Ultimi argomenti
Cerca
help omologazione misura ruote (dove e da chi) consigli
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER TJ - 97/06 :: DISCUSSIONI GENERALI - TJ
Pagina 1 su1 • Condividere •
help omologazione misura ruote (dove e da chi) consigli
ciao ragazzi,
come avete notato dalle foto ho montato delle gomme da 31 su cerchi da 8" ecc. confidando su una persona che mi aveva detto che mi avrebbe omologato il tutto.
settimana scorsa lascio il libretto (non faccio nomi) sapevo di dover attendere un paio di settimane per omologare 2 misure di gomme,paraurti uso gravoso,nuova larghezza dell auto ecc...
stamattina mi chiamam e mi dice che ci son problemi in motorizzazione e prima di 2 mesi non si puo far nulla
ora son cazzi!
se mi fermano che faccio?
ma sopratutto avendo letto che praticamente tutti voi avete tutte le modifiche omologate vi chiederei a chi vi siate rivolti,non posso aspettare 2 mesi (e poi chissà a sto punto) tra l'altro nel periodo estivo dove c'è un posto di blocco ad ogni angolo
ragazzi datemi una mano,datemi un consiglio
GRAZIE!
come avete notato dalle foto ho montato delle gomme da 31 su cerchi da 8" ecc. confidando su una persona che mi aveva detto che mi avrebbe omologato il tutto.
settimana scorsa lascio il libretto (non faccio nomi) sapevo di dover attendere un paio di settimane per omologare 2 misure di gomme,paraurti uso gravoso,nuova larghezza dell auto ecc...
stamattina mi chiamam e mi dice che ci son problemi in motorizzazione e prima di 2 mesi non si puo far nulla
ora son cazzi!
se mi fermano che faccio?
ma sopratutto avendo letto che praticamente tutti voi avete tutte le modifiche omologate vi chiederei a chi vi siate rivolti,non posso aspettare 2 mesi (e poi chissà a sto punto) tra l'altro nel periodo estivo dove c'è un posto di blocco ad ogni angolo
ragazzi datemi una mano,datemi un consiglio
GRAZIE!

YANKEE 4.OL- Jeeper in prova

Re: help omologazione misura ruote (dove e da chi) consigli
Pensa che a me non omologano nulla!! comunque non so nella tua zona ma a me nn hanno mai detto nulla e le gomme non le ho omologate

Nissan Patrol GR Y61 2.8 TD
Cerchi in lega 8x16
Gomme BF Goodrich KM2 285/75 R16
Distanziali +30 mm
Assetto +6 XT automotive
Paraurti ARB

Knot_man- Moderatore

Non è comunque una cosa che si fa in due giorni...persino se hai il nullaosta in mano (che non hai)...io quando feci omologare le altre ruote sul KTM stetti in ballo anche più di due mesi :|
Che modifiche hai già fatto?
Se non vuoi rischiare io rimetterei le gomme originali (le hai ancora????)
PS.
Io questa mattina per evitare un posto di blocco dei vigili urbani ho cambiato strada.........sull'altra strada che ho fatto (100mt in linea d'aria) c'era un posto di blocco dei Carabinieri e mi hanno fermato
Inizierò a segnarmi le volte che mi fermano perchè credo di stare battendo tutti i record di controlli in rapporto ai Km percorsi.
Che modifiche hai già fatto?
Se non vuoi rischiare io rimetterei le gomme originali (le hai ancora????)
PS.
Io questa mattina per evitare un posto di blocco dei vigili urbani ho cambiato strada.........sull'altra strada che ho fatto (100mt in linea d'aria) c'era un posto di blocco dei Carabinieri e mi hanno fermato
Inizierò a segnarmi le volte che mi fermano perchè credo di stare battendo tutti i record di controlli in rapporto ai Km percorsi.

Blackdog- Moderatore
Bah se ti fermano i carabinieri direi che è troppo complessa per loro, non ci capiranno nulla e ti lasceranno andare!!! 

mattiaJK- Jeeper in prova

YANKEE ho provveduto a cancellare il tuo ultimo post...non mi soffermo sul perchè dato che è palese... 

ZANFO- Presidente

mattiaJK ha scritto:Bah se ti fermano i carabinieri direi che è troppo complessa per loro, non ci capiranno nulla e ti lasceranno andare!!!
mi sa che tu hai letto tutta la mia messa in scena napoletana
allora!

ZANFO ha scritto:YANKEE ho provveduto a cancellare il tuo ultimo post...non mi soffermo sul perchè dato che è palese...
chiedo venia
ma se il libretto lo dimenticassi davvero?

mmmhhh nn vorrei andare su argomenti no limits... pero in due parole o hai l amico in motorizzazione o ciccia!! oppure devi cacciare tanti euro per spedirla oltr alpe !!! io di omologato ho solo le gomme perche la ia e d importazione .....in un anno e mezzo sono stato fermao solo una volta dalla stradale ... mi hanno affinacato e mi hanno fatto cenno di fermarmi... uno dei due agenti voleva sapere dove avevo fatto montare l assetto perche lui aveva un land e voleva rialzarlo !!!
......pero ho passato 5 minuti di paura!!!
cmq se ti pigliano con le gomme nn omologate hai il ritiro della carta di circolazione e la vai a riprendere in motorizzazione dopo aver fatto vedere la macchina... +multa che nn so di quanto e' !!!
molti lo fanno quello del libretto hai una multa di mi sembra 70/80 euro ma nn sono sicuro sull importo ....cmq poco ... sai a volte capita di dimenticarlo anche perche con la macchina scoperta nn lo lasci mai in auto!!! metti che lo rubino!!
......pero ho passato 5 minuti di paura!!!
cmq se ti pigliano con le gomme nn omologate hai il ritiro della carta di circolazione e la vai a riprendere in motorizzazione dopo aver fatto vedere la macchina... +multa che nn so di quanto e' !!!
molti lo fanno quello del libretto hai una multa di mi sembra 70/80 euro ma nn sono sicuro sull importo ....cmq poco ... sai a volte capita di dimenticarlo anche perche con la macchina scoperta nn lo lasci mai in auto!!! metti che lo rubino!!

ALE-XXX- Master of Jeep

molto bene,allora non è poi cosi una cavolata la dimenticanza del libretto 

ha ahahah

Attenzione, mi hanno fermato 2 volte senza il libretto dimenticato sul serio ed oltre alla multa mi hanno richiesto di recarmi il giorno successivo al comando con il libretto.

Black Elk- Master of Jeep

ti ho mandato un PM

bruno- Jeeper in prova

Ma bisogna avere omologato anche l'assetto?? Perche sul mio libretto non è indicata nessuna misura riguardo all'altezza del veicolo.

corry477- Jeeper in prova

bruno ha scritto:ti ho mandato un PM
Potresti dare dei consigli anche a me?

_Berto.- Aspirante Jeeper

Black Elk ha scritto:Attenzione, mi hanno fermato 2 volte senza il libretto dimenticato sul serio ed oltre alla multa mi hanno richiesto di recarmi il giorno successivo al comando con il libretto.
ma non ti hanno controllato la Jeep vero?

bruno ha scritto:ti ho mandato un PM
grazie Bruno l'ho appena letto
grazie dei consigli anche a chi mi ha scritto altri PM

corry477 ha scritto:Ma bisogna avere omologato anche l'assetto?? Perche sul mio libretto non è indicata nessuna misura riguardo all'altezza del veicolo.
anche il mio libretto alla voce lunghezza/larghezza non è compilato,
il campo è vuoto
meglio

Black Elk ha scritto:Attenzione, mi hanno fermato 2 volte senza il libretto dimenticato sul serio ed oltre alla multa mi hanno richiesto di recarmi il giorno successivo al comando con il libretto.
infatti è cosi. in teoria, x la mancanza del libretto sono 38 euro di multa. ed entro 10 giorni, devi portare a visionare il libretto in comando. in pratica, se vedono che il mezzo è parecchio preparato, possono addirittura richiedere la revisione straordinaria. e li' son

uedroV8- Master of Jeep

Argomenti simili» OMOLOGAZIONE NISSAN PATROL GR Y60
» cessazione polizza RUOTE RUGGENTI - SAI FONDIARIA
» Tabella Misura Pneumatici Bicicletta - Conversioni
» Consigli acquisto bici elettrica
» Documentazione per tesi di laurea, scadenze e consigli
» cessazione polizza RUOTE RUGGENTI - SAI FONDIARIA
» Tabella Misura Pneumatici Bicicletta - Conversioni
» Consigli acquisto bici elettrica
» Documentazione per tesi di laurea, scadenze e consigli
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER TJ - 97/06 :: DISCUSSIONI GENERALI - TJ
Pagina 1 su1
Permesso del forum: