JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 51 utenti in linea: 11 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, antoniobertotti, Greg.ITA, holY88, ldellaporta, Manlio, marcello717, puccio60, s e r g i o, Vicegta, Zac1

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ciao a tutti
Oggi alle 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Oggi alle 08:42 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Oggi alle 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Oggi alle 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Oggi alle 08:39 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:38 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Oggi alle 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Oggi alle 08:37 Da Strale

» presentazione
Oggi alle 08:36 Da Strale

» Onorato di essere qui
Oggi alle 08:35 Da Strale

» SPORTICON
Ieri alle 13:57 Da Mutz

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven 18 Ago 2017, 13:08 Da marcello717

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ven 18 Ago 2017, 11:42 Da Emiliano jk

» info su gomme da montare su grand cherokee
Gio 17 Ago 2017, 19:58 Da marpo 1964

» Problemi valvola sovralimentazione
Gio 17 Ago 2017, 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Gio 17 Ago 2017, 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Gio 17 Ago 2017, 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Mer 16 Ago 2017, 19:11 Da Jk madness

Tool

Guardie ecologiche volontarie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Guardie ecologiche volontarie

Messaggio  FrancoJk il Ven 28 Set 2012, 01:15

Volevo chiedere se qualcuno sà quali sono ( o dove trovarle)le normative che regolamentano i compiti delle guardie ecologiche volontarie ?
Sono equiparate a pubblici ufficiali ?
Ho cercato sulla rete ma non sono riuscìto
a trovere niente di specifico.
FrancoJk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Guardie ecologiche volontarie

Messaggio  sergio22 il Ven 28 Set 2012, 07:16

franco marocco ha scritto:Volevo chiedere se qualcuno sà quali sono ( o dove trovarle)le normative che regolamentano i compiti delle guardie ecologiche volontarie ?
Sono equiparate a pubblici ufficiali ?
Ho cercato sulla rete ma non sono riuscìto
a trovere niente di specifico.

Guarda qua: http://guardiecologiche.altervista.org/guardie_volontarie.htm
sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bum Bum il Ven 28 Set 2012, 09:25

ma perchè? ma per quale cacchio di motivo uno viene motivato a fare la guardia ecologica volontaria ???? cheesy
cioè... io dico: ti pagano profumatamente? NO
devi fare una cosa divertente? NO
ti occupa tempo? MOLTO, tempo che potresti occupare magari trombando di più. o molto più semplicemente... facendo attività sociali ( se hai la vocazione ) decisamente più utili ( ci sono anziani da aiutare, portatori di handicap da assistere etc etc... ).

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  FrancoJk il Ven 28 Set 2012, 09:31

Grazie Sergio.

Ho visto che le varie normative che regolamentano le loro funzioni sono un pò "approssimative "............invece purtroppo l'arroganza e la scarsa competenza di alcuni di loro(non tutti)quella è ben definita.
FrancoJk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  sergio22 il Ven 28 Set 2012, 10:13

franco marocco ha scritto:Grazie Sergio.

............invece purtroppo l'arroganza e la scarsa competenza di alcuni di loro(non tutti)quella è ben definita.

Verissimo. Io abito sui confini del Parco di Superga e vedo bene il loro comportamento arrogante, ma in realtà contano come il due di picche come si usa dire. bleh
sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  germano71 il Ven 28 Set 2012, 10:43

Come sempre, i cani più sono piccoli e più abbaiano Wink
germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  yukon4x4 il Ven 28 Set 2012, 15:06

germano71 ha scritto:Come sempre, i cani più sono piccoli e più abbaiano Wink

Se poi gli metti anche una divisa....si sentono dei "SanBernardo"! cheesy
yukon4x4
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  FrancoJk il Ven 28 Set 2012, 19:16

yukon4x4 ha scritto:
germano71 ha scritto:Come sempre, i cani più sono piccoli e più abbaiano Wink

Se poi gli metti anche una divisa....si sentono dei "SanBernardo"! cheesy

cheesy cheesy rolf2
FrancoJk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  bibos il Ven 28 Set 2012, 23:31

Quelle che conosco io è tutta gente che ambisce al potere di una divisa ma erano troppo sfigati per entrare nelle forze dell'ordine.
bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Messaggio  FrancoJk il Sab 29 Set 2012, 00:16

Se avete voglia di leggere vi raccontò quanto mi è successo in merito,giudicate poi voi;

Una sera con mia moglie un mio amico e la sua consorte,facciamo una passeggiata con i rispettivi cani su una strada sterrata comunale che costeggia vigneti e noccioleti vicino alle nostre case.

Ad un certo punto arriva a mo di "prova speciale" una panda con abbaglianti accesi,inchioda a pochi metri da noi, e come una squadra delle " forze speciali" martello ne escono tre figuri che gridando " chi siete?cosa state facendo qua a quest'ora?,cosa fanno quei cani senza guinzaglio in poderi altrui? :28:

Dopo i primi momenti di sbigottimento,chiediamo di qualificarsi,e loro forse rendendosi conto di avere esagerato e avere constatato che forse non rappresentavamo un "grosso pericolo"per loro iniziano a diventare un pó più civili.

Dicono di averci scambiato per bracconieri,che i nostri cani sembravano da caccia( il mio è un pastore australiano ,quello del mio amico un pastore tedesco giggreen) che gli sembrava sospetto che a quel ora in piena notte(erano le 9:30) qualcuno andasse in giro per la campagna( le nostre case sono a circa 300 metri illuminate dalle luci pubbliche)

Comunque decidono di controllare sei i cani sono " cippati"( espressione usata da loro) tutto regolare,continuano a ribadire che loro sono li per controllare non per sparare a nessuno( e ci mancherebbe )

Poi forse per calmare i nostri animi che inziavano a scaldarsi il "capo pattuglia"( altra definizione usata da loro) inizia un discorso (sempre con un tono di superioritá)che vi assicuro rasentava il surreale 851666 ,tipo noi facciamo il lavoro piú difficile senza essere pagati,noi possiamo tirare fuori la paletta e fermare le auto happy025 ecc,ecc,.....è come finale un consiglio da "professionisti"......... : "Domenica inizia la caccia,se ascoltate me,se dovete andare a fare una passeggiata vi dovete mettere qualcosa di rosso se no si rischia di venire impallinati dai cacciatori " proud .......

Poveri noi....... sad1
FrancoJk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Knot_man il Sab 29 Set 2012, 00:19

Che elementi!! ahahahahah
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Sab 29 Set 2012, 10:51

Eh si, perchè chiaramente chi caccia spara a qualsiasi cosa che si muove...a prescindere!!!Ma che esimie teste di merda!!!Io non li sopporto, fin'ora non ho ancora avuto il piacere di averci a che fare, ma ne ho sentite di belle!
Sono una manica di infoiati che non hanno niente di meglio da fare che perdere tempo e cagare la minchia, ma alla fine contano come il due di coppe quando comanda bastoni!Mi chiedo chi sovvenzioni questi enti... Evil or Very Mad
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  sergio22 il Sab 29 Set 2012, 11:56

Alcuni anni fa un mio amico che faceva mountain bike nel parco di Superga e su sentieri tracciati quindi non in mezzo ai prati, non ha sentito causa il rumore delle foglie a terra passandoci sopra con le ruote della bici, un richiamo a fermarsi da parte di due guardie volontarie del parco appostate poco in alto su una collinetta. Ebbene hanno udite udite "sparato". bang Meno male in aria (e ci mancherebbe). Spaventato dei colpi il mio amico si ferma e finalmente riesce a sentire e vedere i due energumeni che vengono verso di lui. (si è ca... sotto). Ne segue discussione piuttosto animata con la cazziata perchè non si era fermato. pullhair Per farla breve volevano semplicemente avvisarlo di non abbandonare mai il sentiero e che se lo beccavano era pronto il verbale. Ditemi voi che gente c'è in giro (con la divisa e armati). Non povera ma poveretta Italia. 26742 26742
sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  il_Falco il Sab 29 Set 2012, 11:59

Fortuna vuole che dalle mie parti, siano praticamente inesistenti... Sarà che quando ci sono i funghi viene tanta gente, sarà che quando bivaccano i merenderos sono tanti pure loro, sarà che se uno fa una buca in un bosco si nota poco... sarà che qui son tutti muti, sordi o ciechi... sarà che la divisa la dovrai pure posare un giorno o l'altro...

Mafiosissssimi siamo... IOI

il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  sergio22 il Sab 29 Set 2012, 12:16

Nella strada Panoramica di Superga che da dove abito io va appunto a Superga passando per l'interno del Parco, vige il divieto di transito alle moto di qualsiasi cilindrata. Dovreste vedere alla domenica che c'è più gente (soprattutto in estate) gli stratagemmi che adottano. Avendo macchine civili, i due o tre che siano si nascondono addirittura nei dirupi e appena sentono il rumore di una moto saltano fuori e son cazzi amari per i poveretti. Intanto i furti nelle ville anche in pieno giorno e poco distante si susseguono. Non aggiungo altro. 26742
sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Dannyt231 il Sab 29 Set 2012, 16:29

sergio22 ha scritto:Alcuni anni fa un mio amico che faceva mountain bike nel parco di Superga e su sentieri tracciati quindi non in mezzo ai prati, non ha sentito causa il rumore delle foglie a terra passandoci sopra con le ruote della bici, un richiamo a fermarsi da parte di due guardie volontarie del parco appostate poco in alto su una collinetta. Ebbene hanno udite udite "sparato". bang Meno male in aria (e ci mancherebbe). Spaventato dei colpi il mio amico si ferma e finalmente riesce a sentire e vedere i due energumeni che vengono verso di lui. (si è ca... sotto). Ne segue discussione piuttosto animata con la cazziata perchè non si era fermato. pullhair Per farla breve volevano semplicemente avvisarlo di non abbandonare mai il sentiero e che se lo beccavano era pronto il verbale. Ditemi voi che gente c'è in giro (con la divisa e armati). Non povera ma poveretta Italia. 26742 26742

Poteva denunciarli senza alcun problema Wink
Dannyt231
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  FrancoJk il Sab 29 Set 2012, 18:08

il_Falco ha scritto:Fortuna vuole che dalle mie parti, siano praticamente inesistenti... Sarà che quando ci sono i funghi viene tanta gente, sarà che quando bivaccano i merenderos sono tanti pure loro, sarà che se uno fa una buca in un bosco si nota poco... sarà che qui son tutti muti, sordi o ciechi... sarà che la divisa la dovrai pure posare un giorno o l'altro...

Mafiosissssimi siamo... IOI

Si anche dalle dalle mie parti fortunatamente si vedono poco,spuntano soltanto con l'inizio della caccia.

Ma possono anche essere armati?????? affraid affraid ...........dai non scherziamo!!!!!
FrancoJk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  yukon4x4 il Sab 29 Set 2012, 21:58

franco marocco ha scritto:
Si anche dalle dalle mie parti fortunatamente si vedono poco,spuntano soltanto con l'inizio della caccia.

Ma possono anche essere armati?????? affraid affraid ...........

Certo.....ma anche impallinati!!!! dico
yukon4x4
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: