JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 50 utenti in linea: 13 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

calisvaro, dudagheza, Emix23, fabri17, gfiocchi, Hurricane, jean86, marcello717, marpo 1964, Molto concentrato, Sam79, sirio, Tamarindo

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» presentazione
Oggi alle 22:24 Da jean86

» info su gomme da montare su grand cherokee
Oggi alle 19:58 Da marpo 1964

» Salve a tutti !
Oggi alle 15:54 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Oggi alle 15:53 Da gfiocchi

» Problemi valvola sovralimentazione
Oggi alle 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Oggi alle 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Oggi alle 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Ieri alle 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Ieri alle 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Ieri alle 09:24 Da marco1228

» come rimorchiare una Jeep
Ieri alle 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 15 Ago 2017, 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 15 Ago 2017, 20:30 Da Alesmade

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

» Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?
Sab 12 Ago 2017, 16:28 Da Alesu

» PARAFANGHI JK
Ven 11 Ago 2017, 13:50 Da 20TR3

» Tavolino Rock's 4x4
Gio 10 Ago 2017, 16:12 Da Dirty Bastard

» Sei un vero Wranglermaniaco se....
Gio 10 Ago 2017, 14:16 Da airlander

Tool

Wrangler o non Wrangler?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Wrangler o non Wrangler?

Messaggio  mrblonde1369 il Dom 09 Set 2012, 11:25

Salve a tutti,

sono un nuovissimo utente del forum, forum che ho scoperto mentre navigando in internet cercavo informazioni sul Wrangler.
Se tutto va bene, sono prossimo all'acquisto di un Wrangler 2.8 crd sport passo corto, con cambio manuale, del 2009, usato 15.000km.

Ora, non ho mai posseduto nessun fuoristrada in vita mia, ma il fascino che Wrangler ha sempre avuto su di me è notevole. A quanto pare riuscirò a realizzare il mio sogno nel cassetto (per poco più di 15.000 euro...) e volevo chiedervi alcune informazioni.

Prima di tutto, una cosa che mi preme alquanto, è la tenuta su strada e il comportamento su neve. Mi capita spesso di andare sull'appennino in inverno, e vorrei sapere cosa ne pensate delle prestazioni su strada del Wrangler modello standard, con gomme Goodyear.

grazie a tutti in anticipo, e scusate i rompimenti di scatole di un neofita

mrblonde1369
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler o non Wrangler?

Messaggio  Alexjk il Dom 09 Set 2012, 13:11

Se il cuore dice Wrangler non ci sono "ma" e "se" che tengano ma valuta attentamente l'uso che ne farai e decidi con calma .... anche alla luce di tutte le discussioni che puoi trovare qui.
Se fai tanto asfalto specie in inverno valuta un mezzo con "integrale permanente" .... d'accordo che il JK con 4 termiche è sicuro ma non all'altezza di un "integrale" con le stesse coperture ad esempio .....
Con le GY di serie, su strade innevate io mi sono trovato malissimo ..... dipende anche dalle strade che percorri ovviamente ..... io ho alcune centinaia di metri in salita per uscire da casa mia e ti assicuro che quando ritorno in discesa e con ghiaccio ... senza termiche rischierei di farmela addosso ogni volta ... Wink
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mrblonde1369 il Dom 09 Set 2012, 14:09

grazie per il primo commento!

cerco di dare un po' più di dettagli su cosa intendo per "strade innevate" e sul tipo di gomme che ha il wrangler che ho addocchiato.

dunque, per "strade innevate" mi sono trovato a percorrere strade per lo più asfaltate dell'appennino, dove in casi eccezionali sono scesi 60cm di neve. ho inoltre avuto una brutta esperienza con una ford fiesta 2003 con gomme da neve (forse chiedevo un po' troppo), dove mi sono ritrovato bloccato in salita e la macchina ha iniziato ad andare indietro. la stessa strada è poi stata affrontata da un mio amico al volante di una golf polo con 4 catene...quindi non parlo proprio di situazioni impossibili.

per quanto riguarda le "goodyear standard" montate sul wrangler che ho visto, penso si tratti del modello Wrangler MT/R
http://www.goodyear.eu/it_it/tires/4x4/wrangler-mt-r/index.jsp?from=browse

almeno giudicando dalla foto qua sotto

inoltre uno dei motivi per cui mi piace il wrangler è che non mi dispiacerebbe provare un po' di fuoristrada facile facile, sempre nelle zone dell'appennino. strade che ho già (con un po' di fatica) percorso con utilitaria e con freelander (di un amico).

mrblonde1369
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alexjk il Dom 09 Set 2012, 15:45

Le gomme della foto sono si GY ma Silent Armor e non MT/R ..... Wink

Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trilly il Dom 09 Set 2012, 17:10

Come dice alex se il cuore ti porta su un jk,prendilo e ti si aprirà un mondo che non hai mai visto... dalle piccole escursioni in fuoristrada dove il jk non ti tradirà, hai vari accessori che puoi comprare per personalizzarlo. Per quel che riguarda la guida su neve sull'appennino (dove ci bazzico spesso perchè di mestiere d'inverno faccio il maestro di sci in emilia in una piccola stazione),il jk fa il suo dovere anche con quel tipo di copertura che non è specifica ma sempre una M+S. Metti le tue 4 ruote motrici con passo moderato e non avrai problemi.
Trilly
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mrblonde1369 il Lun 10 Set 2012, 09:10

grazie a tutti per i consigli!
dopo ore ed ore di letture del forum e di altri siti con recensioni di questo gioiellino, sono sempre più convinto che sia la macchina che fa per me. L'unica nota obiettivamente dolente di questo fuoristrada mi pare di aver capito siano i consumi. Per il resto, visto l'uso che ne faccio io, quelli che molti guidatori indicano come "contro", a me non sembrano tali (comodità, rumorosità, e le altre "solite" cose).

Vorrei porvi ora un'altra domanda: il 2.8 CRD sport che ho visto io ha il soft top, e sono sinceramente un po' preoccupato per quanto riguarda la sicurezza della macchina. Mi spiego meglio: di recente mi hanno sfondato un finestrino della fiesta per rubarmi un navigatore Magellan del 2007 (la casa produttrice è fallita da anni, non è più aggiornabile, ed è forse il navigatore più economico del mondo...). In macchina non tengo mai nulla (a parte l'ex navigatore che era nel vano cruscotto), però il soft top è praticamente come avere la macchina aperta 24h su 24. Quali sono le vostre esperienze cittadine con questo tipo di accessorio? Vi sono mai "entrati" in macchina, data la facilità di accedere all'interno?

mrblonde1369
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 10 Set 2012, 09:34

WRANGLER Twisted Evil WRANGLER Twisted Evil non te ne pentirai..

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  marcello717 il Lun 10 Set 2012, 11:35

Ti do la mia esperienza con un altro cabrio un Samurai,forse che fino a 10 anni fa c'era meno "marmaglia"in giro o la mia zona dove abito sia piu' tranquilla ma non me l'hanno mai aperta,quando la sera la lasciavo al parcheggio per andare via con l'auto di altri amici. Tieni presente che le cerniere non puoi bloccarle,se vogliono entrano punto. Ti consiglierei anche l'hard top.Nelle giornate di vento mi sembrava di fare windsurf col telino,e poi era molto rumoroso. Secondo me il tetto rigido e' quasi obbligatorio.
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  RGC1970 il Lun 10 Set 2012, 19:48

mrblonde1369 ha scritto:

Vorrei porvi ora un'altra domanda: il 2.8 CRD sport che ho visto io ha il soft top, e sono sinceramente un po' preoccupato per quanto riguarda la sicurezza della macchina. Mi spiego meglio: di recente mi hanno sfondato un finestrino della fiesta per rubarmi un navigatore Magellan del 2007 (la casa produttrice è fallita da anni, non è più aggiornabile, ed è forse il navigatore più economico del mondo...). In macchina non tengo mai nulla (a parte l'ex navigatore che era nel vano cruscotto), però il soft top è praticamente come avere la macchina aperta 24h su 24. Quali sono le vostre esperienze cittadine con questo tipo di accessorio? Vi sono mai "entrati" in macchina, data la facilità di accedere all'interno?

la tua domanda non ha una risposta, anche se ti dicessimo di stare tranquillo potrebbero rubarti l'auto mentri leggi ancora le ns. email, siamo in Italia quindi....
sicuramente un veicolo parcheggiato in una zona isolata attrae indipendentemente che abbia il tetto in tela o in titanio, ma capita anche che in un parcheggio del supermecato in pieno giorno rovistino l'auto di qualcuno e prova a dirgli qualche cosa !!.... coi tempi che corrono ti accoltellano se gli suoni il clacson figurati se gli dici qualche cosa mentre rubano
( dai Rambo cittadini scatenatevi con frasi classiche tipo ..." se li piglio io li appendo, io..figurati se mi capitano tra le mani me li mangio" , poi però....quando servono n'do stanno sti rambo ?)
quindi tornando al tuo dubbio....cosa vuoi che ti dica...fatti una bella assicurazione !!

RGC1970
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Jk madness il Mar 11 Set 2012, 14:32

Mi permetto di dissentire il wrangler sulla neve non ha nulla da temere riguardo a auto permanenti in quanto sulla neve metti 4h e vai da dio
Io ho anche un g cherokee e tra i due non trovo differenza sulla neve
Sul bagnato si sente la trazione migliore del permanente sulla neve non cambia

Jk madness
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Sciagura il Mar 11 Set 2012, 17:28

Ciao, appurato che sul fatto sicurezza la miglior cosa è farsi un'assicurazione seria, per quanto riguarda i consumi credo che troverai fior di topic che potranno rispondere esaudientemente alla tua domanda....una cosa però te la voglio dire....dipende tutto dal tuo piede...
più affonda e più il serbatoio si svuota! Detto questo la mia CRD 3p con motore 177cv non ha mai consumato più di 10.6 km/l...
solitamente sto tra gli 11 e 12 km/l
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mar 11 Set 2012, 17:42

ti dirò...un mio amico con il CJ che usa quotidianamente non le chiude nemmeno le porte...dice che le Jeep non le guarda nessuno!E fin'ora non posso dargli torto!Spesso la mia l'ho lasciata parcheggiata completamente cabrio e non è successo nulla!Idem con il telino e con l'hard top!Poi se deve succedere succede!va a sfiga!L'ideale sarebbe non dare spunti per farsela aprire, evitando di lasciare lo stereo attaccato, borse o zaini in vista o cose comunque appetibili dai ladri...
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TINELLO il Mar 11 Set 2012, 18:21

ho da poco la Wrangler , mo ho avuto il cherokee per un sacco di anni e dove abito io di neve ne viene fin troppa.
Mai avuto problemi su neve.
Inserisci la 4x4 e con 4 gomme buone non hai problemi (termiche, NON QUELLE CHE HAI SOTTO !)
Il telino ? Bello , ho l'hard top , ma o prima o poi il telino me lo faccio . Tanto i ladri se te la vogliono prendere te la prendono anche con l'hard top.
Sai quanto ci vuole ad aprire la porta di un auto senza rompere nulla?
TINELLO
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

E' una bestia

Messaggio  doktor il Dom 16 Set 2012, 18:08

Possiedo un Rubicon corto, gommato di serie con le GY Wrangler e per lavoro sono 2 anni che attraverso l'Appennino umbro marchigiano in tutti i periodi dell'anno. Tanto per capirci, anche quest'inverno col blizzard che ha buttato giù metri e metri di neve. Per farla breve non so cosa siano le gomme termiche e tanto meno le catene, con quella macchina sono andato sempre e dovunque, pur non essendo un mago del volante. Ovvio che esista una gomma migliore... Basta tenere a mente che si guida un mezzo di 2 tonnellate. Per il soft top un solo consiglio: compralo immediatamente, ti cambia la vita! Qualunque marca o modello... Ciao e vai di Wrangler!!!
doktor
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: