovato questo,qui nell'indicare i mezzi esclusi dal divieto parla di VEICOLI storici(iscritti).
Dato che per veicoli come dicevo prima sono intesi come tutte le categorie(e tutte quante sono iscrivibili asi),penso appunto che stia messa come hai presupposto tu. Se storico certificatogira sempre ,altrimenti no hallo

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 13 Dic 2012, 14:53

ok è come pensavo allora,storico gira sempre mentre non storico solo il week end.

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 13 Dic 2012, 15:16

il modo piu sicuro è quello di avere l iscrizione ad un club di auto storiche,allora si può circolare e avere anche asicurazioni ridotte senza vincoli,il problema è che spesso chiedono foto ed il mezzo deve rispettare alcuni canoni di "bellezza" e "originalità",nel caso di un fuoristrada con piu di 20 anni è difficile che sia proprio bello e originale Laughing

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  vanninospecial il Gio 13 Dic 2012, 15:29

per quanto riguarda le agevolazioni sulla polizza basta iscriversi ad un club già con la sola tessera di questo ti indicano la o le compagnie che applicano queste formule...però nel tuo caso se vuoi circolare senza"vincoli" dovresti averlo iscritto all'asi a tutti gli effetti..non so quanto convenga,dipende caso per caso..
sulle caratteristiche del mezzo poi,c'è il mondo..chi dice dev'essere tale quale mamma l'ha fatta,chi sostiene che gliel'hanno passato con a libretto omologato pure l'impossibile..conviene che ti informi ed esponi il tuo caso ad un club se sei interessato..
io non ho avuto problemi per le moto(ma sono originali)non conosco,purtroppo, nessuno come il tuo caso, per darti un parere certo..

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Zickowskj il Gio 13 Dic 2012, 17:05

TOMMY V8 ha scritto:il modo piu sicuro è quello di avere l iscrizione ad un club di auto storiche,allora si può circolare e avere anche asicurazioni ridotte senza vincoli,il problema è che spesso chiedono foto ed il mezzo deve rispettare alcuni canoni di "bellezza" e "originalità",nel caso di un fuoristrada con piu di 20 anni è difficile che sia proprio bello e originale Laughing

prendi un mezzo come il tuo originale appoggiagli le targhe fai le foto e le rimetti apposto :bball:
Zickowskj
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Webby il Ven 14 Dic 2012, 10:43

Zickowskj ha scritto:
TOMMY V8 ha scritto:il modo piu sicuro è quello di avere l iscrizione ad un club di auto storiche,allora si può circolare e avere anche asicurazioni ridotte senza vincoli,il problema è che spesso chiedono foto ed il mezzo deve rispettare alcuni canoni di "bellezza" e "originalità",nel caso di un fuoristrada con piu di 20 anni è difficile che sia proprio bello e originale Laughing

prendi un mezzo come il tuo originale appoggiagli le targhe fai le foto e le rimetti apposto :bball:

Oppure fai tante foto prima delle modifiche o si usa Santo PhotoShop...

santa

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Zickowskj il Ven 14 Dic 2012, 11:45

Webby ha scritto:Oppure fai tante foto prima delle modifiche o si usa Santo PhotoShop...

santa

sperando che non l'hai preso già modificato :bounce:
Zickowskj
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 14 Dic 2012, 14:28

Zickowskj ha scritto:

sperando che non l'hai preso già modificato :bounce: [/quote]

è questo il problema Sad Sad adesso vedrò,tanti dicono che non conta molto l aspetto,basta che sia originale oppure che abbia le omologazioni delle parti aggiunte,i due club/federazioni che ho trovato dicono che non è necessario essere iscritti asi per avere assicurazioni senza vincoli,quindi sembra fattibile il tutto....dopo come sempre tra il dire e il fare Rolling Eyes
quando sarà il momento vedremo cosa si riuscirà a fare

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  vanninospecial il Ven 14 Dic 2012, 18:41

TOMMY V8 ha scritto:

è questo il problema Sad Sad adesso vedrò,tanti dicono che non conta molto l aspetto,basta che sia originale oppure che abbia le omologazioni delle parti aggiunte,i due club/federazioni che ho trovato dicono che non è necessario essere iscritti asi per avere assicurazioni senza vincoli,quindi sembra fattibile il tutto....dopo come sempre tra il dire e il fare Rolling Eyes
quando sarà il momento vedremo cosa si riuscirà a fare

si è così ti confermo,come ti avevo scritto prima,per le polizze agevolate non è necessariamente richiesto la certificazione storica del mezzo. Ai più basta che gli presentila tessera di iscrizione del club,che ti fanno tranquillamente se il tuo mezzo ha passato 20 anni dalla prima immatr.
Conta che,devi pagare la tessera annuale,e se la vuoi iscrivere asi,la tessera asi pure annuale..alla fine non sempre il gioco vale la candela(iscriverla asi dico),quando ti basta la sola tessera del club..
Per circolare durante le restrizioni però.. sad1

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Knot_man il Ven 14 Dic 2012, 22:52

tommy basta che gli metti 4 gomme originali togli faretti e fronzoli vari e sei apposto
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: