JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 34 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

orso78

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Buonasera a tutti
Ieri alle 17:16 Da Tamarindo

» Custom Wrangler Sahara 2.8 CRD
Ieri alle 13:52 Da Vicegta

» portapacchi ramingo 4x4
Ieri alle 10:46 Da Mud

» Ciao a tutti !!!!
Ieri alle 08:48 Da Strale

» pressione pneumatici 35X12,5X17
Mar 22 Ago 2017, 19:22 Da giomba

» Mi presento
Mar 22 Ago 2017, 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Mar 22 Ago 2017, 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 22 Ago 2017, 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 22 Ago 2017, 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Lun 21 Ago 2017, 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Lun 21 Ago 2017, 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Lun 21 Ago 2017, 08:39 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

Tool

Passione per il Tuning e Hi-Fi Car

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Passione per il Tuning e Hi-Fi Car

Messaggio  ale(KITT) il Mer 05 Set 2012, 10:50

Buondi a tutti!
Oggi volevo parlarvi della mia Passione, il Tuning & Hi-Fi Car
Mi immagino di gia che cosa state pensando "ecco uno di quei tamarri con la macchina stramodificata con cerchi enormi, macchina ribassata rasoterra, alettoni e adesivi improbabili", vero? Laughing E invece no!
Sono 8 anni che mi piace partecipare con la mia auto a raduni, fiere, e ritrovi.
Piano piano la mia Corsa C 3 porte me la sono preparata a mio piacimento, con un estetica molto "minimalista" ho come si dice con il ternime da gara nelle categorie estetiche "SOFT" Smile
é tutta bianca in tinta, cerchi da 15" a 5 razze bianchi, vetri oscurati, un piccolo spoiler sul portellone, assetto classico (che però permette di andare da tutte le parti) e i fari xenon.
Al suo interno mi sono sbizzarrito un po di piu, sono un amante della musica (qualsiasi genere) e di conseguenza mi sono disegnato e progettato il mio impianto audio (poi mi sono fatto aiutare da un istallatore per i componenti e la realizzazione del tutto).
Ho le portiere ricostruite in vetroresina dove alloggiano (per ogni porta) 4 woofer da 20cm e 3 Tweeter a tromba, mentre nel piccolo bagagliaio ci stanno 2 Subwoofer da 38cm rovesciati (con il magnete fuori dalla scatola) da 25kg l'uno. per un totale complessivo di 9500watt rms (puri)
Direte, come mai tutta questa roba?
Vi rispondo subito, prima di iniziare ho girato un po per rendermi conto di chi lo praticava, ed ho trovato tante tante pagliacciate in giro, macchine che gracchiavano a tutto volume e i padroni che erano convinti che suonasse bene senza nememno aver fatto qualche regolazione, macchine che suonano solo un tipo di musica perche altri generei l'impianto non li sopporta...
Invece io ci ho passato le nottate un garage a studiare che componenti mettere, come metterli, e come regolarli, i volumi, le frequenze, tutto, e sono riuscito ad ottenere un impianto che ci posso ascoltare dalla musica classica all'house, sia a volume 2 che a volume 35 della radio, sempre con la stessa tonalità senza distorcere.
Io con la mia auto ci vado regolarmente al lavoro, ci esco con gli amci, ci vado in vacanza (ebbene si, e senza torgliere niente), e partecipo hai raduni per stare con gli amici, e non sono uno di quelli chelo senti arrivare da km, sono abbastanza tranquillo, ho quei momenti che senti una canzone e ti prende l'euforia logicamente.

Detto questo, vi avrò terrorizzato abbastanza, ma vi tranquillizzo, il Wrangler che farò resterà originale, non gli farò nessuna modifica che ho fatto nella Corsa, non lo "Tamarrizzo" ehehehe state tranquilli!!!!!!
yeah yeah yeah

ale(KITT)
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Passione per il Tuning e Hi-Fi Car

Messaggio  Knot_man il Mer 05 Set 2012, 10:53

prima di avere il fuoristrada compravo spesso Elaborare e mi piaceva parecchio il tuning ma non quello esagerato......ora che ho il fuoristrada ho capito che il tuning non fa per me e quasi lo "odio" diciamo che apprezzo un soft tuning tipo cerchi in lega xenon vetri scuri punterei più sul motore di un mezzo più che per l'estatica Smile comunque metti qualche foto del mezzo
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  il_Falco il Mer 05 Set 2012, 13:51

In fin dei conti non siamo molto diversi... loro cercano il ribasso... noi il rialzo! Twisted Evil
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Mer 05 Set 2012, 14:14

il_Falco ha scritto:In fin dei conti non siamo molto diversi... loro cercano il ribasso... noi il rialzo! Twisted Evil
io invece vedo un abisso Smile
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  ale(KITT) il Mer 05 Set 2012, 14:36

sono 2 passioni diverse, ma da una parte invece delle somiglianze ci sono.
"Tuning" è l'arte di personalizzare a proprio piacimento un mezzo sia a livello estetico, sia a livello di motore, sia a livello di audio (o meglio fino a pochi anni fa era cosi, adesso invece è stato sminuito questo termine a causa delle tantissime boiate che la gente fa e si rende ridicola), e se ci si pensa bene, anche preparare una jeep è una forma di tuning, cambiando le ruote, cerchi, mettendo il kit rialzo, il paraurti davanti, oppure il bullbar, sono tutti accorgimenti che uno prende per il proprio mezzo.

poi il fine comune di queste passioni, è che quando vai ai ritrovi, ai raduni, che c'è gente che fa km per essere li come te, con la tua stessa passione, è bello, è come essere in famiglia!
Il bello è proprio questo! Wink

ale(KITT)
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  airlander il Mer 13 Ago 2014, 15:09

tipo questa?
airlander
Jeeper °II
Jeeper °II