JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 81 utenti in linea :: 25 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alex_rubicon_2015, AMWILL, Bota, francy, Jack75, Jk madness, JKghiglioJK, JoseyMcWales, mago4, malex, marcello717, mgnever, mz54, Panta Rei, paolo971, Peppe_Rocks, puccio60, ric47v8, Simo83, snipers, TOMMY C-J-K, Tozzi, V-Marco, yj black, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» WM Chatbox: sperimentiamola!
Oggi a 15:45 Da shima james

» cerchi ?
Oggi a 12:36 Da Alexjk

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Dom 04 Dic 2016, 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Dom 04 Dic 2016, 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Dom 04 Dic 2016, 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:21 Da conte oliver

Tool

Scriviamo tutti insieme a Jeep/Fiat

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Scriviamo tutti insieme a Jeep/Fiat

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Gio 15 Nov 2012, 16:09

lele80 ha scritto:toh, guarda... mi sembra di conoscerla quella lettera Evil or Very Mad

però qualcosa è cambiato, hanno aggiunto tutti i loghi fiat, alfa, lancia... Evil or Very Mad

Evil or Very Mad

Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Luca V-Engine il Gio 15 Nov 2012, 19:12

Sono indeciso se farla giusto per la 255/75 R17 che mi consentirebbe di creare il secondo treno (magari di MUD) sempre in 32" o se mettere delle furbette marcate 245/75 R17 che già ho a libretto... sig

Luca V-Engine
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.jeep4ever.it

Messaggio  Jack75 il Gio 15 Nov 2012, 19:51

Luca V-Engine ha scritto:Sono indeciso se farla giusto per la 255/75 R17 che mi consentirebbe di creare il secondo treno (magari di MUD) sempre in 32" o se mettere delle furbette marcate 245/75 R17 che già ho a libretto... sig

se per MUD intendi ricostruite... non credo che ci sia una reale differenza in termini di dimensioni... le carcasse sono sempre quelle...

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Knot_man il Gio 15 Nov 2012, 19:51

Vai di furbe Smile

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  leone993 il Lun 19 Nov 2012, 21:22

Ma allora che fare? Cosa ci possiamo mettere su queste benedette JK??? Ma per capirci una volta avuto il nulla osta da Jeep bisogna sempre andare alla motorizzazione e fare l'omologazione? Già con le eventuali nuove gomme e no?
Scusate ma di queste cose non ci capisco molto.

Leone

leone993
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Damiano il Lun 19 Nov 2012, 22:26

La mia esperienza in breve:sul mio TJ del 2006 con a libretto le mastodontiche 225/75r15 Embarassed ,ho ottenuto dalla casa madre con "soli" 170 euro un nullaosta che mi permetteva di montare previo collaudo alla motorizzazione le titaniche 235/75r15 Crying or Very sad
Mi sono presentato con le mie nuove e belle gomme le wrangler MTR,morale?
Non mi hanno fatto passare il collaudo perchè queste sono da fango o comunque con simbolo m+s Shocked allora ho dovuto comprare un'altro treno di gomme x poi fare il collaudo... Quindi se qualcuno si presenta direttamente con gomme termiche ecc
ho paura che non ti fanno passare,però poi puoi circolare,W L'ITALIA italia

PS. Sempe ammesso che ti danno qualche altra misura + decente rolf2

Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  lele80 il Lun 19 Nov 2012, 22:36

Jack75 ha scritto:
Luca V-Engine ha scritto:Sono indeciso se farla giusto per la 255/75 R17 che mi consentirebbe di creare il secondo treno (magari di MUD) sempre in 32" o se mettere delle furbette marcate 245/75 R17 che già ho a libretto... sig

se per MUD intendi ricostruite... non credo che ci sia una reale differenza in termini di dimensioni... le carcasse sono sempre quelle...

Knot_man ha scritto:Vai di furbe Smile

Quoto jack, non ci sono carcasse da 17, quindi le 'furbe' si possono definire tali perchè più piccole delle gomme di serie! cheesy

damiano ha scritto:La mia esperienza in breve:sul mio TJ del 2006 con a libretto le mastodontiche 225/75r15 Embarassed ,ho ottenuto dalla casa madre con "soli" 170 euro un nullaosta che mi permetteva di montare previo collaudo alla motorizzazione le titaniche 235/75r15 Crying or Very sad
Mi sono presentato con le mie nuove e belle gomme le wrangler MTR,morale?
Non mi hanno fatto passare il collaudo perchè queste sono da fango o comunque con simbolo m+s Shocked allora ho dovuto comprare un'altro treno di gomme x poi fare il collaudo... Quindi se qualcuno si presenta direttamente con gomme termiche ecc
ho paura che non ti fanno passare,però poi puoi circolare,W L'ITALIA italia

PS. Sempe ammesso che ti danno qualche altra misura + decente rolf2

te le hanno bocciate non perchè sono M+S ma perchè le mud in generale hanno codice di velocità Q che probabilmente è inferiore a quello indicato a libretto, sono comunque in regola con il cds perchè appunto marchiate M+S, poi dipende dall'ing che c'è a fare il collaudo e come gli tira il mooning quel giorno... c'è gente che va a fare il collaudo con le BF KM1 che sono in codice Q e non hanno nemmeno la marcatura CE e passano ugualmente 3si

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Damiano il Lun 19 Nov 2012, 22:45

Comunque è assurda una cosa del genere,cmq si sarà stato x il codice di velocità..
Senti questa,sto cercando delle gomme 245/75r17 mud x la mia e stasera un mio amico che ha contatti in Inghilterra ha chiamato x sentire se hanno qualcosa,gli hanno risposto che quelle misure proprio no ma qualcosa giù di li qualcosa si trova e quando gli abbiamo detto che sul libretto ci vanno quelle o niente,questi si sono stupiti facendosi anche una risata.. Embarassed

Ecco come siamo messi..

Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Panofsky il Mar 20 Nov 2012, 12:58

Aderisco anche io all'iniziativa anche se mi sembra che si stia un poco smorzando. Purtroppo non sono un leguleo e il mio contributo non può essere dei migliori.
Ma ci sono.
Mi piaceva l'idea della lettera comune che va indirizzata a Jeep/Fiat, alle riviste tipo quattroruote, a qualche associazione consumatori che tra l'atro spesso hanno dei legali che mettono a disposizione.
Insomma 4.000 firme avranno un peso? Sono troppo ottimista? Shocked

Panofsky
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Luca V-Engine il Mer 21 Nov 2012, 08:07

lele80 ha scritto:
Jack75 ha scritto:

Quoto jack, non ci sono carcasse da 17, quindi le 'furbe' si possono definire tali perchè più piccole delle gomme di serie! cheesy

Lele, scusa se ci sono carcasse sia di 245/75/17 che di 255/75/17 (le GY esistono in entrambe le misure), in teoria le ricostruite dovrebbero rispettare le misure + o -, o no?
Sullo ZJ ho avuto sia PneusOvada che Marangoni é le misure corrispondevano, l'unico neo poteva essere l'uso di carcasse non omogenee sullo stesso treno, mi é successo con Pneus ed una gomma si consumó precocemente, ma per le misure nessun problema....

Luca V-Engine
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  lele80 il Mer 21 Nov 2012, 08:32

Luca V-Engine ha scritto:
Lele, scusa se ci sono carcasse sia di 245/75/17 che di 255/75/17 (le GY esistono in entrambe le misure), in teoria le ricostruite dovrebbero rispettare le misure + o -, o no?
Sullo ZJ ho avuto sia PneusOvada che Marangoni é le misure corrispondevano, l'unico neo poteva essere l'uso di carcasse non omogenee sullo stesso treno, mi é successo con Pneus ed una gomma si consumó precocemente, ma per le misure nessun problema....

queste misure le monta solo il jk, quindi carcasse usate da ricoprire ce ne sono poche, non come nelle altre misure che montano in 1000 modelli di mezzi diversi.
Nessun ricostruttore, che io sappia ad oggi, ha uno stampo per questa misura visto la difficoltà di reperire gomme usate, quindi per semplificare usano le 265/65/17 che sono molto diffuse e ci scrivono su la ns. misura.

P.S.: non fatevi infinocchiare quando vi chiedono il sovrapprezzo per la 255 furba anzichè la 245!!! la gomma è sempre quella!!! Wink

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mgnever il Mer 21 Nov 2012, 11:21

Toglietemi una curiosità, so che qui stiamo parlando di pneumatici ma, qualcuno ha mai contattato fiat/chrysler per chiedere per l'omologa di paraurti, verricello e altro?

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca V-Engine il Gio 22 Nov 2012, 07:51

Ieri ho ricevuto la chiamata per il sondaggio di soddisfazione sul Customer Care in riferimento alla pratica di richiesta del nulla osta.
Voti previsti da 0 a 9, ho sparato una bella sfilza di 2 (tranne che nelle domande riferite alla cortesia dell'operatore c'è che mi ha spiegato tutto) ed a fine sondaggio la voce elettronica mi ha annunciato una chiamata da parte del servizio clienti per capire le motivazioni della mia insoddisfazione!
Gli chiederò se hanno un paio d'ore libere, così gliele spiego per bene...

Luca V-Engine
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Aper90 il Mer 19 Dic 2012, 14:35

io sono con voi, non posso aggiungere nulla alivello tecnico/legale perchè sono un cinghialone in materia ma la mia firma la metterei davvero piu che volentieri 3si

Aper90
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Damiano il Mer 19 Dic 2012, 16:03

Dove bisogna firmare?? mooning

Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Pitman il Ven 29 Nov 2013, 11:27

Vorrei aggiungere qualcosa a questa interessante discussione dello scorso anno..
L'assurdo comportamento del "customer care" Jeep verso i suoi clienti/appassionati è arcinoto e purtroppo non riguarda le sole misure aggiuntive degli pneumatici; qualche esempio in merito: un CJ7 (modello storico madre di tutti gli attuali modelli e paradossalmente totalmente sconosciuto ai "voltacarte" attuali di Jeep Italia) nato a suo tempo autovettura e trasformato autocarro. Per essere riportato autovetttura la motorizzazione richiede il nullaosta della casa madre; per rilasciare questo "pezzo di carta" che certifica semplicemente un'informazione già nota a tutti, alla Jeep, al PRA, alla Motorizzazione civile, cioè che quel numero di telaio è "nato autovettura", la Jeep Italia chiede diversi bigliettoni da 100 euro! ..Non li vuoi pagare? Ti tieni l'autocarro!! Per le gomme non ne parliamo neanche.. sui libretti dell'epoca appariva la misura H78 15, una via di mezzo tra le attuali 225 e le 235, per essere in regola il libretto dovrebbe essere aggiornato in motorizzazione e per farlo (neanche a dirlo..), vogliono il "pezzo di carta" Jeep Italia che a sua volta chiede diversi bigliettoni da 100 euro per mettere solamente un timbro su un'informazione che chiunque può ottenere su una tabella tecnica ufficiale! E gli esempi potrebbero continuare a lungo purtroppo..

Cos'è questo? Un servizio clienti per la Jeep e i suoi estimatori o un bel meccanismo studiato a tavolino dai dirigentelli "rampanti" con i loro grafici su quanto si può riuscire a "spillare" ai clienti giocando sui cavilli delle leggi italiane e dei "pezzi di carta" a pagamento..? La risposta mi sembra più che evidente!

Cos'è la Jeep? La Jeep attuale è solo una fabbrica che fa automobili, automobili acquistate prevalentemente da appassionati, un mercato ben diverso da quello delle altre auto..
..quindi.. senza qualcuno che compra le Jeep, ci sarebbe un problema bello grosso, ..soprattutto per il posto di quei "dirigentelli da "passione zero" e con in mano tanti bei grafici con i numeretti!!

Non siamo noi appassionati/clienti attuali o potenziali che dobbiamo rincorrere le scelte assurde della Jeep Italia ma esattamente il contrario!! E' la Jeep che deve rincocorrere i clienti attuali, futuri o potenziali e le sue esigenze! Esattamente come avviene per molte altre marche, attentissime (giustamente) alle esigenze e alla soddisfazione del cliente! Perchè la Jeep esiste solo perchè esistono coloro che le comprano!
Al gruppo dirigente attuale è più che evidente che di noi clienti non frega assolutamente nulla, interessa solamente il bilancio.. quindi.. regoliamoci di conseguenza..

Vorrei proporrei un'iniziativa che a mio avviso potrebbe essere estrememente efficace: Facciamo una bella immagine ad effetto con sui scritto a caratteri belli grossi una cosa del genere:

"IL TRATTAMENTO CHE "JEEP ITALIA"  RISERVA AI SUOI CLIENTI E AGLI APPASSIONATI DEL MARCHIO E' ASSOLUTAMENTE INACCETTABILE!
PER DELLE SEMPLICI CERTIFICAZIONI TECNICHE CHE LE ALTRE CASE RILASCIANO GRATUITAMENTE SU RICHIESTA VENGONO RICHIESTE CIFRE DI DENARO SPROPOSITATE ED INGIUSTIFICATE OPPURE VENGONO ADDIRITTURA NEGATE!
ALLA LUCE DI TALE ATTEGGIAMENTO, PALESEMENTE OSTILE E CONTRARIO ALL'INTERESSE DEI CLIENTI, NOI APPASSIONATI DEL MARCHIO JEEP INVITIAMO GLI ITALIANI A NON COMPRARE NUOVE AUTOVETTURE JEEP!!!

Una roba del genere pubblicata sul profilo FB di ogni appassionato raggiungerebbe in brevissimo tempo numeri molto elevati.. altro che class action! Secondo me farebbe tremare le gambe a parecchia gente dei piani alti e farebbe cambiare qualcosa molto presto...

Pitman
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  niko73 il Ven 29 Nov 2013, 12:43

Pitman ha scritto:Vorrei aggiungere qualcosa a questa interessante discussione dello scorso anno..
L'assurdo comportamento del "customer care" Jeep verso i suoi clienti/appassionati è arcinoto e purtroppo non riguarda le sole misure aggiuntive degli pneumatici; qualche esempio in merito: un CJ7 (modello storico madre di tutti gli attuali modelli e paradossalmente totalmente sconosciuto ai "voltacarte" attuali di Jeep Italia) nato a suo tempo autovettura e trasformato autocarro. Per essere riportato autovetttura la motorizzazione richiede il nullaosta della casa madre; per rilasciare questo "pezzo di carta" che certifica semplicemente un'informazione già nota a tutti, alla Jeep, al PRA, alla Motorizzazione civile, cioè che quel numero di telaio è "nato autovettura", la Jeep Italia chiede diversi bigliettoni da 100 euro! ..Non li vuoi pagare? Ti tieni l'autocarro!! Per le gomme non ne parliamo neanche.. sui libretti dell'epoca appariva la misura H78 15, una via di mezzo tra le attuali 225 e le 235, per essere in regola il libretto dovrebbe essere aggiornato in motorizzazione e per farlo (neanche a dirlo..), vogliono il "pezzo di carta" Jeep Italia che a sua volta chiede diversi bigliettoni da 100 euro per mettere solamente un timbro su un'informazione che chiunque può ottenere su una tabella tecnica ufficiale! E gli esempi potrebbero continuare a lungo purtroppo..

Cos'è questo? Un servizio clienti per la Jeep e i suoi estimatori o un bel meccanismo studiato a tavolino dai dirigentelli "rampanti" con i loro grafici su quanto si può riuscire a "spillare" ai clienti giocando sui cavilli delle leggi italiane e dei "pezzi di carta" a pagamento..? La risposta mi sembra più che evidente!

Cos'è la Jeep? La Jeep attuale è solo una fabbrica che fa automobili, automobili acquistate prevalentemente da appassionati, un mercato ben diverso da quello delle altre auto..
..quindi.. senza qualcuno che compra le Jeep, ci sarebbe un problema bello grosso, ..soprattutto per il posto di quei "dirigentelli da "passione zero" e con in mano tanti bei grafici con i numeretti!!

Non siamo noi appassionati/clienti attuali o potenziali che dobbiamo rincorrere le scelte assurde della Jeep Italia ma esattamente il contrario!! E' la Jeep che deve rincocorrere i clienti attuali, futuri o potenziali e le sue esigenze! Esattamente come avviene per molte altre marche, attentissime (giustamente) alle esigenze e alla soddisfazione del cliente! Perchè la Jeep esiste solo perchè esistono coloro che le comprano!
Al gruppo dirigente attuale è più che evidente che di noi clienti non frega assolutamente nulla, interessa solamente il bilancio.. quindi.. regoliamoci di conseguenza..

Vorrei proporrei un'iniziativa che a mio avviso potrebbe essere estrememente efficace: Facciamo una bella immagine ad effetto con sui scritto a caratteri belli grossi una cosa del genere:

"IL TRATTAMENTO CHE "JEEP ITALIA"  RISERVA AI SUOI CLIENTI E AGLI APPASSIONATI DEL MARCHIO E' ASSOLUTAMENTE INACCETTABILE!
PER DELLE SEMPLICI CERTIFICAZIONI TECNICHE CHE LE ALTRE CASE RILASCIANO GRATUITAMENTE SU RICHIESTA VENGONO RICHIESTE CIFRE DI DENARO SPROPOSITATE ED INGIUSTIFICATE OPPURE VENGONO ADDIRITTURA NEGATE!
ALLA LUCE DI TALE ATTEGGIAMENTO, PALESEMENTE OSTILE E CONTRARIO ALL'INTERESSE DEI CLIENTI, NOI APPASSIONATI DEL MARCHIO JEEP INVITIAMO GLI ITALIANI A NON COMPRARE NUOVE AUTOVETTURE JEEP!!!

Una roba del genere pubblicata sul profilo FB di ogni appassionato raggiungerebbe in brevissimo tempo numeri molto elevati.. altro che class action! Secondo me farebbe tremare le gambe a parecchia gente dei piani alti e farebbe cambiare qualcosa molto presto...

Quoto in pieno!

niko73
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Pitman il Ven 29 Nov 2013, 15:14

In merito a quanto ho scritto stamane, notavo che in alto, sotto il logo principale del sito "Wrangler mania", c'è scritto "JEEP OFFICIAL PARTNER".
Siccome ignoro l'esatto significato di quella piccola scrittura centrale, vorrei, se posso, fare in merito una domanda al webmaster (davvero sincera perchè non ne capisco nulla):
cosa significa esattamente quella dicitura? Traducendolo letteralmente sembrerebbe che questo forum è "partner ufficiale", cioè (suppongo) approvato e quantomeno supervisionato direttamente della JEEP... E' così??
Se per caso fosse così, mi chiedo, non potrebbe a questo punto esserci un canale ufficiale di comunicazione tra il marchio JEEP, che approva e supporta direttamente o indirettamente questo forum, e le giuste e sacrosante domande dell'enorme bacino di utenti/clienti/appassionati che con la loro presenza consentono l'esistenza stessa del marchio?
Inoltre, sempre se così fosse, curioso che il marchio JEEP con le sue note scelte aziendali in merito al rilascio/non rilascio delle varie autorizzazioni/nullaosta sia presente in forma ufficiale su un forum/sito che tra i suoi principali sponsor presenta una società che si occupa di omologazioni.. ripeto, se così fosse, il "messaggio" che ne uscirebbe a me sembrerebbe quantomeno leggermente contraddittorio..
Grazie per le eventuali risposte.

Pitman
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  ZANFO il Ven 29 Nov 2013, 15:33

Pitman ha scritto:In merito a quanto ho scritto stamane, notavo che in alto, sotto il logo principale del sito "Wrangler mania", c'è scritto "JEEP OFFICIAL PARTNER".
Siccome ignoro l'esatto significato di quella piccola scrittura centrale, vorrei, se posso, fare in merito una domanda al webmaster (davvero sincera perchè non ne capisco nulla):
cosa significa esattamente quella dicitura? Traducendolo letteralmente sembrerebbe che questo forum è "partner ufficiale", cioè (suppongo) approvato e quantomeno supervisionato direttamente della JEEP... E' così??
Se per caso fosse così, mi chiedo, non potrebbe a questo punto esserci un canale ufficiale di comunicazione tra il marchio JEEP, che approva e supporta direttamente o indirettamente questo forum, e le giuste e sacrosante domande dell'enorme bacino di utenti/clienti/appassionati che con la loro presenza consentono l'esistenza stessa del marchio?
Inoltre, sempre se così fosse, curioso che il marchio JEEP con le sue note scelte aziendali in merito al rilascio/non rilascio delle varie autorizzazioni/nullaosta sia presente in forma ufficiale su un forum/sito che tra i suoi principali sponsor presenta una società che si occupa di omologazioni.. ripeto, se così fosse, il "messaggio" che ne uscirebbe a me sembrerebbe quantomeno leggermente contraddittorio..
Grazie per le eventuali risposte.
Buongiorno a tutti ragazzi,
scusatemi ma ultimamente sono molto preso dal lavoro d'ufficio ed il buon Jack mi ha fatto presente questo topic dove è ovvio che occorre una mia risposta.
Come potrete immaginare sono tante le dinamiche aziendali/commerciali di WM ed ogni scritta, ogni azienda, ogni singolo dettaglio è regolato da accordi, contratti etc. gestiti anche da un ufficio legale ovviamente.
La scritta "Jeep®OfficialPartner" ci accompagna oramai dal 2011, anno in cui WM ha aiutato direttamente la nuova dirigenza italiana del brand Jeep® nell'organizzazione di alcuni eventi con dealer diretti del brand e dove io per primo ed alcuni del mio staff abbiamo per così dire fatto presente ed educato i nuovi responsabili del brand su chi fossero i Jeepers in Italia e via discorrendo; siamo pertanto partner di comunicazione e divulgazione delle notizie del brand mediante il portale ed abbiamo questo rapporto di "aiuto" verso persone che, come potrete ben immaginare, non conosco bene quanto noi appassionati come potersi muovere in mezzo anche alla loro tanta burocrazia.
Le aziende sponsor sono gestite separatamente dal discorso Jeep® poichè fin dalla sua nascita nel 2009 WM ha sempre avuto realtà che l'hanno aiutata economicamente per potersi evolvere e diventare il canale che tutti ad oggi conosciamo.
Non dimentichiamo che attualmente il brand non ha interesse o per meglio dire la conoscenza per agire nell'aftermarket e pertanto si parla di due discorsi differenti che posso sintetizzarvi con il fatto che il brand vende e promuove i mezzi della nuova gamma e gli sponsor tutto il mondo di accessori.
Tengo inoltre a sottolineare che WM non prende nemmeno un euro dal brand per la collaborazione e pertanto non ci sono legami economici tra le nostre realtà, il tutto voluto da me per l'imparzialità che un forum/portale di appassionati deve continuare ad avere parlando nel bene e nel male di pregi e difetti delle nostre amate Jeep.
Il vero problema in Italia per quanto ci riguarda, è che l'ufficio tecnico è all'estero e pertanto prima che le cose possano veramente "muoversi" anche da noi, dovrete avere un pò di pazienza.
Vi rassicuro un pò, dicendovi che Mopar in primis si sta muovendo il più velocemente possibile e che, con molta probabilità, entro fine del prossimo anno potremo avere degli sviluppi...non dimenticatevi che siamo in Italia e la burocrazia è infinita e con mille sfaccettature da interpretare purtroppo.
Altra cosa che sottolineo è che gli sponsor compilato e firmano un contratto dove prendono atto e responsabilità di cosa promuovono in tutto e per tutto, proprio perchè non essendo ne' io ne' il mio staff onniscenti ed onnisaccenti non possiamo prenderci la responsabilità noi di cose che potrebbero non rispettare legge e normative; pertanto per ogni domanda su aziende sponsor avete tutti i contatti per chiedere giustamente e correttamente a loro tutto ciò che vorrete e sono sicuro che vi verrà data risposta.
Mi scuso se ho fatto qualche errore di grammatica ma sto scrivendo tutto di getto per cercare di rispondere ad ogni dubbio possa riguardare WM, spero che quanto scritta possa servire.
Abbiate fede che piano piano anche in Italia le cose cambieranno.

Grazie a tutti

ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedere il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  Pitman il Ven 29 Nov 2013, 16:07

Grazie per le risposte.

Pitman
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  ZANFO il Ven 29 Nov 2013, 17:08

Pitman ha scritto:Grazie per le risposte.
Ci mancherebbe!

Qualsiasi novità dovessi conoscere la condividerò con tutti voi! beer 204484 

ZANFO

Vedere il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  niko73 il Ven 29 Nov 2013, 17:59

ZANFO ha scritto:
Pitman ha scritto:Grazie per le risposte.
Ci mancherebbe!

Qualsiasi novità dovessi conoscere la condividerò con tutti voi! beer 204484 
Grazie grande Zanfo.

jump jump jump jump jump jump jump 

niko73
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  lucawr il Ven 29 Nov 2013, 21:32

grazie.
speriamo si arrivi presto a poter montare delle gomme decenti, nel completo rispetto delle norme.

lucawr
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sfangato il Mer 04 Dic 2013, 08:48

Ci sono! Smile Smile Smile

Sfangato
Jeeper °I
Jeeper °I