JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 44 utenti in linea :: 7 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albrapa, BiccioRubicon, conte oliver, frankieblacks, gzappo, n96ste, ric47v8

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Mudhills 4x4
Oggi a 11:12 Da marco1228

» Revisione
Oggi a 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Oggi a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Oggi a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Oggi a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Oggi a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Oggi a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Oggi a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Oggi a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Oggi a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Oggi a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Oggi a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Oggi a 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Oggi a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Oggi a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Oggi a 00:17 Da conte oliver

» Un saluto a tutti i jeepers!
Oggi a 00:11 Da conte oliver

» Buongiorno a tutti!
Oggi a 00:06 Da conte oliver

Tool

Sensori cambio automatico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sensori cambio automatico

Messaggio  yuri76 il Mer 12 Set 2012, 14:16

Ciao a tutti voglio chiedervi una info: da circa una settimana ho acquistato un Grand Cherockee 4.7 v8 e la persona che melo ha venduto mi ha detto che bisogni cambiargli i sensori del cambio perche la Jeep legge solo la prima marcia e l'ultima,ma un mio amico mi ha cosigliato prima di cambiare i sensori del cambio di cambiare l'olio del cambio automatico.-
qualcuno mi può aiutare in tale proposito.Grazie a tutti anticipatamente

yuri76
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sensori cambio automatico

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 12 Set 2012, 17:14

scratch boh non saprei,mi sembra strano che uno ti dice di sostituire i sensori e il cambio legge solo la 1° e l ultima marcia e l altro che solo cambiando l olio si risolve,mi pare un po strano,con capisco come l olio nuovo possa risolvere il problema...
ma il GC come va?che problemi ti da?spie accese o errori nella centralina?
dovresti fare la prova per vedere se ti da errori.. hallo

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  yuri76 il Mer 12 Set 2012, 21:01

Ciao Tommy il GC funziona benissimo apparte il problema del cambio che quando cambia si sente tac nel differenziale l'unica spia accesa è quella dell'energy quella in alto a destra del cruscotto

yuri76
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 13 Set 2012, 09:37

ma di olio c e n è dentro?se è vecchio di sicuro un cambio olio non gli fa male,anche i filtri però che sono molto importanti e pochi li cambiano,il GC sul cambio deve averne 2 se non erro...però ripeto che non son sicuro che si risolva il problema,e tentar non nuoce in questo caso... Very Happy

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  yuri76 il Gio 13 Set 2012, 20:32

Grazie Tommy per l'informazione adesso provo comunque se tu conosci qualcuno che se ne intende porglili il mio quesito e fammi saper intanto ti torno nuovamente a ringraziare un lampeggio ciao
204484

yuri76
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  yuri76 il Sab 15 Set 2012, 13:56

Ciao Tommy volevo informarti che ieri sono andato a parlare con il guru dei V8 di reggio emilia e mi ha detto che per risolvere il mio problema non serve cambiare l'olio del cambio anche se dopo 160.000 km non gli farebbe male ma bisognia cambiare i 2 sensori del cambio e il problema si risolve,grazie ancora per il tuo interessa comunque ti terrò aggiornato ciao ancora e un lampeggio.

yuri76
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  uedroV8 il Mer 10 Ott 2012, 12:20

yuri76 ha scritto:Ciao Tommy volevo informarti che ieri sono andato a parlare con il guru dei V8 di reggio emilia e mi ha detto che per risolvere il mio problema non serve cambiare l'olio del cambio anche se dopo 160.000 km non gli farebbe male ma bisognia cambiare i 2 sensori del cambio e il problema si risolve,grazie ancora per il tuo interessa comunque ti terrò aggiornato ciao ancora e un lampeggio.

ok cambiare i 2 sensori. però mettere l'olio nuovo fai solo del bene al cambio. hai provato i 3 on off? che errori da?

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 12 Ott 2012, 10:35

beh cambiare l olio non fa mai male Wink

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Sensori cambio

Messaggio  yuri76 il Ven 12 Ott 2012, 14:48

Ciao a tutti per il vostro interesse e specialmente a Tommy v8 oggi ho risolto il mio problema ho cambiato i sensori e il GC è diventato un gioiello anche di potenza ne ha veramente tanta
P.s. a breve mi ha comunicato il mio meccanico che devo cambiare il differenziale questa si che è una spesa mi ha chiesto 800 eurini per sistemarlo ma mi ha consigliato di trovare un ponte completo usato che spendo meno.
Voi cosa mi consigliate ? Oppure conoscete qualcuno che ne vende uno in buone condizzioni.
Grazie a tutti anticipatamente.

yuri76
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  uedroV8 il Ven 12 Ott 2012, 14:50

yuri76 ha scritto:Ciao a tutti per il vostro interesse e specialmente a Tommy v8 oggi ho risolto il mio problema ho cambiato i sensori e il GC è diventato un gioiello anche di potenza ne ha veramente tanta
P.s. a breve mi ha comunicato il mio meccanico che devo cambiare il differenziale questa si che è una spesa mi ha chiesto 800 eurini per sistemarlo ma mi ha consigliato di trovare un ponte completo usato che spendo meno.
Voi cosa mi consigliate ? Oppure conoscete qualcuno che ne vende uno in buone condizzioni.
Grazie a tutti anticipatamente.
perchè dovresti cambiare il differenziale?
anno del gc? quadratrack o quadradrive?

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

sensori cambio

Messaggio  yuri76 il Ven 12 Ott 2012, 14:57

il gc è un 99 ed è un quadra thec
mi ha detto di sistemarlo perchè è diventato molto rumoroso ormai devo rigenerarlo e come spesa m ha detto che ci vogliono 800 eurini e trovarne uno usato in buono stato spenderei meno

yuri76
Jeeper °I
Jeeper °I

sensori cambio

Messaggio  yuri76 il Ven 12 Ott 2012, 14:58

volevo dire quadratrack

yuri76
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 12 Ott 2012, 16:01

beh per quella cifra penso che si trovano ponti completi a meno IOI

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Sensori di Cambio

Messaggio  yuri76 il Ven 12 Ott 2012, 19:03

Se conoscete qualcuno che lo vende fatemelo sapere vi ringrazio in anticipo

yuri76
Jeeper °I
Jeeper °I