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SPORTICON - JKU Sport 2008

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Re: SPORTICON - JKU Sport 2008

Messaggio  mgnever il Mer 02 Mar 2016, 21:03

RUBIROBY ha scritto:problemi ai semiassi probabilmente non ne avrai, sono i bicchierini delle crociere il punto debole, almeno se sono della serie come i miei ex e se la macchina ha tanto raggio di sterzo, poi lo hanno ridotto un pochino....
La tua osservazione mi fa salire un dubbio, la mia è del 2008 con una raggio di sterzata più ampio, ma i semiassi sono di un Rubicon del 2013...Devi ridurre il raggio di sterzo?

Comunque per ora le 35 me le tengo per un po', devo ancora imparare a guidare come si deve con le 35, che qualche soddisfazione me la son tolta, ma ne ho ancora di strada di fare per giustificare le 37, visto che poi anche lo sterzo comincia a patire, oltre ai semiassi...

(Predico bene e razzolo male tanto, come minimo mi trovate al Jeepers Meeting con le 37 e l'auto sul fianco Laughing )

mgnever
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Re: SPORTICON - JKU Sport 2008

Messaggio  RUBIROBY il Mer 02 Mar 2016, 21:46

I semiassi del 2013 dovrebbero aver ricevuto una modifica perché alla seconda volta che ho.perso il bicchierino in concessionaria non davano più solo la crociera ma tutto il semiasse con crociera già montata ma al prezzo degli rcv, e dicevano che avevano risolto il problema (mah). Non l'ho preso.
Secondo me se lo riduci un poco rischi meno e ne rimane comunque tanto rispetto ad altri mezzi perché anche montando una crociera "migliore" ho ripreso il bicchierino quindi deduco che lo sforzo tutto sterzato su un ostacolo in or sia notevole
Alternativa, ma non mi piace , per non cambiare semiassi è un paio di punti di saldatura sull'orecchia del semiasse che impediscano al bicchierino di uscire

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
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Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

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Re: SPORTICON - JKU Sport 2008

Messaggio  Ludesan il Gio 03 Mar 2016, 08:39

Bum Bum ha scritto:
Ludesan ha scritto:
come una moto da cross su strada! Impiccata!

Lundesan.... tu sei l'unico al mondo a cui piace girare con il benzina, le 35", cambio automatico e le 3.73 ! lol! lol! lol!

in pratica..... la macchina non va un cazzo, consuma come un tir a pieno carico.... e ha l'accelerazione di una panda 1000 fire con due candele bruciate  lol!

oh..... però in autostrada godi.... lol! lol! lol!

figa fallo cantare sto v6 no???? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Bum Bum, la mia risposta era per Raistin che chiedeva come poteva essere la sua con le 35" e le 4.88. Una moto da cross appunto!
Del resto, se non sbaglio, mi sembra che tu poi hai dato la stessa opinione.

Per quanto riguarda la mia, lo ripeto ancora visto che insisti, mi piacerebbe cambiare le CC e se ne avremo voglia e tempo lo faremo, ma evidenzio che per l' uso che ne fa il pargolo, viste le migliorie apportate al motore, credimi non se ne sente la necessità. Certo , lo sappiamo benissimo e non siamo stupidi, che se avesse le 4.56 sarebbe al top! Per adesso sta così! 3si
Da dire che, tra la nostra di serie con rapporti lunghi ma originali, quindi spesa ZERO, ed una con le marce di un cross e con spesa di qualche migliaio di €( non la tua), non saprei quale è la più sfottibile Wink
Poi che la macchina vada "un cazzo" ed abbia l' accelerazione di una panda è tutto discutibile..beer

Ludesan
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Re: SPORTICON - JKU Sport 2008

Messaggio  Bum Bum il Gio 03 Mar 2016, 11:42

Ludesan ha scritto:
Poi che la macchina vada "un cazzo" ed abbia l' accelerazione di una panda è tutto discutibile..beer

Massì dai! è per scherzare no ???

PS: per come la vedo io..... meglio avere "le marce di un cross" e avere un'auto più brillante, che andare a 130 all'ora a meno di 2000 giri ma dover stare in apprensione ogni volta che vai in montagna perché il cambio scalda come uno scaldabagno...

chiaro, come si dice sempre.... la virtù sta nel mezzo Wink

io non ho detto che col cambio nuovo e le 4.88 la macchina è troppo corta... ho solo avvertito che il paragone con Cromo non può esser valido, perché i rapporti al cambio sono differenti ( molto differenti ), tutto qui.

PS: ieri è passato da me un amico con il 200cv e l'automatico ( diesel ) che ha appena montato le 37 come le mie.... defappato e centralinato.... e 3.73. dice che la macchina va benissimo. però se schiaccia... l'olio lo usi per friggere le patatine Smile

Bum Bum
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Re: SPORTICON - JKU Sport 2008

Messaggio  CJ1965 il Gio 03 Mar 2016, 11:46

Gia, anch'io ho problemi al cambio del TJ, e ho il dubbio che sia per rapportatura un po' troppo lunga; adesso attendo l'esito dal mio meccanico (quando avrà finito di fare questa di Matteo!!), poi magari ci metto le 5.13, tanto a me fare della velocità non interessa, se faccio i 100 kmh è già tanto!!!!

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Re: SPORTICON - JKU Sport 2008

Messaggio  mgnever il Ven 04 Mar 2016, 20:07

Cambiato anche il radiatore supplementare del cambio, visto che con quello piccolo a causa del verricello non prendeva più aria..

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Re: SPORTICON - JKU Sport 2008

Messaggio  mgnever il Mer 09 Mar 2016, 16:19

Montate anche coppie coniche e blocco 3si


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Re: SPORTICON - JKU Sport 2008

Messaggio  Ludesan il Mer 09 Mar 2016, 16:25

ella peppa, quanta bella roba! bravo Matteo e complimenti per tutto il lavoro che stai facendo! bravo
sarà pronta per? di la verità che non vedi l' ora di provarla, neh?
wings

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Re: SPORTICON - JKU Sport 2008

Messaggio  Bum Bum il Mer 09 Mar 2016, 17:19

va che bel tubicino blu.......... è quello che porta il caffè in abitacolo quando è pronto? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


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Re: SPORTICON - JKU Sport 2008

Messaggio  mgnever il Mer 09 Mar 2016, 20:43

Bum Bum ha scritto:va che bel tubicino blu..........  è quello che porta il caffè in abitacolo quando è pronto? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

E' sì, ora ho la moka in baule Very Happy
Intanto che c'ero mi ha allungato lo sfiato fino a dentro all'alloggiamento dello stop posteriore nel punto più alto che c'è, visto che ci ho fatto entrare talmente tanta merda che lo sfiato si era tappato.


@Ludesan: eh sì, altrochè, è da dicembre che guido una Panda, non ne posso più..Mi mancano le portiere con le goccioline d'acqua quando piove, il rumoraccio da iveco daily e avere sempre la precedenza ad ogni incrocio IOI
E poi la domenica non torno più a casa sporco di fango, che vita di merda è? rolf2

Per quando sarà pronta..Boh. Mi fa i lavori a rilento perchè tengo poco dinero No , ma dietro è tutto pronto, pedane sono montate, manca saldare le C che prima monta il ponte sull'auto e vede che inclinazione dare, montare le coppie coniche e tirare i cavi del blocco e sperare che funzioni.

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Re: SPORTICON - JKU Sport 2008

Messaggio  Ludesan il Gio 10 Mar 2016, 08:37

Matteo, fai benone a fare tutto con calma e bene, è sempre la strategia migliore! 3si
Dai che per Pasqua si gira e la si prova! cheers

Ludesan
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Re: SPORTICON - JKU Sport 2008

Messaggio  mgnever il Mer 30 Mar 2016, 08:39

Ormai manca veramente poco, ponte finito, assemblato e montato:





E' rimasto solo da cablare i due blocchi e il verricello (sperando che il blocco anteriore del Rubicon funzioni senza grossi problemi).

Alla fine avevo sia drag link che tie rod piegate, me le ha raddrizzate in morsa e mi a rifatto gli attacchi per l'ammortizzatore di sterzo, per poterlo montare perfettamente dritto e riparato da colpi.

La panhard della Trail Master è stata completamente rifatta e rinforzata, visto che l'uniball che aveva prima è durato poco..

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Re: SPORTICON - JKU Sport 2008

Messaggio  Ludesan il Mer 30 Mar 2016, 09:04

Bel lavoro, direi certosino,,complimenti!
Ma in definitiva, forse ho perso il filo del discorso, i riinforzi al ponte adesso ci sono o no?
Sei riuscito a farti dire che angolo di caster ti ha poi impostato?

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Re: SPORTICON - JKU Sport 2008

Messaggio  mgnever il Mer 30 Mar 2016, 09:21

Sì, mi ha mandato le foto su whatsapp con le regolazioni, ma comunque quando vado a ritirare l'auto ho un bel CD che mi ha aspetta con salvato tutte le foto e altro dei lavori eseguiti sull'auto, da tenere anche come reminder per la prossima volta che decido di entrare in un canale di fango da un metro e mezzo. Laughing

Il ponte è rinforzato, nel senso che i tubi sono parecchio più spessi rispetto agli originali (non ricordo più di quanto, è tutto il magico CD Laughing ) e tutti gli attacchi son stati rifatti ( visto che gli originali sono troppo sottili. Anche le C sono stante rinforzate, assieme ad un attacco panhard nuovo e un attacco ammortizzatore di sterzo studiato per far lavorare l'ammortizzatore perfettamente dritto, sfruttando il nuovo attacco che mi ha saldato direttamente sulla tie rod.

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Re: SPORTICON - JKU Sport 2008

Messaggio  Ludesan il Mer 30 Mar 2016, 09:27

un lavoro proprio da specialista, il massimo! 3si
Di nuovo complimenti! bravo

Ludesan
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Messaggio  mgnever il Mar 05 Apr 2016, 20:48

Siamo agli sgoccioli. L'auto è sulle sue ruote. C'è solo da collegare tutti i cavi tirati nell'abitacolo dei blocchi e del compressore (quel cioppo di cavi che si vede nel video), regolare le due panhard e il caster. Oltre a cambiare il gommino della panhard attacco ponte, ne abbiamo messo uno proveniente da una balestra ma è troppo morbido, c'è il ponte che va a destra e sinistra.

Un piccolo video di prova della mappa (lasciate perdere la spia motore, era già stata accesa con dei cavi scollegati e non ho cancellato l'errore. Non ho neanche messo le nuove coppie coniche (ero troppo smanioso di provarla), quindi non cambia proprio bene, ma è giusto per rendere l'idea..


Non fate caso al fango dentro l'auto e allo scotch sul volante IOI IOI IOI IOI

Considerate che le Kumho KL71 da 315 pesano 10kg in più delle Cooper STT quasi e sono più alte e molto più larghe.

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Re: SPORTICON - JKU Sport 2008

Messaggio  Molto concentrato il Mar 05 Apr 2016, 22:57

Sgomma anche Very Happy thumbup hai fatto  un  bel  lavoro  bravo....è  un  po che volevo  chiederti , ma  le Kumho dove le hai trovate.?

Molto concentrato
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Re: SPORTICON - JKU Sport 2008

Messaggio  mgnever il Mer 06 Apr 2016, 00:03

Le introvabili Kumho che tutti mi chiedono sono appunto introvabili Laughing
Era uno dei treni che erano stati importati dagli USA dalle solite aziende tanto per, ma poi nessuno ha più importato nulla visto che comunque le gomme costano parecchio care anche la. Sono davvero ottime mud quando sono sgonfie. Nel fango poi sono come tutte le altre, pietose. Al bar fanno una scena della madonna però.
JK-Specialist ne aveva un treno tempo fa (che è quello che ha comprato quel ragazzo del forum con il Rubicon manuale grigio scuro che penso sia toscano), ma so che non ne hanno più avute sottomano. Sennò Ramingo le tratta, ma non penso le abbia da 35.

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Messaggio  mgnever il Lun 11 Apr 2016, 00:04

Mi ero ripromesso di finire di montare le cose che avevo smontato prima di portarla dal meccanico, ma oggi c'era bello e non ho resistito. Via il tetto, ruota legata in baule e via andare Laughing



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Messaggio  mgnever il Gio 09 Giu 2016, 17:22

Ultime modifiche pre Jeepers Meeting 3si



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Re: SPORTICON - JKU Sport 2008

Messaggio  Molto concentrato il Gio 09 Giu 2016, 22:50

Wow portiere nuove bang  come ti trovi? Si aprono sopra i 100 km/h ?Shocked
Sono arrivate ieri anche le mie , ho preso anche io della Bestop ma tubolari con l'enclousure kit e la parte sopra , l'element kit mi pare si chiami...

Bella ma se posso permettermi i parafanghi originali su un mezzo così non si guardano Very Happy taglia o cambia Very Happy

Ciaoo

Molto concentrato
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Re: SPORTICON - JKU Sport 2008

Messaggio  mgnever il Gio 09 Giu 2016, 23:28

Si aprono sicuro, non le ho ancora provate ad alte velocità. In teoria ci sarebbe da piegare la parte sopra, tant'è che quelle dietro bisogna tirare verso l'esterno la parte sopra per chiuderle, ma stanno talmente schiacciate che non si aprono sicuro, quelle anteriori invece secondo me. Vedremo di provare a piegare un attimo anche le anteriori. Alla fine sarò sincero, prese giusto per non allagare l'auto se piove, se vado in giro vado in giro a mezze o direttamente senza. Ero indeciso anche io se prendere le tubolari con la parte rigida, che sicuramente facevano meno casino, ma le ho trovate usate ad un prezzaccio dagli USA e mi sono buttato.

Per i parafanghi, vai tranquillo, a breve devo tagliarli flat e mettere gli inserti filettati per toglierli direttamente.

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Messaggio  Raistlin il Ven 10 Giu 2016, 00:15

mgnever ha scritto:Ultime modifiche pre Jeepers Meeting 3si


Bello il paraurti anteriore salt

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Re: SPORTICON - JKU Sport 2008

Messaggio  mgnever il Ven 10 Giu 2016, 00:31

Paraurti è un parolone. È la piastra portaverricello di Rock's Laughing

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Messaggio  Bum Bum il Ven 10 Giu 2016, 10:50

mgnever ha scritto:Paraurti è un parolone. È la piastra portaverricello di Rock's Laughing

alleggerisci il pachiderma prima del jeepers èh?!?!?!? lol! lol! lol!

da notare la mentalità di un jeeper incallito prima dell'evento:
1) ciò che non c'è, non si rompe/rovina => via tutto, porte, vetri, top, paraurti, parafanghi..... via tutto
2) ciò che non c'è, non pesa => prestazioni maggiorate? si grazie lol!
3) più si è grezzi, più si è in sintonia con l'evento
4) modifica per migliorare l'estetica???? .... baah ,fotte sega. faccio dopo, tanto al jeepers si romperebbe sicuro

5) ho qualcosa di consumato? roba da cambiare? roba da mettere a posto? ...... dopo il jeepers..... finisco di disfarla la, e poi la cambio sganassa


true story...... MA NOooo

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