JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 56 utenti in linea: 6 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Bota, DaniPC, dudagheza, Fede83, giacomo.m, maurilio

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» New new e ancora new!
Ieri alle 21:41 Da Skywalker

» mi presento
Ieri alle 21:35 Da Skywalker

» Navigatore su Grand Cherokee Overland 2011 - aggiornamento
Ieri alle 15:36 Da ramsi

» Nuovo Sponsor WM: SPAZIO - Concessionaria Ufficiale Jeep®
Ieri alle 11:28 Da ZANFO

» MI PRESENTO
Ieri alle 11:11 Da ZANFO

» Salve a tutti
Ieri alle 07:53 Da Strale

» cerco scarico originale
Dom 22 Ott 2017, 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott 2017, 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott 2017, 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott 2017, 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott 2017, 08:28 Da CiccioTj

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

Tool

YJ mi perseguita

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

YJ mi perseguita

Messaggio  senso7 il Mar 11 Dic 2012, 13:41

Che ne pensate? È di un'amico mi fa un grande sconto se la prendo quindi non valutiamo il discorso prezzo.
L'ho vista e provata, sembra veramente a posto, gli interni sono immacolati! Abbiamo anche fatto un po' di fuoristrada in baraggia. Unica preoccupazione mia il cambio che gratta negli innesti, serve la doppietta e azzeccare i giri, non so a cosa sia dovuto però potrei comunque ripararla.
Mi piace molto sono mesi che la punto. Sarebbe l'unica auto ma avendo un bar dietro casa nella piazza del paese, lavoro sempre e la userei per girare in città a fare due commissioni ogni tanto, il resto solo svago, montagna e giri di piacere. Che dite? Vi voglio massicci e incazzati Smile

senso7
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: YJ mi perseguita

Messaggio  senso7 il Mar 11 Dic 2012, 13:53

Ultima modifica di senso7 il Gio 13 Dic 2012, 20:06, modificato 2 volte

senso7
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Knot_man il Mar 11 Dic 2012, 13:54

Estaticamente è fantastico! poi ha il kit di allargamento Smile
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Trinità il Mar 11 Dic 2012, 14:01

certo 12.000€ sono tanti per un YJ, certo è un YJ Renegade quindi più raro, se la usi solo in paese e poco in fuoristrada può andar bene, è una macchina che da molto nell'occhio e le forze dell'ordine potrebbero farti storie su tutto..però se ti piace..magari a 9000/9500€ pensaci
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  senso7 il Mar 11 Dic 2012, 14:10

Il prezzo non considerarlo, valuta il discorso cmq di usarlo come unica auto, per carità ripeto sarebbe solo tempo libero.. Estate via hard top.. Un sogno! Però sento discorsi su balestre.. Rigidità.... Io a provarlo l'ho sentito ok..

Cosa significa modello renegade? Non era del CJ??

Poi.. Il cambio? Cosa può avere?

senso7
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  vanninospecial il Mar 11 Dic 2012, 14:12

sbaglio o avevi gà postato tempo fa la stessa discussione?
cmq il cambio del yj è famoso per non essere preciso,puoi provare l'olio castrol taf-xche dice fa miracoli,per il resto un pò ti ci abitui..stando a quanto mi hanno detto alcuni proprietari di yj che conosco inutile intervenire meccanicamente su sincro quando poi,dopo 40000km ti ritrovi punto e a capo.. hallo

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Trinità il Mar 11 Dic 2012, 14:37

il Renegade era un allestimento anche per YJ, lo si riconosce dai parafanghi bombati, come quelli del modello postato da te, non se sia un Renegade originale, o li abbia messi lui, comunque come unica macchina, quell'YJ non vorrei fosse poco "gestibile" guidabilità su strada pessima, sia per via delle balestre, sia per via delle gomme spropositate, se poi del confort non ti interessa granchè, ma il tuo cuore batte per lei..beh che amore sia
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 11 Dic 2012, 15:01

bella è bella,la puoi tranquillamente usare su strada,ma devi adattarti,perchè comunque è un fuoristrada a balestre con gomme da 35"...non è di certo come un jk o un range rover Very Happy
dipende tutto da come uno è abituato e da come intende adattarsi e magari sacrificare qualcosa tipo velocità o confort,c è chi reputa il jk scomodo da usare tutti i giorni,e chi usa i cj senza problemi......

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  senso7 il Mar 11 Dic 2012, 15:19

VANNI
" sbaglio o avevi gà postato tempo fa la stessa discussione?" si ad agosto ma la mania è tornata.. Smile

" a quanto mi hanno detto alcuni proprietari di yj che conosco inutile intervenire meccanicamente su sincro quando poi,dopo 40000km ti ritrovi punto e a capo.." beh 40 mila io li faccio in 4 anni quindi lo rifarei volentieri il cambio.. Se mai il prezzo mi turba!!

senso7
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  senso7 il Mar 11 Dic 2012, 15:25

Comunque tutto sommato mi pare comunque comodo, si per carità fa tu tun tu tun ta tan ta tan però pensavo peggio dalle letture che avevo fatto, anche in curva sembrava ok.. Altra cosa oltre al cambio... Il volante si muove.. Ammo di sterzo? Mica ho capito.. Cmq amore è amore.... Vorrei solo capire ora che l ho anche provato ste due cosette.. Cambio e volante..... Son mesi che gira e rigira ci penso.. Smile

Ultima modifica di senso7 il Mar 11 Dic 2012, 17:24, modificato 1 volta

senso7
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 11 Dic 2012, 17:11

il volante si muove come?un po di gioco è normale,anche andando che lo devi correggere spesso è abbastanza normale

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  senso7 il Mar 11 Dic 2012, 17:27

Si muove a destra e sinistra.. Un po di gioco.. Non saprei quantificare ma si sente.... È dovuto all ammortizzare di sterzo?

senso7
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 11 Dic 2012, 17:28

è possibile,ma anche alle gomme magari....

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  senso7 il Mar 11 Dic 2012, 17:39

Ok.... Beh non mi era mai capitato un volante galleggiante ehehehe... Smile x il cambio? Se è il sincro me la cavo con 500€?

senso7
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  JMS il Mar 11 Dic 2012, 17:56

Il yj in questione non è un renegade...i para bombati sono stati aggiunti in seguito....gusti(non i miei)

dalla foto si capisce poco delle condizioni generali, ma se gli interni sono originali e ben conservati è un bel segnale....

riguardo il cambio----->CAMBIARE SUBITO L'OLIO!!!!!
La fama negativa dell'AX15 deriva più dall'incuria dei proprietari che altro....il mio AX15 ha 22anni e 130k km e zero problemi...bene il castrol taf-x o versioni più recenti...

lo sterzo è impreciso----> le gomme e i cerchi che monta di sicuro non aiutano....magari il caster non è stato ripristinato con gli appositi cunei tra ponte e balestra a seguito dell'assetto rialzato....insomma le 35x12.5x15 su canale da 10 sono delle belle fette...da verificare anche la panhard anteriore....grandi risultati in termini di precisione di sterzo ad "alta" velocità non le raggiungerai cmq mai su un mezzo del genere.

giudicando quanto scrivi sulle tue necessità, secondo me un yj è la scelta più giusta....se poi la puoi fare storica....che te lo dico a fa
JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Toretto85 il Mar 11 Dic 2012, 17:57

Il mio cambio è preciso sola la seconda a freddo si fatica per metterla poi una volta che l'olio va a temperatura non si hanno più problemi.
Si vede il tuo cambio ha qualcosa che non va.
Come yj è molto bello ti consiglio di prenderli ma di verificare anche che tipo di coppie coniche monti perché per città potresti avere problemi.
Le 33"secondo me rimangono la scelta migliore.
Toretto85
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  senso7 il Mar 11 Dic 2012, 18:13

Ok.... Beh non mi era mai capitato un volante galleggiante ehehehe... Smile x il cambio? Se è il sincro me la cavo con 500€?

senso7
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  senso7 il Mar 11 Dic 2012, 20:03

Ok ho capito.... Beh come vi sembra allora?? Qua bisogna decidere...

senso7
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  vanninospecial il Mar 11 Dic 2012, 21:14

se i km sono realmente 86ooo puòessere come dice jms che mettendo un castro taf-x già noti notevoli migliorie..secondo me se aveva già passato i 160-170milak allora era il caso di intervenire. Ad aprile ho guidato un yj dell'89 di un amico di Prato con poco più di 140000k ed era inguidabile,da fermo,in movimento prima seconda terza grattava veramente troppo,che non me lo son gustato nulla anzi mi dava i nervi..in quel caso conveniva intervenire..poi vabbè l'ha venduto.
Io fossi in te,per sicurezza ed avere un quadro più completo su eventuali spese successive mi farei seguire da un mecca di fiducia..meglio spendere qualcosina più ora che ritrovarsi brutte sorprese poi e poi decidi sul da farsi: è da agosto che adocchi codesta,ha fatto 30,fai 31 e ti togli ogni dubbio hallo

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Damiano il Mar 11 Dic 2012, 23:01

Il colore è originale? Comunque a me non piace con quei parafanghi No
A mio parere mi sembrano un po tantini quei soldi li..
Con meno,molto meno,trovi di meglio,anche un tj se ti piace,almeno a livello di sospensioni hai qualcosa in più.. Ps sarà perchè ho avuto anche io un TJ salt
Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Damiano il Mar 11 Dic 2012, 23:12

Ho dato un'occhiata su autoscout24, a mio parere ce ne sono di più belle..
Io spenderei 6/7 mila euro e non di più.. Io però... Wink
Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  senso7 il Mar 11 Dic 2012, 23:28

Non guardate il prezzo... Smile tj bello ma yj mi sa di più "vivo" bang

senso7
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  vanninospecial il Mar 11 Dic 2012, 23:41

ne ho pescate due a caso che non mi sembrano male,sono tranquille, però..con quello che risparmi,te la sistemi poi come ti pare..le paghi quasi la metà..secondo me di yj belli e a meno di quella su cui ti sei fissato tu ne trovi,con pazienza e una buona ricerca..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220920996&cd=634891716410000000

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222454846&cd=634860007200000000

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  forkoni il Mer 12 Dic 2012, 00:39

... la testa dice NO, il cuore dice SI...
tu a chi vuoi dar retta?

Paolo
forkoni
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  JMS il Mer 12 Dic 2012, 01:19

senso7 ha scritto:Ok.... Beh non mi era mai capitato un volante galleggiante ehehehe... Smile x il cambio? Se è il sincro me la cavo con 500€?

Magari è anche la frizione da fare, oltre che l olio del cambio...tiranteria di sterzo quasi finita..e scatola sterzo da registrare una minima...e quindi un bel check della convergenza....é incredibile come le auto vecchie, se ben manutenute, possano andare bene....dai un occhiata anche ai freni come sono messi
JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: