JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 34 utenti in linea: 3 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

DaniPC, Fede83, orso78

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» New new e ancora new!
Ieri alle 21:41 Da Skywalker

» mi presento
Ieri alle 21:35 Da Skywalker

» Navigatore su Grand Cherokee Overland 2011 - aggiornamento
Ieri alle 15:36 Da ramsi

» Nuovo Sponsor WM: SPAZIO - Concessionaria Ufficiale Jeep®
Ieri alle 11:28 Da ZANFO

» MI PRESENTO
Ieri alle 11:11 Da ZANFO

» Salve a tutti
Ieri alle 07:53 Da Strale

» cerco scarico originale
Dom 22 Ott 2017, 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott 2017, 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott 2017, 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott 2017, 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott 2017, 08:28 Da CiccioTj

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

Tool

omologazione paraurti

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: omologazione paraurti

Messaggio  Tortorix il Mer 28 Nov 2012, 16:59

albrapa ha scritto:Salve, buonasera a tutti, la premessa alla mia domanda è che non scrivo per fare polemica ma semplicemente per capire bene cosa devo fare, che differenza c'è (in termini di legalità)tra la vostra omologazione e quella della 4extreme[i], visto che per la vostra con 60 euro me la cavo e dall'altra parte ne spendo un p'ò di più ma soprattutto mi tocca stare un p'ò senza macchina? Non voglio essere ne malizioso ne essere frainteso, anzi apprezzo il lavoro che tutti e 2 i preparatori hanno fatto e sono grato a tutte e due le aziende per l'opportunità di girare con le modifiche senza patemi d'animo, grazie...

Forse a questa domanda sarebbe giusto attendersi la risposta dei due diretti interessati
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  ZANFO il Mer 28 Nov 2012, 17:12

albrapa ha scritto:Salve, buonasera a tutti, la premessa alla mia domanda è che non scrivo per fare polemica ma semplicemente per capire bene cosa devo fare, che differenza c'è (in termini di legalità)tra la vostra omologazione e quella della 4extreme[i], visto che per la vostra con 60 euro me la cavo e dall'altra parte ne spendo un p'ò di più ma soprattutto mi tocca stare un p'ò senza macchina? Non voglio essere ne malizioso ne essere frainteso, anzi apprezzo il lavoro che tutti e 2 i preparatori hanno fatto e sono grato a tutte e due le aziende per l'opportunità di girare con le modifiche senza patemi d'animo, grazie...

Rifacendomi a quanto sopra, pregherei tutti gli utenti con domande che possono prendere in considerazione altri nostri sponsor, di porle in via privata, poichè questa sezione nello specifico è dedicata alla Rock's 4x4.

Sono sicuro che Fabrizio, titolare della Rock's sarà ben disponibile a rispondere ad eventuali quesiti.

Se invece, utilizziamo questo topic per nostri dubbi personali etc. rischiamo di "intasare" il tutto e peggiorare la qualità delle risposte.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Il Boss

AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  albrapa il Mer 28 Nov 2012, 18:42

Ok messaggio ricevuto

albrapa
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  JMS il Mer 28 Nov 2012, 19:12

premetto che non sono un addetto ai lavori ne tantomeno un tecnico della motorizzazione...ma di normative nazionali e internazionali ne capisco...

Sulla questione omolagazione verro, da sempre molto combattuta io la penso così:

Il verro in se e la sua collocazione in auto non necessitano di nessuna omologa, ma solamente di marchio CE.

L'installazione del Verro sul "paraurti" invece si, poichè si deve modificare o sostituire un componente del veicolo soggetto ad omologazione. In particolare il paraurti anteriore ed eventualmente il telaio.

I TJ/YJ per loro natura costruttiva sono parecchio borderline, nel senso che per montare un verro non devi modificare un bel niente, tutti i pezzi(verro+piastra) sono semplicemente imbullonati su fori esistenti e rimane perferttamente in sagoma, il peso gravante sull'asse e di gran lunga iferiore al famoso 5% e buonanotte....poi certo, la carta stampata e timbrata riduce il rischio di +o- noise discussioni...

Per il JK è necessario sostiutire il paraurti OE.
Credo che l'unica via "snella" e al contempo legale per poter montare un Verro sia quella di avere la possibilità di disporre di un paraurti predisposto e coperto da omologazione sua. Il peso aggiuntivo sull'asse sarà però quello del verro+paraurti, da verificare se dentro il 5%.

A Rocks comunque vanno delle calde congratulazioni per aver intrapreso una strada impegnativa ma con grandi potenzialità! clap2

JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Tortorix il Mer 28 Nov 2012, 19:17

JMS ha scritto:
Per il JK è necessario sostiutire il paraurti OE.
Credo che l'unica via "snella" e al contempo legale per poter montare un Verro sia quella di avere la possibilità di disporre di un paraurti predisposto e coperto da omologazione sua. Il peso aggiuntivo sull'asse sarà però quello del verro+paraurti, da verificare se dentro il 5%.

A Rocks comunque vanno delle calde congratulazioni per aver intrapreso una strada impegnativa ma con grandi potenzialità! clap2

Lucida considerazione: concordo e concordo anche sui complimenti fatti all'azienda perchè è giusto premiare chi si impegna per dare un servizio
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Rock's 4x4 il Mer 28 Nov 2012, 21:08

Perchè la 4 Extreme con la quale abbiamo avuto degli ottimi scambi di idee e stimo molto omologato l'intera vettura come modello 4extreme mi sembra noi solo i paraurti loro omologato vettura completa compreso assetto e gomme noi no
Rock's 4x4
Azienda sponsor
Azienda sponsor

Vedi il profilo dell'utente http://www.rocks-4x4.it

Messaggio  Rock's 4x4 il Mer 28 Nov 2012, 21:20

Allora volevo dirvi 2 cose la prima: sapete in cosa consiste la prova pedone? Dunque in caso di urto a 40 chilometri l'ora la rotula del manichino non deve spostarsi più di 6 millimetri Very Happy non è uno scherzoooooo quando vedete le macchine distrutte che fanno i crash test la velocità e di 48 chilometri..........
La seconda è una indicazione , la staffa del nostro verricello si aggancia appunti originali della macchina alluminio' interno del telaio non vincolata al paraurti. Ripeto il dubbio viene anche a me ma le normative non sono chiare ora lavoreremo per fare chiarezza su questa faccenda. Dimenticavo con il jk la rotula del povero manichino è salva ....... il resto..... : wings Embarassed
Rock's 4x4
Azienda sponsor
Azienda sponsor

Messaggio  marcus il Mer 28 Nov 2012, 21:56

Bene .. non appena si saprà qualcosa sul verricello mi sa che procedo con l'acquisto della coppia di paraurti in alluminio .....

santa
marcus
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RUBIROBY il Mer 28 Nov 2012, 22:03

La mia affermazione non e' tecnica ma semplicemente una constatazione fatta da un un amico che fino a quando non ha cambiato residenza ha fatto il volontario con il 118, i pedoni salvano gambe e bacino nella maggior parte dei casi ma si spaccano la testa contro il parabrezza perche' il profilo basso del muso permette di caricarli sul cofano, si incrinano le costole se gomito resta tra loro e il cofano e picchiano la testa sul vetro
Non tocca noi fare queste considerazioni, ci sono i tecnici quindi bang mi scuso per l'OT

Ultima modifica di RUBIROBY il Mer 28 Nov 2012, 22:08, modificato 1 volta

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Rock's 4x4 il Mer 28 Nov 2012, 22:07

RUBIROBY ha scritto:La mia affermazione non e' tecnica ma semplicemente una constatazione fatta da un un amico che fino a quando non ha cambiato residenza ha fatto il volontario con il 118, i pedoni salvano gambe e bacino nella maggior parte dei casi ma si spaccano la testa contro il parabrezza perche' il profilo basso del muso permette di caricarli sul cofano, si incrinano lr costole se gomito resta tra loro e il cofano e picchiano la trsta sul vetro
Non tocca noi fare queste considerazioni, ci sono i tecnici quindi mi scuso per l'OT
Infatti era sarcastica la mia affermazione è assurdo che la prova si basa su 6 millimetri di rotula
Rock's 4x4
Azienda sponsor
Azienda sponsor

Messaggio  RUBIROBY il Mer 28 Nov 2012, 22:10

Esatto ho capito la tua affermazione e sarcasticamente rimarcavo

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Rock's 4x4 il Mer 28 Nov 2012, 22:15

Esatto per poi venire trascinati sotto la macchina che viaggia a40 chilometri ma con il ginocchio sano e assurdo
Rock's 4x4
Azienda sponsor
Azienda sponsor

Messaggio  wrangler 60th il Mer 28 Nov 2012, 22:21

Stavo vedendo che sei di Roma, quasi quasi un salto lo faccio un giorno di questi
wrangler 60th
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Rock's 4x4 il Mer 28 Nov 2012, 22:30

Magari, cosi ci prendiamo un caffè insieme e ti faccio vedere come lavoriamo
Rock's 4x4
Azienda sponsor
Azienda sponsor

Messaggio  AndyB il Mer 28 Nov 2012, 22:38

Anche io espongo il mio modestissimo parere:

Ne facciamo una questione di puntiglio andando a cercare aspetti che difficilmente sono riscontrabili....

secondo me il percorso fatto da rock's è quello corretto ha preparato il suo prodotto, lo ha certificato, ha prodotto una tiratura minima garantita con pesi misure etc etc e poi lo ha montato sul mezzo e con lo stesso si è presentata al dtt per fare tutte le prove che tecnici e ingegneri della motorizzazione vogliono sottoporre il mezzo.

Attenzione ciò a cui sottopongono il mezzo sono norme e non leggi vi è una sostanziale differenza la prima è l'interpretazione della stessa.

Appurato il metodo costruttivo e le sue caratteristiche tecniche il dtt ha dato il suo placet alla omologazione e cioè omologare rendere riconducibile a standard un prodotto

http://it.wikipedia.org/wiki/Omologazione

Il processo deve ogni volta essere corredato da documenti che ne attestino la costruzione secondo il campione omologato e l'installazione a regola d'arte da parte di un allestitore autorizzato (professionista del settore) dopodichè ogni dtt deve accettare il lavoro svolto e rendere fattibile il montaggio e la verifica del prodotto installato.

Questo processo è valido per tutto ciò che viene montato sui nostri mezzi successivamente alla loro immatricolazione siano essi paraurti, ganci traino, portabici a sbalzo posteriori etc etc etc.

L'esperienza nel campo delle disabilità conseguita fà sì che siano (guidosimplex e rock's) molto esperti nella materia e siano in grado di affrontare sfide tecniche che a molti altri allestitori sono sconosciute o non hanno deciso ancora di percorrere quella strada (costa e non poco.....) pertanto rinnovo i miei complimenti per la scelta fatta per dare a noi la possibilità di montare pezzi a norma che con la nuova carta di circolazione sono perfettamente autorizzati a circolare.

Ciò che mi chiedo e chiedo a rock's e se la omologazione conseguita è nazionale o europea?

In questo caso non vige la reciprocità tra gli stati che riconoscono il prodotto.
AndyB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.youoffice.it

Messaggio  Rock's 4x4 il Mer 28 Nov 2012, 22:48

Esatto Andyb centro mi sembra di capire che ci conosci molto bene. Omologazione è eu quindi internazionale Very Happy
Rock's 4x4
Azienda sponsor
Azienda sponsor

Messaggio  AndyB il Mer 28 Nov 2012, 22:52

bene quindi questo prodotto non ha problemi a essere montato in italia, a circolare in europa senza nessun problema anche con la carta verde.

Temo che avrete un nuovo cliente Very Happy
AndyB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.youoffice.it

Messaggio  Rock's 4x4 il Mer 28 Nov 2012, 23:14

Onorati Very Happy
Rock's 4x4
Azienda sponsor
Azienda sponsor

re

Messaggio  hans il Gio 29 Nov 2012, 00:54

Ho seguito con piacere tutti i post e rimango in attesa di conferme per il verro integrato nel paraurti, dopodichè avrete un altro cliente. E come me spero tantissimi! Complimenti davvero, sempre convinto che chi ha le competenze e le capacità vada avanti e faccia molta strada, ovviamente sterrata!
hans
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.hanscurti.it

Messaggio  il_Falco il Gio 29 Nov 2012, 08:40

sto topic è veramente mooooooooolto interessante 3si
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  GODZILLA 2 il Gio 29 Nov 2012, 11:41

Visto che ci è stato chiesto e che siamo distributori Rock's 4x4, ci tengo a segnalare che quanto sopra vale anche per i paraurti Rock's 4x4 acquistati da 4wd Italia.

GODZILLA 2
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.4wditalia.com

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Gio 29 Nov 2012, 11:49

Finalmente una azienda seria che pensa prima a tutelare il cliente che a fare soldi!Complimenti, sono davvero pochi quelli che lavorano come voi!A fare paraurti in ferro sono bravi tutti, qualsiasi fabbro ne è capace, ma per circolare in regola è tutta un'altra storia...
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tortorix il Gio 29 Nov 2012, 11:51

Tartaruga (Dany) ha scritto:Finalmente una azienda seria che pensa prima a tutelare il cliente che a fare soldi!Complimenti, sono davvero pochi quelli che lavorano come voi!A fare paraurti in ferro sono bravi tutti, qualsiasi fabbro ne è capace, ma per circolare in regola è tutta un'altra storia...

Sono perfettamente d'accordo
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  AerdnA il Gio 29 Nov 2012, 15:03

devo fare i complimenti a rock's.. ho visto l'altra settimana il jk da marco.. neuman.. paraurti veramente belli e ben fatti e devo dire che ho sbavato non poco sul quell'unlimited.. (scusa per la macchia).. ovviamente con marco è difficile parlare se non con mille interruzioni quindi ovviamente non sapevo nulla di tutto ciò.. cmq complimenti gran bel lavoro...
AerdnA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.trepceramiche.it/

Messaggio  AerdnA il Gio 29 Nov 2012, 15:08

ma grandi mi state anche dietro al negozio.. io sto a via della maglianella con la tre p ceramiche...
AerdnA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.trepceramiche.it/

Pagina 3 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: