JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 51 utenti in linea: 12 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

calisvaro, dudagheza, Emix23, ets23, fabri17, Hurricane, jean86, marcello717, marpo 1964, Sam79, sirio, Tamarindo

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» presentazione
Oggi alle 22:24 Da jean86

» info su gomme da montare su grand cherokee
Oggi alle 19:58 Da marpo 1964

» Salve a tutti !
Oggi alle 15:54 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Oggi alle 15:53 Da gfiocchi

» Problemi valvola sovralimentazione
Oggi alle 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Oggi alle 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Oggi alle 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Ieri alle 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Ieri alle 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Ieri alle 09:24 Da marco1228

» come rimorchiare una Jeep
Ieri alle 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 15 Ago 2017, 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 15 Ago 2017, 20:30 Da Alesmade

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

» Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?
Sab 12 Ago 2017, 16:28 Da Alesu

» PARAFANGHI JK
Ven 11 Ago 2017, 13:50 Da 20TR3

» Tavolino Rock's 4x4
Gio 10 Ago 2017, 16:12 Da Dirty Bastard

» Sei un vero Wranglermaniaco se....
Gio 10 Ago 2017, 14:16 Da airlander

Tool

Informazioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Informazioni

Messaggio  PaoloR. il Mar 04 Dic 2012, 09:16

Ciao,
come dicevo nella presentazione non ho ancora preso la Wrangler, che entrerà nel mio box l'anno prossimo. Vorrei farvi alcune domande però. Userei l'auto soprattutto nel periodo invernale e durante le vacanze, nella bella stagione giro in moto. Essendo appassionato delle nazioni del nord: Islanda, Finlandia, Norvegia, Svezia userei l’auto anche per i miei viaggetti in quei luoghi, viaggetti sia estivi che invernali, la prenderei soprattutto per quello. Durante la brutta stagione faccio 20Km casa lavoro al giorno e basta, per fare la spesa e tutto il resto ho la piccola utilitaria di mia moglie. Ora verrei farvi delle domandine:
1- In OR, non estremo, meglio il cambio manuale o l'automatico? Un amico mi dice molto meglio l’automatico è vero?
2- Secondo voi che lavori dovrei fare per migliorare l’auto in fuoristrada ma per non renderla inguidabile su asfalto: alzare l’assetto, gomme più “performanti” e poi altro?
3- Visto i pochi Km che farei con l’auto all’anno, sui 10000 V6 benzina o Diesel?
4- Ora il bello: meglio di importazione già modificata o “Italiana” e poi si modifica?
5- Sapete dirmi più o meno, a spanne, il consumo di un 3.6 Rubicon a passo corto? 7/6 Km/l

Grazie in anticipo!! salt

PaoloR.
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Informazioni

Messaggio  germano71 il Mar 04 Dic 2012, 09:26

Ciao Paolo. Allora, andiamo con ordine, ma soprattutto non prendere per oro colato quello che ti dico perché alcune delle valutazioni sono soggettive:
1. L'automatico è meglio soprattutto se non hai esperienza, perché ti perdona molte fesserie e poi, in città, è meno stressante. Di contro, aumenta i consumi (ci fai circa 1/2 km al litro in meno);
2. Se non la usi per OR estremo, un sahara (o ancora meglio, un MOAB, ma sono di parte) farebbe al caso tuo...e poi, bè, direi che 4 gommazze e 4 cerchi meno impegnativi potrebbero fare il caso per buttarsi in qualche fangaia;
3. Se hai soldi da spendere vai di benza...ma pensaci bene però!!!!!!!
4. Per l'importazione, dovresti avere agganci in Germania ma sinceramente vedo la cosa un pò complicata in generale. Se non hai intenzione di fare modifiche importanti, conviene restare entro parametri accettabili e prenderla in casa....non si sa mai!!!
5. Consumi di un 3.6 Ruby 2p.? Si, credo sui 6/7 Km/l...in OR beve di più però!!!
Spero di aver risposto almeno in parte!
Ciao
germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: