JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 69 utenti in linea :: 18 Registrati, 1 Nascosto e 50 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Brunello, calisvaro, Danny_Jeep, gfiocchi, gzappo, Il Duca, ilpitagora, mago4, manman, MastroCD, MauroA., mike91, Molto concentrato, scara, Simone1078, snipers, Tamarindo, Wolf78

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» OT GADGET JEEP BOOMBOX
Oggi a 23:15 Da mago4

» Buongiorno a tutti!
Oggi a 22:35 Da gfiocchi

» Un saluto a tutti i jeepers!
Oggi a 22:34 Da gfiocchi

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Oggi a 22:34 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Oggi a 22:33 Da gfiocchi

» Auguri Skywalker
Oggi a 18:32 Da Skywalker

» Cerchi per Wrangler JK Rubicon 2012 misura 315/70R17 ( o anche 35x12.5R17)....avete consigli?
Oggi a 17:32 Da Paolo Rubicon 2015

» PRESENTAZIONE
Oggi a 09:16 Da Strale

» buongiorno a tutti
Ieri a 22:17 Da yukon4x4

» Ciao a tutti!
Ieri a 22:14 Da yukon4x4

» Auguri Baragi!!
Ieri a 22:06 Da yukon4x4

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 20:41 Da marcello717

» Promo di Natale: ogni ordine un regalo!
Ieri a 10:50 Da ZANFO

» Non trovo pneumatici 255/75/17
Mer 30 Nov 2016, 19:11 Da Alexjk

» PRESENTAZIONE
Mer 30 Nov 2016, 15:49 Da TCDP

» reperibilità e prezzi ricambi usati
Mer 30 Nov 2016, 15:16 Da Bota

» Presentazione
Mer 30 Nov 2016, 14:32 Da RUBIROBY

» Wrangler a benzina - 1994 o 1996 ???
Mer 30 Nov 2016, 10:42 Da Bum Bum

» Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???
Mer 30 Nov 2016, 10:25 Da Bum Bum

» Presentazione
Mer 30 Nov 2016, 09:46 Da Jack75

Tool

Dubbio gomme termiche

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dubbio gomme termiche

Messaggio  teo.mattonhate il Gio 15 Nov 2012, 15:55

Beppe fdg ha scritto:
teo.mattonhate ha scritto:ma scusate, se montate gomme originali del wrangler non sono m+s? sul TJ era così se così fosse anche sul JK è sufficente...

http://amicipolstrada.blogspot.it/2011/10/pneumatici-e-nevefacciamo-chiarezza.html

....... Io abito in montagna e ti assicuro che le M+S di serie non sono il massimo ...... sei a posto per il codice della strada ma in certe situazioni ti riservano delle belle sorprese ....... affraid

questo non lo so, io intendevo per il codice... allora a questo punto ti compri 4 catene e sei a posto

teo.mattonhate
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Beppe fdg il Gio 15 Nov 2012, 17:05

teo.mattonhate ha scritto:
Beppe fdg ha scritto:
teo.mattonhate ha scritto:ma scusate, se montate gomme originali del wrangler non sono m+s? sul TJ era così se così fosse anche sul JK è sufficente...

http://amicipolstrada.blogspot.it/2011/10/pneumatici-e-nevefacciamo-chiarezza.html

....... Io abito in montagna e ti assicuro che le M+S di serie non sono il massimo ...... sei a posto per il codice della strada ma in certe situazioni ti riservano delle belle sorprese ....... affraid

questo non lo so, io intendevo per il codice... allora a questo punto ti compri 4 catene e sei a posto

Sei mai andato in giro con un fuoristrada incatenato su strade statali?????? ti assicuro che non è molto divertente nè per il conducente nè per gli organi meccanici (a parte la rottura del montaggio) ....... le catene le si monta in condizioni eccezionali (stade di montagna dove non viene fatto lo sgombero neve ecc ecc) per il resto basta la trazione 4x4 (quando il fondo consente l'inserimento senza rischiare di rovinare la trasmissione) e un bel treno di termiche ........ fidati!

Naturalmente parlo da montanaro ...... se abiti in città le M+S di serie fanno tranquillamente il loro mestiere .........

Beppe fdg
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  teo.mattonhate il Gio 15 Nov 2012, 17:19

Beppe fdg ha scritto:
teo.mattonhate ha scritto:
Beppe fdg ha scritto:

Sei mai andato in giro con un fuoristrada incatenato su strade statali?????? ti assicuro che non è molto divertente nè per il conducente nè per gli organi meccanici (a parte la rottura del montaggio) ....... le catene le si monta in condizioni eccezionali (stade di montagna dove non viene fatto lo sgombero neve ecc ecc) per il resto basta la trazione 4x4 (quando il fondo consente l'inserimento senza rischiare di rovinare la trasmissione) e un bel treno di termiche ........ fidati!

Naturalmente parlo da montanaro ...... se abiti in città le M+S di serie fanno tranquillamente il loro mestiere .........

ovviamente con catene intendevo su strade con neve battuta/giacciata...

teo.mattonhate
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Beppe fdg il Gio 15 Nov 2012, 18:01

anch'io naturalmente ......... comunque penso che ci siamo capiti ..........

Beppe fdg
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  sahara_tan il Gio 15 Nov 2012, 20:53

io starei su delle invernali nuove e non ricostruite

sahara_tan
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alexjk il Gio 15 Nov 2012, 21:03

sahara_tan ha scritto:io starei su delle invernali nuove e non ricostruite
Per chi come me fa pochi km all'anno, acquistare delle termiche nuove è un controsenso perchè dopo tre stagioni, dovendole sostituire perchè perdono le loro caratteristiche peculiari, rischi di buttare una gomma con un battistrada ancora molto valido ed è un sacrilegio.... e poi c'è il fatto della reperibilità delle misure .....
Io ero scettico ma dopo averle provate ne sono molto contento.
Poi ognuno la pensa come vuole .... c'è addirittura chi sostiene che le termiche su un 4x4 sono inutili .... Wink

Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  sahara_tan il Gio 15 Nov 2012, 21:15

capisco che per chi fa pochi km/anno il fattore prezzo sia da tenere in considerazione e sono d'accordo nel dire che delle ricoperte lamellari vanno meglio (su fondo innevato e freddo) delle m+s fasulle che trovi sulla maggior parte dei SUV.

allo stesso tempo penso che delle Bridgestone lamellari dopo 3 anni hanno probabilmente delle performance comparabili a delle ricoperte lamellari vecchie di 1 anno

sarò limitato, ma per me le ricoperte fanno il loro lavoro in fuoristrada (principalmente fango) dove quello che conta è l'attrito meccanico del battistrada e dove la mescola ha un'importanza minore.

questo non vuol dire che le ricoperte lamellari fanno schifo, ma che personalmente preferisco delle invernali nuove (anche considerando il rapporto qualità/prezzo). Smile

sahara_tan
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alexjk il Gio 15 Nov 2012, 22:25

.....lungi da me l'idea di farti cambiare opinione....ti dico ancora questa e poi basta altrimenti diventa una telenovela ...
io ho provato sia le Pirelli Ice&Snow che le Tagom Adhesion ricostruite, nella stessa misura e non ho notato differenze di prestazioni ..... Wink
beer

Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Claudio C. il Ven 16 Nov 2012, 20:50

...dico molto "leggermente" la mia: il principio delle invernali è quel piccolo giochino che fanno appunto le lamelle nell'aprirsi e chiudersi per tener pulito il battistrada, certamente la mescola ha la sua importanza spesso però il gioco è molto commerciale ed anche io ho provato dalle più costose alle economiche e devo dire che la differenza è minima. Very Happy

Claudio C.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  sahara_tan il Ven 16 Nov 2012, 22:15

mi trovi in parte d'accordo con quello che dici, considera però che il principio funziona se la mescola è in grado di attivarsi facilmente.

se smanetti da qualche anno con le gomme ti sarai reso conto del progresso delle performance delle lamellari negli ultimi anni. se consideri che a livello di battistrada non ci sono stati grossi stravolgimenti di fronte, questo è un indicatore di quanto le mescole siano sempre in miglioramento.

poi oltre alle performance su neve fresca, considera x, tenuta sul bagnato, tenuto su asfalto asciutto freddo, rumorosità di rotolamento, durata del pneumatico prima dell'indurimento.

per tutte queste ragioni reputo comunque le gomme lamellari nuove superiori rispetto alle ricostruite.

poi io sono una catenaro, ma che parlo a fare? Very Happy

sahara_tan
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Beppe fdg il Ven 16 Nov 2012, 22:26

Claudio C. ha scritto:...dico molto "leggermente" la mia: il principio delle invernali è quel piccolo giochino che fanno appunto le lamelle nell'aprirsi e chiudersi per tener pulito il battistrada, certamente la mescola ha la sua importanza spesso però il gioco è molto commerciale ed anche io ho provato dalle più costose alle economiche e devo dire che la differenza è minima. Very Happy

In ogni caso la tenuta della termica sulla neve è determinata dal riuscire ad imprigionare la neve all'interno del battistrada, infatti l'attrito tra neve e neve è quello che garantisce la tenuta di queste incredibili gomme.
Se guardi una gomma termica nuova di zecca dopo che è passata nella neve la noterai tutta bianca (molti erroneamente pensano che per questo non stia facendo il suo dovere in quanto dovrebbe scaricare la neve dal disegno ........ sbagliano......), questo vuol dire che sta lavorando bene!

L'aspetto delle lamelle molto morbide che si aprono e si chiudono è quello che ti da la tenuta su fondi ghiacciati!

L'unica nota negativa delle lamellari è il comportamento in neve fresca, in quanto in tali situazioni si ha bisogno di un disegno aggressivo che morda la neve scaricandola poi dal battistrada ....... Proprio quello che non fa la termica!

Beppe fdg
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  hiller il Sab 08 Dic 2012, 20:41

Ciao, cos'hai deciso di fare alla fine?
Io mi ritrovo con lo stesso problema: lunedì ci consegnano un JK Sahara con le gomme da 18'' di serie, ma abbiamo la necessità di montare subito le gomme invernali e di tale misura non si trovano se non co attese di 2 settimane..
Attualmente si pensava di ripiegare sul l'acquisto di un secondo treno di cerchi da 17'' e prendere delle gomme buone di misura 235 65 r17. L'unico dubbio che al momento mi viene è sul risultato estetico: questa gomma è circa 8 cm più piccola di diametro rispetto a quelle di serie.. Che ne pensate?

hiller
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  hiller il Sab 08 Dic 2012, 20:47

Ma per gomme di questa misura, 235 65 r17, vanno bene cerchi con canale da 7,5''?

hiller
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Luca90 il Sab 08 Dic 2012, 21:10

penso ci stiano, ovviamente a livello estetico ne risentirà parecchio, ma se devi guardare prima l'utilità ben vengano..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Beppe fdg il Sab 08 Dic 2012, 21:56

hiller ha scritto:Ciao, cos'hai deciso di fare alla fine?
Io mi ritrovo con lo stesso problema: lunedì ci consegnano un JK Sahara con le gomme da 18'' di serie, ma abbiamo la necessità di montare subito le gomme invernali e di tale misura non si trovano se non co attese di 2 settimane..
Attualmente si pensava di ripiegare sul l'acquisto di un secondo treno di cerchi da 17'' e prendere delle gomme buone di misura 235 65 r17. L'unico dubbio che al momento mi viene è sul risultato estetico: questa gomma è circa 8 cm più piccola di diametro rispetto a quelle di serie.. Che ne pensate?

Le 235 65 R17 esteticamente stanno molto male sotto il JK, io l'anno scorso ho fatto come te, mi è arrivata la macchina il 23 dicembre e causa l'impossibilità di aspettare ho comperato delle termiche di quella misura ....... Erano inguardabili ma era l'unica soluzione perseguibile in Italia (sempre che non si voglia montare delle ricostruite .....quelle le trovi di tutte le misure)

Morale della favola quest'anno mi son fatto prendere le Blizzak in America. ...... Una cosa indescrivibile, si attaccano anche sui vetri......

In ogni caso le 235 si montano tranquillamente sul canale 7,5 ........

Beppe fdg
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  hiller il Dom 09 Dic 2012, 10:13

Vi ringrazio per le risposte!! Perciò si farà l'acquisto delle 235 con cerchi da 17'' perché è la possibilità più rapida e rimanderemo all'anno prossimo l'acquisto di una gomma degna delle dimensioni del JK!
Purtroppo il venditore non ci aveva messo al corrente dell'assenza di gomme da neve delle dimensioni di quelle di serie e ciò ci ha fatto arrabbiare parecchio!

hiller
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Beppe fdg il Dom 09 Dic 2012, 10:49

hiller ha scritto:Vi ringrazio per le risposte!! Perciò si farà l'acquisto delle 235 con cerchi da 17'' perché è la possibilità più rapida e rimanderemo all'anno prossimo l'acquisto di una gomma degna delle dimensioni del JK!
Purtroppo il venditore non ci aveva messo al corrente dell'assenza di gomme da neve delle dimensioni di quelle di serie e ciò ci ha fatto arrabbiare parecchio!

Comunque se sei in cerca di una soluzione temporanea varrebbe la pena di dare un'occhio al mercatino ....... Puoi trovare offerte interessanti sia per quanto concerne le gomme che per i cerchi! Oppure se è solo per passare l'inverno potresti recuperare dei ricoperti da 18 e poi pensare il da farsi ......... Tipo ordinare cerchi e gomme da 17 o 18 con calma in America....

Beppe fdg
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  hiller il Dom 09 Dic 2012, 11:48

Infatti sto già sondando anche il mercatino bravo
Ma dite che ricoperte di quella misura si trovano? I venditori locali che ho sentito dicono che non li fanno per difficoltà di reperire le gomme da ricoprire con quella misura..
Se si ordinano per tempo dall'America ho visto che in effetti si trova tutto e a un ottimo prezzo!!!

hiller
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Beppe fdg il Dom 09 Dic 2012, 12:22

hiller ha scritto:Infatti sto già sondando anche il mercatino bravo
Ma dite che ricoperte di quella misura si trovano? I venditori locali che ho sentito dicono che non li fanno per difficoltà di reperire le gomme da ricoprire con quella misura..
Se si ordinano per tempo dall'America ho visto che in effetti si trova tutto e a un ottimo prezzo!!!

Mah .......ottimo prezzo non saprei! Devi tenere in considerazione che ti aggiungono dazi e IVA e che in dogana fanno il cambio dollari=euro ...... io le mie gomme le ho pagate 1.000 € e in America costano 530 dollari......

Beppe fdg
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  hiller il Dom 09 Dic 2012, 13:32

Ti dico mi sembravano ottimi perché avevo visto un sito che vendeva le Bridgestone Blizzak a qualcosa come 136 euro a gomma con misura 245 e 255 su cerchio da 17'' in offerta nel periodo pre invernale. Ora il prezzo è salito a 190 euro a gomma + spedizioni varie..

hiller
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: