JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 47 utenti in linea :: 12 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bum Bum, conte oliver, Danny_Jeep, Gio68, Il Duca, marco1228, MauroA., mz54, Niccolò, Renzo Gentilini, scara, Wolf78

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Revisione
Oggi a 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Oggi a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Oggi a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Oggi a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Oggi a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Oggi a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Oggi a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Oggi a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Oggi a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Oggi a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Oggi a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Oggi a 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Oggi a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Oggi a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Oggi a 00:17 Da conte oliver

» Un saluto a tutti i jeepers!
Oggi a 00:11 Da conte oliver

» Buongiorno a tutti!
Oggi a 00:06 Da conte oliver

» Ciaoooooo
Oggi a 00:02 Da conte oliver

Tool

Consiglio gomme 245/75 17

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

gomme ricoperte

Messaggio  Damiano il Dom 28 Ott 2012, 20:02

lele80 ha scritto:
max2203 ha scritto:Dura Trac 245/75/17 trovate su tirerak ma sul sito diretto non me le dava bho son rimbambito io forse :O

Non sono per il mercato europeo, quindi sul sito Goodyear italia non le trovi, devi farle arrivare dagli USA

lele80 ha scritto:
max2203 ha scritto:... se ma che menada detto in dialetto bresciano

hihi

Purtroppo è così.... io mi son preso 4 extreme ricoperte e mi tengo il treno originale per l'asfalto

Leggiti un po' qui se hai voglia
http://www.forum-wranglermania.com/t3380-pneumatici-or-245-75-17-per-jk

Ragazzi mi sembra che per legge non si possono montare ricoperte su ruote che hanno la trazione nel nostro caso sul posteriore.. Per il resto siamo veramenta messi male x quanto riguarda le misure..

Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

gomme bf

Messaggio  Damiano il Dom 28 Ott 2012, 20:06

Dimenticavo che ci sono 245/75r17 le bf at..le trovi tranquillamente in Italia

Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Re: Consiglio gomme 245/75 17

Messaggio  lele80 il Lun 29 Ott 2012, 10:13

damiano ha scritto:

Ragazzi mi sembra che per legge non si possono montare ricoperte su ruote che hanno la trazione nel nostro caso sul posteriore..

Questa dove l'hai sentita? e allora per cosa le fanno le ricoperte? per i carretti?

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

gomme 245 75 R17

Messaggio  Giuseppe Salerno il Lun 29 Ott 2012, 16:29

Buongiorno a tutti; è la prima volta che intervengo nel forum quindi vi prego di scusarmi se sbaglio qualche procedura.
Tra le gomme delle misure suddette ho trovato anche le Geolandar A/T S; cosa ne pensate?
Secondo la vs esperienza quali gomme consigliereste, indipendentemente dal prezzo; tra:
BF Goodrich All Terrain T/A
Goodyear Wrangler Silent Armor
Geolandar A/T S
Nokian Rotiiva A/T
Ho appena comprato il Wrangler Sahara Automatico 2p e già mi trovo nella necessità di cambiare cerchi e gomme per i motivi che già conoscete.
Grazie e un saluto a tutti
Giuseppe Salerno

Giuseppe Salerno
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  lele80 il Lun 29 Ott 2012, 16:35

Perchè devi cambiare le gomme? è usata la macchina?
Innanzitutto dovresti indicare l'uso che fai dell'auto per poterti dare consigli, fuoristrada, sterrati, solo asfalto? non esiste una gomma migliore in assoluto Wink

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

gomme 245 75 R17

Messaggio  Giuseppe Salerno il Lun 29 Ott 2012, 16:50

Hai ragione, scusami; la macchina è nuova, monta gomme Bridgestone Dualer 255 70 R18 e la tenuta di strada è molto precaria; vorrei tentare di migliorarla abbassando il baricentro e montando gomme più serie:
Preciso che l'uso del mezzo è quasi esclusivamente stradale, l'ho presa per mia moglie che sarebbe presa da infarto alla prima sculettata; capisco che non è proprio il mezzo ideale essendo specifica per un uso fuoristradistico, ma tant'è, mi sono lasciato affascinare dalla sua linea e sto cercando di rimediare nei limiti del possibile.
Grazie

Giuseppe Salerno
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  lele80 il Lun 29 Ott 2012, 16:59

Giuseppe Salerno ha scritto: ... capisco che non è proprio il mezzo ideale essendo specifica per un uso fuoristradistico, ma tant'è, mi sono lasciato affascinare dalla sua linea e sto cercando di rimediare nei limiti del possibile....

Non credo proprio che basti cambiare le gomme, è chi guida che deve adeguarsi al mezzo, non il contrario Suspect

p.s.: dovresti presentarti nell'apposita sezione prima di postare Wink

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

gomme 245 75 R17

Messaggio  Giuseppe Salerno il Lun 29 Ott 2012, 17:05

OK, pensavo di ricevere consigli e non rimproveri; evidentemente ho sbagliato Forum!
Per quanto riguarda la presentazione, l'ho fatta nell'apposita sezione; con quale risultato non lo so!
Grazie lo stesso

Giuseppe Salerno
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Claudio C. il Lun 29 Ott 2012, 21:05

Caro Giuseppe, non hai sbagliato assolutamente forum, anzi, quello dell'amico Lele voleva essere semplicemente un consiglio. 3si

Claudio C.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  BAD_IDEA il Mar 30 Ott 2012, 16:14

Ciao ragazzi,
oggi guardando sul sito ufficiale Jeep ho notato che nel car configurator della Wrangler, la versione Sport viene data di serie con i cerchi in acciaio da 16'' con canale da 7. Ora sapendo che sulle ultime versioni non si può andare sotto i 17'' per via delle pinze dei freni, mi sorge spontanea una domanda: sono cerchi particolari o la Sport ha delle pinze freni più piccole?
Se si potessero montare su tutte le versioni avremmo risolto i problemi della ricerca pneumatici! Smile

BAD_IDEA
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  lele80 il Mar 30 Ott 2012, 16:20

Noooone!

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  BAD_IDEA il Mar 30 Ott 2012, 16:43

Mi sembrava troppo bello per essere vero...come non detto! Sad

BAD_IDEA
Jeeper °I
Jeeper °I

gomme 245 75 R17

Messaggio  Giuseppe Salerno il Mar 30 Ott 2012, 18:13

ciao Claudio, mi dispiace che con Lele si siano create incomprensioni fin dal primo incontro; il fatto è che fin da quando andavo a scuola, mezzo secolo fa, ho una forma di allergia verso i toni cattedratici.
Forse a Lele è sfuggito il fatto che io ho 65 anni; da qui si evince che anche mia moglie, alla quale è dedicato il Wrangler, non è più una ragazzina fisicamente e mentalmente predisposta per adeguarsi al mezzo che guida: alla nostra età è il mezzo che deve essere adeguato a noi.
E' vero, ho fatto un grosso errore ad optare per questo fuoristrada, errore al quale sono stato in parte indotto da un venditore poco corretto che mi aveva garantito sul mezzo la trazione integrale permanente e non par-time, ma la colpa è soltanto mia che non ho approfondito l'argomento prima dell'acquisto, ma soprattutto sono stato spinto da una sorta di innamoramento per questa macchina.
Da qui la necessità,prima di prendere la decisione di cambiare auto, di trovare delle modifiche che diano più affidabilità nella guida su asfalto asciutto ma soprattutto bagnato.
Ciao e grazie per l'intervento

Giuseppe Salerno
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Jack75 il Mar 30 Ott 2012, 18:28

Premesso che il venditore dovrebbe essere messo in galera... perché non credo sia solo incompetenza, ma anche malafede.... potrebbe esserti di aiuto sapere che c'è la possibilità di installare la trazione full-time sul JK.
Come in ogni cosa ci sono pro e contro che dovrai valutare... ma se ti interessa ci sono delle discussioni sul forum a tal proposito....
PS. forse stiamo andando un po OT (fuori argomento della discussione).... ti conviene aprire una discussione in merito alle tue problematiche ed a ciò che vorresti dalla tua Jeep per ricevere dei buoni consigli

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mar 30 Ott 2012, 19:48

Ma un attimo, signori!Ora non diciamo che il JK sia una bara viaggiante!Iniziamo a capire cosa potrebbe essere che fa perdere stabilità al mezzo: usura gomme?Pressione? sembrano cavolate, ma spesso ti cambiano la macchina!!!
C'è ancora gente che guida i TJ senza controlli e senza ABS...ed è qui a scrivervi!!! Very Happy

Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Mar 30 Ott 2012, 19:52

Quoto in pieno l'amico Jack e aggiungo che con una spesa minima puoi comperare dei distanziali (mi raccomando che siano almeno in alluminio e non in acciaio!) da 1.5" (pollici) pari a 3cm per lato...
Ti assicuro per esperienza fatta che sopratutto su asfalto migliora tantissimo! (ovvio non aspettarti un mezzo con assetto ribassato!)
Spero di esserti stato utile almeno un po...siamo qui per mettere in campo le nostre esperienze!
Chiedo scusa a tutti se ho protratto l' O/T!
P.S. secondo me finirete per innamorarvi Very Happy di questa macchina!

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Sciagura il Mar 30 Ott 2012, 19:53

Tartaruga (Dany) ha scritto:Ma un attimo, signori!Ora non diciamo che il JK sia una bara viaggiante!Iniziamo a capire cosa potrebbe essere che fa perdere stabilità al mezzo: usura gomme?Pressione? sembrano cavolate, ma spesso ti cambiano la macchina!!!
C'è ancora gente che guida i TJ senza controlli e senza ABS...ed è qui a scrivervi!!! Very Happy

Giusto....

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Webby il Mar 30 Ott 2012, 21:44

Ciao Giuseppe Salerno,

come da REGOLAMENTO prima di aprire Topic o postare in esso bisogna presentarsi al Forum nella sezione "PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI"...

regolam. forum

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  lele80 il Mer 31 Ott 2012, 09:21

Forse mi hai frainteso, capita quando si scrive anzichè si parla di persona, sono l'ultima persona che si metterebbe a fare prediche, e chi mi conosce lo sa.
il mio voleva essere un consiglio, non una critica, adattarsi all'auto significa che il jk è un fuoristrada da 2ton, con ponti rigidi e trazione posteriore, quindi si può migliorare un po' il comportamento su strada ma non diventerà mai una berlina, non bisogna essere dei piloti, bisogna solo essere consapevoli del comportamento diverso del mezzo.

Ritornando in tema: cambiando le gomme con un altra con un disegno simile ma di misura diversa, spendi soldi ma non cambia molto.
Se vuoi rendere il wrangler più 'stradale' devi lavorare su altro, mi pare che fiat rilasci il nullaosta per le 275/60/18, in questa misura trovi gomme più idonee all'asfalto, ci sono anche molle ed ammortizzatori per abbassare e rendere più rigido l'assetto, c'è una modifica (come ti hanno già detto) per far diventare il wrangler una trazione integrale permanente.
Tutto si può fare, bisogna vedere costi e benefici reali.

Le opzioni sono tante, sta a te valutare, se poi ti servono consigli vedrai che qui basta chiedere e le soluzioni si trovano beer

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

gomme 245 75 R17

Messaggio  Giuseppe Salerno il Mer 31 Ott 2012, 09:27

Ciao Webby, per piacere dimmi come si fa; ho già aperto più volte la sezione presentazione nuovi utenti ma poi non so come andare avanti.
Devo forse cliccare su "nuovo topic" e darvi quelle informazioni che comunque sonogià presenti nella scheda del mittente a lato del messaggio?
Grazie

Giuseppe Salerno
Jeeper °I
Jeeper °I

gomme 245 75 R17

Messaggio  Giuseppe Salerno il Mer 31 Ott 2012, 09:54

Ok Lele, non è successo nulla! Ripartiamo da capo: ho già interpellato diverse persone (Autolocatelli che mi ha venduto la macchina, Mattouno, 4WD Italia) e tutti in maniera più o meno decisa mi hanno sconsigliato la modifica della trasmissione in integrale permanente poichè non molto affidabile. Per questo mi sto interessando per intervenire sulle gomme e sui cerchioni ed eventualmente sugli ammortizzatori.
Ti ringrazio per il consiglio sulle gomme 275 60 R18; di primo acchito sarebbero la soluzione ideale ma come fare per chiedere l'omologazione alla Fiat?
A completamento delle informazioni su di me preciso che sono possessore del mio terzo Range Rover Sport e che mia moglie viene da una esperienza decennale sul Pajero che è stato sostituito dal Wrangler; macchina completamente diversa e con trazione integrale permanente la cui tenuta su strada era più che ottima. Qualcuno si è chiesto perchè non abbiamo optato per il Defender o per l'Evoque: la risposta è che ci siamo innamorati di questa "cacchio" di macchina sulla quale io personalmente mi diverto moltissimo anche con piccoli tragitti in fuoristrada (sui prati per raccogliere margherite).
Grazie

Giuseppe Salerno
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  lele80 il Mer 31 Ott 2012, 10:18

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Giuls il Dom 18 Nov 2012, 12:15

Per max 2203....come hai risolto la tua ricerca se l'hai risolta???

Giuls
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Dom 18 Nov 2012, 12:31

Giuseppe Salerno ha scritto:Ok Lele, non è successo nulla! Ripartiamo da capo: ho già interpellato diverse persone (Autolocatelli che mi ha venduto la macchina, Mattouno, 4WD Italia) e tutti in maniera più o meno decisa mi hanno sconsigliato la modifica della trasmissione in integrale permanente poichè non molto affidabile. Per questo mi sto interessando per intervenire sulle gomme e sui cerchioni ed eventualmente sugli ammortizzatori.
Ti ringrazio per il consiglio sulle gomme 275 60 R18; di primo acchito sarebbero la soluzione ideale ma come fare per chiedere l'omologazione alla Fiat?
A completamento delle informazioni su di me preciso che sono possessore del mio terzo Range Rover Sport e che mia moglie viene da una esperienza decennale sul Pajero che è stato sostituito dal Wrangler; macchina completamente diversa e con trazione integrale permanente la cui tenuta su strada era più che ottima. Qualcuno si è chiesto perchè non abbiamo optato per il Defender o per l'Evoque: la risposta è che ci siamo innamorati di questa "cacchio" di macchina sulla quale io personalmente mi diverto moltissimo anche con piccoli tragitti in fuoristrada (sui prati per raccogliere margherite).
Grazie
Detto sinceramente, non bisogna fasciarsi la testa prima di essersela rotta. Sicuramente la trazione non ha niente a che vedere con quella di un Range Rover Sport, però detto sinceramente non bisogna preoccuparsi più di tanto. Basta avere testa. Però la frase "non sono io che devo adattarmi all'auto ma è l'auto che deve adattarsi a me" col JK te la devi scordare. Nel senso che è un auto che va capita.
Resta comunque il fatto che ho preso l'auto in inverno, a febbraio. A Parma c'erano 30 centimetri di neve. Mia prima auto a trazione posteriore, venivo da un anteriore con gomme termiche e in più a Parma città non era mai nevicato così tanto. Col JK zero problemi, ho messo le 4wd una sola volta in montagna in un punto dove la strada era veramente messa male, per il resto andavo senza problemi. Ovvio, magari il tizio con il Range Rover, con termiche e controlli di trazione mi soprassava ai 70kmh senza problemi...Però poi una volta capito il JK chi si divertiva a farlo scodare come un babbeo Laughing ?
Riassumendo, il JK è un auto che spaventa. Prima di prenderla mi sono fatto mille castelli....Ma non è meglio un gran cherokee? Trazione integrale e vado sul sicuro. Se poi nevica cosa faccio? E con la pioggia? Oddio oddio. Comprato il JK, a tornare dal concessionario con la neve ho realizzato che mi ero fatto mille paranoie per nulla. Dopo 2 settimane alla guida dell'auto neve pioggia e tenuta di strada non erano più un problema. L'importante è guidare con testa e l'auto non fa niente di inaspettato.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Damiano il Dom 18 Nov 2012, 14:50

Ciao Giuseppe,allora? Con queste gomme e cerchi hai fatto qualcosa?
Hai risolto qualche problema?
Perchè anche io ho problemi con tenuta di strada,certo ora ho gomme lisce ma sono sicuro che con gomme nuove la situazione cambierà poco...
Saluti

Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: