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Messaggio  Valex il Mar 20 Nov 2012, 12:04

Mi sono appena imbattuto in questa foto



Il nome dato alla foto e motor skid plate Shocked ...
Google immagini mostra la foto nella ricerca ma nella pagina web relativa la foto non c'è più.

Una protezione del motore ... a rulli Suspect scratch
Dalla foto sembra pure sganciabile con quei 2 pin ai lati Very Happy

Sara' un prototipo ... mai messo in vendita IOI
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Re: Modifica mai vista prima

Messaggio  RUBIROBY il Mar 20 Nov 2012, 12:14

sembrerebbe per non restare appoggiati nei dossi o per protezione dando pero' molto scambio d'aria..... finche' non si va nel fango....

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Re: Modifica mai vista prima

Messaggio  Webby il Mar 20 Nov 2012, 12:30


Interessante come protezione motore...

La coppa dell'olio motore è sempre stato un punto debole e specie la vite ke nel 4.0L e parekkio esposta in caso di OR impegnativo...

scratch


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Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 20 Nov 2012, 15:06

a me sembra un po una cavolata,può andare bene per la circolazione ma perchè mettere i rulli?non bastavano dei fori o delle feritoie?non credo che quei rulli reggano se ci si appoggia di peso...però potrei sbagliarmi,cosi a prima vista ho pensato servissero come scivolo per evitare di spanciare,ma guardando bene non son sicuro che reggano.... Suspect confused

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Messaggio  ARCH il Mar 20 Nov 2012, 15:15

C'è un sito intero dedicato a questa "COSA" ................. adesso me lo studio study

Trovate tutto qui
http://www.bono-innovations.com/High_Roller.html
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Messaggio  ARCH il Mar 20 Nov 2012, 15:20

Che sfiga lo fanno solo per il TJ new jeep
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Messaggio  Knot_man il Mar 20 Nov 2012, 15:43

Secondo me sono dei rulli che aiutano quando rimani spanciato magari invece di rimanere poggiati si riesce a scivolare in avanti
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Messaggio  ARCH il Mar 20 Nov 2012, 15:48

Con questo Link si capisce meglio il suo utilizzo Very Happy

http://www.bono-innovations.com/Home_Page.php
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Messaggio  Knot_man il Mar 20 Nov 2012, 15:53

archmagni ha scritto:Con questo Link si capisce meglio il suo utilizzo Very Happy

http://www.bono-innovations.com/Home_Page.php
quello che pensavo io Wink
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Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 20 Nov 2012, 17:25

io pensavo la stessa cosa,nel senso che l utilizzo era chiaro,ma non pensavo fossero cosi resistenti da resistere ad urti e spanciate...

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Messaggio  Valex il Mar 20 Nov 2012, 17:44

Più dei rulli, a non resistere a un impatto su una roccia con tutto il peso della Jeep sopra, mi sa che sono i 2 braccetti anteriori che fanno quella specie di U intorno all'albero di trasmissione anteriore Rolling Eyes
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Messaggio  Trinità il Mar 20 Nov 2012, 18:09

a 349$ ne venderanno milioni Exclamation
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Messaggio  The Loro il Mar 20 Nov 2012, 18:18

Non si può vedere da quanto è orrenda.

Poi voglio vedere la differenza di "scivolata" rispetto ad una pancia piatta normale.
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Messaggio  Sciagura il Mar 20 Nov 2012, 18:51

Valex ha scritto:Più dei rulli, a non resistere a un impatto su una roccia con tutto il peso della Jeep sopra, mi sa che sono i 2 braccetti anteriori che fanno quella specie di U intorno all'albero di trasmissione anteriore Rolling Eyes
Mi pare che quei braccetti stiano ad una altezza diversa rispetto ai rulli e che ciò renda molto difficile il loro contatto con il suolo e per rendere la struttura più solida il tutto sia perfettamente incastrato nella struttura della Jeep...
Prendendo atto della mia ignoranza e guardandomi bene dal contrastare il tuo autorevole giudizio (sai che in questo campo tu e Roger siete i miei miti) mi sono soltanto permesso di esternare la mia idea...
Correggimi se sbaglio...non si finisce mai di imparare!
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Messaggio  Valex il Mar 20 Nov 2012, 19:06

Ti correggo Twisted Evil

IOI Wink

Quella rulliera, nella parte posteriore, e' collegata alla pancia/piastra del riduttore tramite quelle 2 cerniere con l' inserto rosso.
Se si sganciano quei 2 pin che tengono ferma la rulliera ai 2 bracci anteriori, le 2 cerniere permettono alla rulliera di ruotare verso il basso.
Quindi i 2 pin e i 2 bracci sono l' unica cosa che tengono ferma la piastra nella parte anteriore.
Secondo me, se prendi una botta nella parte anteriore della rulliera, i due braccini, per come sono fatti, si piegano e la piastra va a sbattere nella coppa dell' olio del motore.
Dimmi che ti ho convinto :reverenza:
IOI
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