JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 67 utenti in linea :: 19 Registrati, 0 Nascosti e 48 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alex_rubicon_2015, Alexjk, bibos, Bota, Danny_Jeep, dudagheza, francy, giorgio jk, gzappo, Il Duca, JKghiglioJK, malex, MARCO URAGANO, mgnever, Paolo535, Raistlin, snipers, Tozzi, Vaila

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» cerchi ?
Oggi a 12:36 Da Alexjk

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Dom 04 Dic 2016, 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Dom 04 Dic 2016, 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Dom 04 Dic 2016, 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:20 Da conte oliver

Tool

Radio CB portatile

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Radio CB portatile

Messaggio  mgnever il Lun 27 Mag 2013, 00:38

nenne59 ha scritto:
mgnever ha scritto:E di questa accoppiata che ne dite?
http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=90&title=Radio%20CB%20ricetrasmittente%20%20%20Midland%20Alan%2042

http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=99&title=Antenna%20CB%20%20veicolare%20%20%20Midland%20PC6

Considerate che l'antenna la mettere di fianco al faretto (quello che si vede dalla ruota di scorta).

Problema che l'antenna è 160cm...Ok che più è lunga meglio è ma mi sembra esagerato così.
No fidati va bene: almeno da 160 cm. ci vuole. Sulla BMW sembravo un caccarazzo ma l'avevo da 2 mt. e credimi che serviva abbinata ad un buon ampli parlavo in Spagna... Very Happy
Capisco che ormai serve solo nei raduni e non serve parlare a casa del diavolo ma una buona antenna è essenziale. Domani ti posto le foto della mia. Calcola che poi non mettendola sul tetto perde in efficacia quindi i 160 cm. ci vogliono tutti!
Non ti consiglio le basi magnetiche. Se vai per boschi ed urti dei rami ti perdi l'antenna e ti tocca fermarti senza contare che puoi strappare il cavo. Sempre meglio averla fissa tanto se non ti serve la togli dato che è rimovibile.
Per il baracchino può andare bene. Lo usi anche come portatile volendo e va ad alimentazione a pile ricaricabili e non e con presa accendisigari.
Capisco perfettamente ma ho un problema...
L'antenna non può spuntare troppo dal tetto. Massimo una decina di centimetri..Ho la trascino ovunque.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Sciagura il Lun 27 Mag 2013, 07:21

Se la piazzi a metà cofano difficile che te la tiri via a meno che non buchi muri di vegetazione...

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  nenne59 il Lun 27 Mag 2013, 09:42

yukon4x4 ha scritto:
Sciagura ha scritto:Io rimango sempre per l'Alan 42 Multi e antenna con base magnetica sul cofano...quando non serve via tutto e come se non ci fosse!

Non vorrei spararla più grossa di me....ma anche un portatile come
questo è soggetto al pagamento della tassa annuale come il fisso? Embarassed Embarassed
Certo la tassa si paga sia per i fissi che per i portatili. Sono 12 euro l'anno ma poi non basta la tassa ma devi compilare ed inoltrare un modulo al Ministero dello sviluppo economico Dipartimento comunicazioni Ispettorato territoriale della tua città con allegata la ricevuta.
Il modulo lo reperisci in rete. Compilato in doppia copia.

nenne59
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.andreafigallo.it

Messaggio  nenne59 il Lun 27 Mag 2013, 09:45

mgnever ha scritto:
nenne59 ha scritto:
mgnever ha scritto:E di questa accoppiata che ne dite?
http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=90&title=Radio%20CB%20ricetrasmittente%20%20%20Midland%20Alan%2042

http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=99&title=Antenna%20CB%20%20veicolare%20%20%20Midland%20PC6

Considerate che l'antenna la mettere di fianco al faretto (quello che si vede dalla ruota di scorta).

Problema che l'antenna è 160cm...Ok che più è lunga meglio è ma mi sembra esagerato così.
No fidati va bene: almeno da 160 cm. ci vuole. Sulla BMW sembravo un caccarazzo ma l'avevo da 2 mt. e credimi che serviva abbinata ad un buon ampli parlavo in Spagna... Very Happy
Capisco che ormai serve solo nei raduni e non serve parlare a casa del diavolo ma una buona antenna è essenziale. Domani ti posto le foto della mia. Calcola che poi non mettendola sul tetto perde in efficacia quindi i 160 cm. ci vogliono tutti!
Non ti consiglio le basi magnetiche. Se vai per boschi ed urti dei rami ti perdi l'antenna e ti tocca fermarti senza contare che puoi strappare il cavo. Sempre meglio averla fissa tanto se non ti serve la togli dato che è rimovibile.
Per il baracchino può andare bene. Lo usi anche come portatile volendo e va ad alimentazione a pile ricaricabili e non e con presa accendisigari.
Capisco perfettamente ma ho un problema...
L'antenna non può spuntare troppo dal tetto. Massimo una decina di centimetri..Ho la trascino ovunque.
Sono flessibili e fatte apposta. Non sporge molto appena esco ti posto la foto della mia che è appunto 160 cm.
Mi spiace andare contro il mio amicone Sciagura ma le basi magnetiche specie in fuoristrada le vedo male...

nenne59
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Foto

Messaggio  nenne59 il Lun 27 Mag 2013, 11:15

Ecco la foto come promesso.
Dato che ho usato il telefono ho evidenziato la fine dell'antenna con pallino rosso.
Come vedi la cosa è accettabile.
Considera che poi attaccandola più in basso puoi farla sporgere meno.
Esiste anche una staffa da mettere dove ci sta il pezzo di plastica nero (portatarga USA)

nenne59
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Ludesan il Lun 27 Mag 2013, 11:32

nenne59 ha scritto:Ecco la foto come promesso.
Dato che ho usato il telefono ho evidenziato la fine dell'antenna con pallino rosso.
Esiste anche una staffa da mettere dove ci sta il pezzo di plastica nero (portatarga USA)

ma Nenne quindi ce l' hai già su, che CB monti?

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  nenne59 il Lun 27 Mag 2013, 11:41

Ludesan ha scritto:
nenne59 ha scritto:Ecco la foto come promesso.

ma Nenne quindi ce l' hai già su, che CB monti?
Eh ho acuqistato un President Teddy che ho in vendita nel mercatino nuovo a prezzo invitante. Piccolino ma modificato e potente. Very Happy
Poi per comodità mi sono ricreduto e seppur meno potente ho optato per un Lafayette Venus.
Molto comodo perchè nascondi l'apparato sotto il sedile o meglio nel bracciolo centrale dove c'è una presa e poi comandi tutto dal microfono.
Esiste anche il Cobra che è similare come apparato.
Eccolo:

nenne59
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Ludesan il Lun 27 Mag 2013, 12:24

molto interessante....poi vado a vedere il tuo President sul mercatino, anche se, onestamente la vedo come te, preferirei metterne uno come il Venus o il Cobra nascosti.
Il venus l' ho trovato qui vicino a 119€, è un buon prezzo??
Meglio il Venus o il Cobra?

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  nenne59 il Lun 27 Mag 2013, 12:41

Ludesan ha scritto:molto interessante....poi vado a vedere il tuo President sul mercatino, anche se, onestamente la vedo come te, preferirei metterne uno come il Venus o il Cobra nascosti.
Il venus l' ho trovato qui vicino a 119€, è un buon prezzo??
Meglio il Venus o il Cobra?
Il prezzo è buono io l'ho pagato 125.
Più o meno sono apparecchi equivalenti il Cobra 75 WX ST maggiormante diffuso negli USA ed il Lafayette in Europa.
https://www.cobra.com/detail/75-wx-st-compact-remote-mount-cb-radio-with-soundtracker-and-noaa-weather.cfm
Entrambe le marche sono buone. Io sono andato sul Lafayette per ragioni di assistenza che la fa direttamente il negozio.

nenne59
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Sciagura il Lun 27 Mag 2013, 13:46

nenne59 ha scritto:
yukon4x4 ha scritto:
Sciagura ha scritto:Io rimango sempre per l'Alan 42 Multi e antenna con base magnetica sul cofano...quando non serve via tutto e come se non ci fosse!

Non vorrei spararla più grossa di me....ma anche un portatile come
questo è soggetto al pagamento della tassa annuale come il fisso? Embarassed Embarassed
Certo la tassa si paga sia per i fissi che per i portatili. Sono 12 euro l'anno ma poi non basta la tassa ma devi compilare ed inoltrare un modulo al Ministero dello sviluppo economico Dipartimento comunicazioni Ispettorato territoriale della tua città con allegata la ricevuta.
Il modulo lo reperisci in rete. Compilato in doppia copia.
Quoto l'amico Nenne e vista l'esiguita di costo della tassa conviene pagarla!
Ricordiamo i che è' intesa per anno solare!
Da dicembre a Dicembre!

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  marcello717 il Lun 27 Mag 2013, 14:20

Nenne59 l'antenna l'hai applicata tramite il morsetto agganciato al fianco del portellone posteriore? che tipo di morsetto e'? ha bisogno anche di qualche altro pezzo? (che so io prolunga,staffa lunga etc..) grazie.

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  nenne59 il Lun 27 Mag 2013, 14:56

marcello717 ha scritto:Nenne59 l'antenna l'hai applicata tramite il morsetto agganciato al fianco del portellone posteriore? che tipo di morsetto e'? ha bisogno anche di qualche altro pezzo? (che so io prolunga,staffa lunga etc..) grazie.
No è stata applicata semplicemente forando la carrozzeria. L'antenna dovrebbe già essere di serie predisposta con la necessaria bulloneria ed orientabile con snodo.
La staffa è un di più se la vuoi montare più in basso nel foro della targa USA coperto con un tappo di plastica. Ma per mettere un supporto in più non ne vedo la spesa. Si fora la carrozzeria (meglio se abradendo bene la vernice in modo che i contatti siano sul metallo vivo ovviamente senza debordare dalla copertura) e via.
Ecco il vano di cui parlo in foto:

nenne59
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  marcello717 il Lun 27 Mag 2013, 15:07

Ah! Ok capito, grazie mille, quindi se non voglio forare si puo' utilizzare(togliendo il tappo di plastica) il supporto interno dove si applica la targa usa, vi e' una staffa da comprare specifica,tutto chiaro.

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  nenne59 il Lun 27 Mag 2013, 15:19

marcello717 ha scritto:Ah! Ok capito, grazie mille, quindi se non voglio forare si puo' utilizzare(togliendo il tappo di plastica) il supporto interno dove si applica la targa usa, vi e' una staffa da comprare specifica,tutto chiaro.
Già che ho fatto 30... Very Happy
Eccoti le 2 staffe una per il foro targa e l'altra per il supporto ruota:

http://www.xquattro.com/site/?p=1592

http://www.rightchannelradios.com/jk-jeep-wrangler-cb-antenna-mount.html
beer
P.S. Io rimango dell'idea che sia bene come ho fatto io senza troppi problemi. Una volta volessi vendere la Jeep togli l'antenna e ci metti un classico tappo di plastica...

nenne59
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  marcello717 il Lun 27 Mag 2013, 15:39

Grazie ancora Nenne59, senza dubbio il tuo sistema di fissaggio alla fine e' il piu' pratico e semplice....poi visto i prezzi...hai fatto benone. Fortuna che nel forum ci si scambia molte info utili c'e' sempre da imparare grazie al contributo di amici appassionati. L'universoJeep e' davvero ampio...nelle sue molteplici sfaccettature...Chi e' piu' bravo ed informato in meccanica, chi in eletrronica ed apparati, chi in estetica e design ecc....

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  nenne59 il Lun 27 Mag 2013, 16:19

marcello717 ha scritto:Grazie ancora Nenne59, senza dubbio il tuo sistema di fissaggio alla fine e' il piu' pratico e semplice....poi visto i prezzi...hai fatto benone. Fortuna che nel forum ci si scambia molte info utili c'e' sempre da imparare grazie al contributo di amici appassionati. L'universoJeep e' davvero ampio...nelle sue molteplici sfaccettature...Chi e' piu' bravo ed informato in meccanica, chi in eletrronica ed apparati, chi in estetica e design ecc....
Ecco il lavoro quasi finito: ci sono solo da mettere un po in ordine i fili:

La seconda foto fa schifo ma parte in nero e parte in controluce sparato...di pù con il telefono nn potevo fare.
Quando poi esci dall'auto ti porti via il microfono con un pezzo di filo e stop!
Figurati condividere è un piacere...

nenne59
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  marcello717 il Lun 27 Mag 2013, 16:35

Che impiantino! Stupendo! Ma te hai la presa 12volt dentro il cassettino? Il mio jk 08 ne ha 2 ma sotto i comandi del climatizzatore.

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  nenne59 il Lun 27 Mag 2013, 16:45

marcello717 ha scritto:Che impiantino! Stupendo! Ma te hai la presa 12volt dentro il cassettino? Il mio jk 08 ne ha 2 ma sotto i comandi del climatizzatore.
Allora io ho una presa accendisigari con accendino sotto il cruscotto, una presa nel cassettino che da sempre alimentazione anche ad auto spenta ed una dietro nel portabagagli.
Quella nel cassettino è una manna dal cielo! Very Happy

nenne59
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  marcello717 il Lun 27 Mag 2013, 16:51

E' perfetta' direi che fortuna! ora vado a ispezionare il jk e faccio il punto della situazione grande Nenne59!

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Accessorio

Messaggio  nenne59 il Lun 27 Mag 2013, 16:53

Ah poi ho messo un accessorio utile per tutti.
Come sapete davanti al cassettino ci sono due vaschette rotonde. In una ho il posacenere in quella vuota ho messo questo utile accessorio così ho altre 2 prese tipo accendino e 2 USB.
Il link è a caso attenzione, magari ce ne sono uguali più economici è solo per fare vedere il modello che poi ha delle spie che segnalano anche lo stato della batteria:
http://www.ebay.it/itm/KIT-PRESA-ACCENDISIGARI-CON-2-USB-ACCENDI-SIGARI-PER-AUTO-MULTIPLA-12V-LAMPA-NEW-/251081104597?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a75999cd5

nenne59
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RUBIROBY il Lun 27 Mag 2013, 17:07

Il cobra so che lo usano con soddisfazione alcuni ragazzi, ma dicono che non sia omologato in Italia

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  marcello717 il Lun 27 Mag 2013, 17:09

Ho trovato la versione EU su questo sito Roby thunderpole uk prova a guardare dovrebbere essere omologato.

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  RUBIROBY il Lun 27 Mag 2013, 17:25

e' questo?
http://www.thunderpole.co.uk/mobile-cbs/cobra-75-st-cb-eu.html

le caratteristiche sono quelle idonee, non mi pare lo specifichi, ma non dovrebbero accorgersene.
Se chi conosce bene l'inglese potesse approfondire sarebbe magari con una mail di richiesta info, sarebbe utile a molti

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  nenne59 il Lun 27 Mag 2013, 17:50

marcello717 ha scritto:Ho trovato la versione EU su questo sito Roby thunderpole uk prova a guardare dovrebbere essere omologato.
Si è omologato: la potenza è di 4 watt e fino a 5 è tutto regolare.
Non sono omologabili quelli oltre i 5 watt di potenza.
Se no vai col Venus... Very Happy

nenne59
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  marcello717 il Lun 27 Mag 2013, 18:07

Ciao Rubyroby il sito e' proprio quello, ora ho cercato sulla baia ed ecco un link: http://www.ebay.it/itm/COBRA-75-MULTISTANDARD-CB-RADIO-AM-FM-MOBILE-/111041673763?pt=UK_ConsumerElectronics_SpecialistRadioEquipment_SM&hash=item19da997a23

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: