JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 52 utenti in linea :: 15 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, angelo91, Arciere84, calisvaro, Dirty Bastard, dudagheza, Edo1972, frankieblacks, giorgio jk, holY88, MARCO URAGANO, MauroA., Raistlin, riccardo23, Tamarindo

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 10:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Oggi a 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Ieri a 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Ieri a 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Ieri a 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

Tool

Scriviamo tutti insieme a Jeep/Fiat

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Scriviamo tutti insieme a Jeep/Fiat

Messaggio  carlobernasconi il Mer 07 Nov 2012, 21:13

se volete mia sorella si stà laureando ora in giurisprudenza

carlobernasconi
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  AndyB il Mer 07 Nov 2012, 22:18

ok domattina cerco i dati e posto.

Io ci sono

AndyB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.youoffice.it

Messaggio  Jk madness il Mer 07 Nov 2012, 22:45

Non pensavo di arrivare a tanto e ne sono felicemente sorpreso. Penso si stia imboccando la strada giusta nel modo corretto.

A questo punto chiederei ai moderatori, se possibile, di dare maggiore visibilità al topic che credo interessi molte persone.

Se si riesce a risolvere questo annoso problema del nulla osta fisso a sole tre misure, che nulla hanno a che vedere con la realtà in cui viviamo e con le ns. necessità.

Se riuscissimo tutti insieme e siamo più di 4000 a fare aprire gli occhi a chi di dovere sarebbe risolto il ns. più grande problema.

Altro punto su cui puntare sicuramente per i possessori del Sahara è la obbligatorietà di acquistare solo e solamente un tipo e marca di pneumatici nella misura da 18 e tutto a causa dell' indice di carico a 113 che guarda caso esiste solo su di un pneumatico.
Come si può tra le altre cose rispondere a chi cerca gomme invernali :"si compri dei cerchi da 17"

Grazie a tutti per l'interessamento

Jk madness
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  marcus il Mer 07 Nov 2012, 22:49

carlobernasconi ha scritto:se volete mia sorella si stà laureando ora in giurisprudenza

Allora può discutere la tesi sul caso Nulla Osta Jeep ....... Very Happy Very Happy Very Happy
scherzo ovviamente ....

marcus
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  AndyB il Mer 07 Nov 2012, 23:47

imho difatti bisognerebbe iniziare proprio con l'esagerazione 255/70/18 che ha il sahara dimostrare che non vi sono alternative sia come produttori che come mescole per sentirsi discriminati e assoggettati ad un unico produttore e con un prodotto poco tecnico e adatto alla stagione invernale; da quello estendere il problema a tutta la produzione e chiedere semplicemente la possibilità di omologa "di diritto" e a carico casa madre di tutti i formati entro la tolleranza del +/- 5% a quel punto gli scenari cambiano notevolmente:

Mis gomma Rotolam Circonferenza Diff perc Invernale Provato Note
255/70/18 113 S 407,1 2557,88 0 Di serie No winter
265/65/18 110 H 400,85 2518,61 -1,54 Pirelli Scorpion Ice&snow No
265/60/18 110 H 387,6 2435,86 -4,79 BridgLM25 OK Molto bassa
275/60/18 113 H 393,6 2473,06 -3,32 BridgLM25 Scorpion STR OK Bassa
275/70/18 122 S 421,1 2645,85 3,44 Cooper Discoverer ATR No
285/65/18 122 R 413,85 2600,29 1,66 BF Goodrich All Terrain OK Perfetto
33/12,5/17
315/65/17 420,65 2643,02 3,33 Tanti OK Occhio offset
255/75/17 113 T 407,15 2558,2 0,01 Tanti OK Perfetto
265/65/17 388,15 2438,82 -4,65 Continental No
265/70/17 401,4 2522,07 -1,4 BF Goodrich Winter slalom ksi

Acci non riesco ad inquadrare i tabulatori ma la sostanza è questa le 33" sono in differenza positiva di solo il 3,33% e quindi dovrebbero essere ammesse..... dove vedete ok è perchè la gomma è stata provata, montata e verificato che non vi siano punti di contatto...... e come misure e produttori ce ne sono diversi......

Per quanto riguarda gli indici di carico sono tutti o s o h o t quindi uguali o superiori solo uno è un r 180 km/h ma come pneumatico winter si accettano solitamente codici più bassi rispetto al medesimo estivo.

La giustificazione dell'ing? ma io devo basarmi anche su rumore di rotolamento e consumo....... risposta: il rumore di quanto vuole che si amplifichi con 20 mm in più a terra? Consumo ma se abbiamo un mezzo che fà gli 8 con un litro con le 255... con le 315 farà i 7,5 e poi il problema consumo è un problema dell'utente e non di omologazione.......

AndyB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Jk madness il Gio 08 Nov 2012, 08:30

Secondo me la cosa importante è riuscire a fare capire a questi passacarte Fiat che non esistono solo quelle maledette misure.
Vorrei che per noi jeepers fosse come per tutti gli altri si può avere il nullaosta se la misura richiesta, e non imposta, non è più grande o piccola del 5% rispetto a quanto sul libretto. Norma che di fatto a noi è preclusa. affraid Evil or Very Mad Question

Jk madness
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Pask il Gio 08 Nov 2012, 08:40

Eccomi possessore di wrangler Sahara 2011 con cerchi da 18' non riesco a trovare gomme diverse , mi piacciono le falden ma hanno indice di carico 112 quindi credo che ci siano i presupposti per dire che non vi sia possibilità di scelta e quindi solo monopolio . bang

Pask
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  lello-64 il Gio 08 Nov 2012, 10:15

ci sono anche io..........dev cambiare le 18° sto diventando matto.........

lello-64
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Jk madness il Gio 08 Nov 2012, 13:04

C'è poco da diventare matti hai solo una opzione rimettere le stesse porcherie di serie da18 o cambiare cerchi e continuare a non trovare nulla!!!!!

Buona fortuna

Jk madness
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  mgnever il Gio 08 Nov 2012, 13:25

Secondo me ora come ora è il momento perfetto per rompere le scatole. Obbiettivamente parlando il JK, fino a 6 / 7 mesi fa non ce l'aveva nessuno. Ora, sfortunatamente (o fortunatamente per chi si compra gli usati) è diventato un oggetto di moda. Si stanno sbattendo per tutti degli pseudo allestimenti innovativi, tipo artic, mountain, ecc che, molto belli, ma li dipingono come oro colato e invece hai sempre un sahara quando basterebbe togliere le fette di prosciutto dagli occhi. Il wrangler è una delle poche auto che senza troppi sbatti si può modificare in 8 milioni di modi diversi. La puoi trasformare in un SUV lussuoso, la puoi trasformare in una macchina da combattimento, la puoi trasformare in un fuoristrada serio e la puoi anche far diventare un auto da tamarro con cerchi cromati da 25" e cazzi e mazzi vari.
Loro non hanno idea che rendendo omologabili paraurti e altre cagate, coi pezzi mopar farebbero fortuna. Sopratutto ora che il wrangler è un oggetto di moda.
Questo è solo un mio pensiero...Magari mi sbaglio..

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca V-Engine il Gio 08 Nov 2012, 13:29

mgnever ha scritto:Secondo me ora come ora è il momento perfetto per rompere le scatole. Obbiettivamente parlando il JK, fino a 6 / 7 mesi fa non ce l'aveva nessuno. Ora, sfortunatamente (o fortunatamente per chi si compra gli usati) è diventato un oggetto di moda. Si stanno sbattendo per tutti degli pseudo allestimenti innovativi, tipo artic, mountain, ecc che, molto belli, ma li dipingono come oro colato e invece hai sempre un sahara quando basterebbe togliere le fette di prosciutto dagli occhi. Il wrangler è una delle poche auto che senza troppi sbatti si può modificare in 8 milioni di modi diversi. La puoi trasformare in un SUV lussuoso, la puoi trasformare in una macchina da combattimento, la puoi trasformare in un fuoristrada serio e la puoi anche far diventare un auto da tamarro con cerchi cromati da 25" e cazzi e mazzi vari.
Loro non hanno idea che rendendo omologabili paraurti e altre cagate, coi pezzi mopar farebbero fortuna. Sopratutto ora che il wrangler è un oggetto di moda.
Questo è solo un mio pensiero...Magari mi sbaglio..

Ti quoto in pieno! Anche secondo me si stanno castrando con le loro mani, commercialmente parlando.

Luca V-Engine
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.jeep4ever.it

Messaggio  AndyB il Gio 08 Nov 2012, 13:59

Dalla chiaccherata che mi feci all'epoca penso che a loro non ne freghi una mazza......

mi dissero di sapere che il mercato dell'aftermarket su wrangler vale qualcosa (in complessivo) come 10 milioni di € e che in usa campano alla grande con gli accessori ma qui il discorso è diverso........soprattutto a livello di responsabilità oggettive del costruttore dopo l'omologazione.

Che comunque siano sordi ciechi e a volte poco pragmatici questo è fuori di ogni dubbio.....

AndyB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Riccardoge il Ven 09 Nov 2012, 11:15

Un breve aggiornamento.
Questa mattina un tecnico jeep ha chiamato l'avvocato che mi sta seguendo la pratica gomme, ammettendo chiaramente che gomme da neve per sahara non esistono. Gli ha richiesto che misura avrei voluto montare, ovvero 275/70 r18
A detto che avrebbe sottoposto il quesito ai loro ingegneri e che comunque una soluzione l'avrebbero trovata......
Temporeggio ancora un po'. Poi la soluzione è causa a Fiat e a Bridgeston per concorrenza sleale e monopolio mentre a Fiat richiederò l'annullamento del contratto di acquisto della macchina per oggettiva impossibilità d'uso.
Lo so è una strada complicata, ma è come se mi fossi comprato un trattore e mi avessero detto, mi raccomando, però non ci vada nei campi ad arare...

Riccardoge
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alesu il Ven 09 Nov 2012, 11:35

Ottimo! Perché non chiedi all'avvocato maggiori delucidazioni per trasformare la tua eventuale causa in class action? Quante firme bisogna raccogliere ecc. ecc. La 275/70R18 interessa a tutti i possessori dei cerchi da 18". È la misura perfetta per quel cerchio! Si trova molto e corrisponde ad una 33". Tienici aggiornati sull'evolversi della questione.

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  marcus il Ven 09 Nov 2012, 11:38

Bene bene ..... questa é la strada giusta

marcus
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Alesu il Ven 09 Nov 2012, 12:06

...e soprattutto che il rilascio del nullaosta Jeep sia gratuito. Le altre case automobilistiche lo rilascia gratuitamente. Anzi dovrebbero indennizzarci per averci fatto impazzire per anni con quelle caxxo di misure stock ridicole ed introvabili !

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Riccardoge il Ven 09 Nov 2012, 12:23

Sul rilascio gratuito hanno già messo le mani avanti, 200 e rotti euro, non ricordo bene, ma se omologano amen, almeno smetto di tribulare...

Lunedì mi vedo con l'avv e gli parlo della class action

Riccardoge
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alesu il Ven 09 Nov 2012, 12:33

Riccardoge ha scritto:Sul rilascio gratuito hanno già messo le mani avanti, 200 e rotti euro, non ricordo bene, ma se omologano amen, almeno smetto di tribulare...

Lunedì mi vedo con l'avv e gli parlo della class action

Ovviamente bisognerà aggiungere anche qualche altra misura per i possessori di Jk con cerchi da 17" e 16". In questo 3D avremmo anche valutato quelle papabili e corrispondenti sempre a delle 33". Le 35" purtroppo implicherebbero assetti e altre problematiche che renderebbero fuorvianti le motivazioni che giustamente hai individuato. Posizione dominante e monopolio. bravo

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  lele80 il Ven 09 Nov 2012, 13:47

Per i 16 sarebbe bello poter avere le 255/85 e le 285/75 ma la vedo quasi impossibile, visto che nella misura a libretto c'è l'imbarazzo della scelta No

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca V-Engine il Ven 09 Nov 2012, 14:12

Io ho appena mandato la mail di richiesta Nulla Osta alla Customer Care.

Attendiamo la risposta.

Il sottoscritto XXXXXXX XXXX, nato a XXXXXXX il XX.XX.XXXX e ivi residente in Via XXXXXXXXX civico X, proprietario della Jeep Wrangler Unlimited 2008 CRD - Targa EK XXX XX, con la presente 

richiede che venga rilasciato il Nulla Osta per l'omologazione delle seguenti misure di pneumatici alternativi:

275/70 R18 122P
285/65 R18 122Q
Questa misure vengono richieste  in quanto le uniche nelle quali sono reperibili sul mercato italiano pneumatici termici o M+S con SnowFlake per cerchio da 18" (la mia è una versione Sahara M.Y. 2011).

255/75 R17 113S
Misura già omologata sui modelli dal 2007 al 2010.

265/70 R17 112Q
Misura compresa nella tolleranza del 5% per la quale sono disponibili sul mercato diversi pneumatici adatti all'impiego fuoristradistico, vera vocazione di questo mezzo.

Al fine di poter dar corso alla presente, il sottoscritto rilascia esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali in base al D.L. 196/2003.

In attesa di un Vostro cortese riscontro porgo cordiali saluti. 

_Allegato: Carta di circolazione.

Luca V-Engine
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Alesu il Ven 09 Nov 2012, 14:17

Lo avevo fatto anch'io un anno fa ma invano. Vogliono anche dei soldi per omologare pneumatici più bassi. Nel caso si siano "ravveduti" facci sapere!!! Smile

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  marcus il Ven 09 Nov 2012, 14:20

mandiamo la stessa richiesta tutti insieme ...

marcus
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Jk madness il Ven 09 Nov 2012, 14:23

Tanto la risposta sarà sempre la doluta con le solite misure "standard"

Jk madness
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Luca V-Engine il Ven 09 Nov 2012, 14:28

Certo che se gli arrivassero un centinaio di mail tutte identiche da parte di persone diverse, magari a qualcuno si accenderebbe una lampadina. In ogni caso primo passo per una Class Action...

Luca V-Engine
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Alesu il Ven 09 Nov 2012, 14:35

Luca V-Engine ha scritto:Certo che se gli arrivassero un centinaio di mail tutte identiche da parte di persone diverse, magari a qualcuno si accenderebbe una lampadina. In ogni caso primo passo per una Class Action...
Luca credo che quasi tutti gli iscritti a questo forum, almeno una volta, hanno fatto richiesta di nullaosta. Poi molti hanno dovuto provvedere in maniera alternativa. La signora preposta a ricevere le richieste ne avrà avute per le mani a centinaia. In questo paese le cose si muovono solo quando qualcuno fa causa. Comunque aspettiamo da te l'esito. Smile

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: