JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 18 utenti in linea: 3 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ric47v8, Trilly, zaipiran

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» MI PRESENTO
Oggi alle 06:33 Da zaipiran

» cerco scarico originale
Oggi alle 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Ieri alle 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Ieri alle 16:36 Da tennico16

» maggiora
Ieri alle 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Ieri alle 08:28 Da CiccioTj

» Salve a tutti
Ieri alle 06:24 Da zaipiran

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

Tool

Scelta fra 2 belle bestie

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Scelta fra 2 belle bestie

Messaggio  CJ1965 il Gio 30 Ago 2012, 20:49

Ciao Ragazzi
Ho bisogno di un consiglio per decidere fra queste due belle macchine. Premetto che l'uso che ne farei è prettamente fuoristrada, e che le macchine hanno più o meno lo stesso prezzo.
Premetto anche che la "nera" verrà montata con ponte anteriore Dana 44 con blocco ARB.
A voi l'ardua sentenza bang
wrangler tj 4.0 sport del 1998 km 76.000
con cerchi dik cepek con gomme procomp 33x12,50 15 omologate
assetto 8 bracci currye ammortizzatori bilstein 5100 molle 3"mb di manfred
paraurti tipo warn uso gravoso sottoporta
parafanghi tipo bushwaker
protezione scatola guida
verricello con cavo tessile mai usato
slyp yoke eliminator con albero doppia crociera
pancia piatta,protezione supplementare serbatoio
ponte posteriore dana 44 con blocco arb coppie coniche 4.56
scarico borla con collettore in acciaio
kit filtro aria aspirazione diretta
roll cage hardtop e softop, bikini
interni in pelle
impianto gpl 1 anno di vita
mai fayyo fuoristrada serio

Tj 4.0 sport automatico vettura 4 posti , ponti patrol gr, assetto 4"long arm currie enterprise, ammortizzatori fox con serbatoio separato, verricello paraurti ant e post gravosi 31,33,35 r15 + libretto, monta 35 bfg mud, blocco post ARB, cambio automatico, capote bestop nuova roll bar frontale sport cage cancello posteriore Smittybilt conversione offroadgarage fatta 6 mesi fa non una cosa fatta in cantina la macchina è perfetta mai fuoristrada qualsiasi prova spesi oltre 13 mila euro per la preparazione da vedere tutto nuovo

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Scelta fra 2 belle bestie

Messaggio  wrangler 60th il Ven 31 Ago 2012, 01:08

io punterei sulla seconda, quei ponti patrol mi stuzzicano
wrangler 60th
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Webby il Ven 31 Ago 2012, 08:47

Se l'utilizzo è prettamente da considerarsi in OR...la scelta migliore è la seconda Jeep...naturalmente và controllata da un buon meccanico/preparatore per evitare spiacevoli sorprese...

study

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  CJ1965 il Ven 31 Ago 2012, 09:39

Webby ha scritto:
Se l'utilizzo è prettamente da considerarsi in OR...la scelta migliore è la seconda Jeep...naturalmente và controllata da un buon meccanico/preparatore per evitare spiacevoli sorprese...

study
Si, l'utilizzo che ne farei sarà OR. In effetti mi ero orientato sulla rossa, anche perchè pare sia stata fatta 6 mesi fa e nel frattempo niente OR, comunque la vado a vedere domani e poi decido. C'è da dire che per completarla come dico io c'è ancora da spenderci qualcosina: manca il blocco davanti (a proposito, qualcuno mi sa quantificare la spesa del blocco sul ponte GR??) e mancano piastra e verro.
La nera, partiva già con una cifra più elevata, ma visto che i commercianti sono miei amici mi hanno detto che mi faranno un prezzo di favore (e montato anche il Dana 44 con il blocco); stasera la vado a vedere e sento cosa mi propongono. qualcuno mi faceva un ragionamento da prendere in considerazione: un assetto con i ponti patrol se non è fatto come dio comanda (io sono di Parma, per cui Acerni Docet) dà più grane che altro, mentre un assetto come la nera con i ponti 44, anche se non è fatto da un mago, vista la relativa semplicità, fa a finire che dà meno rotture che non l'altro!
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Webby il Ven 31 Ago 2012, 09:54

Hai perfettamente ragione x questo è d'obbligo il controllo da parte di un bravo preparatore...le sorprese in questi casi sono sempre mooolto spiacevoli e costose...

study

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  CJ1965 il Ven 31 Ago 2012, 12:14

Webby ha scritto:
Hai perfettamente ragione x questo è d'obbligo il controllo da parte di un bravo preparatore...le sorprese in questi casi sono sempre mooolto spiacevoli e costose...

study

il Preparatore che l'ha fatta è Offroad garage, c'è qualcuno che ha esperienze con loro?? la macchina è stata fatta 6 mesi fa e praticamente mai usata in OR! Sai, anche se mi presento la con un preparatore, dovrebbe vederla andare in OR, altrimenti si capisce poco.
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  monstertruck il Ven 31 Ago 2012, 13:18

vai tranquillo il preparatore è in gambissima prepara macchine che fanno gare di WTI il tj in questione l'o visto è bellissimo emolto ben preparato bang bang bang

monstertruck
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  CJ1965 il Ven 31 Ago 2012, 14:58

monstertruck ha scritto:vai tranquillo il preparatore è in gambissima prepara macchine che fanno gare di WTI il tj in questione l'o visto è bellissimo emolto ben preparato bang bang bang

Si, il preparatore di vista lo conosco anch'io, l'ho visto sia nelle gare che anche a certi raduni, però oltre alla sua YJ, non ho mai fatto caso ad altre macchine preparate da lui, per cui non ne ho conoscenza diretta.
Il TJ, per caso lo hai visto andare? mi piacerebbe sapere se si muove bene in OR!! per strada penso che lo proverò, e già li, se va via dritto, è un bel passo avanti, ma in OR non credo proprio che riuscirò a provarlo.
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  monstertruck il Ven 31 Ago 2012, 20:12

le foto che si vedono erano al tribe 2011 e io l'o visto li , ti posso dire che si muove bene e molti passaggi li ha fatti senza alqun problema senza blocco per mè è una buona jeep poi vedrai anche tu

monstertruck
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  andych03 il Sab 01 Set 2012, 11:57

Sicuramente la seconda... per mia esperienza i ponti del GR fanno paura, a come già detto fai fare un controllo... è vero che mancano un paio di cosette, ma i ponti del GR sono un'altra cosa... Wink
andych03
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Sab 01 Set 2012, 12:38

Se la seconda è montata bene è inarrestabile Smile
questa è del presidente del Sardegna fuoristrada con ponti GR passa dapperutto fa sempre lui da apripista

il GR ha il blocco al posteriore di serie se glielo vuoi montare anche davanti sono circa 1000 € compresa manodopera

Ultima modifica di Knot_man il Sab 01 Set 2012, 12:42, modificato 1 volta
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  andych03 il Sab 01 Set 2012, 12:41

Knot_man ha scritto:Se la seconda è montata bene è inarrestabile Smile

è come dice Knot se fatta a dovere è veramente un cingolato...
andych03
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Trinità il Sab 01 Set 2012, 12:48

io voto per la nera, assetto a dir poco favoloso (ce l'ho anche io), molto più leggera di quella rossa, e con i doppi D44 non ha niente da invidiare alla rossa.
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  andych03 il Sab 01 Set 2012, 13:05

Scusa se dissento dalla tua affermazione, ma io i ponti con il 44 e i ponti del GR li ho avuti entrambi e ti assicuro che in facendo OR pesante la differenza si sente e come... chiaro c'è da vedere fino a dove uno si vuol spingere, cmq se prende in considerazione queste 2 Jeep è perchè non vorrà andarci leggero... io poi dico la mia, non intendo contraddire le opinioni di nessuno... però i ponti del GR sono veramente una delle poche cose che invidio alle Jappo... e se configurati a dovere rendono un Wrangler meglio di un Hummer (più leggero, meno ingombrante, meno consumi Wink e soprattutto meno caro in manutenzioni... (affermo questo perchè in Svizzera di Hummer se ne trovano a prezzi stracciati e ne avevo preso uno preparato vicino Lucerna... dato via per la disperazione...
andych03
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Sab 01 Set 2012, 14:29

Chiedete a Lucky Luke che i ponti del mio GR li ha visti dal vivo.....sono almeno il doppio dei dana 44
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  andych03 il Sab 01 Set 2012, 15:54

Knot_man ha scritto:Chiedete a Lucky Luke che i ponti del mio GR li ha visti dal vivo.....sono almeno il doppio dei dana 44

Ed in paragone secondo me sono meglio più del doppio! happy025 (parere personale per esperienza vissuta di persona)
andych03
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  CJ1965 il Sab 01 Set 2012, 16:04

questa è del presidente del Sardegna fuoristrada con ponti GR passa dapperutto fa sempre lui da apripista

il GR ha il blocco al posteriore di serie se glielo vuoi montare anche davanti sono circa 1000 € compresa manodopera

Io sono di Parma, e qui da noi c'è Acerni che come preparatore ha fatto dei ponti patrol una scienza, ed essendo io amico, ho avuto moltissime occasioni di fare da navigatore a lui e ad altri suoi clienti, per cui posso dire senza dubbio che un assetto con ponti Patrol, se fatto bene (e i lavori di Acerni non si discutono!!) sono eccezzionali, però devono essere fatti a regola d'arte. Il mio dubbio era un pò questo, non sapendo quanto il preparatore fosse esperto in materia. Mi hanno poi detto che questa è la 6^ macchina del genere preparata da lui, e mi pare proprio che abbia fatto un ottimo lavoro!!
Il blocco dietro non è quello di serie Patrol (che è molto fragilino, essendo nato come "freno" e non come blocco vero e proprio) ma è un ARB. Manca il blocco anteriore, il verricello e il freno a mano (i collaudi si spera cosi di riuscire a passarli, senza freno a mano Mad ).
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  andych03 il Sab 01 Set 2012, 16:16

CJ1965 ha scritto:

Io sono di Parma, e qui da noi c'è Acerni che come preparatore ha fatto dei ponti patrol una scienza, ed essendo io amico, ho avuto moltissime occasioni di fare da navigatore a lui e ad altri suoi clienti, per cui posso dire senza dubbio che un assetto con ponti Patrol, se fatto bene (e i lavori di Acerni non si discutono!!) sono eccezzionali, però devono essere fatti a regola d'arte. Il mio dubbio era un pò questo, non sapendo quanto il preparatore fosse esperto in materia. Mi hanno poi detto che questa è la 6^ macchina del genere preparata da lui, e mi pare proprio che abbia fatto un ottimo lavoro!!
Il blocco dietro non è quello di serie Patrol (che è molto fragilino, essendo nato come "freno" e non come blocco vero e proprio) ma è un ARB. Manca il blocco anteriore, il verricello e il freno a mano (i collaudi si spera cosi di riuscire a passarli, senza freno a mano Mad ).

Beh se hai questa possibilità con Acerni, allora non credo tu debba avere dubbi... lui è un artista con i ponti Patrol e come detto prima una Wrangler con ponti GR è un cingolato... fai te cmq e chiaramente le tue considerazioni, ma sicuramente meglio di lui non ti sa consigliare nessuno e se riesci andate insieme a vedere e provare la Jeep. Wink
andych03
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Sab 01 Set 2012, 17:51

Quello in foto è preparato da acerni......in ogni caso perchè dici che è fragilino il blocco originale? funziona benissimo
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ice.v8 il Sab 01 Set 2012, 19:59

il blocco originale posteriore è molto fragile e non è veloce come innesto/disinnesto, per le scampagnate va bene ma se usato in offroad duro o peggio ancora in gara bisogna sostituirlo con l'arb...

cj1965, la tj rossa puoi prenderla al volo, il preparatore è un mio amico e lavora davvero bene, poi ha gia il long arm mentre la nera ha ancora i bracci corti, quindi sicuramente la rossa... confermo che è stata fatta poco tempo fa e per nulla sfruttata...
ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  CJ1965 il Dom 02 Set 2012, 12:45

ice.v8 ha scritto:il blocco originale posteriore è molto fragile e non è veloce come innesto/disinnesto, per le scampagnate va bene ma se usato in offroad duro o peggio ancora in gara bisogna sostituirlo con l'arb...

cj1965, la tj rossa puoi prenderla al volo, il preparatore è un mio amico e lavora davvero bene, poi ha gia il long arm mentre la nera ha ancora i bracci corti, quindi sicuramente la rossa... confermo che è stata fatta poco tempo fa e per nulla sfruttata...

Grazie Ice, in effetti sembra proprio una bella macchina, sono andato su ieri a vederla e a farci un giretto. L'unica cosa che ho notato un pò negativa, è l'assetto molto rigido, è vero che le gomme erano a pressione stradale, però le molle secondo me sono un pò troppo dure. Sentirò il preparatore se ha delle molle più morbide se no sento Acerni, i loro assetti da quel punto di vista ("anche" da quel punto di vista) sono eccezzionali. Si viaggia sui greti dei torrenti meglio che su asfalto!!! il merito sicuramente va anche ai bedlock, ma l'assetto è spettacolare anche come confort.
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  JMS il Dom 02 Set 2012, 13:00

Tra i ponti patrol ei d44, sul tj tutta la vita i Dana.
JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Rilancio con JK!!!!

Messaggio  CJ1965 il Mar 11 Set 2012, 12:48

Ragazzi sono un pò in dubbio, e non è una scelta da poco, visto che cambierei proprio tipo di auto!!
In pratica, adesso ho cominciato a pensare di vendere la mia macchina (Toyota Land Cruiser 90) e prendermi un JK questo che vi linko,
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214252073&cd=634820142530000000

In pratica, secondo voi questa macchina, con questo assetto (ah, in foto sono le 37" ma io metterei le 35") quanto potrà andare bene su strada? ed in OR? rischio di demolire la macchina che poi il giorno dopo dovrei usare per andare in ufficio??

Quanto sono robuste queste JK rispetto ai TJ? Logico che il TJ rosso (alla fine la scelta fra i 2 TJ è fatta) per l'OR sarà molto più performante, ma che genere di fuoristrada si riesce a fare con un JK preparato come questa?

I dubbi continuano Rolling Eyes scratch
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 12 Set 2012, 08:34

io andrei sulla 1°,ottima preparazione e non ha ponti di altri 4x4 adattati.
poi ha il verricello e i cerchi piu zarri cheesy cheesy cheesy ,no dai apparte gli scherzi,sarebbe una decisione difficile,sono entrambe stupende e ben preparate,ma io sceglierei la 1° con i due d44

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  CJ1965 il Mer 12 Set 2012, 08:47

TOMMY V8 ha scritto:io andrei sulla 1°,ottima preparazione e non ha ponti di altri 4x4 adattati.
poi ha il verricello e i cerchi piu zarri cheesy cheesy cheesy ,no dai apparte gli scherzi,sarebbe una decisione difficile,sono entrambe stupende e ben preparate,ma io sceglierei la 1° con i due d44

Concordo sui cerchi, saranno anche leggeri, ma sono veramente inguardabili!!
Per il resto, non è male, anche se monta le 33" e non ha le 35" a libretto. Di buono ha il GPL, che visto i tempi, male non fà!!
Non ho idea dell'escursione che possa avere, ma con i "braccini" sicuramente non sarà molta.
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: