JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 83 utenti in linea :: 27 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Bota, calisvaro, chicco97, Edo1972, frankieblacks, giorgio jk, Greg.ITA, jeep24, Khristian Scott, leo, malex, marcello717, MastroCD, mgnever, mike91, mz54, Paolo Rubicon 2015, Raistlin, ric47v8, roby 510, Rock's 4x4, RUBIROBY, scara, Skywalker, Uran, V-Marco, visco27

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Auguri Skywalker
Oggi a 18:32 Da Skywalker

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Oggi a 18:08 Da Skywalker

» Cerchi per Wrangler JK Rubicon 2012 misura 315/70R17 ( o anche 35x12.5R17)....avete consigli?
Oggi a 17:32 Da Paolo Rubicon 2015

» OT GADGET JEEP BOOMBOX
Oggi a 17:21 Da calisvaro

» PRESENTAZIONE
Oggi a 09:16 Da Strale

» buongiorno a tutti
Ieri a 22:17 Da yukon4x4

» Ciao a tutti!
Ieri a 22:14 Da yukon4x4

» Auguri Baragi!!
Ieri a 22:06 Da yukon4x4

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 20:41 Da marcello717

» Promo di Natale: ogni ordine un regalo!
Ieri a 10:50 Da ZANFO

» Non trovo pneumatici 255/75/17
Mer 30 Nov 2016, 19:11 Da Alexjk

» PRESENTAZIONE
Mer 30 Nov 2016, 15:49 Da TCDP

» reperibilità e prezzi ricambi usati
Mer 30 Nov 2016, 15:16 Da Bota

» Presentazione
Mer 30 Nov 2016, 14:32 Da RUBIROBY

» Wrangler a benzina - 1994 o 1996 ???
Mer 30 Nov 2016, 10:42 Da Bum Bum

» Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???
Mer 30 Nov 2016, 10:25 Da Bum Bum

» Presentazione
Mer 30 Nov 2016, 09:46 Da Jack75

» BUONGIORNO A TUTTI!!
Mer 30 Nov 2016, 09:45 Da Jack75

» Ciaoooooo
Mer 30 Nov 2016, 07:17 Da zaipiran

» aiuto
Mar 29 Nov 2016, 21:51 Da yukon4x4

Tool

CATENE DA NEVE PER JK ???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

CATENE DA NEVE PER JK ???

Messaggio  MARIO883 il Lun 10 Dic 2012, 14:28

Ciao a tutti,
volevo dei chiarimenti per quanto riguarda gomme da neve e catene da neve
l'anno scorso sono andato avanti tutto l'anno con le gomme originali ma quest'anno avevo intenzione di passare qualche giorno dalle parti di ponte di legno e con le nuove leggi da quanto ho capito non posso permettermi di circolare senza catene a bordo o senza pneumatici invernali quindi volevo capire che catene da neve posso prendere per i miei pneumatici 255/70/r18 perchè le gomme termiche secondo me non sono cosi indispensabili.
Aspetto le vostre considerazioni ,
grazie

MARIO883
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: CATENE DA NEVE PER JK ???

Messaggio  Carletto73 il Lun 10 Dic 2012, 15:17

io ho preso le catene e le ho usate una sola volta lo scorso anno in Trentino (più per provarle che altro) e ho speso meno delle gomme... certo che potendo spedere le gomme sono meglio sicuramente. anzi il meglio del meglio sono 4 gomme e 4 catene... :-)

Carletto73
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Jack75 il Lun 10 Dic 2012, 15:19

Se le tue attuali gomme sono marchiate m+s per la legge sei in regola thumbup

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  FranceJK il Gio 13 Dic 2012, 12:09

Personalmente le catene le comprerei se il mio uso fosse al 99% su asfalto e volessi risparmiare (quindi solo per evitare multe) , sono la soluzione più economica a ciò però le trovo enormemente fastidiose sia per il montaggio/smontaggio che per l'utilizzo. Vuoi mettere con la comodità di affrontare sia inverno che estate con il solito treno di gomme senza sforzi aggiuntivi o preoccupazioni ? .... Al limite limite limite delle gomme stradali invernali e sennò delle 50/50 (BF goodrich all terrain o similari) . Io nonostante il mio 80 % strada e 30 off road vado con delle BF goodrich mud terrain e mi trovo bene . Smile

FranceJK
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  marcus il Gio 13 Dic 2012, 12:14

HUMVEE ha scritto:Personalmente le catene le comprerei se il mio uso fosse al 99% su asfalto e volessi risparmiare (quindi solo per evitare multe) , sono la soluzione più economica a ciò però le trovo enormemente fastidiose sia per il montaggio/smontaggio che per l'utilizzo. Vuoi mettere con la comodità di affrontare sia inverno che estate con il solito treno di gomme senza sforzi aggiuntivi o preoccupazioni ? .... Al limite limite limite delle gomme stradali invernali e sennò delle 50/50 (BF goodrich all terrain o similari) . Io nonostante il mio 80 % strada e 30 off road vado con delle BF goodrich mud terrain e mi trovo bene . Smile

Che misura hai di BF MUD?

marcus
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Jack75 il Gio 13 Dic 2012, 12:15

HUMVEE ha scritto:Personalmente le catene le comprerei se il mio uso fosse al 99% su asfalto e volessi risparmiare (quindi solo per evitare multe) , sono la soluzione più economica a ciò però le trovo enormemente fastidiose sia per il montaggio/smontaggio che per l'utilizzo. Vuoi mettere con la comodità di affrontare sia inverno che estate con il solito treno di gomme senza sforzi aggiuntivi o preoccupazioni ? .... Al limite limite limite delle gomme stradali invernali e sennò delle 50/50 (BF goodrich all terrain o similari) . Io nonostante il mio 80 % strada e 30 off road vado con delle BF goodrich mud terrain e mi trovo bene . Smile

rolf2 rolf2 i Jeepers sono sempre un passo avanti !!! cheesy cheesy

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  MARIO883 il Gio 13 Dic 2012, 13:37

Ho verificato ho le gomme con la marcatura m+s quindi sono in regola . salt

MARIO883
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  sirio il Gio 13 Dic 2012, 16:18

MARIO883 ha scritto:Ho verificato ho le gomme con la marcatura m+s quindi sono in regola . salt

Ciao, per la legge, con le tue gomme Dueller, sei attualmente in regola, comunque per quanto riguarda le catene, nella misura che monti originali, non ci sono, esiste solo la
http://www.weissenfels.com/it/catene-da-neve/4x4-e-furgoni che fa catene nella misura ma per esperienza personale, ti posso dire che fanno si le catene per le gomme 255/70/18 ma non sono per gomme marcate M+S, le quali hanno tasselli piu' alti e quando cerchi di montarle non si agganciano, due anni fa le avevo comprate e le ho dovute renderle. Wink Wink

sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  dariob il Gio 13 Dic 2012, 16:40

se hai da provare, verifica le polar 267 della thule-konig, che sono per le 245/75r17

dariob
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  sirio il Gio 13 Dic 2012, 17:27

il sahara monta le 255/70 r18 e non i 17 come i modelli piu' vecchi

sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  dariob il Gio 13 Dic 2012, 17:41

si, una e' da 31,5" e l'altra da 32", qualche cm di differenza sulla lunghezza, se la catena ha gioco sufficiente allora e' compatibile con entrambe; le catene hanno delle tolleranxe volute proprio per essere montate su gomme di diversa misura.

dariob
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Jack75 il Gio 13 Dic 2012, 17:51

La Polaire XP16 112 SP2 monta sulla 255/75/17 che conti alla mano è 0.01 cm. più grande della 255/70/18

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  sahara_tan il Mar 25 Dic 2012, 23:13

la misura Koenig 266 copre sia la 255/70-18 che la 255/75-17.

le XD-16 sono a montaggio rapido e includono le protezioni per cerchi in lega da applicare, sono consigliate per utilizzi stradali e offroad medio-leggeri. ingombro 16mm e si tensionano a mano

le Polar sono a montaggio tradizionale e hanno i rinforzi rompighiaccio. Vanno forte in utilizzo fuoristrada intensivo, ma devi avere un pò di luce libera in più (distanziali o cerchi scampanati sull'asse posteriore, paraurti uso gravoso/skidplate modificata sull'asse anteriore) in quanto l'ingombro statico è di circa 21-22mm ed il JK originale non ha molto spazio

sahara_tan
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  nyArt il Mer 26 Dic 2012, 00:39

sahara_tan ha scritto:la misura Koenig 266 copre sia la 255/70-18 che la 255/75-17.

le XD-16 sono a montaggio rapido e includono le protezioni per cerchi in lega da applicare, sono consigliate per utilizzi stradali e offroad medio-leggeri. ingombro 16mm e si tensionano a mano

le Polar sono a montaggio tradizionale e hanno i rinforzi rompighiaccio. Vanno forte in utilizzo fuoristrada intensivo, ma devi avere un pò di luce libera in più (distanziali o cerchi scampanati sull'asse posteriore, paraurti uso gravoso/skidplate modificata sull'asse anteriore) in quanto l'ingombro statico è di circa 21-22mm ed il JK originale non ha molto spazio

infatti con gomme 255/75 e' quasi impossibile montare le catene al anteriore - alla completa sterzata, toccava la barra stabilizzatrice già con SA di serie!!! a parte questo, confermo che la misura 266 di Koenig va più che bene ma con cerchio scampanato o distanziali!

N.B. per misure catenabile, verificare bene cosa c'è scritto nel libretto!! come vedi, qua c'e' una vecchia discussione:
http://www.forum-wranglermania.com/t2790-montaggio-smontaggio-catene#41796

nyArt
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente https://www.etsy.com/it/shop/arttechmilano

Messaggio  Sciagura il Mer 26 Dic 2012, 10:14

Sei preparatissimo Ny!!!! bravo

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°