JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 29 utenti in linea :: 8 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

BiccioRubicon, chain1969, Daniele Curti, Dirty Bastard, giglio, ilsanto78, mgnever, V-Marco

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Auguri mz54
Ieri a 23:03 Da Dirty Bastard

» Auguri zaipiran
Ieri a 21:17 Da baragi

» Presentazione
Ieri a 18:52 Da Skywalker

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Ieri a 10:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Ieri a 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Mer 07 Dic 2016, 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

Tool

Radio CB portatile

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Radio CB portatile

Messaggio  antonio_crd il Lun 27 Mag 2013, 18:22

ciao marcello.. se vuoi un'alternativa.. puoi farti una semplicissima squadretta ad L di pochi centimetri.. e sfruttare una vite per le cerniere del portellone..

antonio_crd
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  marcello717 il Lun 27 Mag 2013, 18:50

Grazie Antonio crd ottima soluzione, la tua antenna e' una firestik? cosi' corta funziona bene,ricevi bene?

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  antonio_crd il Lun 27 Mag 2013, 19:02

marcello717 ha scritto:Grazie Antonio crd ottima soluzione, la tua antenna e' una firestik? cosi' corta funziona bene,ricevi bene?

io mi trovo bene.. bravo

antonio_crd
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  marcello717 il Mer 29 Mag 2013, 15:54

Vi metto questo link con i moduli per la richiesta di inizio attivita' con il CB differenti per regione, ad ogni modo consultare il sito della propria regione:
con indirizzi e C.C postali per i versamenti annuali della tassa. esempio per la lombardia:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php?option=com_content&view=article&viewType=1&idarea1=593&idarea2=0&idarea3=0&idarea4=0&andor=AND&sectionid=0&andorcat=AND&partebassaType=0&idareaCalendario1=0&MvediT=1&showMenu=1&showCat=1&showArchiveNewsBotton=0&idmenu=2263&id=2011608
Ecco alcuni moduli messi a disposizione dal sito rogerk.net:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=28820.0

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Ludesan il Gio 30 Mag 2013, 09:40

ecco il link per la lombardia:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php?option=com_content&view=article&idarea1=1709&idarea2=1715&idarea3=0&idarea4=0&andor=AND&sectionid=0&andorcat=AND&partebassaType=0&idareaCalendario1=0&MvediT=1&showMenu=1&showCat=1&showArchiveNewsBotton=0&idmenu=2771&id=2001524&viewType=0

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Liguria modulo

Messaggio  nenne59 il Gio 30 Mag 2013, 10:05

Andare muniti di fotocopia di carta d'identità e del bollettino del vesamento dei 12 euro annuali.
Ecco il modulo per la Liguria:
http://www.comunicazioniliguria.it/files/liberuso.pdf

nenne59
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.andreafigallo.it

Messaggio  marcello717 il Gio 30 Mag 2013, 13:46

Ma nel modulo della Lombardia manca la clausola che il mancato pagamento annuale equivale a tacita rinucia di uso dell'apparato CB, menzionato nel sito ma non inserito nel modulo, La regione Liguria c'e' l'ha. In caso che io non lo usi piu' che devo fare? Sara' sufficiente non pagare piu? o poi arrivano le cartelle esattoriali dopo 10 anni?

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Ludesan il Gio 30 Mag 2013, 13:55

marcello717 ha scritto:Ma nel modulo della Lombardia manca la clausola che il mancato pagamento annuale equivale a tacita rinucia di uso dell'apparato CB, menzionato nel sito ma non inserito nel modulo, La regione Liguria c'e' l'ha. In caso che io non lo usi piu' che devo fare? Sara' sufficiente non pagare piu? o poi arrivano le cartelle esattoriali dopo 10 anni?
la legge non ammette ignoranza, quindi ci può stare che nel modiulo non venga riportato!
In ogni caso, nel sito, nella apposita sezione, quella del link sopra, è riportato che non pagare equivale a rinucia!
ecco la dicitura estesa_

CB - Banda cittadina
Per la Banda cittadina è necessario fare domanda per la dichiarazione d’inizio attività.
La richiesta va indirizzata con racc. A/R all'Ispettorato Territoriale competente per regione di residenza.
È sufficiente pagare annualmente (entro il 31 gennaio) il contributo di 12 euro con il quale è consentito possedere un numero illimitato di apparati, sia fissi su camper che mobili.

L'uso è consentito finché si paga il contributo. Quando si decide di cessare tale attività è sufficiente non pagare più il canone annuale di 12 euro facendo automaticamente decadere la dichiarazione di inizio attività.

Gli estremi per il versamento sono reperibili nel sito del Dipartimento delle Comunicazioni nelle pagine dedicate all’Ispettorato competente per area geografica.
In base al D.lvo 259/03 l'utilizzo di apparati CB, per uso amatoriale, è divenuto di libero uso. Regime recentemente esteso (circolare del 20 gennaio 2009) anche agli apparati PMR 446 e PMR 446 Digitale in applicazione delle decisioni CEPT ERC/DEC/(98)25 e CEPT ECC/DEC/(05)12.

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  marcello717 il Gio 30 Mag 2013, 14:28

Speriamo...perche' a me sembra che questi moduli sianoincompleti,d'accordo che la legge non ammette ignoranza, ma da quale parte? Almeno la regione Liguria lo scrive nero su bianco nel modulo. Ad ogni modo questa e' un altra tassa per mantenere questi enti inutili. Vedo che usi i punti esclamativi, cosi' sembra che stai gridando, ho gia' letto il link di cui hai messo l'estratto.grazie.

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  nenne59 il Gio 30 Mag 2013, 14:41

marcello717 ha scritto:Speriamo...perche' a me sembra che questi moduli sianoincompleti,d'accordo che la legge non ammette ignoranza, ma da quale parte? Almeno la regione Liguria lo scrive nero su bianco nel modulo. Ad ogni modo questa e' un altra tassa per mantenere questi enti inutili. Vedo che usi i punti esclamativi, cosi' sembra che stai gridando, ho gia' letto il link di cui hai messo l'estratto.grazie.
Confermo: niente problemi se non paghi ti scade il permesso e basta che va da dicembre a dicembre. Si rinnova a Gennaio. Se ti fermano senza tassa paghi una multa.

nenne59
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Ludesan il Gio 30 Mag 2013, 21:21

marcello717 ha scritto:.... Vedo che usi i punti esclamativi, cosi' sembra che stai gridando, ho gia' letto il link di cui hai messo l'estratto.grazie.
Very Happy ma no figurati, non sto gridando, é solo un uso abituale della punteggiatura! Il punto esclamativo interrompe solo la frase con un "tono" di conferma, affermativo appunto. L ' opposto dell' interrogativo. Wink
Forse è perchè a scuola mi bacchettavano per un uso troppo limitato della punteggiatura....e adesso, che ho imparato, la uso! 3si

O.T. ma scusa Marcello, ho visto ora che siamo concittadini, ci conosciamo??? Very Happy ( triplo punto esclamativo= domanda/stupore/interesse Wink )

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ludesan il Gio 30 Mag 2013, 21:33

nenne59 ha scritto:... Si rinnova a Gennaio. Se ti fermano senza tassa paghi una multa.
Nenne, quindi se lo prendi ora paghi cmq 12€ per soli 6 mesi, giusto?
Nenne, chiedo qui per non inquinare di la, scusa l' ignoranza ma non conosco il president teddy, il beep alla pressione dei tasti equivale al roger beep?

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  nenne59 il Gio 30 Mag 2013, 21:47

Ludesan ha scritto:
nenne59 ha scritto:... Si rinnova a Gennaio. Se ti fermano senza tassa paghi una multa.
Nenne, quindi se lo prendi ora paghi cmq 12€ per soli 6 mesi, giusto?
Nenne, chiedo qui per non inquinare di la, scusa l' ignoranza ma non conosco il president teddy, il beep alla pressione dei tasti equivale al roger beep?
Si esatto paghi ugualmente i 12 mesi.
Il roger beep è un segnale che indica che l'interlocutore ha finito o inizia un discorso.
In pratica quando molli il tasto del microfono io dall'altra parte sento un beep o segnale.
Detto a voce invece "roger" sta per ricevuto appunto.
Qui puoi trovare le principali parole in gergo CB:
http://www.radiofollonica.it/vocabolario_cb.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Linguaggio_CB

nenne59
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Ludesan il Gio 30 Mag 2013, 21:53

ok, chiarissimo!
però volevo sapere se il beep del president equivale a questo, cioè al roger beep, grazie!

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  nenne59 il Gio 30 Mag 2013, 21:58

Ludesan ha scritto:ok, chiarissimo!
però volevo sapere se il beep del president equivale a questo, cioè al roger beep, grazie!
Si è un segnale che puoi inserire o disinserire a tuo piacimento tramite le impostazioni. Alcuni usano ancxhe microfoni od apparecchi con efffetto eco.
Ma ora i CB sono poco diffusi ed utili fino ad un cereto punto...
Molti avevano come me stazioni anche in casa. Ma devi stare attento a quello che dici.
Mi spiego: non sono telefoni e tutti ascoltano o possono farlo. Te magari parli con me ma può capitare che ci siano 100 persone che ascoltano in silenzio.
A volte specie i novizi si lasciano scappare cose da non dire. Tipo ho in casa un van googh Very Happy O vado in vacanza dal 10 al 20 luglio. Tranquillo che quando arrivi hai la casa svaligiata! E' facile rintracciare da dove parli...ma sono O.T.

nenne59
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Ludesan il Gio 30 Mag 2013, 22:05

Okkkeii!!! Bravo Nenne, allora domani lavaggio del cervello al pargolo!
Lo convinco a prendere il tuo Presdident, lui vorrebbe l 'intek 490 plus ma col risparmio ottenuto, a Milano, acquisto un lineare da 50w!! salt

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  nenne59 il Gio 30 Mag 2013, 22:11

Ludesan ha scritto:Okkkeii!!! Bravo Nenne, allora domani lavaggio del cervello al pargolo!
Lo convinco a prendere il tuo Presdident, lui vorrebbe l 'intek 490 plus ma col risparmio ottenuto, a Milano, acquisto un lineare da 50w!! salt
L'intek di cui parli è un po' più avanzato e meno base dl mio President con più tasti e funzioni a essere sinceri che però è modificato ed ha più watt e canali cosa che ovviamente puoi fare anche all'Intek Very Happy
Poi il prezzo è buono e in caso non ti trovi entro 2/3 gg. accetto in caso la restituzione.
Poi vedo che anche l'Intek non costa molto:
http://www.ebay.it/itm/RICETRASMETTITORE-CB-INTEK-M-490-PLUS-/270408391593

nenne59
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Ludesan il Gio 30 Mag 2013, 22:16

nenne59 ha scritto:! E' facile rintracciare da dove parli...ma sono O.T.
tutto molto chiaro, non mancherò di erudire il pargolo, ecco perchè acquisterò anche un ROSmetro... Wink

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  marcello717 il Ven 31 Mag 2013, 07:19

Ludesan ha scritto:
marcello717 ha scritto:.... Vedo che usi i punti esclamativi, cosi' sembra che stai gridando, ho gia' letto il link di cui hai messo l'estratto.grazie.
Very Happy ma no figurati, non sto gridando, é solo un uso abituale della punteggiatura! Il punto esclamativo interrompe solo la frase con un "tono" di conferma, affermativo appunto. L ' opposto dell' interrogativo. Wink
Forse è perchè a scuola mi bacchettavano per un uso troppo limitato della punteggiatura....e adesso, che ho imparato, la uso! 3si

O.T. ma scusa Marcello, ho visto ora che siamo concittadini, ci conosciamo??? Very Happy ( triplo punto esclamativo= domanda/stupore/interesse Wink )
Tranquillo tutto a posto, e' che le frasi maiuscole e punti esclamativi, nelle discussioni sono presi come se parlassi a voce alta, tutto qua. Per me va bene trovarci,anzi stavo anche pensando magari di proporre "una birretta lodigiana serale estiva" per i wranglermaniaci della zona...basta Ot. Comunque tutto chiaro sulla domanda per il cb e' molto semplice.

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Ludesan il Ven 31 Mag 2013, 09:35

nenne59 ha scritto:
lo pagherei meno ancora, l' ho trovato a 95€ in negozio a Milano e non ho ancora trattato.. Wink
In effetti è più avanzato e la differenza di prezzo ridicola, però mi attira il president perchè è più piccolo e ci sta dappertutto! Si certo ce ne sono anche di più piccoli, però visto che tu lo vendi mi sembra giusto approfittarne.
Entro oggi ti dico Very Happy

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  nenne59 il Ven 31 Mag 2013, 09:39

Ludesan ha scritto:
nenne59 ha scritto:
lo pagherei meno ancora, l' ho trovato a 95€ in negozio a Milano e non ho ancora trattato.. Wink
In effetti è più avanzato e la differenza di prezzo ridicola, però mi attira il president perchè è più piccolo e ci sta dappertutto! Si certo ce ne sono anche di più piccoli, però visto che tu lo vendi mi sembra giusto approfittarne.
Entro oggi ti dico Very Happy
O.K. grazie. Mi sono scordato di dire che è in vendita anche su altri canali tra i quali Ebay.

nenne59
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Ludesan il Lun 03 Giu 2013, 20:21

ciao Nenne, scusa il ritardo, nel w.e. ho fatto la spesa e spero tanto di non aver buttato il denaro!
Ho preso Intek m490 + booster da 100w+altoparlante interno con filtro e mute+ altoparlante a tromba da esterno ( per funzione PA) + rosmetro + e 2 cavi da 90 cm per le varie connessioni. L' antenna, una sigma 800 inox, l' avevo appena presa.
Vedremo il risultato... Rolling Eyes

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  nenne59 il Lun 03 Giu 2013, 21:24

Ludesan ha scritto:ciao Nenne, scusa il ritardo, nel w.e. ho fatto la spesa e spero tanto di non aver buttato il denaro!
Ho preso Intek m490 + booster da 100w+altoparlante interno con filtro e mute+ altoparlante a tromba da esterno ( per funzione PA) + rosmetro + e 2 cavi da 90 cm per le varie connessioni. L' antenna, una sigma 800 inox, l' avevo appena presa.
Vedremo il risultato... Rolling Eyes
Nel frattempo il mio l'ho venduto tramite Ebay.
Sia il baracchino che l'antenna mi sembrano buoni.
Non aspettarti miracoli perchè io da quando l'ho montato non ho ancora sentito un cane neppure in autostrada sul canale 5!
Continuo a smanettare e controllare se va bene tutto per vedere se è tutto a posto perchè non credo alle mie orecchie..sento solo bailame Sad
I tempi sono finiti haimè...missà che neppure più i camionisti li usano....

nenne59
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Ludesan il Lun 03 Giu 2013, 22:00

sono contento per te!
davvero non c'è più nessuno? lo immaginavo!
Si però lui lo userà nelle uscite notturne, spero che Marcello lo prenda così si unisce...
Dove ho preso o il cbe e tutto il resto avevano anche il lafayette coem il tuo a 115 € ma il pargolo mi aveva diffidato.... io l 'avrei preso! L 'Intek l' ho pagato 95€, buono direi!
Ma il rosmetro, un ...albrect 30 , ha una scala strana, mi sembra...boh non è in watt, come si usa?

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  nenne59 il Lun 03 Giu 2013, 22:06

Ludesan ha scritto:sono contento per te!
davvero non c'è più nessuno? lo immaginavo!
Si però lui lo userà nelle uscite notturne, spero che Marcello lo prenda così si unisce...
Dove ho preso o il cbe e tutto il resto avevano anche il lafayette coem il tuo a 115 € ma il pargolo mi aveva diffidato.... io l 'avrei preso! L 'Intek l' ho pagato 95€, buono direi!
Ma il rosmetro, un ...albrect 30 , ha una scala strana, mi sembra...boh non è in watt, come si usa?
Io avevo un comune Zetagì: come sarebbe non è in watt?
Per l'uso guarda questa guida: http://www.youtube.com/watch?v=coittuHdFkE

nenne59
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: