JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 82 utenti in linea: 20 Registrati, 0 Nascosti e 62 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

AleJKU, Belpri, Bota, Bum Bum, Fede83, FELIX1971, Ferrando4x4, flavio di marcantonio, giorgio jk, GrakkyJK, Guascone, Jack75, nonno51, redcell, RUBIROBY, scara, tennico16, TOMMY C-J-K, truten, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Nuovo Sponsor WM: SPAZIO - Concessionaria Ufficiale Jeep®
Oggi alle 11:28 Da ZANFO

» mi presento
Oggi alle 11:11 Da ZANFO

» MI PRESENTO
Oggi alle 11:11 Da ZANFO

» Salve a tutti
Oggi alle 07:53 Da Strale

» cerco scarico originale
Ieri alle 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott 2017, 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott 2017, 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott 2017, 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott 2017, 08:28 Da CiccioTj

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

Tool

Targa tedesca

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Targa tedesca

Messaggio  mgnever il Mar 11 Dic 2012, 20:54

Non sono sicuro che si possa parlare di questo argomento quindi mi scuso nel caso, comunque, volevo sapere, se io volessi cambiare targa al mio JK con quella tedesca, potrei farlo? O solo sulle auto nuove si può fare?
Se riuscissi a targarla con targa tedesca, per le modifiche come funziona? In Germania si monta tutto e non bisogna fare giri in motorizzazione come negli USA?
Altra cosa, che differenza c'è tra le targhe tedesche classiche (bianche con la banda blu con la D) a quelle che si vede di solito sulle auto importate dagli USA (bianca con la fascia rossa se non erro)?
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Targa tedesca

Messaggio  fede88pr il Mar 11 Dic 2012, 22:44

devi intestarla a qulcuno che sia residente in germania presumo....credo che ci siano agernzie che si occupino di questo, cioè si intestano loro la macchina e ti fanno una specie di leasing...per le modifiche in germania si è molto piu liberi che in italia ma comunque bisogna sottoporre l'auto a degli esami di accertamento....credo si chiami TUV......
fede88pr
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Sciagura il Mar 11 Dic 2012, 23:45

So che la trafila prevede la "rottamazione" in Germania, assemblaggio e reimmatricolazione sempre in Germania poi ti riporti la macchina in Italia e cambi le targhe con la reimmatricolazione... Devi mettere in conto dai 2500 ai 3000 euro di spesa ...
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  cla03 il Mer 12 Dic 2012, 09:26

Io l'ho fatto! Praticamente 3000 euro...immatricolano in germania con le targhe tedesche (immagino appunto rottamando le targhe precedenti come le mie della California Crying or Very sad ) e tutti gli accessori omologati tuv......

Costa uguale omologare 4 gomme piuttosto che paraurti, gomme, verrciello, ecc ecc ecc

Le agenzie te la ridanno già immatricolate Italia con tutto a libretto
cla03
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Sciagura il Mer 12 Dic 2012, 09:30

Caspita Cla!
La tua e' una delle jeep più ammerigane che possano esistere!
Comunque... Complimenti! È stupenda!!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mgnever il Mer 12 Dic 2012, 10:14

cla03 ha scritto:Io l'ho fatto! Praticamente 3000 euro...immatricolano in germania con le targhe tedesche (immagino appunto rottamando le targhe precedenti come le mie della California Crying or Very sad ) e tutti gli accessori omologati tuv......

Costa uguale omologare 4 gomme piuttosto che paraurti, gomme, verrciello, ecc ecc ecc

Le agenzie te la ridanno già immatricolate Italia con tutto a libretto
Si, però io volevo sapere per tenerla fissa con la targa tedesca, per avere comunque sempre la possibilità di fare quello che voglio alla Jeep..Nel senso, se voglio aggiungere una misura nuova, se magari un giorno dal un 2.5" passerò ad un 4" dovrei rifare tutto l'iter..
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  il_Falco il Mer 12 Dic 2012, 10:57

Per avere le targhe tedesche deve essere intestata a un tedesco o a una società tedesca.... Quindi a conti fatti TU non sei più proprietario del mezzo in ogni caso.... Rolling Eyes

Ah poi puoi sempre sposarti una tedesca... roagh
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mer 12 Dic 2012, 11:21

il_Falco ha scritto:Per avere le targhe tedesche deve essere intestata a un tedesco o a una società tedesca.... Quindi a conti fatti TU non sei più proprietario del mezzo in ogni caso.... Rolling Eyes

Ah poi puoi sempre sposarti una tedesca... roagh
Con intestata ad una società tedesca intendi la prassi dei noleggi a lungo termine?
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  dariob il Mer 12 Dic 2012, 11:34

in italia e' possibile, legalmente, essere, da cittadini italiani, proprietari di un'auto circolante con targa temporanea tedesca, in corso di validita', sino ad un anno
dariob
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  davidedelprete il Mer 12 Dic 2012, 11:40

dariob ha scritto:in italia e' possibile, legalmente, essere, da cittadini italiani, proprietari di un'auto circolante con targa temporanea tedesca, in corso di validita', sino ad un anno
.

Si ma poi se circoli in italia per più di 6.000 km o 6 mesi dopo per avere libretto e targa italiana la macchina deve passare per la motorizzazione argue
davidedelprete
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  dariob il Mer 12 Dic 2012, 11:40

le targhe doganali temporanee tedesche sono di due tipi: quelle con la fascia gialla, valide sino a 5 giorni, e quelle con la fascia rossa, sino ad un anno
dariob
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  davidedelprete il Mer 12 Dic 2012, 11:47

si ma per la motorizzazione se la macchina importata la targhi subito in italia non devi passare nessuna visita ma se passano tipo 6 mesi devi passare il collaudo, è la prassi
http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/importare-un-veicolo.html

Ultima modifica di davidedelprete il Mer 12 Dic 2012, 11:48, modificato 1 volta
davidedelprete
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  dariob il Mer 12 Dic 2012, 11:48

non facciamo confusione;

i 6 mesi e/o i 6000Km sono i parametri per differenziare un'auto nuova da una usata e vengono presi in considerazione solo ai fini iva

l'acquisto di qualsiasi auto usata, all'interno della comunita' europea, dove vige la libera circolazione di cose e persone, e' chiaramente sempre possibile e non e' soggetta al pagamento dell'iva dove c'e' godimento del bene
dariob
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  dariob il Mer 12 Dic 2012, 11:59

e poi, detto fra noi e per le giuste rime, ammesso e non concesso che tu debba rifarti ad un'eventuale visita in motorizzazione, ne piu' ne meno come quelle quadriennali per la revisione ...

... per te il fine sarebbe quello di passare per la germania per ritornare ad avere targa italiana?

il discorso e' vantaggioso per chi vede oltre, pero' lungo, parliamone in privato per chiunque voglia approfondire, ma non perche' non sia legale
dariob
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bertosf il Mer 12 Dic 2012, 13:02

Visto che vivo in Germania e la domanda mi venne posta da un italiano vi giro la risposta di un esperto:

Devi immatricolare la Jeep con targa tedesca poi potrai fare le modifiche del caso.

Ma a mio parere visto che ora in Italia puoi omologare alcune modifiche, non vale la pena di spendere soldi per la immatricolazione tedesca.

Bertosf
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Mer 12 Dic 2012, 13:42

Bertosf ha scritto:
Ma a mio parere visto che ora in Italia puoi omologare alcune modifiche, non vale la pena di spendere soldi per la immatricolazione tedesca.
In italia ci sono un paio di alternative, rock's per i paraurti e 4extreme. Rock's niente da dire, perfetto, unico problema, solo paraurti. 4extreme ti omologa "il suo kit", che per carità, è un ottimo prodotto, ma se io volessi il JK più alto o dei paraurti diversi è sempre la solita storia. Rimangono poi le solite aziende che non sai neanche alla fine se hai omologato veramente. Non voglio rischiare facendo omologare l'auto da chissachi e poi scoprire che in motorizzazione non risulta che io abbia i vari accessori sulla Jeep.

Comunque, non voglio essere frainteso, io non voglio una targa temporanea...Per fare il solito iter di targa prova tedesca ecc mi bastarebbe andare da Acerni qua a Parma o da chiunque in giro per l'italia. Io volevo capire se c'era la possibilità di avere una targa PERMANETE tedesca (o anche di un altro paese, basta che non ci siano problemi per omologazioni) in modo tale da poter omologare quello che voglio quando voglio. Per esempio, se io ora monto un 2.5" e tra qualche anno voglio passare ad un 4" devo rifare tutto l'iter. Come se volessi aggiungere un verricello dietro. Dovrei rifare sempre il solito "sbattimento" e spendere un sacco di soldi.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  cla03 il Mer 12 Dic 2012, 14:32

Diciamo che puoi mettere a libretto più cose...io ho le gomme da 31 a 37 ... puoi mettere assetto da 4" non credo che nessuno capisca la differenza da un 2,5"... fa tanto anche chi traduce le omologazioni dalla Germania aall'italia
cla03
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 12 Dic 2012, 14:58

la targa permanente tedesca non penso che si possa fare,forse perchè sei italiano ma non son sicuro,e poi non sono manco sicuro che tu possa in futuro apportare le modifiche che vuoi.....in germania è vero che si omologa di tutto,ma devi sempre passare per il TUV,non è che da un giorno all altro passi dalle 31 alle 37 senza dire nulla a nessuno....

forse è anche giusto se no lo farebbe chiunque,anche per la storia dell multe ecc Laughing Rolling Eyes

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  passe il Mer 12 Dic 2012, 15:20

tu vuoi sapere se un italiano residente in Italia può possedere un auto con targa tedesca (e quindi a tutti gli effetti tedesca, immatricolata o ri-immatricolata in Germania) ed utilizzarla regolarmente in Italia magari con assicurazione italiana.

secondo me non si può; sarebbe la classica furbata all'italiana e quindi ci saremmo già arrivati da tempo Very Happy
passe
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Alesu il Mer 12 Dic 2012, 15:49

Anche se il tuo caso non riguarda un leasing di un auto con targa tedesca, ad ogni modo incorreresti in controlli di tipo fiscale. Con i tempi che corrono, di caccia alle streghe, meglio non mettersi nei guai. Gli avvocati costano più che omologare dai soliti noti.
E poi dovresti dare spiegazioni un sacco di spiegazioni.

http://motori.corriere.it/attualita/12_ottobre_08/leasing-tedesco-arresti_ae6edbac-111a-11e2-b61f-b7b290547c92.shtml
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  mgnever il Mer 12 Dic 2012, 15:55

E se invece riuscissi a procurarmi una targa prova (quella con la striscia gialla che se non sbaglio dura solo 5 giorni) l'iter per omologare quale sarebbe?
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Francesco JK il Mer 12 Dic 2012, 15:58

io ho un mio amico che gira con una dodge con targa tedesca qui in italia...ma questo perchè ha suo fratello che vive in germania e ovviamente la macchina è intestata a lui (al fratello). Idem assicurazione...è tedesca...e costa molto meno...

Da cittadino italiANO, puoi girare con una macchina con targa tedesca in questo territorio...ma la macchina non è tua...è una macchina presa a leasing...ne parlavamo poco tempo fa su qualche post mi sembra...ovvero italiani che per non pagare il super bollo delle auto "di lusso", le prendevano in leasing da società di noleggio straniere e quindi giravano con targa straniera con il vantaggio di:
- non pagare nessun super bollo
- non dare occhio alla finanza
- non lasciare tracce del noleggio (queste agenzie non lasciano traccia del cliente che noleggia)
- non pagare eventuali multe prese (con il discorso che la macchina ha targa straniera...)
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  cla03 il Mer 12 Dic 2012, 21:20

TOMMY V8 ha scritto:la targa permanente tedesca non penso che si possa fare,forse perchè sei italiano ma non son sicuro,e poi non sono manco sicuro che tu possa in futuro apportare le modifiche che vuoi.....in germania è vero che si omologa di tutto,ma devi sempre passare per il TUV,non è che da un giorno all altro passi dalle 31 alle 37 senza dire nulla a nessuno....

forse è anche giusto se no lo farebbe chiunque,anche per la storia dell multe ecc Laughing Rolling Eyes

Non ho capito bene se ti riferisci al mio post, ti rispondo, se non era un commento al mio scusate. Nel mio caso le gomme sono a libretto dalle 31 alle 37, come sulle auto che compri che magari c'è es. 205/40r17 in alternativa 195/60r15, quando cambi e metti le invernali con le gomme da 15 mica devi dirlo a nessuno, sono a libretto appunto
cla03
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  mgnever il Mer 12 Dic 2012, 21:29

cla03 ha scritto:
TOMMY V8 ha scritto:la targa permanente tedesca non penso che si possa fare,forse perchè sei italiano ma non son sicuro,e poi non sono manco sicuro che tu possa in futuro apportare le modifiche che vuoi.....in germania è vero che si omologa di tutto,ma devi sempre passare per il TUV,non è che da un giorno all altro passi dalle 31 alle 37 senza dire nulla a nessuno....

Non ho capito bene se ti riferisci al mio post, ti rispondo, se non era un commento al mio scusate. Nel mio caso le gomme sono a libretto dalle 31 alle 37, come sulle auto che compri che magari c'è es. 205/40r17 in alternativa 195/60r15, quando cambi e metti le invernali con le gomme da 15 mica devi dirlo a nessuno, sono a libretto appunto
No, credo si riferisca a me dato che ho paragonato la germania agli usa Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  fede88pr il Mer 12 Dic 2012, 23:14

l'unica cosa che puoi fare per girare con targa tedesca permanente è prenderla in leasing in germania.....oppure prendere la residenza in germania Very Happy
pero con il leasing non credo che poi si possano fare modifiche alla macchina!
fede88pr
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: