JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 66 utenti in linea: 11 Registrati, 0 Nascosti e 55 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex., DOC_5, dudagheza, Francesco Pacchioni, gabrycat, Jeeper75, marcello717, Mutz, NonnoAlex, Taba67, Vicegta

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Custom Wrangler Sahara 2.8 CRD
Oggi alle 13:52 Da Vicegta

» portapacchi ramingo 4x4
Oggi alle 10:46 Da Mud

» Ciao a tutti !!!!
Oggi alle 08:48 Da Strale

» pressione pneumatici 35X12,5X17
Ieri alle 19:22 Da giomba

» Mi presento
Ieri alle 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Ieri alle 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Ieri alle 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Ieri alle 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Lun 21 Ago 2017, 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Lun 21 Ago 2017, 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Lun 21 Ago 2017, 08:39 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

Tool

Informazioni Amstaff e Pitbull

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Informazioni Amstaff e Pitbull

Messaggio  Dannyt231 il Sab 10 Nov 2012, 15:39

Cioa ragazzi ,
qualcuno di voi ha un Amstaff o un Pitbull ?
Sto valutando di prenderne uno ad inizio anno chiedevo se qualcuno di voi ha esperienze dirette con queste razze. Very Happy
Magari qualcuno di voi ha pure dei cuccioli Rolling Eyes

L'indecisione è tra Pitbull e Amstaff...
Ho un giardino abbastanza ampio ma l'idea è di tenerlo in casa ,
per questo eravamo più orientati all'Amstaff essendo un po più piccolino di dimensioni...
Boh...vediamo se qualcuno sa darmi informazioni Very Happy
Dannyt231
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Informazioni Amstaff e Pitbull

Messaggio  ZANFO il Sab 10 Nov 2012, 16:02

Ciao Danny,

personalmente ho un po' di esperienza in fattore di bau di diverse razze e la domanda mi sorge spontanea:

Perchè con oltre trecento razze sei indeciso proprio tra queste due?
Sai che sono cani dal carattere molto forte che richiedono tempo (come tutti i cani), buone conoscenze di educazione cinofila etc.etc.

Te lo chiedo perchè sapere il perchè della tua scelta, credo che possa facilitare molti a darti un consiglio utile...

Personalmente preferisco razze che hanno attitudini diverse a quelle che hanno quelli da te segnalati, poichè per lavoro e non giro moltissimo ed essendo spesso a contatto con altri cani o persone vorrei che il mio cane non mi creasse alcun problema (non fraintere, ma di sicuro se ci pensi è molto piu' facile avere un Labrador molto sociale di un Pit).

Ho tantissimi amici con Pitbull e posso dirti che sono cani che sanno essere molto affettuosi ed ubbidienti, anche se chi li possiede non li consiglia certo se si è alla prima esperienza o si cerca il classico "cane da famiglia" stile film....

AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  roberto70 il Dom 11 Nov 2012, 20:33

ciao danny,ti posso rispondere perchè io ho avuto un pitbull Smile e ho amici che hanno l'amstaff....
sono due cani molto simili e per quanto riguarda la taglia l'amstaff è un pò più basso,ma se cerchi bene ci sono anche pitbull di taglia molto piccola.
io personalmente se dovessi mettere sulla bilancia gioie e dolori.....
forse sono più i dolori Mad e un pitbull non lo prenderei più!ma nemmeno un amstaff.
in casa sono una gioia,sono superaffettuosi ecc...ecc..
ma fuori casa sono cani impegnativi.il mio era abbastanza ubbidiente,ma tollerava solo cani inferiori a lui.appena vedeva un cane disposto a sottometterlo partiva e non lo fermavi più.così per farlo sgambare dovevo portarlo nei boschi.se poteva mordeva volentieri anche le femmine Evil or Very Mad .
di solito un maschio non morde mai una femmina!!!
poi in età più adulta(circa 6 anni)ha iniziato a non sopportare più i bambini.
poi a volte alcune persone nom gli piacevano......
insomma era un cane-problema.
ho avuto anche un rottwailer e era più gestibile.almeno non era lunatico come il pit.
anche i miei amici con 2 amstaff non sono molto contenti,sono cani un pò testoni e litigiosi.l'addestramento funziona ,ma non ti garantisce mai che il cane sia veramente affidabile.
se proprio lo prendi,e sei al tuo primo cane impegnativo,almeno prendi una femmina....con un pò di fortuna,di solito sono più docili e meno combattive Very Happy
p.s. adesso dopo il pit e il rottwailer che non era un santo nemmeno lui Mad
ho preso un bastardino in canile e devo dire che è eccezzionale Very Happy ........
in canile se cerchi trovi tutte le razze,anche i pit e gli amstaff
roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Limited00 il Dom 11 Nov 2012, 23:19

io ho un american pitbull red nose e devo dire che è molto buono e comunque contenuto nelle dimensioni.. ci sono pitbull e pitbull.. in casa è affettuoso coccolone ma diciamo che l'istinto cè.. le cicatrici sul mio corpo non mancano.. quando ci gioco è pesante COME IL PADRONE daltronde! se posso darti un consiglio subito tra maschio o femmina ti dico maschio.. meno problemi.. hai meno rischi anche che il cane si incicciottisca e ti diventi un poggiapiedi (è UNA BATTUTA NON UN OFFESA PER TUTTI QUELLI CHE HANNO PIT FEMMINA) il maschio rimane sempre in forma con una buona alimentazione.. il mio è bianco e marrone essendo a pelo bianco si deve fare molta attenzione al mangime.. io uso forza 10 crocchette.. ogni tanto gli cambio il gusto cervo e patate agnello.. pesce.. insomma ti toglie molte soddisfazioni.. è UN SIGNOR CANE non è un sorcio !
però per i primi tempi non ti fà vivere se sceglie te come padrone scordati di uscire per un pò perchè piangerà.. i pit almeno il mio soffrono per paura dell'abbandono.. il mio quando esco anche tutt'ora che ha 2 anni e l'abbiamo sempre educato come il cavallo BASTONE E CAROTA non in senso cattivo fà qualche capriccio.. togligli subito l'abitudine di salire su divani letti ecec.. quando mangia mettigli le mani dentro la ciotola almeno si abitua e non ti ringhia... giocaci.. fallo scaricare.. fagli capire le cose..quando fà una cosa sbagliata fagliela notare... se serve alzagli le mani logicamente non con un bastone... una pizzetta come quando si dà ai bambini chiamata PIZZA EDUCATIVA lo stesso vale per il cane.. il cane sente molto l'atmosfera famigliare. se sente nervosismo lui si innervosisce.. mi pare che ho detto tutto se poi vuoi altre informazioni contattami in pvt.. saluti ! ps: scordati di compragli giochetti per cani "NORMALI" il mio è distruttivo qualsiasi cosa gli dai sopratutto per i primi mesi se lo rpendi cucciolo che gli prudono i denti lascia perdere giochini canini tipo kong palline che fanno squittii lascia perdere.. compragli della corda bella resistente e fagli dei nodi.. e sopratutto ABITUALO SIN DALL'INIZIO A STARE SENZA GUINZAGLIO IN GIRO PER STRADA.. IL MIO è L'UNICO DIFETTO CHE HA.. PERCHè PURTROPPO SOTTO CASA NON L'HO POTUTO MAI SLEGARE CAUSA ALTRI CANI E GENTE INCOMPETENTE DEF...ENTE CHE STRILLA IL PITBULL è AGGRESSIVO!

non riesco a postare le foto non so perchè !
Limited00
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Black Elk il Dom 11 Nov 2012, 23:26

Raga......i canili sono pieni di cani di tutte le specie e taglie in cerca di affetto!!! Meditate!!!
Black Elk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Limited00 il Dom 11 Nov 2012, 23:33

quello che dici tu è giusto... però cani di questa razza.. presi da un canile.. non so quanto possono essere affidabili.. vbè che sono afettuosi dolci giocherelloni ecec.. ma quando gli parte la "brocca" sono quasi irrecuperabili! ho amici che hanno dovuto far sopprimere il proprio pit o dogo o amstaff o corso o altri molossoidi perchè hanno dato di matto grazie a dei padroni precendenti str..nzi.. ho anche amici che lavorano con adozioni di animali.. io dico che la vera bestia è L'UOMO.. tempo fà sento uno dei miei amici che lavora al canile.. gli avevano appena portato un pitbull trovato per strada.. stavo morendo.. gli avevano tagliato il pipino e gli avevano cucito il sedere.. un cane cosi che ha subito un dolore atroce da uno sporco bas....ardo essere umano potrà mai volere di nuovo del bene ad un altra persona? la risposta ? è NO! non si fida piu.. è terrorizzato.. anche il mio quando l'ho preso aveva qualche fobia.. fortunatamente nulla di grave mi ci sono applicato e sono svanite.. ora è un cane normale.. ANZI NON è NORMALE PERCHè GLI MANCA SOLO LA PAROLA ED è MEGLIO DI CERTE PERSONE.. peccato che non riesco a postare le foto !
Limited00
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  roberto70 il Lun 12 Nov 2012, 09:20

in canile ci sono anche pitbull caratterialmente recuperati da educatori esperti.oppure ci sono pitbull che sono stati semplicemete abbandonati perchè non idonei ai combattimenti.(mi dispiace scrivere la parola combattimenti ma in realtà c'è ancora gentaglia che fa queste cose). io quando sono andato a prendere il mio meticcio in canile avevo notato una pitbulina dolcissima e non l'ho presa solo perchè volevo un cagnolino di taglia piccola Very Happy
comunque,ancora per rispondere a danny,è molto difficile che un pitbull o amstaff maschio vada daccordo con gli altri cani!!!io per questo motivo,quando portavo in giro il mio dovevo spesso cambiare marciapiede,cambiare parco ,cambiare stradina....e poi alla fine lo portavo nei boschi....che vita difficile Shocked
ovvio che questo ti può capitare anche con altre razze dominanti........
@Black Elk hai ragione i canili sono pieni,io al mio terzo cane l'ho capito e sono andato in canile a prenderlo.....meglio tardi che mai Very Happy
roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Knot_man il Lun 12 Nov 2012, 10:41

A parer mio con migliaia di razze esistenti non prenderei mai un pittbull troppo difficile da gestire......il mio preferito è il Border Collie Smile oppure un Akita Very Happy
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Sciagura il Lun 12 Nov 2012, 10:54

Dopo aver conosciuto Mr. King sto rivalutando il golden retriver
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Valex il Lun 12 Nov 2012, 11:11

Il mio rottweiler, pitbull e amstaff 3si

6 chili scarsi in totate proud

IOI

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Jippo il Lun 12 Nov 2012, 12:26

concordo a pieno, ho avuto molti cani tra cui un Dogo Argentino

e sebbene fosse dolcissimo in intimità era un cane impegnativo e di alte responsabilità con la sua fama/leggenda di abbatti cinghiali
poi si ammalo di lesmaniosi e per incompetenze del veterinario si spense piano piano. fu una sofferenza atroce
sono dovuti passare anni prima di riavvicinarmi all idea di prenderne un altro ..fino al giorno che in un canile trovai Pippo ; )
Jippo
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Dannyt231 il Lun 12 Nov 2012, 13:22

Eccomi qui , grazie a tutti per le risposte...
diciamo che non sono alla prima esperienza con i cani (pastore tedesco , maremmano , barboncino nano...) , sono sempre stato innamorato di cani Pitbull Dogo Corso..più che altro per la loro bellezza ma sono sempre stato un pochino spaventato dalla fama che avevano (ignoranza mia).
Quest'estate una cara amica con Pitbull ha avuto problemi e non aveva molto tempo per fargli sgranchir le gambe, mi sono subito offerto per fargli da"dogsitter" nel tempo libero...
La prima volta sono passato da lei in ufficio a prender le chiavi di casa sua (premetto che erano 6 mesi che non vedevo il suo cane e l'avevo visto si e no 3 volte!!)
Sono salito a casa sua da solo e dovevo entrare in casa dove c'era questo Pitbull...mentre ho infilato le chiavi di casa ho avuto per un secondo un pochino di timore , ma sono riuscito subito a calmarmi...
Ho aperto la porta e sono rimasto sul ciglio ad aspettarlo , mi è venuto incontro abbaiando ma non mi sono mosso , mi ha annusato qualche minuto dopodichè sono entrato in casa senza problemi...
Ho 2 amici con amstaff e entrambi girano in parchi con altri cani e sono tranquilli , ovvio che se un cane va a rompergli le scatole loro si difendono (penso sia la reazione di ogni cane), stessa cosa mi accadeva con il pitbull...
Penso sia al 99 % un discorso di educazione...(stasera poi spiego cosa intendo!)
Sono verso l'Amstaff per un discorso di "ingombri" , ho un giardino ampio ma l'idea è di tenerlo con noi in casa...scusate ma è tardissimo !
Scappo continuo la risposta stasera Very Happy
Dannyt231
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  il_Falco il Lun 12 Nov 2012, 13:51

Valex ha scritto:Il mio rottweiler, pitbull e amstaff 3si

IOI

il primo a destra mi sembra cattivissimo 3si

come già detto... occhio con le razze "impegnative"
a volte succede che i cani, invecchiando, diano di matto nel senso che si "incattiviscono". Un conto è gestire un cagnolino di taglia piccola... ben diverso è uno che se ti morde ti stacca un braccio.
Molto dipende anche dal carattere del cane (come anche per le persone ovviamente), mi ricordo che il vecchio bassotto (avevo padre e figlio) era un vero bastardo egocentrico. Mi avrà morso 3-4 volte, poi se gli davi un osso era finita. Si infilava sotto al divano e righiava/mordeva se solo ti avvicinavi. E qui torniamo al discorso di prima... avrei due braccia in meno...
Occhio anche a chi li porta a spasso... evitate (o voi possessori di cagnoni) scene pietose tipo la vecchietta col rotwailer... lì è il cane che porta a spasso la padrona non viceversa...

Insomma pensiamoci/pensaci bene... 3si
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  davidedelprete il Lun 12 Nov 2012, 14:00

Io ho avuto una pit femmina, era dolcissima, un pò impegnativa...
davidedelprete
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Sciagura il Lun 12 Nov 2012, 14:13

IOI

Amico Valex! ti chiedo una cortesia...tempo fa avevi postato la foto del cane al centro della foto....quello con la cresta....
Era la fine del mondo! La posteresti un'altra volta? salt
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Lun 12 Nov 2012, 18:30

Straquoto alla grandissima Black Elk!I canili sono pieni di animali in cerca d'amore!!!
E aggiungo che il problema non è tanto il cane di per se...ma la sua reazione!!!
Studio veterinaria e durante i turni in clinica mi capita spesso di dover avere a che fare con i cani più disparati: non me ne vogliate, ma Pinscher, Volpini e la maggiorparte dei cani Toy, sono dei grandissimi cagamin##ia!!!Non ti puoi avvicinare, mordono e ringhiano come licantropi, ma al massimo prendi un morsichino e ti graffi un po il braccio...Un molossoide ha una leva potentissima nella mascella e se ti pinza son dolori!
In più è corredato da un fisico muscoloso e possente...ci va poca a far 2+2!
se si decide di prendere un cane del genere bisogna essere ben consapevoli che non sarà facile, perchè sono stufo di vedere Pit, Amstaff e Rottweiler nei canili, abbandonati da qualche minch##ne palestrato incapace!!!
Poi ce ne conosco un sacco di dolcissimi e iperaffettuosi, bisogna ponderare bene la cosa!Pensaci... Wink
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Valex il Lun 12 Nov 2012, 18:34

Sciagura ha scritto:

IOI

Amico Valex! ti chiedo una cortesia...tempo fa avevi postato la foto del cane al centro della foto....quello con la cresta....
Era la fine del mondo! La posteresti un'altra volta? salt

Posto una foto domani Very Happy
Ora e' in pigiama rosa Rolling Eyes ... mi vergogno a fargli una foto e postarla Embarassed
IOI
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Sciagura il Lun 12 Nov 2012, 19:23

Dai poveretto!
Dalle tue parti c'è freddo!
maschietto o femminuccia?
Piccolo OT...
Ma quel D60 che ti eri procurato?....
Lo avevi messo a posto o fa ancora l'opera d'arte in giardino?
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Valex il Lun 12 Nov 2012, 19:50

Ti rispondo in privato altrimenti Danny mi manda a quel paese (e fa bene Very Happy ) con i miei OT e "cani" per modo di dire IOI

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dannyt231 il Lun 12 Nov 2012, 22:44

Rieccomi...
Tornado al discorso canile che molti di voi hanno citato...
beh io ammiro le persone che prendono un cane in canile ,
la motivazione per la qualche non lo prendo in canile è semplicemente dettata dal voler quel tipo di cane...
se non avessi "il sogno" di prendere un Amstaff sarei andato a prendere un cane di razza "simpatia" in canile...
purtroppo con un cane del genere a parere mio devi conoscere i genitori per aver la certezza che non prenda malattie genetiche ( Atassia ....) , malattie che con l'andar del tempo intaccano il sistema nervoso, oppure semplicemente non si trovano cuccioli sotto i 6 mesi (il primo corso che si deve fare è proprio sotto i 6 mesi del cucciolo)
Sono certo che molta gente prenda un cane del genere solo per moda o per "farsi vedere", senza fare corsi o facendoli troppo tardi e di conseguenza alla prima difficoltà non sapendo cosa fare lo mollano in canile...
Io ancor prima di cercare un allevamento mi sono informato sui corsi che IO devo fare per una maggior comprensione e per la gestione cane.

Detto questo sono certo che il carattere di un cane si crea da come lo si alleva Wink ,
se poi uno alla prima difficoltà si tira indietro (magari semplicemente perchè non sa come risolverla) non è detto che tutti facciano così... Wink

Dannyt231
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Sciagura il Mar 13 Nov 2012, 00:09

danny...secondo me stai affrontando la cosa nel modo giusto!
Avanti così!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dannyt231 il Gio 15 Nov 2012, 12:43

Questo sabato vado a vedere un allevamento di Amstaff bang

Questi sono dei filmati dei loro cani :

usa

Dannyt231
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Sciagura il Gio 15 Nov 2012, 12:49

Quello con i gattini e' veramente esagerato!
jump
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RUBIROBY il Gio 15 Nov 2012, 12:52

Da veder cosi', andrei avanti tutto il giorno, non saprei consigliarti pero'

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Knot_man il Gio 15 Nov 2012, 12:54

Io non lo prenderei mai rimane sempre un cane imprevedibile e che va seguito molto per via del carattere......
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: