JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 51 utenti in linea: 7 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alesmade, Alessandro, Bluestar, Danny_Jeep, dukeforce, edo208, Jk madness

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Oggi alle 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Oggi alle 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Oggi alle 09:24 Da marco1228

» Ciao a tutti
Oggi alle 05:09 Da zaipiran

» come rimorchiare una Jeep
Oggi alle 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Ieri alle 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Ieri alle 20:30 Da Alesmade

» Salve a tutti !
Ieri alle 20:02 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri alle 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri alle 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

» Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?
Sab 12 Ago 2017, 16:28 Da Alesu

» PARAFANGHI JK
Ven 11 Ago 2017, 13:50 Da 20TR3

» Tavolino Rock's 4x4
Gio 10 Ago 2017, 16:12 Da Dirty Bastard

» Sei un vero Wranglermaniaco se....
Gio 10 Ago 2017, 14:16 Da airlander

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Gio 10 Ago 2017, 10:24 Da holY88

» Compagna di avventure 1228 WIP
Mer 09 Ago 2017, 17:53 Da marco1228

» compass crd 2013 problemi al motore
Mer 09 Ago 2017, 17:43 Da Jeep_B

» JKU e assetto
Mer 09 Ago 2017, 15:10 Da Dirty Bastard

» War history on line :willis ww2 for 50 usd!
Mar 08 Ago 2017, 20:11 Da marcello717

Tool

Un Consiglio Sincero

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Un Consiglio Sincero

Messaggio  ale(KITT) il Ven 31 Ago 2012, 01:14

Salve a tutti gente, dopo essermi presentato (e ringrazio tutti per il benvenuto) sono qui per chiedervi aiuto e consiglio, sul futuro mezzo da prendere. mi affido a voi che avete piu esperienza di me, dato che sono un novellino in materia anche se la passione è tanta!
Allora vi spiego un attimo la mia situazione:
come detto nel post di presentazione, sono un ragazzo disabile (ho una malattia rara della pelle che mi ha colpito le mani costringendomi a tenerle fasciate) ma nonostante questo io faccio praticamente di tutto.
Attualmente ho un Opel Corsa C del 2004 con degli adattamenti per la guida voluti dalla motorizzazione (oltre al servosterzo e al cambio automatico di serie, e cmq prescritto dalla motorizzazione, ho anche una forcella al volante peri girare lo sterzo e un freno a mano elettrico a pulsante per "emergenza", è una boiata lo so, ma l'ingegnere ha voluto cosi.....), e per comprare la macchina ho l'agevolazione della legge 104 con l'iva al 4% con la limitazione fino a 2000cc per il benzina e fino al 2800cc per il diesel.

Fatta questa premessa veniamo all'aiuto che mi dovete dare.
E' diverso tempo che ne parlavo con amici e mio fratello che volevo vedere una Jeep e settimana scorsa mi sono voluto togliere la soddisfazione di andare in un concessionario jeep per vedere da vicino il mito, il Wrangler. li in vetrina aveva un Rubicon 2012 3 porte e un Sahara 2012 5 porte.
Bella, grande, imponente! mi sono seduto al posto di guida ed è stato uno spettacolo, sembra di essere seduti su un trono, alti rispetto alle classiche auto, da li puoi dominare tutto! Comodissima e a mio avviso anche spaziona nei termini di seduta sia davanti che dietro.
ho guardato il bagagliaio di entrambe, ed è normale che la 3 porte sia piu piccola (facendo un paragone terra terra, il 3 porte a lo stesso bagagliaio di una macchina classica 3 porte, cioè è poca la differenza secondo me poi posso sbagliarmi), ma cmq volendo un paio di valige centrano.
Con il concessionario abbiamo fatto un preventivo con la versione Sahara 2800 automatica full Optional 2012 (con in piu il dual top, cosi da avere hard top per inverno e soft top per l'estate) e scontata con l'iva al 4% e con lo sconto del concessionario mi viene 29.300€ chiavi in mano
Adesso voglio andare a vedere altri concessionari per sentire le proposte che mi fanno sia sul nuovo che sull'usato cosi potrò avere piu scelta, vorrei prenotare anche un test drive per capire bene lo stile di guida prima di magari fare un acquisto e non trovarmi bene.
L'uso che ne farei di questa Jeep è il seguente, la userei sempre (casa, lavoro, uscite con gli amici, vacanze) e per il 90% su strade asfaltate, il restante 10% su strade bianche di campagna, quindi niente offroad estremo.

Voi che ne dite, dopo aver letto tutto ciò, che mi consigliate?
sono aperto ad ogni proposta (sia sul nuovo che sull'usato l'importante che abbia di base il servosterzo e il cambio automatico), e potete chiedermi quello che volete cosi vediamo se riusciamo a fare un quadro generale sul mezzo da fare Very Happy

Vi ringrazio ancora!
resto in attesa

ale(KITT)
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un Consiglio Sincero

Messaggio  wrangler 60th il Ven 31 Ago 2012, 01:31

Ciao Ale, dunque io sono dell'idea che non necessariamente bisogna affogarsi sulle concessionarie, ci sono molti buoni usati in rete basta girare e vedere. Solitamente io prendo come punto di riferimento www.autoscout.it, ottimo sito per trovare ottime occasioni, io stesso l'ho presa tramite una di quelle inserzioni. Ora basta inquadrare la versione che faccia per te, io personalmente punterei su uno sport automatico se non hai tante pretese, oppure se lo vuoi "scicchettoso"anche dentro ti consiglio un sahara, un rubicon non te lo consiglio visto il pochissimo uso di OR che mi hai detto. IO ho un tj(versione precedente al jk che hai visto tu) e ne sono molto soddisfatto, anche qui troveresti il cambio automatico. Ti consiglio quindi di provare questo sito per trovare la tua jeep!
wrangler 60th
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  ARCH il Ven 31 Ago 2012, 09:53

Il modello che hai visto (5 porte) è un restyling di quello che ho io. Il restyling è del 2011 quindi negli usati troverai sopratutto modelli precedenti con un interno un pochino più basico come finiture e con un motore Euro 4 da 177 CV contro un motore Euro 5 con 200 CV di quello attuale. Il prezzo che ti hanno fatto mi sembra molto concorrenziale (io ho comprato un usato di fine 2008 a 21.000 € a marzo di quest'anno).
Come nota dolente ti devo dire che la macchina consuma molto, più o meno tra i 8,5 e 9,5 KM a litro e quindi la scelta deve essere ponderata.
Una domanda che forse ti sembrerà inopportuna; non è che la motorizzazione ti fa storie per il selettore delle quattro ruote motrici che è a leva (tra l'altro piuttosto duro da azionare)?
ARCH
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ale(KITT) il Ven 31 Ago 2012, 10:12

Buongiorno a tutti!

per wrangler 60 anniversary:
grazie mille per il consiglio guarderò sicuramente ogni modello in questo sito, cosi mi farò un idea dell'usato Wink

per archmagni:
devo dire che il restyling del 2012 è molto molto bello, però non disdegno nemmeno le versioni precedenti, anzi1
per quanto riguarda il motore, il diesel onestamente sare orientato piu sul 177 cv solo per una questione, per via che è euro4 invece di euro5, dato che adesso molto (se non tutti) gli euro 5 hanno il FAP e so che se non riesci a fare un minimo di kilometri a giorno il FAP si intasa presto (la mia Corsa è un euro4 e va benissimo, mentre amici che hanno auto euro5 vedo che spesso bestemmiano....).
Fattore consumi:
voi che avete sia il modello diesel che il benzina (messo a gpl) come vi trovate? ho letto diversi post dove il kilometraggio massimo al litro è stato si e no 11km/l , logico che dipende sia dal piede del guidatore, sia dalle strade che si fanno ecc ecc, in questo momento mi rivolgo a coloro che lo usano sempre tutti i giorni su strada asfaltata (casa lavoro viaggi).
Per il fatto del selettore delle ridotte, onestamente mi cogli impreparato, cioè non avevo pensato a questa e non sapevo che fosse molto duro da azionare, è una cosa che devo prendere in considerazione bene, ora appena avrò l'occasione di provare una jeep in un test drive farò le opportune prove di inserimento ridotte cosi valuto bene!
ti ringrazio per avermi avvertito su questa cosa!!!! Wink

ale(KITT)
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ARCH il Ven 31 Ago 2012, 10:34

ale(KITT) ha scritto:
per quanto riguarda il motore, il diesel onestamente sare orientato piu sul 177 cv solo per una questione, per via che è euro4 invece di euro5, dato che adesso molto (se non tutti) gli euro 5 hanno il FAP e so che se non riesci a fare un minimo di kilometri a giorno il FAP si intasa presto (la mia Corsa è un euro4 e va benissimo, mentre amici che hanno auto euro5 vedo che spesso bestemmiano....).
Fattore consumi:
.............. mi rivolgo a coloro che lo usano sempre tutti i giorni su strada asfaltata (casa lavoro viaggi).

Il mio ha il FAP pur essendo del 2008 (o perlomeno così mi hanno detto quando l'ho comprata).
Per i consumi io la uso tutti i giorni e i consumi sono quelli che ho già scritto Sad
ARCH
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  lele80 il Ven 31 Ago 2012, 10:36

archmagni ha scritto:
Il mio ha il FAP pur essendo del 2008 (o perlomeno così mi hanno detto quando l'ho comprata).
Sad

Il FAP è di serie dal 2008, se non lo vuoi devi trovare uno dei primi modelli del 2007 dove chi l'ha comprata ha avuto la saggezza di non buttare via soldi per farlo mettere come optional
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ale(KITT) il Ven 31 Ago 2012, 11:10

Attualmente riflettendo sulla strada che faccio ogni giorno per andare al lavoro (circa 36 km al giorno, 18km andata e 18km ritorno) il FAP "penso" che non mi dia noia, al massimo sui brevi tragitti, cmq ci studierò.....
un'altra cosa che mi viene da chiedervi è:
se prendessi un usato benzina/gpl (quindi si parla di un motore o 2.5 o 4.0) come costo assicurazione e bollo come siamo messi?

ale(KITT)
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  lele80 il Ven 31 Ago 2012, 11:16

ale(KITT) ha scritto:Attualmente riflettendo sulla strada che faccio ogni giorno per andare al lavoro (circa 36 km al giorno, 18km andata e 18km ritorno) il FAP "penso" che non mi dia noia, al massimo sui brevi tragitti, cmq ci studierò.....
un'altra cosa che mi viene da chiedervi è:
se prendessi un usato benzina/gpl (quindi si parla di un motore o 2.5 o 4.0) come costo assicurazione e bollo come siamo messi?

Il 2.5 e il 4.0 sono le motorizzazioni del precedente TJ
il JK che è l'ultimo modello monta il 3.8 da 200 cv (sostituito da quest'anno con il 3.6 da 285 cv)
Con 200 cv il bollo è quasi uguale al CRD, l'assicurazione quando avevo fatto fare i preventivi prima di prenderlo costava addirittura meno per il benzina perchè mi dissero che i diesel li prende chi fa molti km quindi sono una categoria più a rischio (anche se a me è sembrata una stronz@t@)
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  wrangler 60th il Ven 31 Ago 2012, 16:14

Con riguardo ai Km che percorri giornalmente io penserei pure ad un tj..
wrangler 60th
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  ale(KITT) il Dom 02 Set 2012, 01:33

Stasera ragazzi ho fatto vedere hai miei amici e hai miei genitori la possibile scelta della wrangler.

i miei amici una parte ersa sfavorevole al fatto di fare una jeep....loro preferiscono una macchina "normale".....io una macchian normale gia ce l'ho, ma in certe situazioni è limitata!
i miei genitori invece, incredibilmente dalle mie conoscenze, sono abbastanza favorevoli al fatto di fare un wrangler nuovo, sia dal fatto che è una macchina deiversa dalle altre, sia dal fatto che è grande e piu sicura come vettura.
Il mio babbo mi ha chiesto di fare un preventivo anche sulla Compass 2.2 (che non gli diaspiace il disengno di macchina), ma non disdegna nemmeno il wrangler 2.8 crd 2012.

A mia grande sorpresa mi sono ritrovato i familiari che approvano una macchina del genere cheers

Che bello!!!!
non vedo l'ora di fare un test drive per provare la wrangler e pèrendere una decisione sul da farsi!!!!
Il sogno è sempre piu vicino!!!!!!!! jump jump jump

ale(KITT)
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ARCH il Dom 02 Set 2012, 01:53

Non posso che essere felice per te Very Happy ............................. spero di esserti stato utile con quel paio di consigli che ti ho dato ................... certo che due wrangler in famiglia non sarebbe male (di al babbo di lasciar perdere la compass e prendere qualcosa di più Jeep).
ARCH
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ale(KITT) il Dom 02 Set 2012, 02:03

ehehehehe ora per farlo contento gli farò fare anche il preventivo della compass (non si sa ma che la voglia fare per se!) per me adesso c'è solo la Jeep Wrangler!!! dopo il test drive, si deciderà il tutto Wink

ale(KITT)
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ale(KITT) il Mer 05 Set 2012, 10:09

Buondi a tutti!!!
Ieri ho ricevuto una telefona bellissima!!!
a metà agosto (prima delle ferie) mentre stavo visitando il sito ufficiale Jeep per vedere i modelli e gli accessori per la Wrangler, cliccai sul tasto Test Drive e lasciai la mia email e il mio cell.
Questa operazione in questi anni l'avevo fatta per tante altre auto, ma nessuno mai mi ha fatto sapere niente.
Ieri mentre ero al lavoro, mi chiama un numero privato al cell, rispondo, ed era un'addetta della Jeep Official Italia, che mi stava prenotando un test drive in una concessionaria qua vicino nella mia zona!!!
Che Spettacolo!!! mi ha prenotato lei un appuntamento per venerdi 7 alle ore 16:00 in una concessionaria autorizzata Jeep, specificando che volevo provare un wrangler automatico ed un eventuale preventivo.
Il proprietario del concessionario ha detto che non c'è nessun problema e che si adoperava per trovarmi un mezzo di prova per venerdi, e nel caso in cui non avesse reperito per quel giorno la Jeep me l'avrebbe fatta provare nei giorni seguenti.

Non vedo l'ora di provarla!!!!! salt salt salt
Cosi mi rendo conto di persona della guida della Jeep, magari prima di fare un acquisto azzardato (dato che poi dovrò adattarlo per la guida)

jump jump jump

ale(KITT)
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ARCH il Mer 05 Set 2012, 12:09

Bene, bene ............................... una volta fatto il test vogliamo sapere come è andata !!
ARCH
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RUBIROBY il Mer 05 Set 2012, 12:16

Ne resterai entusiasmato, ma sappi che il bello non sara' tutto li', verra' quando sara' tua e la guiderai spesso;.......non riuscirai piu' a scendere

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  vanninospecial il Mer 05 Set 2012, 12:34

Ciao visto che hai la possibilità di pagare l'iva agevolata vai sul nuovo dai concessionari, se vai su un usato da privati non hai questa possibilità.
Ha ragione roby se monti sopra un jk nuovo non scendi più... hallo

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  germano71 il Mer 05 Set 2012, 14:23

mmmm, non vorrei dirtelo, ma come ho fatto per altri, ti consiglio di non portare al seguito libretto di assegni e/o carte di credito...sai, il rischio che si corre provando a guidare una Jeep è che poi non vuoi più scendere....e te la compri bang
germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ale(KITT) il Mer 05 Set 2012, 14:39

Laughing Laughing Laughing Laughing
mi sa che hai proprio ragione germano!!!
toccherà correre questo rischio!!!!! yea

ale(KITT)
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  forkoni il Mer 05 Set 2012, 22:57

Ciao Ale,
complimenti per la scelta, io il JK l'ho preso ad ottobre 2011 e da allora ogni giorno è una goduria. Anche io ho dovuto adattare la macchina con l'acceleratore spostato a sinistra ma la cosa più importante per quelli come noi che hanno la macchina adattata è la GARANZIA: la mia ha quattro 4 anni di garanzia e per me è l'optional più importante. Se ti compri il JK compralo nuovo e, se riesci, fatti prolungare la garanzia. Buon divertimento con la tua prossima JEEP.
Paolo

salt
forkoni
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  ale(KITT) il Gio 06 Set 2012, 01:46

Ciao Paolo,
grazie mille per il consiglio lo seguirò sicuramente! lo avevo fatto anche con la mia attuale macchina bravo
Tu la usi tutti i giorni la tua JK vero? come ti ci trovi?
Non vedo l'ora sul serio di provare a girare con la Jeep, ormai mi avete fatto prendere ancora piu voglia di quanta ne avevo in partenza!!! IOI IOI IOI

ale(KITT)
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  forkoni il Gio 06 Set 2012, 21:26

Ciao Ale,
certo che la uso tutti i giorni per fare casa-ufficio ufficio-casa. Ma poi appena posso metto le ruote su qualcosa di diverso... Prossimamente posterò alcuni video. E comunque... COMPRALA !!!!
Ciao
Paolo
forkoni
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  ale(KITT) il Lun 10 Set 2012, 12:57

Salve a tutti ragazzacci!!!!!!!!!!!!
come state???
vi aggiorno un pochino!!!

Allora come ben saprete, venerdi scorso avevo la prova su strada con il wrangler.
purtroppo non l'ho potuta fare perche non avevano un wrangler di prova (non sono riusciti a farsi arrivare un wrangler di prova, era in un altra sede), ma solo esposti in vetrina, quindi ne ho solo approfittato per farmi fare un preventivo (cosi sono a quota 2 preventivi in 2 concessionari diversi, anche per vedere chi tratta di piu il prezzo).
In vetrina aveva un Sahara unlimited Nero, un Cabio Bianco allestito con l'optional dell'hardtop, e un Artic Bianco(Stupendo non lo avevo mai visto!!)
Con il concessionario ci siamo messi a fare il preventivo per l'Artic,
Con l'agevolazione mia della L.104 e lo sconto suo mi viene 28.000€ messo su strada chiavi in mano.
E' proprio un bel mezzo!
adesso ho l'incontro mercoledi pomeriggio con un 3° concessionario dove ha la wrangler di prova (finalmente!!!!!!!) cosi dopo esserci montato e guidato farò il 3° preventivo.

Una cosa volevo chiedervi, ma se uno prende l'Artic e volesse come optional in piu il Dualtop (che non è previsto, mentre sul Sahara si) non c'è proprio verso di mettercelo???
Oppure se uno compra un wrangler con hardtop, poi in seguito non puo comprare apparte il soft-top per montarlo all'occorrenza?? (parlo da ignorante in materia)
grazie ancora per l'aiuto che mi date!!!!!

ale(KITT)
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Jack75 il Lun 10 Set 2012, 13:44

Certo che lo puoi comprare anche dopo.... anzi dopo potrai comprargli una miriade di cose che neanche ti immagini !!! Per quanto riguarda il Soft Top però valuta questo... se lo prendi originale al momento dell'acquisto ti costa x... se lo prendi dopo originale ti costa 2 volte x, ma tieni presente che di soft top ci sono un sacco di modelli aftermarket con caratteristiche diverse l'uno dall'altro...

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  ale(KITT) il Lun 10 Set 2012, 14:37

ooooh cosi mi sono tolto un dubbio!!!
pensavo che una volta presa la versione con solo hardtop, non si poteva aggiungere in un futuro il sotf-top.
grazie mille!!
éh lo so che gli accessori presi dopo l'acquisto costano sempre di piu, ci sono gia passato con la mia attuale macchina, però faccio per ammortizzare un po la spesa iniziale, anche perche appena deciso il tutto la macchina me la pagherò con calma da solo a rate con il finanziamento, e per non andare troppo in la con le rate e per non fare le rate troppo grosse, devo trovare un compromesso!

ale(KITT)
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ale(KITT) il Mer 12 Set 2012, 23:01

nuovo aggiornamento:

oggi sono riuscito finalmente a guidare il Wrangler!!!!!!!!!!!!!!!!! bang bang bang
Sono andato con una mia amica alla 3° concessionaria che avevo contattato e che mi aveva detto che potevo provare la Jeep, il proprietario del negozio gentilissimo e disponibilissimo!
Quando sono entrato ho visto in vetrina 3 wrangler (un sahara 3porte grigio metallizzato, un sahara unlimited nero senza hardtop, e un Mountain 3porte verde acceso nuovo di pacca)
mi sono guardato intorno fuori da concessionario vicino all'officina per vedere se c'era una macchina pronta per la prova, ma non c'era niente, arriva il proprietario con cui avevo parlato e mi fa tutto allegro "allora proviamo questa" indicando il sahara grigio.
prende la targa prova e la mette a questo in vetrina!!! (non ci volevo credere!) con la mia amica ci siamo guardati sorpresi, non ci era mai successo una cosa cosi!!!
Portato la Jeep fuori mi dice "dai sali guida tu, andiamo per strada" e io invece gli ho detto che dato che dovevo solo provare per rendermi conto, mi bastava fare solo il giro del parcheggio (avevo un grande piazzale con tante file di parcheggi ad isola quindi potevo simulare anche di essere tra il traffico), e cosi abbiamo fatto.
sono andato alla guida io, il proprietario del concessionario nel posto del passeggiero e la mia amica nei sedili dietro (cosi provava se era comodo o no, anche per il fatto di salire e scendere).
Che bello!!! uno spettacolo!!!!! con un filo di gass si andava che era un piacere!!!
è qualcosa di totalmente diverso da un auto normale, grande, alta! dal posto di guida non vedevo dove finiva il muso e dove erano i passaruota, avevo timore di toccare da qualche parte nelle manvre, e il proprietario mi ha tranquillizzato dicendomi che è normale e che dovevo prenderci la mano!
ho fatto un po di slalom tra le auto parcheggiate per sentire com'era la guida e lo sterzo, quanto si imbarcava la macchina, ho fatto la prova di un parcheggio e di manovra (dai specchi laterali si vede benissimo, quello centrale....il fatto che c'è la gomma fuori si nota, ma niente di che, le mavre si fanno lo stesso Wink )
Ho provato anche a cambiare e a mettere le ridotte come mi avevano consogliato qui nel forum (dicendomi che la leva era abbastanza dura da smuovere), ed in effetti è vero è un bel po dura, dal passaggio delle 2wd alle 4wd ce l'ho fatta bene, mentre dalle 4wd alle 4wdlow......insomma......
altra rassicurazione del concessionario del fatto che le ridotte lente si usano in casi estremi feramente, non per viaggiare normalmente quindi è difficile che io le usi (avendogli detto che io lo userò per il 95% su strada), e che con le 2wd e le 4wd posso stare piu che tranquillo, anche andando sulla neve.
fatto il giro di prova, siamo rientrati e ci siamo seduti per fare un preventivo.
Come per gli altri 2 preventivi, ho fatto il conto per il sahara 3 porte, e scontato dal concessionario e scontato con la mia agevolazione mi viene 29500€ chiavi in mano e messo su strada.
mi ha ridato il deplian con le caratteristiche, e ci siamo salutati.
è stato veramente tanto gentile sopratutto per avermi fatto provare un mezzo del genere!!! sono contentissimo!!!! anche la mia amica è rimasta contenta mi ha fatto addirittura un video mentre guidavo!!!

ora dovremo prendere una decisione con i miei genitori, e speriamo che òa jeep venga a casa al piu presto!!!!
ora che ci sono salito.......è un casino!!!!!!!! salt salt salt

jeep_cj

ale(KITT)
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: