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italiana o d'importazione?

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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  max2203 il Mar 06 Nov 2012, 19:06

Sopra 185 kw il superbollo che va distinto da ciò che sono le lucine rosse. Il super bollo non è altro che una tassa fine... voltando pagina trovi il redditometro che valuta quanto hai di reddito all' anno , vede cosa ti compri tipo barca, casa, vacanze( mi pare sopra i 3.000 euro) si accendono lucette ,MACCHINA sopra i 21 cv fiscali di si accendono lucette. L' unica cosa che non mi è chiara è se si accendono facendo gia il rapporto reddito /spesa o si accendono a prescindere acquistando la macchina sopra detta cavalleria fiscale o meno
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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  Jack75 il Mar 06 Nov 2012, 19:14

Secondo me non è chiaro neanche a chi il Redditometro l'ha inventato... ma nel dubbio loro... accendono lucette stoned stoned

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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  Sciagura il Mar 06 Nov 2012, 20:10

Ma porcaccia misria...ma sono l'unico che di ste cose non ne capisce una cippa?!?!?
Redditometri, lucine superbolli.... No
Ma perchè sta gente non prende una jeep e si butta in mezzo al fango?
bravo
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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  Alex. il Mar 06 Nov 2012, 20:53

Vero!! :-)
Ma del concessionario che mi dite?
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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  Francesco JK il Mar 06 Nov 2012, 21:13

...del concessionario penso che nessuno possa parlare male...loro vendono mezzi modificati e omologati...ovviamente questa omologazione se la fanno pagare...però se non vuoi avere scazzi con i blu, comprando da loro si va tranquilli!
Non so se qualcuno del forum ha avuto a che fare con Performance Invest...in tal caso loro ti sapranno dire molto meglio di me!

Sciagura...tranquillo, non ci capisco un cazzo nemmeno io di redditometro e simili...!!! bang
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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  TINELLO il Mar 06 Nov 2012, 21:14

Alex. ha scritto:ma, ho trovato dei concessionari non ufficiali che te la vendono con gomme e cerchi maggiorati, con assetti, paraurti per uso gravoso e addirittura i nuovi 3.6 pentastar depotenziati a 248 cv, tutto omologato su libretto.
oltretutto il rubicon 3.6 a cambio manuale con interni in pelle etc ...
era per capire se c'erano dei vantaggi o svantaggi.

Ma se hanno il libretto allora sono gia' stati immatricolati in Italia ..... o sbaglio ?
se sono stati immatricolati mi viene da pensare che i paraurti gli assetti e quant'altro sono stati omologati , oppure sono stati montati successivamente , quindi attento se e' il secondo caso
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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  Alex. il Mar 06 Nov 2012, 21:55

Non lo so, ma da quanto mi pare di capire riescono ad omologare sia prima che dopo.
Forse se fai omologare più cose assieme costa meno che non farlo una per una.
I prezzi che hanno esposto mi sembrano più cari dei concessionari. Il concessionario ufficiale ti fa circa l'8% + 4%, li non so se fanno sconti del genere sulle cifre esposte.
C'è da dire che te la danno come vuoi.
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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  Tortorix il Mer 07 Nov 2012, 08:16

max2203 ha scritto:Sopra 185 kw il superbollo che va distinto da ciò che sono le lucine rosse. Il super bollo non è altro che una tassa fine... voltando pagina trovi il redditometro che valuta quanto hai di reddito all' anno , vede cosa ti compri tipo barca, casa, vacanze( mi pare sopra i 3.000 euro) si accendono lucette ,MACCHINA sopra i 21 cv fiscali di si accendono lucette. L' unica cosa che non mi è chiara è se si accendono facendo gia il rapporto reddito /spesa o si accendono a prescindere acquistando la macchina sopra detta cavalleria fiscale o meno

ESATTO
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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  Luca V-Engine il Mer 07 Nov 2012, 09:59

Sciagura ha scritto:Ma porcaccia misria...ma sono l'unico che di ste cose non ne capisce una cippa?!?!?
Redditometri, lucine superbolli.... No
Ma perchè sta gente non prende una jeep e si butta in mezzo al fango?
bravo

Tranquillo Giorgio, solo chi c'ha già sbattuto il muso suo malgrado ne ha capito un poco (mai tutto perchè tutto non l'ha capito manco chi l'ha scritta sta normativa del Kaiser!)...

Semplificando le cose, due sono le cose da sapere:

1)Superbollo
Si paga sulle vetture con più di 185 KW, quale tassa aggiuntiva al normale bollo auto. La misura di questa tassa è stabilita in 10€ per ogni Kw superiore ai 185.
Supponendo di acquistare un JK V6 Pentastar che ha i suoi bei 284CV, quindi 209KW, pagheremo il nostro solito bollo all'Aci o al Tabacchino di € 679,83 in aggiunta al quale dovremmo versare tramite Mod. F24 un importo pari a: € (10 X (209-185)) = 10 X 24 = € 240.
In tutto il costo annuo della tassa di proprietà per un JK V6 è pari a € 919,83.

2)Redditometro
Altra cosa è il Redditometro, ossia le "lucine rosse" citate prima.
Questo strumento, in mano all'Agenzia delle Entrate serve a determinare se con il tuo reddito dichiarato puoi permetterti o meno la tua auto.
Le auto prese in considerazione sono quelle immatricolate dal 2008 e con cilindrata superiore ai 2.080cc.
In parole povere l'AdE ha elaborato una tabella che schematizza il costo annuo di mantenimento dell'auto.
Supponiamo ora che per il nostro JK V6 Pentastar dell'esempio il costo calcolato sia di € 6.000 (Solo il bollo sono oltre 900 euro cui va aggiunta l'assicurazione il costo del carburante per percorrenza media stimata e la manutenzione). E' chiaro che se tu hai un reddito dichiarato (autonomo o dipendente poco importa) di € 15.000, ti verranno a chiedere come campi con 9.000 € dovendo pagare mutuo/affitto, dovendo mangiare, vestirti ecc. ecc.
Dato che la teoria del "mangio pane e cipolla ma spendo tutto per l'auto" non viene accettata, sarà dato per scontato che sei un evasore (puro se autonomo o con secondo lavoro in nero se dipendente) e quindi riceverai una bella cartella esattoriale per l'importo pari alla presunta Irpef evasa calcolata sulla differenza tra il reddito minimo stimato per possedere quella determinata auto e quello effettivamente dichiarato.
Chiaramente potrai opporti tramite un legale o anche autonomamente promuovendo un'istanza di autotutela, ma parti dal presupposto che con il fisco (al contrario del campo penale) l'onere della prova è a carico del contribuente e siamo tutti colpevoli sino a prova contraria.
Insomma un gran casino.
A questo potrebbero aggiungersi altre rogne se magari si è fatta l'ingenua c@22@t@ di acquistare questo fantomatico JK in contanti, in quel caso si dovrà anche dimostrare come si sono accumulati quei risparmi, carte alla mano. Indi per cui dunque, anche avendo la disponibilità finanziaria, molto meglio acquistare certe auto in leasing o con finanziamento.

Spero di esser stato abbastanza chiaro e di aiuto per chi tra noi sbatte il naso contro questi sistemi.

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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  Alex. il Mer 07 Nov 2012, 10:20

mi sembra che sei stato molto chiaro.
quindi, in teoria, se dai dentro la tua (es. che potrebbero valutarti 10.000/15.000€), eventuale pagamento immediato (es. che potrebbe essere 5.000/10.000€) e il resto a finanziamento, non ci dovrebbero essere grossi problemi.
a questo punto la cifra del dinanziamento è più bassa (dell'intero importo) e dimastrabile come persona normale.
poi come dici, sei hai un mutuo etc. le cose possono cambiare.
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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  max2203 il Mer 07 Nov 2012, 10:40

la cosa preoccupante però è che loro considerano che un wrangler 2.8 sia più gravoso di un qualsiasi 2.000 cc.
Ora io prenderei Monti lo farei andare sul car configurator di BMW e gli direi prendi la 525 xd 2 optional e vedi cosa ti costa.....
Inoltre da quel che ho potuto vedere loro guardano il valore nominale dell' auto ma non considerano il finanziamento o leasing...comunque vha bhe questo è per ora poi si vedrà- bang
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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  Tortorix il Mer 07 Nov 2012, 11:18

Alex. ha scritto:mi sembra che sei stato molto chiaro.
quindi, in teoria, se dai dentro la tua (es. che potrebbero valutarti 10.000/15.000€), eventuale pagamento immediato (es. che potrebbe essere 5.000/10.000€) e il resto a finanziamento, non ci dovrebbero essere grossi problemi.
a questo punto la cifra del dinanziamento è più bassa (dell'intero importo) e dimastrabile come persona normale.
poi come dici, sei hai un mutuo etc. le cose possono cambiare.


si, ma calcola anche i cv fiscali dell'auto...non ci sono Wrangler al di sotto dei 20...
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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  Alex. il Mer 07 Nov 2012, 11:38

ok, gira e rigira, sia 2.800 che 3.600 non cambierebbe niente.
una è 25 cv fiscali e l'altra 30.
quindi la storia dei 3.000 e superiori è fasulla, no?
il rischio c'è sempre, o diesel o benzina ...
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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  Tortorix il Mer 07 Nov 2012, 11:42

Alex. ha scritto:ok, gira e rigira, sia 2.800 che 3.600 non cambierebbe niente.
una è 25 cv fiscali e l'altra 30.
quindi la storia dei 3.000 e superiori è fasulla, no?
il rischio c'è sempre, o diesel o benzina ...

nel caso del Jk il rischio c'è sempre
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Messaggio  Jack75 il Mer 07 Nov 2012, 11:54

ma por... pu...na !! faccio il mio lavoro onestamente... quei pochi soldi che guadagno decido di spenderli per una passione e mi devo fare mille seghe mentali se sono congruo o non congruo... se mi accendono lampadine o se vengono direttamente a bastonarmi ??? Quando la capiranno che chi spende soldi e fa girare l'economia dovrebbe essere ringraziato anziché bastonato !!! e messo in croce come il peggior furfante del mondo ???

Scusate lo sfogo... ma queste cose mi fanno veramente incxxxxxre !!!

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Messaggio  Alex. il Mer 07 Nov 2012, 11:57

ti capisco, idem!!
passi la vita a lavorare e se poi hai una passione o vuoi levarti uno sfizio rischi pure di farti fare il cu.o per una cosa che hai sudato!!
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Messaggio  max2203 il Mer 07 Nov 2012, 17:49

bhe attenzione non è che vi mettono dentro eh potete permettervelo , lo comprate stop a me personalmente scoccia solo che debba dare giustificazioni anche se ho ragione ... è propio l' atto in se stesso di sgranarmi i maroni che mi turba tutto qui.
Se puoi prendi e forse ti controllano , se non puoi non prendi o se ti controllano ti sfondano.. in sin tesi gira cosi Smile
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Messaggio  Tortorix il Mer 07 Nov 2012, 18:07

max2203 ha scritto:bhe attenzione non è che vi mettono dentro eh potete permettervelo , lo comprate stop a me personalmente scoccia solo che debba dare giustificazioni anche se ho ragione ... è propio l' atto in se stesso di sgranarmi i maroni che mi turba tutto qui.
Se puoi prendi e forse ti controllano , se non puoi non prendi o se ti controllano ti sfondano.. in sin tesi gira cosi Smile


esatto: la mia esperienza è stata con il grand cherokee 3.0 che avevo prima.
4 anni dopo averla immatricolata, taaaaac: lettera dell'agenzia delle entrate.
Poi, naturalmente ho dimostrato di potermela permettere, ma intanto ho stretto il c**o per qualche mese...
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Messaggio  Alex. il Mer 07 Nov 2012, 21:36

Aaahhhaaahhhh
Posso immaginare, sono sempre cose poco piacevoli!!
Allora piano piano sto maturando l'idea del 3.6 depotenziato con impianto GPL.
Ma per l'omologazione dei paraurti ad uso gravoso, l'omologazione si può fare anche senza averli montati? Anche l'assetto o le ruote maggiorate, si possono avere a libretto e avere la vettura standard?
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Messaggio  TINELLO il Mer 07 Nov 2012, 22:23

Alex. ha scritto:Aaahhhaaahhhh
Posso immaginare, sono sempre cose poco piacevoli!!
Allora piano piano sto maturando l'idea del 3.6 depotenziato con impianto GPL.
Ma per l'omologazione dei paraurti ad uso gravoso, l'omologazione si può fare anche senza averli montati? Anche l'assetto o le ruote maggiorate, si possono avere a libretto e avere la vettura standard?

L'omologazione va fatta con gli accessori montati Wink
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Messaggio  Fede83 il Mar 20 Nov 2012, 14:13

Guarda per esperienza personale, ho comprato poco tempo fa un Jk unlimited da Renato di performance invest, mi sono trovato bene, addirittura tornando da Merano mi ha fermato la stradale ( specifico che avevo la macchina da nemmeno 2h e già mi avevano fermato... Aspetto la conferma per il Guinness world record) ed era tutto a posto!
Con questo non voglio indirizzati ma una esperienza diretta può far comodo!
Ciao beer
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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  RUBIROBY il Mar 20 Nov 2012, 14:22

Fede il record penso sia mio, ritirata dal concessionario perfettamente di serie fermato a 150 metri da casa dalla volante che non l'ha mai fatto, per controllare il permesso di ingresso nella ZTL...con testimone a bordo........incredulo

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assetto +3" trail master
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gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
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Messaggio  Fede83 il Mar 20 Nov 2012, 14:57

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Messaggio  Alex. il Mar 20 Nov 2012, 15:43

però, che culo!!!
sono andato questo sabato passato!
molto bravo ed ho visto dei bei gran mezzi!!
È stato molto onesto, mi ha detto che se cerco una vettura di serie di rifermi pure al concessionario ufficiale, lui ti da quello che il concessionario non ti da!
Se vuoi una versione particolare con allestimenti, motorizzazioni, cambi diversi … lui te li fornisce, praticamente come se fosse un sarto, te la fa su misura.
L’unico neo sono un po’ i prezzi, non dandoti auto di fine serie o quel che un concessionario ha in casa da liberarsi, non ci sono sconti.
Ne ho vista una nera veramente bellissima, anzi, erano tutte belle!!!
Rubicon unlimited con ruotoni, assetto, paraurti ….. I love you
Penso che alla fine si spenda di meno su questa macchina che su altre che dopo fanno restyling etc …
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Messaggio  Fede83 il Mar 20 Nov 2012, 15:57

Guarda io sono molto soddisfatto della scelta che ho fatto! :Anch'io ho optato per un Jk unlimited con i ruotoni ( che spiegazione tecnica da professionista!!!) yeah
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