JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 70 utenti in linea :: 18 Registrati, 1 Nascosto e 51 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Brunello, calisvaro, Danny_Jeep, gfiocchi, gzappo, Il Duca, ilpitagora, mago4, manman, MastroCD, MauroA., mike91, Molto concentrato, scara, Simone1078, snipers, Tamarindo, Wolf78

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» OT GADGET JEEP BOOMBOX
Oggi a 23:15 Da mago4

» Buongiorno a tutti!
Oggi a 22:35 Da gfiocchi

» Un saluto a tutti i jeepers!
Oggi a 22:34 Da gfiocchi

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Oggi a 22:34 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Oggi a 22:33 Da gfiocchi

» Auguri Skywalker
Oggi a 18:32 Da Skywalker

» Cerchi per Wrangler JK Rubicon 2012 misura 315/70R17 ( o anche 35x12.5R17)....avete consigli?
Oggi a 17:32 Da Paolo Rubicon 2015

» PRESENTAZIONE
Oggi a 09:16 Da Strale

» buongiorno a tutti
Ieri a 22:17 Da yukon4x4

» Ciao a tutti!
Ieri a 22:14 Da yukon4x4

» Auguri Baragi!!
Ieri a 22:06 Da yukon4x4

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 20:41 Da marcello717

» Promo di Natale: ogni ordine un regalo!
Ieri a 10:50 Da ZANFO

» Non trovo pneumatici 255/75/17
Mer 30 Nov 2016, 19:11 Da Alexjk

» PRESENTAZIONE
Mer 30 Nov 2016, 15:49 Da TCDP

» reperibilità e prezzi ricambi usati
Mer 30 Nov 2016, 15:16 Da Bota

» Presentazione
Mer 30 Nov 2016, 14:32 Da RUBIROBY

» Wrangler a benzina - 1994 o 1996 ???
Mer 30 Nov 2016, 10:42 Da Bum Bum

» Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???
Mer 30 Nov 2016, 10:25 Da Bum Bum

» Presentazione
Mer 30 Nov 2016, 09:46 Da Jack75

Tool

Scriviamo tutti insieme a Jeep/Fiat

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Scriviamo tutti insieme a Jeep/Fiat

Messaggio  flamant il Ven 09 Nov 2012, 14:38

e pensare che buttai via 320 eurini di nullaosta per le 255!!!!!!! Evil or Very Mad

flamant
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente http://www.flamant.com

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Alesu il Ven 09 Nov 2012, 14:44

flamant ha scritto:e pensare che buttai via 320 eurini di nullaosta per le 255!!!!!!! Evil or Very Mad
infatti oltre al fatto di spendere soldi per ottenere misure farlocche che a malapena arrivano ad essere delle 32" non sarà meglio aggiungere? e .... il resto lo sapete. Il nullaosta ha senso solo nel caso in cui sia gratuito. E poi ricordiamoci che si va a collaudo chi ha tamponi, lift, snorkel, fari supplementari e paraurti ad uso gravoso deve riportare il Jk in condizione stock. Vuol dire smontare mezza Jeep! Ne vale la pena? Shocked

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  Luca V-Engine il Ven 09 Nov 2012, 14:51

Alesu66 ha scritto:
Luca credo che quasi tutti gli iscritti a questo forum, almeno una volta, hanno fatto richiesta di nullaosta. Poi molti hanno dovuto provvedere in maniera alternativa. La signora preposta a ricevere le richieste ne avrà avute per le mani a centinaia. In questo paese le cose si muovono solo quando qualcuno fa causa. Comunque aspettiamo da te l'esito. Smile

Si è vero, ma in teoria ora ha preso in mano tutto Fiat, quindi la speranza è che qualcosa sia cambiato.
Io per lo ZJ mi ero già scontrato con Chrysler, avevo chiesto le 245/70/16 e 245/75/16 dato che a libretto avevo solo le ridicole 225/70/16, ma non avevo risolto nulla.
In quel caso pero si parlava di un'auto di 12 anni e senza forti motivazioni a supporto.

La mia idea era quella di rimandare ora tutti la stessa identica richiesta, e ottenendo lo stesso diniego procedere tutti insieme con la Class Action.
Certo mi rendo conto so i Sahara post 2010 hanno il "problema dei 18"...

Luca V-Engine
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.jeep4ever.it

Messaggio  Alesu il Ven 09 Nov 2012, 14:53

Luca V-Engine ha scritto:
Alesu66 ha scritto:
Luca credo che quasi tutti gli iscritti a questo forum, almeno una volta, hanno fatto richiesta di nullaosta. Poi molti hanno dovuto provvedere in maniera alternativa. La signora preposta a ricevere le richieste ne avrà avute per le mani a centinaia. In questo paese le cose si muovono solo quando qualcuno fa causa. Comunque aspettiamo da te l'esito. Smile

Si è vero, ma in teoria ora ha preso in mano tutto Fiat, quindi la speranza è che qualcosa sia cambiato.
Io per lo ZJ mi ero già scontrato con Chrysler, avevo chiesto le 245/70/16 e 245/75/16 dato che a libretto avevo solo le ridicole 225/70/16, ma non avevo risolto nulla.
In quel caso pero si parlava di un'auto di 12 anni e senza forti motivazioni a supporto.

La mia idea era quella di rimandare ora tutti la stessa identica richiesta, e ottenendo lo stesso diniego procedere tutti insieme con la Class Action.
Certo mi rendo conto so i Sahara post 2010 hanno il "problema dei 18"...
Che problema hanno i sahara post 2010? Mi sono perso qualcosa... Shocked

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  lele80 il Ven 09 Nov 2012, 15:00

Alesu66 ha scritto:

Che di serie hanno i 18, mentre prima erano optional ed il sahara usciva serie i 17, anche se non è che cambiasse molto Evil or Very Mad

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio  Luca V-Engine il Ven 09 Nov 2012, 15:05

lele80 ha scritto:
Alesu66 ha scritto:

Che di serie hanno i 18, mentre prima erano optional ed il sahara usciva serie i 17, anche se non è che cambiasse molto Evil or Very Mad

bravo

Luca V-Engine
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Alesu il Ven 09 Nov 2012, 15:05

lele80 ha scritto:
Alesu66 ha scritto:

Boh il Sahara ha sempre e solo avuto il cerchio da 18" di serie. A libretto sarà cambiata solo la misura alternativa da 17" che da 255/75R17 è stata sostituita con la 245/75R17. Poi la misura "pagliacciata" del 16" sui libretti di tutti è sempre la stessa: 245/75R16.

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  lele80 il Ven 09 Nov 2012, 15:09

Alesu66 ha scritto: ...Boh il Sahara ha sempre e solo avuto il cerchio da 18" di serie...

Ma anche NO! Il mio è un sahara del 2008 ed ho i miei bei cerchi da 17 in garage!

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alesu il Ven 09 Nov 2012, 15:19

lele80 ha scritto:
Alesu66 ha scritto: ...Boh il Sahara ha sempre e solo avuto il cerchio da 18" di serie...

Ma anche NO! Il mio è un sahara del 2008 ed ho i miei bei cerchi da 17 in garage!
È vero ho controllato nel catalogo, dice del 18" a richiesta/opcional per Sahara. Ero convinto fosse di serie. Tutti quelli che vedevo in giro avevano quello da 18".

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  AndyB il Ven 09 Nov 2012, 15:43

Temo che lo spirito iniziale si stia perdendo........

Ci organizziamo?

AndyB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.youoffice.it

Messaggio  marcus il Ven 09 Nov 2012, 16:04

giusto... potremmo inviare una richiesta a fiat firmata da tutti che annunci e anticipi una richiesta in massa di nulla osta tutti uguali.. se non saranno rilasciti si procedera con una class action o una querela o una pubblicazione sui giornali ... e tv ( striscia ? )

che dite?

marcus
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Jk madness il Ven 09 Nov 2012, 17:04

penso che la cosa importante da ottenere a questo punto, per fare contenti tutti, sia ottenere il rilascio dei nulla osta in maniera gratuita in quanto non vedo la necessità di pagare 295 euro per avere un nulla osta quando tutte le altre case li rilasciano gratis.

altra cosa sono i nulla osta per misure "strane" vedi 35" ed oltre che richiedendo approfondimenti tecnici da parte loro possono avere un costo.

se si tratta di misure alternative a quelle ridicole IMPOSTE ma rientranti nel 5% non vedo perchè pagare.

così si potrebbero avere veramente tante misure dal 265/65 al 275/70 etc etc per il 18 e mille altre per il 17.

se cerchiamo di avere una misura ben precisa in più ci diamo la zappa sui piedi da soli per vari motivi: non tutti cercano la stessa misura e una volta ottenuta quella quella resta.

lo scopo adesso con class action, minacce di causa etc etc è di ottenere finalmente i nulla osta gratis specie dopo l'ammissione da parte di un tecnico jeep ad un avvocato che nel caso sahara NON esistono gomme da neve nella misura da 18.

la cosa importante, secondo me, è avere UNA richiesta chiara e solida da portare avanti.

confido in tutti Voi per fare blocco contro la fiat ed ottenere qualche cosa

Jk madness
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  ambrogino il Ven 09 Nov 2012, 17:11

marcus ha scritto:giusto... potremmo inviare una richiesta a fiat firmata da tutti che annunci e anticipi una richiesta in massa di nulla osta tutti uguali.. se non saranno rilasciti si procedera con una class action o una querela o una pubblicazione sui giornali ... e tv ( striscia ? )

che dite?

mi aggiungo disposta a partecipare a qualsiasi iniziativa che sblocchi l'attuale situaiozne "gomme"

ambrogino
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  lele80 il Ven 09 Nov 2012, 17:19

Se posso dire la mia, non per sfiducia, ma l'unica cosa che forse si può ottenere è il nullaosta gratuito

per il discorso dell'impossibilità di trovare gomme termiche se ne sono già lavati le mani concedendo le 265/65/17 (gratuitamente) e le 275/60/18, quindi da quel punto di vista non gli si può contestare nulla 3si
A loro delle 33 che son più belle esteticamente non importa nulla! Mad

Capitolo a parte per le gomme mud, ma quella è un'altra storia Evil or Very Mad

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Jk madness il Ven 09 Nov 2012, 18:27

Tutto ciò che serve sono i nullaosta gratis.

Il fatto di dare nullaosta per gomme da neve con misura da 17" su una macchina che monta cerchi da 18" non risolve il problema e quello a pagamento da 18" lo ritengo un abuso

Jk madness
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  AndyB il Sab 10 Nov 2012, 06:58

lele80 ha scritto:Se posso dire la mia, non per sfiducia, ma l'unica cosa che forse si può ottenere è il nullaosta gratuito

per il discorso dell'impossibilità di trovare gomme termiche se ne sono già lavati le mani concedendo le 265/65/17 (gratuitamente) e le 275/60/18, quindi da quel punto di vista non gli si può contestare nulla 3si
A loro delle 33 che son più belle esteticamente non importa nulla! Mad

Capitolo a parte per le gomme mud, ma quella è un'altra storia Evil or Very Mad

Scusa ma se mi offri un ventaglio di misure nel cerchio 18 e poi sul mercato non esistono?

E' chiaro che mi concedi una cosa che nella realtà io non potrò mai utilizzare a meno che non si cambi cerchio....

Qui il discorso cambia perchè a causa di un problema di omologazione misure tu obblighi il cliente al cambio del cerchio.

Per rigore dovevi avvisarmi prima dell'acquisto..... e informarmi di questa che è una "limitazione" e che nella stagione invernale mette in pericolo il conducente..................

Questo è un concetto base su cui dati alla mano non possono opporsi per concedere misure serie, acquistabili facilmente sul mercato etc etc etc.

E' chiaro imho che toccato il problema 18" si estende il concetto al 17" con richiesta di misure consone.

Se la norma del 5% è verificata e accettata restando in quel range (partendo dal 255/70/18 o dal 255/75/17) le 33 sono da omologare e consentire come misura.

AndyB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.youoffice.it

Messaggio  Luca90 il Dom 11 Nov 2012, 19:28

le 33" non le passsano perchè non sono il 5% più grandi ma ben di più..
su cerchio da 17 non mi pare esista una gomma da 33" stretta, mi par di aver visto solo le 305/70/17, e quella anche se è solo 1" più larga lo è molto di più in larghezza, quindi sforeresti il 5%
se poi mi sbaglio e c'è una 33 10.50 r17 allora il discorso cambia..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca V-Engine il Mar 13 Nov 2012, 12:54

Mi ha appena contattato al cellulare una signorina del Customer Care per chiedermi conferma della richiesta, mi diceva che normalmente prendono in considerazione max 3 misure alternative, ma che avrebbe mandato avanti ugualmente la pratica.
Ora è tutto in mano all'ufficio omologazioni.
Vedrem....

Luca V-Engine ha scritto:Io ho appena mandato la mail di richiesta Nulla Osta alla Customer Care.

Attendiamo la risposta.

Il sottoscritto XXXXXXX XXXX, nato a XXXXXXX il XX.XX.XXXX e ivi residente in Via XXXXXXXXX civico X, proprietario della Jeep Wrangler Unlimited 2008 CRD - Targa EK XXX XX, con la presente 

richiede che venga rilasciato il Nulla Osta per l'omologazione delle seguenti misure di pneumatici alternativi:

275/70 R18 122P
285/65 R18 122Q
Questa misure vengono richieste  in quanto le uniche nelle quali sono reperibili sul mercato italiano pneumatici termici o M+S con SnowFlake per cerchio da 18" (la mia è una versione Sahara M.Y. 2011).

255/75 R17 113S
Misura già omologata sui modelli dal 2007 al 2010.

265/70 R17 112Q
Misura compresa nella tolleranza del 5% per la quale sono disponibili sul mercato diversi pneumatici adatti all'impiego fuoristradistico, vera vocazione di questo mezzo.

Al fine di poter dar corso alla presente, il sottoscritto rilascia esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali in base al D.L. 196/2003.

In attesa di un Vostro cortese riscontro porgo cordiali saluti. 

_Allegato: Carta di circolazione.

Luca V-Engine
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Misure alternative

Messaggio  leone993 il Mer 14 Nov 2012, 17:17

Trovo anche io ottima questa idea di chiedere tutti a Fiat/Jeep misure alternative.
Vorrei mandare anche io la richiesta come scritta da Luca, ma vi chiedo per Wrangler Rubicon MY 2012 le misure alternative che ha inserito Luca sono le migliori o inserireste anche altre? Io ho la macchina stock ma in futuro magari qualche piccola modifica la farò. Luca ha il modello sahara che se non sbaglio a libretto a misure diverse dal rubicon. Ultima info dove và inviata la richiesta di nulla osta?
Grazie a tutti e complimenti per la valanga di informazioni preziose che inserite.

Very Happy Leone

leone993
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alesu il Mer 14 Nov 2012, 17:28

leone993 ha scritto:Trovo anche io ottima questa idea di chiedere tutti a Fiat/Jeep misure alternative.
Vorrei mandare anche io la richiesta come scritta da Luca, ma vi chiedo per Wrangler Rubicon MY 2012 le misure alternative che ha inserito Luca sono le migliori o inserireste anche altre? Io ho la macchina stock ma in futuro magari qualche piccola modifica la farò. Luca ha il modello sahara che se non sbaglio a libretto a misure diverse dal rubicon. Ultima info dove và inviata la richiesta di nulla osta?
Grazie a tutti e complimenti per la valanga di informazioni preziose che inserite.

Very Happy Leone
In questa stessa discussione ne abbiamo già parlato, trovi il numero a cui chiamare a pag 3. Ti invito a leggere questa discussione fin dall'inizio per aver una panoramica completa di quello che si trattato fino ad ora. bravo

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  leone993 il Mer 14 Nov 2012, 17:55

Grazie Alesu66, l'ho letto fin dall'inizio ma ho visto un'inifnità di misure che ognuno riportava, sarebbe forse utile da parte di qualcuno esperto fare uno schemino riepilogativo in maniera che si possa procedere alla richiesta del nulla osta con misure corrette per tipo di wrangler.
tks Leone

leone993
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Luca V-Engine il Mer 14 Nov 2012, 21:29

leone993 ha scritto:Grazie Alesu66, l'ho letto fin dall'inizio ma ho visto un'inifnità di misure che ognuno riportava, sarebbe forse utile da parte di qualcuno esperto fare uno schemino riepilogativo in maniera che si possa procedere alla richiesta del nulla osta con misure corrette per tipo di wrangler.
tks Leone

Leone, le misure che ho inserito io, sono ricomprese nella famosa tolleranza del 5% di cui all'ormai famigerato "Decreto Milleproroghe".
Inoltre ho cercato anche i codici di carico e velocità basandomi sugli pneumatici in commercio e tenendo conto che si possono legalmente montare sul proprio mezzo pneumatici con indice di carico maggiore di quello riportato a libretto (mai inferiore) e codice velocità al massimo inferiore di una categoria per le termiche con il limite del codice Q per le M+S a patto di aver esposto sul parabrezza il relativo adesivo.
Purtroppo sebbene stiano meglio e con maggior vocazione fuoristradistica già le 33" si ha la certezza di non riuscire ad ottenerle tramite Nulla Osta Jeep e visita/prova in MCTC, ma esclusivamente con collaudo presso CPA con veicolo presentato da preparatore professionale iscritto all'albo costruttori veicoli accreditati dal Ministero .
Poi per carità, magari ho tralasciato qualcosa, ma tieni anche conto che al massimo considerano 3 alternative, a me han detto che mandavano avanti la richiesta per tutte e quattro, ma l'ultima parola spetta all'Ufficio omologazioni.
Sto ancora attendendo risposta...

Luca V-Engine
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Luca V-Engine il Gio 15 Nov 2012, 15:44

Purtroppo la risposta è arrivata e come non piace a me credo non piacerà a nessuno di noi...

[img][/img]

180318 180318 180318

Luca V-Engine
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  lele80 il Gio 15 Nov 2012, 15:49

toh, guarda... mi sembra di conoscerla quella lettera Evil or Very Mad

però qualcosa è cambiato, hanno aggiunto tutti i loghi fiat, alfa, lancia... Evil or Very Mad

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alesu il Gio 15 Nov 2012, 15:49

Meglio usare quei 300€ per omologare! Con loro è solo tempo perso. dico

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII