JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 67 utenti in linea: 12 Registrati, 0 Nascosti e 55 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

dadaTJ, Danny_Jeep, Edo1972, entony, landy76, mgnever, miatamania, Mutz, ric47v8, RUBIROBY, scara, Sergio72

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» maggiora
Oggi alle 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Oggi alle 08:28 Da CiccioTj

» Salve a tutti
Oggi alle 06:24 Da zaipiran

» il falco compie gli anni....
Ieri alle 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

Tool

Annuncio sospetto.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Annuncio sospetto.

Messaggio  marcello717 il Ven 26 Ott 2012, 20:23

Oggi guardando sul sito piu' famoso di vendite auto....autos...t. Ho trovato un annuncio di una jeep in vendita' qualche mese fa. All'inizio appena comparso se vi cliccavo sopra mi diceva che l'annuncio non esisteva piu',poi dopo un quarto d'ora potevo leggerlo interamente. Allora contatto con il form del sito via mail per sapere info e piu' tardi mi arriva questa mail molto sospetta: Ciao
sono un venditore privato e abito in Newcastle in Inghilterra. Ho comprato questa macchina quando lavoravo in Italia, ora sono tornato al Regno Unito e la voglio vendere. La macchina è immatricolata in Italia, ha tutti i documenti in italiano. L'auto funziona benissimo e tra l'altro si trova in eccelenti condizioni sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, è veramente impeccabile, e non è mai stata incidentata, non fumatore. E molto difficile per me guidare una macchina con la guida a sinistra qui nel Regno Unito, per cui sono costretto a venderla. La macchina sarà disponibile con tutti i documenti inclusi il manuale d'uso e manutenzione, il libretto dei tagliandi e le chiavi originali, in modo che non ha problemi a fare il passaggio di proprietà. Se lei decide di acquistare la mia macchina posso organizzare la consegna in Italia e gliela posso dare per 5 giorni come periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo preferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale che si occupa di tutte le pratiche. Nel Regno Unito la societa di spedizione è molto popolare e degna di fiducia. Mi faccia sapere se è d'accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento.

Mi puzza di bruciato questa mail...voi che dite?
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Annuncio sospetto.

Messaggio  Knot_man il Ven 26 Ott 2012, 21:38

La classica truffa la stessa mail l'avevano inviata ad un mio amico
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  marcello717 il Ven 26 Ott 2012, 21:50

Pensa che in Aprile avevo contattato il vendtore via mail quello vero mi aveva risposto che era di como e se volevo potevo andarlo a vedere. Ho preso il numero di cell dell'annuncio che mi pare sia ancora quello del vero venditore privato e domani magari lo chiamo per sentire. Intanto ho avvisato gia Autosc..t dell'annuncio sospetto.
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Ven 26 Ott 2012, 22:02

Hai fatto bene.....sono molto diffusi questo tipo di messaggi sopratutto quando si devono acquistare auto o fuoristrada
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  passe il Sab 27 Ott 2012, 17:43

è un classico, molto diffuso sui siti più famosi di usato auto, a partire da secondamano.it

bye

PS
un trucchetto per provare a verificare se un annuncio è autentico o meno è utilizzare il servizio di google immagini
in pratica tu copi (trascini)un'immagine della presunta jeep in vendita nella barra di ricerca di google immagini e lui ti trova le immagini simili o uguali on line. dato che chi mette questi annunci-truffa usa sempre foto scaricate dalla rete, è molto probabile che tu riesca a risalire all'annuncio originale del vero venditore (magari oltreoceano) o comunque al sito da dove sono state prese le foto. sistema già sperimentato, e funziona

bye

passe
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

OCCIO X OCCHIO....

Messaggio  RAIDERBR8 il Sab 27 Ott 2012, 18:35

Se fossi te...io gli darei un'indirizzo "falso" magari lontano lontano tipo in Sicilia o Sardegna e gli direi di portarmi il TJ in un posto ad un'ora e un giorno prestabilito.... devil01 devil01 devil01 tanto per fargli spendere tempo e soldi per niente...vedrai che ci pensa la prossima volta che vuole "TRUFFARE" qualcuno... cheesy cheesy cheesy mooning bleh chairshot 922469
RAIDERBR8
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  passe il Sab 27 Ott 2012, 20:19

in genere alla prima risposta replicano dicendo che per spedire in italia la macchina vogliono un piccolo contributo tipo 100 euro.
se abbocchi ti chiedono altri soldi e così via finchè non ci si rende conto che è una truffa

ovviamente non c'è nessuna macchina!
passe
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Webby il Sab 27 Ott 2012, 23:16

La solita truffa in Internet...lascia perdere.

Evil or Very Mad

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: