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gomme da 37 12,50 r17 su jk sahara

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gomme da 37 12,50 r17 su jk sahara

Messaggio  andrea borgheresi il Lun 24 Set 2012, 11:12

vorrei sapere cosa dovrei modificare per montare le 37" sul mio jk sahara io ho un kit da 2,5" biellette, rilocatori tubi freno tamponi fine corsa, distanziali
da 3cm coppie coniche modificate, faccio prevalentemente strada diciamo 80 strada 20 off road.
chiedo consigli al forum
p.s. le 37" sono uno sballo sul jk fanno molto big foot

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Re: gomme da 37 12,50 r17 su jk sahara

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 24 Set 2012, 11:47

belle sono belle.....però son grosse e pesano..e sul sahara forse sono un po troppo,nel senso che bisogna stare attenti se non rinforzi i ponti,non dico che spacchi,se poi la usi su strada e non fai OR pesante.
l assetto penso sia da cambiare in quanto le 37" con un 2,5" non so se ci stanno,con queste gomme io metterei un 4" e diventa stupenda.

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Re: gomme da 37 12,50 r17 su jk sahara

Messaggio  il_Falco il Lun 24 Set 2012, 11:51

per le 37" dal + 4" in su... sempre secondo mio modestissimo parere..

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Re: gomme da 37 12,50 r17 su jk sahara

Messaggio  andrea borgheresi il Lun 24 Set 2012, 12:43

per stare ci stanno fisicamente il problema magari è vedere se toccano in compressione c'è da modificare con una fresa una piccola porzione di chassis il problema penso sia lo sforzo dei ponti e dei semiassi voi come gli rinforzereste!!!!!!!!!!

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Re: gomme da 37 12,50 r17 su jk sahara

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 24 Set 2012, 14:10

con un 2,5" dubito fortemente che ci stiano,e se ci stanno penso che non riusciresti a salire su un marciapiede senza toccare...poi anche esteticamente secondo me un 4" ci vuole,sembra piu proporzionata

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Re: gomme da 37 12,50 r17 su jk sahara

Messaggio  andrea borgheresi il Lun 24 Set 2012, 15:48

hai ragione non ne dubito, però ho visto che papi custom jeep su un unlimited ha montato le 37" con un rialzo di soli 2,5" effettivamente sembra un pò sgraziata ma ho visto che con i giusti accorgimenti non ci sono grossi problemi per or ne tantomeno su strada, ovviamente i cerchi originali saranno sostituiti con dei daytona 17 x 8 di canale.
cmq mercoledì le monto e poi vi racconto, ho paura che dovrò fare un bel pò di aggiustamenti.

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Re: gomme da 37 12,50 r17 su jk sahara

Messaggio  Knot_man il Lun 24 Set 2012, 15:50

meglio le 35" secondo me

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Re: gomme da 37 12,50 r17 su jk sahara

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 24 Set 2012, 16:37

ok se dici che ci stanno tanto meglio,poi il resto è a gusto personale,io le preferisco alte di assetto quindi minimo sulle 37" ci metterei un 4"...

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Re: gomme da 37 12,50 r17 su jk sahara

Messaggio  lele80 il Lun 24 Set 2012, 16:40

Ammesso che ci stiano tagliando quà e la, poi però la usi solo per andare al bar

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Re: gomme da 37 12,50 r17 su jk sahara

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 24 Set 2012, 16:42

si esatto,con un 2,5" e le 37" non si può certo pretendere chissà cosa Very Happy ma mi pare di aver capito che è un fatto estetico quindi magari di OR non ne fa molto

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Re: gomme da 37 12,50 r17 su jk sahara

Messaggio  Sciagura il Lun 24 Set 2012, 16:42

Quoto Tommy...almeno 4" per le 37!

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Re: gomme da 37 12,50 r17 su jk sahara

Messaggio  andrea borgheresi il Mar 25 Set 2012, 00:12

Cmq di lavori da qui alla fine dell'anno ne verranno fatti tra cui assetto da 3" pollici puntoni inferiori nuovi panhard anteriore e posteriore rinforzate parafanghi bushwacher flat e per finire semiassi rinforzati per ora monto le gomme con il 2'5" pollici poi continuo con i lavori le gomme sono state un affare 500 euro quattro nuove spedite non potevo resistere ed infine faccio poco or e tante strade bianche non molto impegnative.........!

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Re: gomme da 37 12,50 r17 su jk sahara

Messaggio  mgnever il Mar 25 Set 2012, 00:56

andrea borgheresi ha scritto:Cmq di lavori da qui alla fine dell'anno ne verranno fatti tra cui assetto da 3" pollici puntoni inferiori nuovi panhard anteriore e posteriore rinforzate parafanghi bushwacher flat e per finire semiassi rinforzati per ora monto le gomme con il 2'5" pollici poi continuo con i lavori le gomme sono state un affare 500 euro quattro nuove spedite non potevo resistere ed infine faccio poco or e tante strade bianche non molto impegnative.........!
Mettici anche un body lift da 1"..
C'era un utente del forum con uno sport unlimited e le 37 e faceva off road senza problemi. Io sinceramente non rischierei...

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Re: gomme da 37 12,50 r17 su jk sahara

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 25 Set 2012, 09:02

per non stravolgere tutto il body da 1! è la cosa migliore,se poi ci abbini un 3" tanto meglio,anche se a sto punto è forse meno sbattimento a mettere addirittura un 4" roagh roagh cowboy

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Re: gomme da 37 12,50 r17 su jk sahara

Messaggio  Bum Bum il Gio 27 Set 2012, 11:23

non sono d'accordo.... secondo me Andrea si sta direzionando verso una scelta direi PERFETTA.

3" e parafanghi flat, che significa:
- no modifiche agli alberi
- no modifiche ai puntoni, al max gli inferiori anteriori
- barre phanard e sterzo che lavorano ad inclinazioni ancora accettabili
- baricentro non troppo alto

( il parafango flat è come avere 2" in più di lift.... )

Il problema però è il Dana 30 davanti! con le 37" devi metterci come minimo le 4.88 di coppie coniche, che sul dana 30 sono sottilissime.... e diventano il punto debole della cinematica anteriore. secondo me spacchi alla svelta.

inoltre, io mi dirigerei su dei cerchi in lega, piuttosto che sui daytona in ferro. già le 37" pesano tanto, se poi ci metti i cerchi in ferro addio... triti tutto al primo sasso.

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Re: gomme da 37 12,50 r17 su jk sahara

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 27 Set 2012, 11:28

beh si con un 3" e i parafanghi flat non dovrebbe aver problemi,essendo un sahara con le 37" si i cerchi in lega sono un ottimo consiglio per non gravare tropo sul d30 ant...

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Re: gomme da 37 12,50 r17 su jk sahara

Messaggio  NytroJK il Gio 27 Set 2012, 11:35

Andre JK ha scritto:non sono d'accordo.... secondo me Andrea si sta direzionando verso una scelta direi PERFETTA.

3" e parafanghi flat, che significa:
- no modifiche agli alberi
- no modifiche ai puntoni, al max gli inferiori anteriori
- barre phanard e sterzo che lavorano ad inclinazioni ancora accettabili
- baricentro non troppo alto


mi sento di dire:
- no modifiche agli alberi : non è vero, dipende dagli ammo quanto son lunghi

- no modifiche ai puntoni, al max gli inferiori anteriori : così hai l'escursione di una panda 30 alta 4 metri.
- barre phanard e sterzo che lavorano ad inclinazioni ancora accettabili: sempre in base agli ammo che metti ma comunque 2 panhard le metterei
- baricentro non troppo alto: tutte pippe, manco facessi il WTI tutti i giorni!
è ovvio che più alzi più allarghi... sennò hai una cavalletta di 3 metri larga come una panda.

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Re: gomme da 37 12,50 r17 su jk sahara

Messaggio  dariob il Gio 27 Set 2012, 12:28

io mi permetto, a ragion veduta, di dire la mia:

senza voler o poter toccare i parafanghi, le 37", non le km2 che sono delle 35 e mezzo ...., insomma 94cm di gomma per 12,5 non ci stanno neanche con un 4"

oltre a molto altro ancora che dipende dalla scelta di voler mettere su delle 37, occorre avere anche un pollice di rialzo di body e comunque sia, anche rialzata cosi', il toccare o meno dipende sempre anche dalla concomitanza di altri fattori ...

avere le 37 per usarle come delle 33 non ne vale pena, il progetto 37 e' costoso, vero, molto costoso, ma va affrontato senza mezze misure, altrimenti meglio rimanere su delle 33!







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Re: gomme da 37 12,50 r17 su jk sahara

Messaggio  Fedejk il Gio 27 Set 2012, 13:01

Esatto dario ma il punto che noi la usiamo davvero in sterrato non parliamo e basta....se lui la usa su strada mette fondo corsa alti flat e nemmeno assetto e le 37 ci stanno

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Re: gomme da 37 12,50 r17 su jk sahara

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 27 Set 2012, 14:21

ma per starci su un 3,5/4" ci stanno le 37"...se l uso è prevalentemente stradale non penso ci siano troppi problemi,è solo per estetica alla fine

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Re: gomme da 37 12,50 r17 su jk sahara

Messaggio  Bum Bum il Gio 27 Set 2012, 15:29

NytroJK ha scritto:
Andre JK ha scritto:non sono d'accordo.... secondo me Andrea si sta direzionando verso una scelta direi PERFETTA.

3" e parafanghi flat, che significa:
- no modifiche agli alberi
- no modifiche ai puntoni, al max gli inferiori anteriori
- barre phanard e sterzo che lavorano ad inclinazioni ancora accettabili
- baricentro non troppo alto


mi sento di dire:
- no modifiche agli alberi : non è vero, dipende dagli ammo quanto son lunghi

- no modifiche ai puntoni, al max gli inferiori anteriori : così hai l'escursione di una panda 30 alta 4 metri.
- barre phanard e sterzo che lavorano ad inclinazioni ancora accettabili: sempre in base agli ammo che metti ma comunque 2 panhard le metterei
- baricentro non troppo alto: tutte pippe, manco facessi il WTI tutti i giorni!
è ovvio che più alzi più allarghi... sennò hai una cavalletta di 3 metri larga come una panda.

permettimi:
-no modifiche agli alberi: con un 3" e dei normali ammortizzatori per un 3" gli alberi vanno bene quelli originali, a maggior ragione se è un unlimited come quello di andrea. io ho un 3", lo porto spesso e volentieri al massimo del suo lavoro ( compressione ed estensione)... e gli alberi vanno benissimo.
-No modifiche ai puntoni: e perchè mai dovresti avere poca escursione? si certo, con 8 puntoni su johnny joint sarebbe meglio, ma i puntoni originali permettono un'escursione più che accettabile già così, a maggior ragione se si fa fuoristrada leggero.
- barre che lavorano ad inclinazioni accettabili: certo che una phanard regolabile è meglio. allora ti dico che un rilocatore come si deve al ponte e un flip kit è ancora meglio. ma un conto è dire e meglio, un conto è dire accettabile.
- tutte pippe un par di balle: il baricentro basso serve sia in fuoristrada, che in strada. in fuoristrada aiuta nelle inclinazioni, in strada aiuta in curva. fatti dire da dario che ha le 37", 4"di lift e 1di body cosa succede se entra in curva un pò allegro ( e che ha su king e molle giuste ).


poi ragazzi... sono filosofie: io predico quello della macchina bassa perchè penso sia meglio così, ho descritto perchè la penso così, ma ciò non toglie che non si debba alzarla di 6" se si vuole... bravo

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Re: gomme da 37 12,50 r17 su jk sahara

Messaggio  dariob il Gio 27 Set 2012, 16:01

con la Maggiolina montata sul tetto se in curva entro allegro allegro ... si alza su due ruote!

difatti mi attrezzo quanto prima con 4 spidertrax ...

arrivano domani!

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Re: gomme da 37 12,50 r17 su jk sahara

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 27 Set 2012, 16:50

beh la storia del baricentro è una questione fisica,non ci si scappa,un fuoristrada rialzato di 4/5" con gomme da 37" è ovvio che in curva non ha la stabilità di un jk stock....anche in fuoristrada è ovvio che un fuoristrada alto 2,50mt si capotterà prima di uno alto 2mt a parità di carreggiata e assetto

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Re: gomme da 37 12,50 r17 su jk sahara

Messaggio  dariob il Gio 27 Set 2012, 16:56

Tommy, aspetta che mi tocco gli Zebedei!!!

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Re: gomme da 37 12,50 r17 su jk sahara

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 27 Set 2012, 17:05

cheesy cheesy cheesy era solo teoria,si spera di non metterla mai in pratica cowboy l ho rischiata anche io con il G sulla cisa,+10 e 255/85/16 carico per andare in ferie pale una curva un po stretta e per poco non la facevo sul serio su 2 ruote affraid pale pale

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