JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 50 utenti in linea :: 16 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, angelo91, calisvaro, gzappo, il_Falco, Jodi, klakli, Lino79, MastroCD, mister.jion, n96ste, puccio60, Renato.carraro, Simon84, Skywalker, UGS

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Oggi a 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Oggi a 11:12 Da marco1228

» Revisione
Oggi a 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Oggi a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Oggi a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Oggi a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Oggi a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Oggi a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Oggi a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Oggi a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Oggi a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Oggi a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Oggi a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Oggi a 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Oggi a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Oggi a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Oggi a 00:17 Da conte oliver

» Un saluto a tutti i jeepers!
Oggi a 00:11 Da conte oliver

Tool

SPORTICON - JKU Sport 2008

Pagina 28 di 31 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29, 30, 31  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: SPORTICON - JKU Sport 2008

Messaggio  lele80 il Mer 17 Feb 2016, 17:28

RUBIROBY ha scritto:
Suppongo che la boccia sia decentrata per lasciare piu' spazio in centro quando si e' dentro delle careggie,

No, semplicemente perchè deve essere in linea con l'uscita del riduttore Wink

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Bum Bum il Mer 17 Feb 2016, 19:38

ponti che nascono storti?????

io il mio dana 30, smontato dalla macchina con 100000 km, senza diff, senza nulla, era dritto come un fuso ( sorprendentemente ).
un albero in alluminio pieno da 51 mm lungo 2 metri passava appena appena dal tubo, e scorreva da parte a parte senza sforzi, se non quello dovuto all'attrito della terra/ossido.

il dana44 che ho fatto..... altrettanto

il dana 30 che ho disassemblato per prelevare il braccio lungo da inserire al posto del braccio storto del 44..... dritto. aveva però la boccia storta, quella si. ma era sicuramente un problema, causato da non so cosa, ma di sicuro un problema, perché non era fuori dima di poco...

poi, che si stortino facilmente sti dana.... altro discorso. che sia molto difficile stubare/reintubare tenendoli dritti altrettanto vero... ma che nascano storti, ci credo poco.
però..... lascio il beneficio del dubbio.... Wink

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Mer 17 Feb 2016, 19:47

lele80 ha scritto:Come fate a valutare il caster adesso che c'è solo il tubo senza piattelli molle e attacchi?
E comunque il caster coi puntoni lo regoli come vuoi, ha solo girato la pera verso l'alto, di quanto non si sa, anche perchè quello dipende da quanto è alzata la jeep

mica tanto lo regoli come vuoi.... se apri troppo lavori col pignone troppo inclinato rispetto all'albero, e poi vibra.
il caster lo regoli coi puntoni perché non puoi regolarlo inclinando i fuselli del ponte, se non stubando i fuselli e risaldandoli più inclinati. il che sarebbe molto meglio. più difficile, ma molto meglio.

se tu sai che tra pignone e asse fusello ci sono 6° ( ed è realmente così ).... se apri fino a 8° allora, coi puntoni stock e assetto stock non hai più 4,5°, ma 6,5° .... e l'albero che però lavora fuori asse di 2° al contrario
se con puntoni stock e assetto rialzato perdi 2° di caster, allora vai a 4.5° ( ideale ), ti ritrovi l'albero che lavora perfettamente dritto.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ludesan il Mer 17 Feb 2016, 19:47

e allora vuol dire che chi fa il lavoro, ovvero stuba/barena/rituba, commette qualche errore? Può benissimo essere!
Anche perchè, poi per conferma dirò al pargolo di cercare qualche filmato di lavorazione sui ponti, concordo con te che fare la sede per ricevere i tubi correttamente non è un lavoro facile facile, ne sulla boccia ne sulle C.

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ludesan il Mer 17 Feb 2016, 19:59

Bum Bum ha scritto:
lele80 ha scritto:Come fate a valutare il caster adesso che c'è solo il tubo senza piattelli molle e attacchi?
E comunque il caster coi puntoni lo regoli come vuoi, ha solo girato la pera verso l'alto, di quanto non si sa, anche perchè quello dipende da quanto è alzata la jeep

mica tanto lo regoli come vuoi.... se apri troppo lavori col pignone troppo inclinato rispetto all'albero, e poi vibra.
il caster lo regoli coi puntoni perché non puoi regolarlo inclinando i fuselli del ponte, se non stubando i fuselli e risaldandoli più inclinati. il che sarebbe molto meglio. più difficile, ma molto meglio.

se tu sai che tra pignone e asse fusello ci sono 6° ( ed è realmente così ).... se apri fino a 8° allora, coi puntoni stock e assetto stock non hai più 4,5°, ma 6,5° .... e l'albero che però lavora fuori asse di 2° al contrario
se con puntoni stock e assetto rialzato perdi 2° di caster, allora vai a 4.5° ( ideale ), ti ritrovi l'albero che lavora perfettamente dritto.

io aprirei ancora di più, io mi avvicinerei a 8-10° di caster e albero diritto. Chissenefrega se ho la boccia inclinata!?!

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Mer 17 Feb 2016, 19:59

Ludesan ha scritto:e allora vuol dire che chi fa il lavoro, ovvero stuba/barena/rituba, commette qualche errore? Può benissimo essere!
Anche perchè, poi per conferma dirò al pargolo di cercare qualche filmato di lavorazione sui ponti, concordo con te che fare la sede per ricevere i tubi correttamente non è un lavoro facile facile, ne sulla boccia ne sulle C.

no, non è detto che chi fa il lavoro abbia per forza sbagliato! può essere benissimo la boccia storta però è facile controllare.... metti il tubi nel tornio, monti la contropunta, prendi il comparatore e lo fai girare. se i tubi sono dritti, e una volta inseriti nella boccia sono storti, per forza di cose la boccia è storta. non ci devi fare delle lavorazioni sulla boccia, e nemmeno sulle C.
una volta tolte le saldature... i tubi nella boccia sono dentro ad interferenza....tubo freddo, boccia calda, il tubo entra, le temperature si stabilizzano.... il tubo non esce più. due colpi di elettrodo per fissarlo... fine dei giochi. da li il tubo non lo muovi più nemmeno a piangere....

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ludesan il Mer 17 Feb 2016, 20:05

come fa una boccia a stortarsi?
io penso che sia più facile lavorarla male! basta pochissimo per ottenere un disallineamento modesto

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ludesan il Mer 17 Feb 2016, 20:21

Avevo letto un bellissimo ed istruttivo intervento di un Ing. che lavorava in Dana, lui si che potrebbe illuminarci

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Mer 17 Feb 2016, 20:31

Ludesan ha scritto:come fa una boccia a stortarsi?
io penso che sia più facile lavorarla male! basta pochissimo per ottenere un disallineamento modesto

Lundesan. .... non so se hai capito, la boccia, non la lavori. non ha senso toccarla. sulla boccia non gli fai nulla. lavori sul tubo.
per levare il tubo dalla boccia... lo sfili ( non è proprio come dirlo ). fine del discorso. no bareno, no tornio, no niente di niente.... è un lavoro di forza bruta e basta ( e qualche trucchetto ).
quindi, ripeto, se il tubo l'hai comprato dritto, e una volta infilato nella boccia è storto.... o la boccia era storta già prima, o l'hai stortata tirando fuori a mertellate il tubo, o l'hai stortata infilando il tubo a martellate.....
si storta la boccia? cazzo si che si storta. purtroppo si. e si può anche rompere.... volendo.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mer 17 Feb 2016, 21:01

comunque, oggi siamo andati a fare un giro..

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  marcus il Mer 17 Feb 2016, 22:02

Che spettacolo... Dove?

marcus
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RUBIROBY il Mer 17 Feb 2016, 22:19

lele80 ha scritto:
RUBIROBY ha scritto:
Suppongo che la boccia sia decentrata per lasciare piu' spazio in centro quando si e' dentro delle careggie,

No, semplicemente perchè deve essere in linea con l'uscita del riduttore Wink
Banalmente giusto bravo

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  mgnever il Gio 18 Feb 2016, 00:03

marcus ha scritto:
mgnever ha scritto:comunque, oggi siamo andati a fare un giro..

Che spettacolo... Dove?
Planet 4x4 a Gaiano (provincia di Parma) 3si
Meccanico specializzato in auto americane e Jeep. Ha collaborato a vari progetti inerenti al mondo Jeep al tempo del TJ, di lui ci si fida ciecamente 3si 3si

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ludesan il Gio 18 Feb 2016, 08:48

Bum Bum ha scritto:
Ludesan ha scritto:come fa una boccia a stortarsi?

Lundesan. .... non so se hai capito, la boccia, non la lavori. non ha senso toccarla. sulla boccia non gli fai nulla. lavori sul tubo.
per levare il tubo dalla boccia... lo sfili ( non è proprio come dirlo ). fine del discorso. no bareno, no tornio, no niente di niente.... è un lavoro di forza bruta e basta ( e qualche trucchetto ).
quindi, ripeto, se il tubo l'hai comprato dritto, e una volta infilato nella boccia è storto.... o la boccia era storta già prima, o l'hai stortata tirando fuori a mertellate il tubo, o l'hai stortata infilando il tubo a martellate.....
si storta la boccia? cazzo si che si storta. purtroppo si. e si può anche rompere.... volendo.

Bum, andiamo per ordine
posso sbagliare ma io penso che sia molto improbabile che una boccia si storti durante l' uso a meno di fare una centra contro un albero o subire un frontale ma anche in questo caso non penso che si storti ma si rompa perchè è di ghisa. Detto questo se ci metto due tubi dritti ma questi risultano DISASSATI, l' unica ragione a mio avviso è che LA BOCCIA SIA STATA LAVORATA MALE!
Che poi sia stata lavorata male dall' inizio, quando l' hanno assemblata da nuova o successivamente durante la "modifica" non posso saperlo ma chi la prende in mano si!
E poi, non penso neppure che basti la "forza bruta" ( e neppure qualche trucchetto) per sfilare un tubo dalla boccia, come sostieni tu, ma bensì una metodica ben precisa che richiede sicuramente l' utilizzo di almeno una macchina utensile ( fosse anche solo un trapano o un flessibile...). Quando dico "bareno", penso che tu conosca il termine, intendo lavorare la sede in modo preciso, centesimale, in modo da ricevere il nuovo tubo perfettamente allineato.
Mi sbaglierò, sicuramente, ma per adesso sono di questo parere...

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Gio 18 Feb 2016, 09:19

Bum Bum ha scritto:ponti che nascono storti?????

io il mio dana 30, smontato dalla macchina con 100000 km, senza diff, senza nulla, era dritto come un fuso ( sorprendentemente ).
un albero in alluminio pieno da 51 mm lungo 2 metri passava appena appena dal tubo, e scorreva da parte a parte senza sforzi, se non quello dovuto all'attrito della terra/ossido.

il dana44 che ho fatto..... altrettanto

il dana 30 che ho disassemblato per prelevare il braccio lungo da inserire al posto del braccio storto del 44..... dritto. aveva però la boccia storta, quella si. ma era sicuramente un problema, causato da non so cosa, ma di sicuro un problema, perché non era fuori dima di poco...

poi, che si stortino facilmente sti dana.... altro discorso. che sia molto difficile stubare/reintubare tenendoli dritti altrettanto vero... ma che nascano storti, ci credo poco.
però..... lascio il beneficio del dubbio....  Wink

Lasciando perdere le parole del meccanico, vuoi che abbia visto tre ponti piegati più o meno della stessa identica maniera? Quello usato per fare la dima era un Dana 30 di un JK che di fuoristrada non ne ha mai visto.
Il meccanico mi ha detto semplicemente che vengono così perchè Dana quando monti i tubi lo fa in un determinato modo (che ora non ricordo perchè ho il difetto della testa di merda, che la maggior parte di cose entra da un lato ed esce dall'altro Laughing ) ed è normale che vengano fuori così.
Considera che la foto ha una certa angolazione che accentua sicuramente il difetto, perchè io il ponte l'avevo controllato come mi avevi detto tu e anche a me risultata passare tutto e lasciando pure perdere il Dana 44 che ho preso, mi vuoi dire che il mio 30 era piegato nella stessa maniera dell'altro 30 non mio? Fra l'altro non è solo una teoria del mio meccanico, ma anche un altro qua a Parma che rivende materiale inerente a fuoristrada (visto che il 30 per la dima gliel'ha fornito lui) ha controllato e ha riscontato anche lui sta cosa.

Per il Dana 44 che hai fatto niente da dire, l'hai fatto tu, per forza è venuto dritto, anche il mio ora è perfettamente dritto 3si

Io altro non so e non ci metto bocca che non è il mio campo, dico solo che finchè cammina e non da problemi non è che si può pretendere la precisione al micron su certe cose.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Gio 18 Feb 2016, 13:47

eh Matteo..... perdonami, ma non riesco a capire allora dove sta la stortura ( voluta o non )... se un albero da 50mm ( diametro interno del tubo del braccio è poco più di 50 mm ), dritto, entra da una C ed esce dall'altra C senza particolari sforzi..... la stortura totale massima, se c'è, può essere quanto? 1 mm? 2?
beh se è questa la stortura.... allora sono d'accordo con te, cioè che possano nascere così. di più, mi sembra strano.

il 30 con la boccia storta che vi dicevo, il tubo entrava da un braccio, e quando faceva per rientrare nell'altro, non entrava proprio, ma per 3-4mm.. non entrava nemmeno nella sede del paraolio.

@Lundesan: so cos'è un bareno... cel'ho ,e lo so adoperare. e, un ponte l'ho stubato.... anzi, due. perché per farne uno, ne ho dovuto stubare due. fidati, l'unica lavorazione che ho fatto, al tornio, è stata quella per accorciare il braccio e rifare la sede del paraolio.
tirare fuori il tubo, lo fai solo con la forza. e ti dirò.... ne serve molta.
per estrarlo, avevo provato addirittura a fare una specie di estrattore con una barra filettata del 20.... secondo te chi ha vinto? la barra o l'accoppiatura ponte/boccia ? 0 - 1 il risultato, te lo dico io.
e per reintubarlo.... se lo vuoi fare correttamente, l'unica è l'interferenza caldo/freddo.
fides..... Wink

se non ci credi....

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ludesan il Gio 18 Feb 2016, 14:18

Bum Bum ha scritto:....tirare fuori il tubo, lo fai solo con la forza. e ti dirò.... ne serve molta.
per estrarlo, avevo provato addirittura a fare una specie di estrattore con una barra filettata del 20.... secondo te chi ha vinto? la barra o l'accoppiatura ponte/boccia ? 0 - 1 il risultato, te lo dico io.
e per reintubarlo.... se lo vuoi fare correttamente, l'unica è l'interferenza caldo/freddo.
fides.....  Wink ...

Bum Bum, non ho mai avuto dubbi sulle tue qualità meccaniche, tranquillo su questo, non metto neppure in dubbio quanto affermi. Esprimo solo il mio pensiero, che a volte può non coincidere con quello che altri esprimono..

domando cmq: Rolling Eyes
se l' insieme è tenuto solo per interferenza "dimensionale", significa che riesce a garantire anche la tenuta di acqua e olio?
e poi,  non c'è nessuna spina, megasaldatura,  ribaditura o qualsiasi altro elemento meccanico atto a garantire  che non avvengano rotazioni o sfilamenti di sorta dell 'insieme?

ocio che poi vado a documentarmi... Wink

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Gio 18 Feb 2016, 15:18

Da quello che ho visto del lavoro sul ponte di Matteo, mi pare che ci siano delle "finestre" sui bracci della boccia che poi possono venire saldati al tubo che va inserito per interferenza, e a caldo, come dice Bum. Mi pare poi che da qualche parte abbia anche messo del mastice per guarnizioni, ma non ne sono sicurissimo!! giggreen

Andrea, la differenza di allineamento pare che sia proprio sulla boccia, dove secondo me i due fori di uscita dei semiassi hanno una leggera diversità, per cui proseguendo verso la ruota, con l'albero infilato da un lato all'altro del ponte, arriva ad essere decentrato di parecchi mm rispetto al tubo del ponte.
Si riesce a capire dalla foto fatta lateralmente da Matteo.
Chiaro che all'interno della boccia, immagino dove vanno i cuscinetti, sono stati inseriti degli appositi "anelli" per tenere centrato il suddetto palo.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bum Bum il Ven 19 Feb 2016, 08:27

Ludesan ha scritto:
Bum Bum ha scritto:....tirare fuori il tubo, lo fai solo con la forza. e ti dirò.... ne serve molta.
fides.....  Wink ...

Bum Bum, non ho mai avuto dubbi sulle tue qualità meccaniche, tranquillo su questo, non metto neppure in dubbio quanto affermi. Esprimo solo il mio pensiero, che a volte può non coincidere con quello che altri esprimono..

domando cmq: Rolling Eyes
se l' insieme è tenuto solo per interferenza "dimensionale", significa che riesce a garantire anche la tenuta di acqua e olio?
e poi,  non c'è nessuna spina, megasaldatura,  ribaditura o qualsiasi altro elemento meccanico atto a garantire  che non avvengano rotazioni o sfilamenti di sorta dell 'insieme?

ocio che poi vado a documentarmi... Wink

certo che riesce a tenere acqua ed olio..... infatti, la sede del paraolio è ricavata nel tubo del braccio, non nella boccia Wink
non vi è alcuna megasaldatura.... solamente 4 fori nella boccia ( circa 8-10 mm ), dove fare una saldatura a punto di sicurezza.
( nella foto lo vedi il pallino che ho " dissaldato " )

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Dom 28 Feb 2016, 20:52

Ormai ci siamo...
Nel frattempo, non mi ricordo se l'avevo già menzionato, pedane Poison Spyder, che le sue originali ne hanno viste anche troppe..

E nel frattempo l'ho ribattezzata, visto che prima faceva quella che non era un rubicon, ora che l'unica cosa che manca del Rubicon è il riduttore, direi che posso ribattezzarla come SPORTICON.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Lun 29 Feb 2016, 09:16

pesano tanto?

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Alesu il Lun 29 Feb 2016, 11:16

Grande Matteo! Geniale il nome Sporticon! Mancano i 2 adesivi sul cofano al posto di Notarubicon IOI bravo

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  mgnever il Lun 29 Feb 2016, 17:21

@bum: tanto no, ma un po' pesano, sono sui 40kg secondo me. Ma non le ho pesate. Unica cosa essendo quelle a carrozzeria ho preso, anche se arriverà più avanti visto che l'ho infilata in un container, la skin della poison da mettere nel sottoporta, visto che per tenere tengono, ma leggevo di uno che ci ha dato una botta da poco normale e si è ritrovato la portiera che distava dall'hardtop di 1cm quasi.

@alesu: già ordinati, ci mancherebbe, anche perchè i miei con i rami cominciavano ad essere rovinati 3si

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Lun 29 Feb 2016, 18:46

mgnever ha scritto:@bum: tanto no, ma un po' pesano, sono sui 40kg secondo me. Ma non le ho pesate. Unica cosa essendo quelle a carrozzeria ho preso, anche se arriverà più avanti visto che l'ho infilata in un container, la skin della poison da mettere nel sottoporta, visto che per tenere tengono, ma leggevo di uno che ci ha dato una botta da poco normale e si è ritrovato la portiera che distava dall'hardtop di 1cm quasi.

@alesu: già ordinati, ci mancherebbe, anche perchè i miei con i rami cominciavano ad essere rovinati 3si

azz........40 kg quelli, + i poison spyder altri 30 almeno.... e la jeep ingrassa....
rimango volentieri coi miei sottoporta rubicon

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Lun 29 Feb 2016, 20:51

Se non ne hai la necessità direi proprio di sì. Io sfortunatamente ne ho la necessità,
Sfortunatamente sul lungo sulle pedane ci devi investire, visto che picchia parecchio e spesso e volentieri le usi come perno..E i sottoporta Rubicon sì tengono, ma sono ancorati su due gancetti e basta che si strappano comunque via, quelli della poison vengono ancorati lungo tutta la carrozzeria e vengono messe delle piastra di rinforzo dietro. Ma nel tuo caso ripeto, la lascerei così.
Per il futuro non escluso qualche alleggerita qua e la, alcuni dei nostri e altri qui a Parma che conosco grazie a carboform tra cofano in carbonio, portiere in carbonio e altro di kg ne hanno persi parecchi per strada..
Sennò la faccio pickup Laughing

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Pagina 28 di 31 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29, 30, 31  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: