JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 36 utenti in linea :: 7 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Danny_Jeep, dudagheza, MarkTJ, ric47v8, RUBIROBY, Tozzi, Wolf78

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Promo di Natale: ogni ordine un regalo!
Oggi a 05:52 Da ale72

» OT GADGET JEEP BOOMBOX
Ieri a 23:15 Da mago4

» Buongiorno a tutti!
Ieri a 22:35 Da gfiocchi

» Un saluto a tutti i jeepers!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Ieri a 22:33 Da gfiocchi

» Auguri Skywalker
Ieri a 18:32 Da Skywalker

» Cerchi per Wrangler JK Rubicon 2012 misura 315/70R17 ( o anche 35x12.5R17)....avete consigli?
Ieri a 17:32 Da Paolo Rubicon 2015

» PRESENTAZIONE
Ieri a 09:16 Da Strale

» buongiorno a tutti
Gio 01 Dic 2016, 22:17 Da yukon4x4

» Ciao a tutti!
Gio 01 Dic 2016, 22:14 Da yukon4x4

» Auguri Baragi!!
Gio 01 Dic 2016, 22:06 Da yukon4x4

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Gio 01 Dic 2016, 20:41 Da marcello717

» Non trovo pneumatici 255/75/17
Mer 30 Nov 2016, 19:11 Da Alexjk

» PRESENTAZIONE
Mer 30 Nov 2016, 15:49 Da TCDP

» reperibilità e prezzi ricambi usati
Mer 30 Nov 2016, 15:16 Da Bota

» Presentazione
Mer 30 Nov 2016, 14:32 Da RUBIROBY

» Wrangler a benzina - 1994 o 1996 ???
Mer 30 Nov 2016, 10:42 Da Bum Bum

» Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???
Mer 30 Nov 2016, 10:25 Da Bum Bum

» Presentazione
Mer 30 Nov 2016, 09:46 Da Jack75

Tool

Omologazione 33" e 35"! News for me!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Omologazione 33" e 35"! News for me!!!

Messaggio  RubicoNico il Lun 24 Set 2012, 13:43

Amici Wrangleristi buongiorno!
So che ci sono infiniti post riguardo le omologazioni e che siamo giunti alla conclusione che in Italia "non si può far nulla...ma si può far tutto" ma vorrei stavolta un vostro parere o consiglio se avete una via alternativa!Questa mattina il mio meccanico di fiducia mi ha chiamato dicendo di passare da lui e che aveva una notizia per me...così sono andato a fare un salto e mi ha detto che ha la possibilità di omologare 2 misure di gomme sulla mia JK 2012.
Il costo è di 530euro.
Cosa ne pensate? E' una buona cifra o riuscite a consigliarmi soluzioni tramite le quali riuscire a risparmiare qualcosina?
Tenete presente che per il momento mi bastano come omologazioni,nel senso che (rialzo a parte),non ho momentaneamente intenzione e possibilità economica di omologare anche altro (verricello,gancio traino ecc).
E cmq penso di aver capito che come misure (fermorestando che non ho la possibilità di montare cerchi da 16)e come facilità di reperire pneumatici,mi conviene omologare:
-33x12.50x17
-35x12.50x17
Giusto?

RubicoNico
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Omologazione 33" e 35"! News for me!!!

Messaggio  Knot_man il Lun 24 Set 2012, 14:13

il prezzo sembra buono conta che al Cetoc (che omologa Nissan Mitsubishi toyota ecc.) si spende 106 € per ogni misura di gomma quindi per 2 misure sarebbero 212 € più ci aggiungi l'agenzia che ti fa la pratica per portartele a libretto e sei sui 350 quindi 530 non mi sembra un prezzo esagerato

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  RubicoNico il Lun 24 Set 2012, 17:10

Knot ma questa Cetoc non omologa anche per jeep vero? E se non erro omologa solo se si ha il nulla osta della casa costruttrice o sbaglio?

RubicoNico
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 24 Set 2012, 17:20

il cetoc non omologa per jeep....
fanno tutto loro,si scarica il modulo e si compila descrivendo cosa si vuole omologare,allegando certificati es per i paraurti poi si aspetta una settimana o due,se viene approvato ti mandano il nullaosta e si va in motorizzazione.

sul defender io con il cetoc avevo speso 190euro(di cui 90 all agenzia di praticheauto) per omologare paraurti e verricello.

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Lun 24 Set 2012, 19:10

Purtroppo come dice tommy non omologa per Jeep l'ho citato solo per il prezzo che penso sia uno dei più bassi

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  mandu il Lun 24 Set 2012, 19:16

Il prezzo per quello che ho visto in giro (ho cercato poco) mi sembra ottimo,
il Cetoc per il momento non lavora su Jeep (sono molto bravi).
Mi mandi in MP qualche informazione in piu'?
Grazie.

mandu
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RubicoNico il Mar 25 Set 2012, 10:39

Effettivamente il prezzo non e' altissimo viste le difficolta' di omologazioni che abbiamo in italia pero ',sentendo quanto si paga su altre auto (Nissan,Toyota,Land) 530€ per Jeep sembra quasi un furto!
Tra l'altro mi dicevano che,per legge,se in motorizzazione si va con un libretto di un'altra identica macchina (che riporta regolarmente gia le omologhe),loro sono tenuti a dover omologare anche sulla tua vettura cio' che si richiede e che sia omologato sull'altra Shocked

RubicoNico
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  lele80 il Mar 25 Set 2012, 10:45

RubicoNico ha scritto:Effettivamente il prezzo non e' altissimo viste le difficolta' di omologazioni che abbiamo in italia pero ',sentendo quanto si paga su altre auto (Nissan,Toyota,Land) 530€ per Jeep sembra quasi un furto!
Tra l'altro mi dicevano che,per legge,se in motorizzazione si va con un libretto di un'altra identica macchina (che riporta regolarmente gia le omologhe),loro sono tenuti a dover omologare anche sulla tua vettura cio' che si richiede e che sia omologato sull'altra

IOI

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Jack75 il Mar 25 Set 2012, 11:59

RubicoNico ha scritto:...
Tra l'altro mi dicevano che,per legge,se in motorizzazione si va con un libretto di un'altra identica macchina (che riporta regolarmente gia le omologhe),loro sono tenuti a dover omologare anche sulla tua vettura cio' che si richiede e che sia omologato sull'altra Shocked

non sono un esperto ma la trovo un po semplice come soluzione... ma se è così propongo un bel raduno in motorizzazione !!

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  lele80 il Mar 25 Set 2012, 12:00

Jack75 ha scritto:
RubicoNico ha scritto:...

non sono un esperto ma la trovo un po semplice come soluzione... ma se è così propongo un bel raduno in motorizzazione !!

Io ci sto!!! Chi porta il libretto con le omologazioni?!?!? cheesy

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 25 Set 2012, 14:32

RubicoNico ha scritto:per legge,se in motorizzazione si va con un libretto di un'altra identica macchina (che riporta regolarmente gia le omologhe),loro sono tenuti a dover omologare anche sulla tua vettura cio' che si richiede e che sia omologato sull'altra Shocked

No purtroppo non si può fare,o almeno in teoria no....il problema delle motorizzazioni è che sono tutte diverse e con le loro regole,ma penso che legalmente non si possa fare una cosa simile,anche se ragionando è una cosa sensata e non stupida,fatta sullo stesso identico modello di jeep,stesso anno ecc non vedo perchè su una si può omologare e sull altra no.
ma come si sa le leggi in italia sono dubbie e strane,meglio non fidarsi troppo di quello che si sente dire in giro sulle omologazioni. Suspect

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  RubicoNico il Mar 25 Set 2012, 15:20

Effettivamente si,se si sta parlando della stessa autovettura sarebbe logico poter fare le stesse identiche omologhe... Cmq a parte questo,quali due misure mi converrebbero omologare come 33" e 35"? Immagino 33x12.50x17 e 35x12.50x17 giusto?

RubicoNico
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alesu il Mar 25 Set 2012, 15:32

RubicoNico ha scritto:Effettivamente si,se si sta parlando della stessa autovettura sarebbe logico poter fare le stesse identiche omologhe... Cmq a parte questo,quali due misure mi converrebbero omologare come 33" e 35"? Immagino 33x12.50x17 e 35x12.50x17 giusto?
Le misure corrispondenti forse più facili da trovare in Europa e con più scelta rispettivamente:
285/70R17 (33" un pochino più strette)
315/70R17 (35")
Se fai un giro nei vari rivenditori web di pneumatici vedrai che trovi molta più scelta.

Per vedere le effettive misure dei pneumatici puoi usare questo link molto comodo:

http://www.rimsntires.com/specs.jsp

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  RubicoNico il Mar 25 Set 2012, 19:09

Grazie Alesu e a tutti per i pareri,omologhero' queste due misure! Vi terro' aggiornati! bang

RubicoNico
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alesu il Mar 25 Set 2012, 19:27

RubicoNico ha scritto:Grazie Alesu e a tutti per i pareri,omologhero' queste due misure! Vi terro' aggiornati! bang
De nada! Mi raccomando facci sapere come è andata!

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RubicoNico il Mar 25 Set 2012, 19:34

Non voglio proprio abbandonare questo post eh?! Un ultima domanda,non so se stupida ma che gironzola per la mia testa:
Alla motorizzazione le due misure che devo dare e che mi devono mettere su libretto sono quelle "italiane" in mm o quelle in pollici?
Cioe' per es:
285-70-17 oppure 33x12.50x17
315-70-17 oppure 35x12.50x17
Chiedo perdono se la risposta potrebbe essere banale ma e' la mia prima esperienza per quel che riguarda le omologhe.

RubicoNico
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alesu il Mar 25 Set 2012, 19:46

RubicoNico ha scritto:Non voglio proprio abbandonare questo post eh?! Un ultima domanda,non so se stupida ma che gironzola per la mia testa:
Alla motorizzazione le due misure che devo dare e che mi devono mettere su libretto sono quelle "italiane" in mm o quelle in pollici?
Cioe' per es:
285-70-17 oppure 33x12.50x17
315-70-17 oppure 35x12.50x17
Chiedo perdono se la risposta potrebbe essere banale ma e' la mia prima esperienza per quel che riguarda le omologhe.
Devi decidere tu! Se pensi di reperire facilmente pneumatici con misure in pollici omologa quelle. Se invece pensi siano difficili da reperire omologa le misure in mm. Per quel motivo ti ho esortato a fare ricerca su i vari rivenditori web di pneumatici collocando le 4 misure per farti un idea della scelta disponibile sul mercato italiano/europeo. Le misure in pollici ne trovi a vagonate nei rivenditori USA ma poi devi aggiungere spese di spedizione, IVA e dazi doganali. Spero di essere stato chiaro. bravo

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RubicoNico il Mar 25 Set 2012, 20:11

Da quello che ho visto e' piu' facile reperire gomme di quella misura con la dicitura in pollici forse...

RubicoNico
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Desmoking il Gio 27 Set 2012, 19:05

Pagare per avere la misura delle gomme scritta sul libretto non vuol dire averle omologate se non hai il nulla osta della casa madre.
Ha solo pagato per farti scrivere una cosa sul libretto.
Ciao

Desmoking
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  lele80 il Gio 27 Set 2012, 21:34

Desmoking ha scritto:Pagare per avere la misura delle gomme scritta sul libretto non vuol dire averle omologate se non hai il nulla osta della casa madre.
Ciao

3si

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Francesco JK il Ven 28 Set 2012, 15:31

lele80 ha scritto:
Desmoking ha scritto:Pagare per avere la misura delle gomme scritta sul libretto non vuol dire averle omologate se non hai il nulla osta della casa madre.
Ciao

3si
....e quindi...in caso i blu ti fermino che accade?? e in caso di incidente? Sta roba non l'ho mai capita....cioè, non so la differenza tra omologazione e "a libretto".... Question Question

Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Tortorix il Ven 28 Set 2012, 18:00

Francesco JK ha scritto:
lele80 ha scritto:
Ciao

3si
....e quindi...in caso i blu ti fermino che accade?? e in caso di incidente? Sta roba non l'ho mai capita....cioè, non so la differenza tra omologazione e "a libretto".... Question Question

Qui sul forum ci sono migliaia di post su questo argomento.
Probabilmente fate prima a sfogliarli e a leggere che ad aprirne altri nuovi.
Anche perchè è un argomento molto delicato

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  RubicoNico il Ven 28 Set 2012, 20:40

No,ma quale omologazione solo su libretto!!! Ci mancherebbe che spenda quella cifra solo perche' vi venga scritto sul libretto. L'omologazione viene fatta direttamente alla motorizzazione! Dunque e' regolare!

RubicoNico
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Francesco JK il Ven 28 Set 2012, 21:40

Tortorix ha scritto:
Francesco JK ha scritto:
lele80 ha scritto:
Ciao

3si

Qui sul forum ci sono migliaia di post su questo argomento.
Probabilmente fate prima a sfogliarli e a leggere che ad aprirne altri nuovi.
Anche perchè è un argomento molto delicato
chiedo appunto perchè su decine di post riguardanti l'argomento, in quasi 1 anno che sono iscritto, ancora non ho trovato risposta... Crying or Very sad

Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: