Ultimi argomenti
Cerca
Consigli preparazione tj
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER TJ - 97/06 :: DISCUSSIONI GENERALI - TJ
Pagina 1 su1 • Condividere •
Consigli preparazione tj
Ho appena montato un assetto +2.5' e gomme da 31 ma la macchina sento che vibra penso che siano le crocere. Doamni monterò panhard anteriore regolabile doppia con uniball, staffa per rialzo panhard posteriore e ammortizzatore di sterzo pro comp. Migliorerà a livello di vibrazioni?? Sinceramente non mi va molto di abbassare il cambio perche non è una gran cosa a limite pensavo a questo albero a doppia crocera che ne dite??
http://cgi.ebay.it/Kardanwelle-fur-Slip-Yoke-Fahrwerk-Jeep-Wrangler-YJ-TJ-/300415707801?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item45f22bea99
http://cgi.ebay.it/Kardanwelle-fur-Slip-Yoke-Fahrwerk-Jeep-Wrangler-YJ-TJ-/300415707801?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item45f22bea99

corry477- Jeeper in prova

Re: Consigli preparazione tj
Ok per le modifiche che hai elencato.
Quello che eliminerà le vibrazioni è l'albero cv, ma va abbinato allo SYE.
Quello che eliminerà le vibrazioni è l'albero cv, ma va abbinato allo SYE.

Blackdog- Moderatore
cosa è il sye??

http://www.jeepfan.com/tech/whysye.htm 

Blackdog- Moderatore
Grazie blackdog ma sai per caso in quale sito europeo lo posso trovare a buon prezzo e quanto costa??

abbassa il cambio e vedrai che passa tt !!! con il 2.5 nn serve il cv !!!!!
usa de spessori !! io l avevo su il 2.5" e nn vibrava nulla!!! pero guardando una vecchia foto ho visto che il piastrone era spessorato!!!
usa de spessori !! io l avevo su il 2.5" e nn vibrava nulla!!! pero guardando una vecchia foto ho visto che il piastrone era spessorato!!!
Ultima modifica di Ale-xxx il Dom Giu 06, 2010 11:08 pm, modificato 1 volta

ALE-XXX- Master of Jeep

corry477 ha scritto:Ho appena montato un assetto +2.5' e gomme da 31 ma la macchina sento che vibra penso che siano le crocere. Doamni monterò panhard anteriore regolabile doppia con uniball, staffa per rialzo panhard posteriore e ammortizzatore di sterzo pro comp. Migliorerà a livello di vibrazioni?? Sinceramente non mi va molto di abbassare il cambio perche non è una gran cosa a limite pensavo a questo albero a doppia crocera che ne dite??
io sono nella tua stessa situazione,o quantomeno come misure di assetto e misura gomme
in piu ho i cerchi da 8x15
ammortizzatore di sterzo Pro-Comp
non è che tutta questa vibrazione è dovuta semplicemente dall ammortizzatore di sterzo originale?
ti dico cio' poiche io non ho ancora avvertito vibrazioni sulla mia
premetto che non l'ho provata ancora oltre i 100KMH

YANKEE 4.OL- Jeeper in prova

ma.. "abbassare il cambio" è LA soluzione o un ripiego? 

per tenere il cambio alto bisogna mettere la pancia piatta questo comporta anche la sostituzione dei supporti del motore alti 1" in piu!! Corrado prova a fare come ti dico io pigli delle viti piu lunghe se nn sbaglio sono 6 e 6 cilindri forati da 3 o 4 cm circa montali e prova con pochi euro te la cavi cambiare l albero e il sye alla fine ti costa almeno 600/700 euro !! con un 2.5 per me il tt nn ne vale la pena!!

ALE-XXX- Master of Jeep

Se sei già entrato nell'ottica di spendere quei soldi io ti consiglio l'albero CV e lo SYE.
Una volta che li hai sei a posto.
I soldi spesi per far lavorare nelle maniera migliore la meccanica non sono mai buttati.
Se vuoi evitarti la spesa abbassa un pò il cambio, ma chiaramente non è la stessa cosa.
Una volta che li hai sei a posto.
I soldi spesi per far lavorare nelle maniera migliore la meccanica non sono mai buttati.
Se vuoi evitarti la spesa abbassa un pò il cambio, ma chiaramente non è la stessa cosa.

Blackdog- Moderatore
Adesso ellora montero' le cose che rimangono da montare e puo essere che la vibrazione vada via poi eventualmente valuto bene cosa fare. Sapete se per caso esistono dei distanziali per le ruote da un cm?? Perche ho sentito parlare che ci sono come dei dadi o una cosa simile che fanno da distanziale da un cm voi sapete dove trovarli?? Perchè se metto quelli da 3 mi sporgono troppo le ruote dai passaruota!!

io distanziali da meno di 3cm non ne ho mai trovati

No il minimo sono 1.25" perchè più sottili non riuscirebbero a "coprire" le colonnette originali.
Ci sono degli adattatori da 1", ma non sò cosa comportino... cmq per 0.25" in meno non credo valga la pena di scoprirlo...
Non dovrebbero sporger emolto i cerchi originali con quelli da 3cm (di certo sporgeranno ma credo in modo non molto appariscente).
Ci sono degli adattatori da 1", ma non sò cosa comportino... cmq per 0.25" in meno non credo valga la pena di scoprirlo...
Non dovrebbero sporger emolto i cerchi originali con quelli da 3cm (di certo sporgeranno ma credo in modo non molto appariscente).

Blackdog- Moderatore
Lo so ma con le 31 sono proprio a filo con i passaruota e penso che con altri 3 cm per parte mi rompono le palle. E le ruote mi toccano propio per un pelo.

Puoi rinunciare a un pò di sterzo e mettere delle ranelle sotto i finecorsa per spessorarli e limitare la sterzata massima.
O i distanziali.
O cambi cerchi
O i distanziali.
O cambi cerchi

Blackdog- Moderatore
se le 31" le hai messe sui cerchi originali
puoi mettere dei cerchi 15X8 senza distanziali e con lo sterzo non hai piu problemi
poi pero ti ritrovi cosi:

puoi mettere dei cerchi 15X8 senza distanziali e con lo sterzo non hai piu problemi
poi pero ti ritrovi cosi:

Argomenti simili» preparazione prototoy
» Consigli acquisto bici elettrica
» Documentazione per tesi di laurea, scadenze e consigli
» Consigli preparazione tj
» cerco consigli preparazione jk sport 09
» Consigli acquisto bici elettrica
» Documentazione per tesi di laurea, scadenze e consigli
» Consigli preparazione tj
» cerco consigli preparazione jk sport 09
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER TJ - 97/06 :: DISCUSSIONI GENERALI - TJ
Pagina 1 su1
Permesso del forum: