JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 65 utenti in linea :: 20 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, Alexjk, angelo91, Bello 92, BiccioRubicon, Cava81Sahara, coppa, Danny_Jeep, DAVIDEJKU, dudagheza, grumpy, il_Falco, jk51, Jodi, marcello717, MARCO URAGANO, MauroA., mgnever, Molto concentrato, tagra

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Oggi a 12:15 Da mgnever

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 11:02 Da Grafichiamo

» IL GRIP E' TUTTO ...,
Oggi a 06:30 Da zaipiran

» Presentazione
Oggi a 06:29 Da zaipiran

» LA MIA DOLORES
Ieri a 22:31 Da Hurricane

» Auguri mz54
Ieri a 10:58 Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Ieri a 07:46 Da RUBIROBY

» bulloni antifurto
Gio 08 Dic 2016, 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

Tool

Silent Armor vs Extreme VS Mud Power VS Maxi

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Silent Armor vs Extreme VS Mud Power VS Maxi

Messaggio  mgnever il Lun 03 Dic 2012, 01:17

Causa fango sto prendendo in considerazione di cambiare gomme. Le silent armor sono troppo consumate per fare fuoristrada e col fango si pattina che è un piacere.
Ora, partiamo dal presupposto che è la mia unica auto. E la uso spesso per muovermi. Considerate che il precedente proprietario dal 2008 al 2012 ci ha fatto 44000km, io ne ho fatti 13000 in neanche un anno Laughing . La uso anche per viaggiare...Per esempio tra neanche un mese devo andare a Lione col JK. Detto questo, ho cercato qua e la per 5 benedette gomme per il mio povero JK. Risultato? I prezzi per 5 gomme serie variano dai 1200€ fino ai 1500€.
Sinceramente parlando se devo spendere 1500€ per delle 255/75 allora piuttosto ricompro delle silent armor usate e mi metto il cuore in pace.
Ora, le silent armor le ho provate in ogni tipo di situazione, dall'asfalto asciutto di tutti i giorni fino alla neve fresca, e in fuoristrada dalle rocce fino al fango.
Su strada niente da dire. Alla fine non sono rumorose e sono pure "belle" esteticamente, sicuramente meglio delle dueller che sono troppo stradali a mio parere (senza offesa agli amici JKisti con il Sahara Very Happy ), però in fuoristrada non sono il massimo.
Il fatto è questo, ho tante idee per la testa ma zero esperienza. E sopratutto in fatto di gomme non ci capisco un beneamato nulla.

Per ora ho due idee:
1)comprare altri 4/5 cerchi con gomme serie
2)andare a risparmio, prendere 5 gomme che siano la solita via di mezzo ma più tendente a dare soddisfazioni in off road, rimanere fedeli a quelle gomme e vendere le mie silent armor.

Tenendo conto del fatto che l'auto la uso si in fuoristrada ogni weekend ma la sfrutto molto anche su asfalto cosa mi conviene fare?
Per ora ho trovato queste 3 gomme:
-Extreme Forest
-Mud Power
-Maxi

Le Extreme mi piacciono molto. Sia esteticamente parlando, sia "fuoristradisticamente" parlando. Le ho viste in azioni e tanto di cappello.
Il problema è che sicuramente non posso montarle 365 giorni all'anno e non penso sia neanche sensato farci 500km in giornata a 120kmh in cruise control in autostrada. Quindi su queste andrei di altro set di cerchi. Però vorrei capire una cosa, su asfalto bagnato come si comportano? E su neve e ghiaccio? Come sono rispetto alle Silent Armor?

Poi ci sono le Mud Power e le Maxi. E sinceramente su queste due gomme non ne so nulla.
Basandomi sulla descrizione mi orienterei, da ignorante, sulle Mud Power dato che:
datto alle condizioni di guida più estreme, su terreni insidiosi con fango e sabbia. Il Mud Power presenta nella scanalatura centrale una struttura cosidetta "a gradini" che favorisce lo scarico verso l'esterno. Eccellente anche sull'asfalto bagnato o neve battuta o fresca

Quindi teoricamente, basandomi sulla descrizione con queste gomme sarei a cavallo...Ma teoricamente. Praticamente invece?
C'è qualcuno che le ha montate?
Come set di gomme da tenere tutti i giorni, tra città, fuoristrada e viaggi vanno bene?
Rispetto alle silent armor in strada come sono? E in fuoristrada possono fare la differenza?

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Silent Armor vs Extreme VS Mud Power VS Maxi

Messaggio  RUBIROBY il Lun 03 Dic 2012, 07:24

Secondo me nella tua situazione facendo diversi Km tutto l'anno su strada devi avere due treni ben distinti, perche' con la via di mezzo saresti scontento in entrambi le situazioni, strada e OR.

Silent Armour ed un treno per fuoristrada gia' montato su cerchi e se saranno ricostruite ti consiglio cerchi leggeri.

Extreme se fai OR con fango specie se argilloso e dove ce ne' un po', intendo non solo poltiglia, oltre i 50mm

Le altre due si assomigliano nelle prestazioni, decisivamente inferiori nel fango rispetto alle extreme, ma meno fastidiose nei trasferimenti su strada.

Non sono eccellenti sulla neve battuta, nel bagnato si sta attenti, sulla neve fresca vanno benissimo

Nella sabbia scavano parecchio, specie le extreme

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Luca90 il Lun 03 Dic 2012, 10:50

per me considerato che hai il jk passo lungo di serie, e che quindi non puoi andare a incastrarti in situazioni così incasinate da aver bisogno di una extreme, io prenderei in considerazione le duratrac, nel fango se la cavano discretamente e su strada vanno bene e sono molto silenziose.. vanno bene anche sulla neve..
poi se la tua intenzione è quella di buttarti nel fangaccio alto per sfruttare bene le extreme, secondo me devi cambiare mezza jeep... xD

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Lun 03 Dic 2012, 11:27

Luca90 ha scritto:per me considerato che hai il jk passo lungo di serie, e che quindi non puoi andare a incastrarti in situazioni così incasinate da aver bisogno di una extreme, io prenderei in considerazione le duratrac, nel fango se la cavano discretamente e su strada vanno bene e sono molto silenziose.. vanno bene anche sulla neve..
poi se la tua intenzione è quella di buttarti nel fangaccio alto per sfruttare bene le extreme, secondo me devi cambiare mezza jeep... xD
Le duratrac mi ispirano parecchio, peccato che a meno di 300€ a gomma non le ho trovate Sad

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ambrogino il Lun 03 Dic 2012, 12:03

Le ho prese 3 settimane fa ,le 245 75 16 a €650 ca ,ivate e spedite a casa;non disponibili,in una settimana me le hanno procurate.Se vuoi in pm ti linko il sito della ditta(non è il primo treno e mi son sempre trovato bene),ciao!

ambrogino
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Knot_man il Lun 03 Dic 2012, 12:07

Le mud power scartale a priori perchè sono mediocri.....le maxi sono buone le Extreme in fuoristrada ottime su strada sopratutto se bagnata devi stare attento Smile

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Luca90 il Lun 03 Dic 2012, 12:16

le extreme non sono proprio gomme da farci tanti km su strada.. le distruggi per niente, o le hai come secondo treno oppure le ai sul giocattolo che usi solo per off.. ma come primo treno secondo me non sono una buona idea..
il sito per le gomme potrebbe interessare anche a me, se riesci a mandarmi in pm il link anche a me, che caso butto un occhio a vedere se hanno anche delle 35".. con l'inizio del prossimo anno mi sa che dovrò cambiarle..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Lun 03 Dic 2012, 12:34

Non è vero che si distruggono sopratutto se sono ricostruite.....ho amici che le usano come unico treno e gli durano una vita.....ma sono fastidiose se ci fai molti km su strada.....dipende sempre dall'utilizzo del mezzo.....se Mgnever fa un 50 - 50 allora sono meglio 4 BF o 4 cooper

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Lun 03 Dic 2012, 12:41

beh, le ricoperte durano la metà delle gomme originali..
sono più difficili da bilanciare, specie in misure grandi, e pesano molto di più... vanno bene solo se ci fai off e basta.. per farci tanta strada e magari pure autostrada lo vedo un po' un suicidio..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Lun 03 Dic 2012, 12:59

Knot_man ha scritto:Non è vero che si distruggono sopratutto se sono ricostruite.....ho amici che le usano come unico treno e gli durano una vita.....ma sono fastidiose se ci fai molti km su strada.....dipende sempre dall'utilizzo del mezzo.....se Mgnever fa un 50 - 50 allora sono meglio 4 BF o 4 cooper
Beh 50 - 50...Magari. Se 5 giorni a settimana la uso in strada e i restanti 2 in off direi che è più un 80 - 20.
Il fatto è questo, ma magari c'entra poco, gomme così aggressive su asflato si pelano prima delle altre. Mi ricordo con il KTM...Però si parla di moto.
Comunque, il fatto è questo. Le extreme niente da dire, sono le migliori. Ma come dice Luca alla fine, ora come ora ho un JK stock, ha veramente senso montare delle extreme che magari sfrutterò effettivamente 1 volta su 20 quando potrebbero bastarmi delle maxi o mud power, risparmiando sul secondo treno di cerchi? Perchè poi so già come va a finire, se compro il secondo treno di gomme con le extreme, a parte quando devo viaggiare in autostrada, non le smonterò mai. E comunque, alla fine, se devo andare ad un raduno fuori parma cosa faccio? Mi porto dietro altri 4 cerchi da montare la?
Fra l'altro stavo leggendo un topic sulle maxi: http://www.forum-wranglermania.com/t3380p100-pneumatici-or-245-75-17-per-jk
Anche le extreme sono così? E le mud power?

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Lun 03 Dic 2012, 13:14

tutte le ricoperte sono così.. i ho avuto le mud power, a parte che in fuoristrada non mi piacevano neanche un po', comunque sono molto diverse rispetto ad un treno di gomme originali, già le tassellate si consumano prima rispetto alle stradali, se poi sono ricoperte si consumano ancora prima, io valuterei un set di mud nuove..
poi se guardi in internet, trovi un sacco di siti che vende gomme a prezzi più umani..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Lun 03 Dic 2012, 13:22

Luca90 ha scritto:tutte le ricoperte sono così.. i ho avuto le mud power, a parte che in fuoristrada non mi piacevano neanche un po', comunque sono molto diverse rispetto ad un treno di gomme originali, già le tassellate si consumano prima rispetto alle stradali, se poi sono ricoperte si consumano ancora prima, io valuterei un set di mud nuove..
poi se guardi in internet, trovi un sacco di siti che vende gomme a prezzi più umani..
Si forse si, ma non in 255/75R17 a quanto pare Sad , se devo prendere un altro set di cerchi per delle gomme da tutti i giorni allora li prendo per le ricostruite e amen.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ambrogino il Lun 03 Dic 2012, 13:46

Luca90 ha scritto:le extreme non sono proprio gomme da farci tanti km su strada.. le distruggi per niente, o le hai come secondo treno oppure le ai sul giocattolo che usi solo per off.. ma come primo treno secondo me non sono una buona idea..
il sito per le gomme potrebbe interessare anche a me, se riesci a mandarmi in pm il link anche a me, che caso butto un occhio a vedere se hanno anche delle 35".. con l'inizio del prossimo anno mi sa che dovrò cambiarle..

Ciao ti ho inviato un pm

ambrogino
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  RUBIROBY il Lun 03 Dic 2012, 14:29

Se fai 30 km al giorno su asfalto puoi sopportare le extreme, ma anche se si dovessero consumare al pari delle altre, ma non contarci, le rovineresti per la resa in fuoristrada; io ci sono andato in autostrada, i traferimenti li fai tranquillamente, una volta, ma una volta ho fatto 350Km tra andata e ritorno ed ho girato un po' in loco, ma la quotidianita' no, la sconsiglio.

Il fatto che tu abbia il JKu stock non ti impedisce di passare nel fango alla portata della tua macchina, e se hai le gomme giuste passi con le SA no.

Non devono essere per forza le gomme giuste le extreme, possono bastare anche le altre che hai citato ma solo tu sai dove andrai.

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  mgnever il Lun 03 Dic 2012, 14:37

Le extreme come si comportano su asfalto? Giusto per capire su asfalto come bisogna comportarsi.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  forkoni il Lun 03 Dic 2012, 14:37

ambrogino ha scritto:Le ho prese 3 settimane fa ,le 245 75 16 a €650 ca ,ivate e spedite a casa;non disponibili,in una settimana me le hanno procurate.Se vuoi in pm ti linko il sito della ditta(non è il primo treno e mi son sempre trovato bene),ciao!

anche a me interesserebbe il link, grazie

Paolo

forkoni
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Knot_man il Lun 03 Dic 2012, 14:43

io le ho e mi trovo bene......sono un pò rumorose come è giusto che sia perchè hanno il tacchetto alto.....quando piove invece bisogna stare attenti Wink

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Sciagura il Lun 03 Dic 2012, 14:45

Non in questo momento ma tra non molto interesserà anche a me quel link....se potessi mandarlo anche a me....ti sarei grato! bravo

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

http://www.forum-wranglermania.com/t13092-silent-armor-vs-extreme-vs-mud-power-vs-maxi#218691

Messaggio  Simojk il Lun 03 Dic 2012, 14:49

Ma è semplicemente un link di pneumatici online e infatti si trovano solo le bf a/t e stop nulla di che..

Simojk
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  ambrogino il Lun 03 Dic 2012, 14:53

Simojk ha scritto:Ma è semplicemente un link di pneumatici online e infatti si trovano solo le bf a/t e stop nulla di che..

Occorre telefonare e chiedere:nel post ho scritto che neanche le mie duratrac erano presenti sul sito ,ma in una settimana(rispettando tali tempi)me le hanno procurate.Mi sono spiegato?

ambrogino
Jeeper °III
Jeeper °III

http://www.forum-wranglermania.com/t13092-silent-armor-vs-extreme-vs-mud-power-vs-maxi#218691

Messaggio  Simojk il Lun 03 Dic 2012, 14:54

Ahhhh okok scusami nn avevo capito allora provo a chiamare..sperem bang

Simojk
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  mgnever il Lun 03 Dic 2012, 14:57

Io ho mandato una mail, vediamo che mi dicono per le 255/75 Smile

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Simojk il Lun 03 Dic 2012, 15:14

MgNever anche io mi trovo nella tua stessa situazione ed ero orientato per le mud power anche perche anche io faccio un utilizzo come te quindi mi sembrava il miglior compromesso..anche perche se metto su le maxi ogni volta che vado a sciare o faccio dei tratti di 300 km in su mi passerebbe la voglia di guidare quindi per questo anno farei cosi mud power e via poi prossimo anno omologo tutto e metto delle 33/35 di marca serie e nn ho piu problemi

Simojk
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  RUBIROBY il Lun 03 Dic 2012, 15:22

mgnever ha scritto:Le extreme come si comportano su asfalto? Giusto per capire su asfalto come bisogna comportarsi.
Al di la' del rumore, si allunga leggermente lo spazio di frenata, in curva tengono benino, ci si gira tranquillamente, istintivamente si va meno forte grazie al rumore.
Sul bagnato peggiora, in proporzione, di piu' che sulle altre gomme.
Facendo pochissimi Km su asfalto io le tengo 7/8 mesi all' anno in inverno e d'estate metto le km1
Il link delle gomme postalo qua, visto che la misura del JK e' difficile da trovare sara' di aiuto a molti

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  mgnever il Mar 04 Dic 2012, 12:05

Il sito che mi è stato linkato è questo: http://www.italgommepneumatici.com/

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°