JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 69 utenti in linea :: 23 Registrati, 0 Nascosti e 46 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ale72, Alesu, angelo91, Bello 92, Danny_Jeep, dudagheza, ILARIO, jeep24, ldellaporta, marco1228, MastroCD, MauroA., mz54, Oki, paoloxd6, Pierpa01, ric47v8, RoadKing, roby 510, Simon84, Simone1078, tagra, zambo87

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Ennesimo problema sulla mia jeep
Oggi a 17:26 Da Simon84

» Non trovo pneumatici 255/75/17
Oggi a 15:55 Da Gianni-JK07

» Ciao a tutti!
Oggi a 11:01 Da gfiocchi

» PRESENTAZIONE
Oggi a 10:59 Da gfiocchi

» Presentazione
Oggi a 10:59 Da gfiocchi

» Presentazione
Oggi a 10:57 Da gfiocchi

» BUONGIORNO A TUTTI!!
Oggi a 10:56 Da gfiocchi

» aiuto
Oggi a 10:56 Da gfiocchi

» buongiorno a tutti
Oggi a 10:55 Da gfiocchi

» Ciaoooooo
Oggi a 10:54 Da gfiocchi

» PRESENTAZIONE
Oggi a 10:54 Da gfiocchi

» Goodyear wrangler
Oggi a 10:08 Da Alexjk

» OT GADGET JEEP BOOMBOX
Ieri a 23:15 Da mago4

» Buongiorno a tutti!
Ieri a 22:35 Da gfiocchi

» Un saluto a tutti i jeepers!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Ieri a 22:33 Da gfiocchi

» Auguri Skywalker
Ieri a 18:32 Da Skywalker

» Cerchi per Wrangler JK Rubicon 2012 misura 315/70R17 ( o anche 35x12.5R17)....avete consigli?
Ieri a 17:32 Da Paolo Rubicon 2015

» Auguri Baragi!!
Gio 01 Dic 2016, 22:06 Da yukon4x4

Tool

Radio CB portatile

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Radio CB portatile

Messaggio  Strale il Ven 24 Mag 2013, 08:43

hans ha scritto:anche io ho appena installato un 42 multi con accessori... per l'antenna ho messo una staffa a L nell'angolo anteriore sx davanti al vetro (dove qualcuno monta i faretti per intenderci) poi ho fatto passare il filo per il motore dove c'è un bel buco tondo che entra all'interno dell'abitacolo... Un amico ha tarato l'antenna con il rosmetro e abbiamo fatto un test... a 6-7 Km li sentivo ancora!!! Per chi è pratico da Meda a Lentate sul Seveso! Unico neo antenna da 160cm che devo smontare per entrare in garage ma, la userò solo nelle uscite in OR...
NB la staffa per portarlo alla cintura si infila perfettamente nelle alette della bocchetta d'aria centrali!

Anch'io 5 giorni fa prima di andare al Jamboree, ho preso un 42 Multi, con antenna magnetica.
Scusa non ho ben capito come agganci il multi alla bocchetta,
Parli delle alette mobili?

Strale
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  mgnever il Ven 24 Mag 2013, 12:43

Mi sto convincendo anche io a prendere l'alan 42..Che antenna mi consiglaite di comprare (non a base magnetica).
Tipo questa andrebbe bene?
http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=681&title=Antenna%20CB%20%20veicolare%20%20%20Midland%20Picco%2070C

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  nenne59 il Ven 24 Mag 2013, 13:02

mgnever ha scritto:Mi sto convincendo anche io a prendere l'alan 42..Che antenna mi consiglaite di comprare (non a base magnetica).
Tipo questa andrebbe bene?
http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=681&title=Antenna%20CB%20%20veicolare%20%20%20Midland%20Picco%2070C
No assolutamente!
I radioamatori ben conoscono il detto "baracchino da 1 dollaro ma antenna da 100dollari.
O questa: http://www.amazon.it/Antenna-CB-MINI-600W-Vkb/dp/B00BCZEM38/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1369393090&sr=8-2&keywords=antenna+cb
o quest'altra: http://www.amazon.it/Antenna-CB-SPECIAL-1500W-Vkb/dp/B00BCZENFA/ref=pd_sim_sbs_ce_2
O quest'altra: http://www.ebay.it/itm/ANTENNA-CB-K2-HERCULES-/270343718597
Più lunga è meglio è anche se può dare fastidio nei boschi ma tanto si piega.

nenne59
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.andreafigallo.it

Messaggio  marcello717 il Ven 24 Mag 2013, 21:08

Che ne pensate delle antenne americane firestik? si trovano da noi?Io da ragazzino usavo i cb ne avevo un paio a casa dei Lafayette ed andavano benissimo(vi parlo degli anni '80) sicuramente saranno ancora meglio adesso.

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  nenne59 il Ven 24 Mag 2013, 21:39

marcello717 ha scritto:Che ne pensate delle antenne americane firestik? si trovano da noi?Io da ragazzino usavo i cb ne avevo un paio a casa dei Lafayette ed andavano benissimo(vi parlo degli anni '80) sicuramente saranno ancora meglio adesso.
Meglio Lemm, Sirio o Sirtel e K2 poi dipende anche dai modelli.
Più lunga è e meglio tira...purtroppo sulle jeep con hard top in plastica inutile montarle sul tetto.
Il posto migliore forse è davanti sul cofano in pratica di rispetto a quella radio ma 2 antenne anteriori bene nn stanno o dietro sopra i fanali posteriori.

nenne59
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  marcello717 il Ven 24 Mag 2013, 21:49

Come posto secondo me,dietro la ruota di scorta...penso sia la soluzione migliore. Come marca di Cb quali consigliate?

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  nenne59 il Ven 24 Mag 2013, 21:58

marcello717 ha scritto:Come posto secondo me,dietro la ruota di scorta...penso sia la soluzione migliore. Come marca di Cb quali consigliate?
Non penso sia la soluzione migliore...ma vedi te.
Per gli apparecchi sono i soliti: Alan, Lafayette, President, Cobra.
Belli il cobra e il Lafayette Venus con tutti i comandi nel microfono.
Nascondi l'apparecchio nel bracciolo o sotto il sedile e fai tutto con il microfono: cambio canali, volume ecc.
Se ti interessa ho in vendita nel mercatino un President Teddy nuovo con canali ampliati e 12 watt. Alla fine ho preso il Venus seppur meno potente.

nenne59
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Sciagura il Ven 24 Mag 2013, 23:52

Io rimango sempre per l'Alan 42 Multi e antenna con base magnetica sul cofano...quando non serve via tutto e come se non ci fosse!

Ultima modifica di Sciagura il Sab 25 Mag 2013, 11:20, modificato 1 volta

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  hans il Sab 25 Mag 2013, 11:17

Strale ha scritto:
hans ha scritto:anche io ho appena installato un 42 multi con accessori... per l'antenna ho messo una staffa a L nell'angolo anteriore sx davanti al vetro (dove qualcuno monta i faretti per intenderci) poi ho fatto passare il filo per il motore dove c'è un bel buco tondo che entra all'interno dell'abitacolo... Un amico ha tarato l'antenna con il rosmetro e abbiamo fatto un test... a 6-7 Km li sentivo ancora!!! Per chi è pratico da Meda a Lentate sul Seveso! Unico neo antenna da 160cm che devo smontare per entrare in garage ma, la userò solo nelle uscite in OR...
NB la staffa per portarlo alla cintura si infila perfettamente nelle alette della bocchetta d'aria centrali!

Anch'io 5 giorni fa prima di andare al Jamboree, ho preso un 42 Multi, con antenna magnetica.
Scusa non ho ben capito come agganci il multi alla bocchetta,
Parli delle alette mobili?

Si le bocchette centrali dell'aria! le regoli verso l'alto e ci agganci il 42 tramite la clip della cintura!

hans
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.hanscurti.it

Messaggio  andych03 il Sab 25 Mag 2013, 12:23

Forse c'è già la risposta, ma a parte ebay, c'è un sito internet in Italia specializzato su CB, dove si possa acquistare anche online?... Almeno, visto che non ci capisco una cippa, mi faccio anche consigliare da un venditore... Wink

andych03
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  antonio_crd il Sab 25 Mag 2013, 12:40

andych03 ha scritto:Forse c'è già la risposta, ma a parte ebay, c'è un sito internet in Italia specializzato su CB, dove si possa acquistare anche online?... Almeno, visto che non ci capisco una cippa, mi faccio anche consigliare da un venditore... Wink

se cerchi consigli ti consiglio questo forum:

http://www.rogerk.net/forum/index.php

antonio_crd
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  marcello717 il Sab 25 Mag 2013, 13:01

Io ho visto un sito dove vendono cb si chiama topgear it prova a sbirciare un po'Andych03. In quanto ai venditori in generale ,per esperienza ma per tutto e' meglio documentarsi da se' credimi.

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  nenne59 il Sab 25 Mag 2013, 13:07

andych03 ha scritto:Forse c'è già la risposta, ma a parte ebay, c'è un sito internet in Italia specializzato su CB, dove si possa acquistare anche online?... Almeno, visto che non ci capisco una cippa, mi faccio anche consigliare da un venditore... Wink
Controlla se ci sono venditori nella tua città. A volte su Ebay si spende di più che in negozio!
Ormai siamo abituati a comprare pensando al risparmio sicuro.
Così ho fatto io con il President Teddy che ho in vendita.
Poi il Venus l'ho preso a prezzo ottimo direttamete in negozio. Ormai la passione dei CB è in netto calo e lo dimostra che non senti quasi più nessuno se non sul canale 5.
Un tempo avevi difficoltà ad entrare in qualsiasi canale...
La moda è passata e i preezzi sono calati. Tanto è vero che i negozianti non ti ritirano neppure più gli apparati usati!
Un buon negoziante ti consiglia bene e poi sta sempre li se hai bisogno.
Tanto la scelta dei veicolari è limitata a 2/3 apparati.

nenne59
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  marcello717 il Sab 25 Mag 2013, 13:20

....Infatti mi sa che a parte i camionisti, i radioamatori sono in netto calo in questi anni "colpa" dei cellulari,internet e compagnia bella....Ricordo con piacere che da ragazzino usavo i miei cb appena tornavo da scuola e parlavo con molte persone, in poco tempo mi ero creato una cerchia di amicizie via radio, a volte mentre parlavo con uno, entrava un terzo che mi riconosceva,e si instaurava un dialogo allegro a 3! Che dire bei tempi...

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  nenne59 il Sab 25 Mag 2013, 13:31

marcello717 ha scritto:....Infatti mi sa che a parte i camionisti, i radioamatori sono in netto calo in questi anni "colpa" dei cellulari,internet e compagnia bella....Ricordo con piacere che da ragazzino usavo i miei cb appena tornavo da scuola e parlavo con molte persone, in poco tempo mi ero creato una cerchia di amicizie via radio, a volte mentre parlavo con uno, entrava un terzo che mi riconosceva,e si instaurava un dialogo allegro a 3! Che dire bei tempi...
Si ormai con internet e le varie chat vedi messenger, skype ecc è un delirio.
Poi anche con i telefonini: con whats app messaggi gratis ed invii file, foto e audio idem con Viber...ormai i CB stanno morendo! Pecato ma ogni cosa fa il suo tempo. Io avevo l'apparato sia in casa che in auto.

nenne59
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  marcello717 il Sab 25 Mag 2013, 13:49

La tecnologia e' in costante evoluzione ed i modi di comunicare oggi giorno sono vari e sempre piu' completi,pero' a volte tendono a isolare le persone, una volta si usciva di piu' e si socializzava di piu'...Chiudo la parentesi senno' usciamo dal seminato.

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  antonio_crd il Sab 25 Mag 2013, 13:56

io penso che per i 4x4 rimarrà sempre utile.. specie nei raduni bravo

antonio_crd
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  marcello717 il Sab 25 Mag 2013, 14:12

Certamente una radio nella jeep fa sempre comodo anche come emergenza,metti che sei in un posto isolato senza copertura cellulari,in una situazione poco piacevole e hai bisogno di soccorso urgente....
Ho appena scoperto una antenna che sembrerebbe essere l'edizione europea della firestik,si chiama Thunderpole e' Inglese e guardate il sito per curiosita' thunderpole.co.uk

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  antonio_crd il Sab 25 Mag 2013, 14:23

marcello717 ha scritto:
Ho appena scoperto una antenna che sembrerebbe essere l'edizione europea della firestik,si chiama Thunderpole e' Inglese e guardate il sito per curiosita' thunderpole.co.uk

pensa te.. hanno fatto la versione del cobra 75 x l'EU.. Shocked

antonio_crd
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  andych03 il Sab 25 Mag 2013, 14:25

antonio_crd ha scritto:

se cerchi consigli ti consiglio questo forum:

http://www.rogerk.net/forum/index.php

Grazie mille gli do un occhiata, perlomeno mi documento... Smile

andych03
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  antonio_crd il Sab 25 Mag 2013, 14:37

andych03 ha scritto:

Grazie mille gli do un occhiata, perlomeno mi documento... Smile

il mio consiglio è di non spendere troppo x il cb.. e di mettere un'antenna fissa..

poi se hai gusti particolare è un altra questione.. il capriccio ce l'abbiamo tutti.. bravo

antonio_crd
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  andych03 il Dom 26 Mag 2013, 11:26

Allora il Cb mi sa che lo prenderò a Carrara, mentre l'antenna mi piacerebbe una tipo "frusta" x intenderci un modello molto lungo tipo Hummer militare, da piegare in avanti quando non la si usa... Visto che ho capito che più lunga é meglio é... A me non da fastidio, alla peggio se vado in mezzo ad i rami la tiro giù...

andych03
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Dom 26 Mag 2013, 13:22

E di questa accoppiata che ne dite?
http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=90&title=Radio%20CB%20ricetrasmittente%20%20%20Midland%20Alan%2042

http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=99&title=Antenna%20CB%20%20veicolare%20%20%20Midland%20PC6

Considerate che l'antenna la mettere di fianco al faretto (quello che si vede dalla ruota di scorta).

Problema che l'antenna è 160cm...Ok che più è lunga meglio è ma mi sembra esagerato così.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  nenne59 il Dom 26 Mag 2013, 20:05

mgnever ha scritto:E di questa accoppiata che ne dite?
http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=90&title=Radio%20CB%20ricetrasmittente%20%20%20Midland%20Alan%2042

http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=99&title=Antenna%20CB%20%20veicolare%20%20%20Midland%20PC6

Considerate che l'antenna la mettere di fianco al faretto (quello che si vede dalla ruota di scorta).

Problema che l'antenna è 160cm...Ok che più è lunga meglio è ma mi sembra esagerato così.
No fidati va bene: almeno da 160 cm. ci vuole. Sulla BMW sembravo un caccarazzo ma l'avevo da 2 mt. e credimi che serviva abbinata ad un buon ampli parlavo in Spagna... Very Happy
Capisco che ormai serve solo nei raduni e non serve parlare a casa del diavolo ma una buona antenna è essenziale. Domani ti posto le foto della mia. Calcola che poi non mettendola sul tetto perde in efficacia quindi i 160 cm. ci vogliono tutti!
Non ti consiglio le basi magnetiche. Se vai per boschi ed urti dei rami ti perdi l'antenna e ti tocca fermarti senza contare che puoi strappare il cavo. Sempre meglio averla fissa tanto se non ti serve la togli dato che è rimovibile.
Per il baracchino può andare bene. Lo usi anche come portatile volendo e va ad alimentazione a pile ricaricabili e non e con presa accendisigari.

nenne59
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  yukon4x4 il Dom 26 Mag 2013, 23:28

Sciagura ha scritto:Io rimango sempre per l'Alan 42 Multi e antenna con base magnetica sul cofano...quando non serve via tutto e come se non ci fosse!

Non vorrei spararla più grossa di me....ma anche un portatile come
questo è soggetto al pagamento della tassa annuale come il fisso? Embarassed Embarassed

yukon4x4
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: