JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 55 utenti in linea: 8 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alessandro, Danny_Jeep, fra912, gabrycat, JKghiglioJK, MauroA., mz54, Pitman

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» pressione pneumatici 35X12,5X17
Oggi alle 19:22 Da giomba

» Ciao a tutti !!!!
Oggi alle 18:46 Da Dal Grande Maurizio

» Mi presento
Oggi alle 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Oggi alle 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Oggi alle 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Oggi alle 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Ieri alle 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Ieri alle 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Ieri alle 08:42 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Ieri alle 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Ieri alle 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Ieri alle 08:39 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Ieri alle 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Ieri alle 08:37 Da Strale

» presentazione
Ieri alle 08:36 Da Strale

» Onorato di essere qui
Ieri alle 08:35 Da Strale

Tool

Aiutooooooooo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Aiutooooooooo

Messaggio  Marco1988 il Gio 30 Ago 2012, 10:34

Ciao Ragazzi
mi sono appena iscritto al forum, ho fatto la presentazione ed ho subito una domanda da porvi. Pur essendo un ragazzo abbastanza giovane (gli anni si sentono anche per me fidatevi) ho sempre avuto una passione sfrenata per il Wrangler. Ora mi sono adoperato per comprarne una ma non so veramente da che parte rifarmi Crying or Very sad Io posseggo già un auto,ma essendo una 147 alfa romeo, capirete benissimo che è non certo il tipo di macchina per fare un pò di fuoristrada jeep_cj Potete darmi delle delucidazioni del tipo:
- voi cosa fareste al mio posto ne comprereste una nuova o cerchereste un usato buono.
- se usato sapreste consigliarmi qualcosa.
Per adesso vi saluto e vi ringrazio, aspettando con ansia una vostra risposta. Saluti e grazie ancora

Marco1988
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aiutooooooooo

Messaggio  il_Falco il Gio 30 Ago 2012, 11:01

Ciao Marco hallo

allora su nuovo e usato, dipende prima di tutto dalla disponibilità economica. Sul nuovo i prezzi vanno da circa 30.000 (sport corto) a 40.000 (rubicon/sahara lungo). Potresti cominciare a chiedere in concessionaria quanto ti darebbero dell'alfa (sempre se intendi disfartene) e poi valutare rateizzazione (come ho fatto io) razzi e mazzi.
L'usato è sempre un'incognita. Per limitare le inchiappettature rivolgiti ai concessionari ufficiali e compra sempre roba già immatricolata in italia (uno squillo al precedente proprietario fa sempre bene).
Oppure direttamente dal privato se sai cosa guardare ecc.ecc.

Buona Jeep new jeep
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Marco1988 il Gio 30 Ago 2012, 11:12

Ciao
ti ringrazio per i tuoi consigli e ho visto che te (scusa se ti do del tu) mi consiglieresti di sentire per nuovo. La mi domanda adesso è un'altra:
sono motori consigliabili quella della jeep per quanto riguarda i consumi. Per farti capire io dell'auto ne faccio un uso molto ambiguo. La mi alfa ha 50.000 km percorsi in quasi 5 anni (non so se hai capito cosa voglio dire Laughing ). L'idea di cambiarla per un wrangler mi attizza tantissimo e non sai quanto, ma ho paura poi di pentirmene solo su un piano di consumi e cose varie. Grazie per la tua disponibilità. Saluti Marco.

Marco1988
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  il_Falco il Gio 30 Ago 2012, 11:31

Fra jeepers si da tutti del tu... su un forum poi... IOI
Comunque, a livello consumi... se il tuo kilometraggio annuale è più o meno quello, direi che è gestibile.
Sicuramente consuma di più di un'alfa.
Il (passo)lungo consuma circa 8 km/l (il diesel qualcosina in meno)
Sul corto non so di preciso (io ho il lungo) ma darei per buoni i 9 km/l.
Sto parlando di misto eh.... ovvio che in autostrada a velocità contenute e costanti, cruise control ecc.ecc. consumano molto meno.. Rolling Eyes
Occhio che sul benza hai il super-bollo (indovina come lo so...).
La macchina in sostanza, bevucchia... ma ti ripaga in altre centomila cose. 3si

il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ARCH il Gio 30 Ago 2012, 12:33

il_Falco ha scritto:

Il (passo)lungo consuma circa 8 km/l (il diesel qualcosina in meno)

Il diesel lungo consuma tra gli 8,5 e i 9,5 Km/l ................. a meno di miracoli o velocità sotto i 100 km orari Very Happy
ARCH
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  vanninospecial il Gio 30 Ago 2012, 14:03

Per fartela breve scordati i consumi di quella attuale(specie se hai un mjet).
Per la scelta dipende da quanto hai/vuoi spendere,visto non fai troppi km annui se non disdegni l'usato un wrangler tj(la serie precedente al modello attuale)potrebbe rivelarsi un'ottima scelta,specie se abbinata ad un impianto a gpl.
Altrimenti sul nuovo o aziendale troverai sicuramente ottime offerte per fare la scelta giusta. hallo

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Francesco JK il Gio 30 Ago 2012, 15:19

...se hai soldini da spendere vai sul nuovo...però primi provala...e poi scegli anche il modello che più fa per te!
Con l'usato...occhio...segui i consigli che ti hanno già elencato gli altri...

alla fine fai 10.000 km l'anno da quanto ho capito...quindi con le spese non dovresti aver problema....io all'anno ne faccio 23-25mila di Km con il Wrangler.

Per i consumi, io ho un Sahara manuale passo corto...e viaggio sui 10Km/l....poi dipende sempre da quanto ti piace usare il piede destro e che tipo di strade affronti...pieno centro con traffico, statali, tangenziali, autostrada...
Sappi che se scegli il cambio automatico viaggi con una differenza di 1 Km/l....

Se hai altre domande....siamo qui!
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Marco1988 il Gio 30 Ago 2012, 17:33

Ragazzi siete veramente dei grandi!!!!! Mi state dando una grande mano per quanto riguarda la scelta. Vi premetto che avevo intenzione di comprarmi una seconda macchina anche un pò più vecchia per divertirmi nel tempo libero, ma visto i vostri consigli quasi quasi la cambio e compro direttamente una sola auto. bang Per quanto riguarda il nuovo voi cosa preferite???? A me piace molto il cabrio Jeep10 .Secondo me a livello estetico è molto avanti alle altre. Ma vista la mia ignoranza preferisco mi date dei consigli voi. Ancora grazie.

Marco1988
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  lele80 il Gio 30 Ago 2012, 17:38

I wrangler sono tutti cabrio!
La versione cabrio è una cag@ta che si è inventata la fiat per dire che non ti danno l'hardtop
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Marco1988 il Gio 30 Ago 2012, 17:42

Vedi te l'ho detto che sono molto ignorante sull'argomento. martello mi scuso anticipatamente per le "cavolate" che posso scrivere.

Marco1988
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Gio 30 Ago 2012, 17:55

lele80 ha scritto:I wrangler sono tutti cabrio!
La versione cabrio è una cag@ta che si è inventata la fiat per dire che non ti danno l'hardtop
grande lele, pura verità!
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  il_Falco il Gio 30 Ago 2012, 19:27

Come ti hanno già detto tutte le jeep escono in versione "cabrio". Nel senso, di serie la vettura esce con il così detto soft-top, non è un vero e proprio "tetto" è un telo bello spesso, tanto per parlare come si mangia, oppure... hai presente le spieder cabrio che hanno il telo per quando piove? Ecco una roba del genere.
Come optional (alla modica cifra di 1000 euri, salvo promozioni) puoi avere l'hard-top tetto in vetroresina con lunotto posteriore riscaldabile/sbrinabile e tergicristallo.
Le versioni "standard" delle wrangler JK sono 3:

Sport -> versione base, ha la particolarità di montare le ruote da 16 pollici. Niente pedane laterali né paracolpi.... versione base.

Sahara -> per il dandy cittadino che non deve chiedere mai...che fa il brunch, veste di cachemir e va agli apericena.... IOI No dai... è la versione "lusso" più stradale, ha le pedane laterali per salire, hard top in tinta con la carrozzeria (a richiesta) e interni in pelle.

Rubicon -> per i cinghiali de furesta (come diceva qualche pirla del grande fratello). Diciamo che è la versione più orientata all'offroad. Doppi blocchi differenziali, ponti rinforzati, marce ridotte più corte, barra stabilizzatrice disconnettibile ecc.ecc. Ecco, pigli una cartina, punti il dito a caso e la macchina ti porta, sia esso un centro città che la cima di una montagna. 3si

Ulteriore differenza che contraddistingue le nostre amate è il passo.
C'è la versione normale, 3 porte... occhio che il bagagliaio è inesistente. E c'è la versione Unlimited, passo lungo 5 porte, spazio in abbondanza.

Bon mi pare tutto.... adesso vado a fare domanda in jeep se mi vogliono come venditore. 3si

il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Gio 30 Ago 2012, 19:35

...poi anni fa producevano il TJ, l'apoteosi dello stile e della funzionalità fuoristradistica di casa Jeep!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Francesco JK il Ven 31 Ago 2012, 15:02

il_Falco ha scritto:Come ti hanno già detto tutte le jeep escono in versione "cabrio". Nel senso, di serie la vettura esce con il così detto soft-top, non è un vero e proprio "tetto" è un telo bello spesso, tanto per parlare come si mangia, oppure... hai presente le spieder cabrio che hanno il telo per quando piove? Ecco una roba del genere.
Come optional (alla modica cifra di 1000 euri, salvo promozioni) puoi avere l'hard-top tetto in vetroresina con lunotto posteriore riscaldabile/sbrinabile e tergicristallo.
Le versioni "standard" delle wrangler JK sono 3:

Sport -> versione base, ha la particolarità di montare le ruote da 16 pollici. Niente pedane laterali né paracolpi.... versione base.

Sahara -> per il dandy cittadino che non deve chiedere mai...che fa il brunch, veste di cachemir e va agli apericena.... IOI No dai... è la versione "lusso" più stradale, ha le pedane laterali per salire, hard top in tinta con la carrozzeria (a richiesta) e interni in pelle.

Rubicon -> per i cinghiali de furesta (come diceva qualche pirla del grande fratello). Diciamo che è la versione più orientata all'offroad. Doppi blocchi differenziali, ponti rinforzati, marce ridotte più corte, barra stabilizzatrice disconnettibile ecc.ecc. Ecco, pigli una cartina, punti il dito a caso e la macchina ti porta, sia esso un centro città che la cima di una montagna. 3si

Ulteriore differenza che contraddistingue le nostre amate è il passo.
C'è la versione normale, 3 porte... occhio che il bagagliaio è inesistente. E c'è la versione Unlimited, passo lungo 5 porte, spazio in abbondanza.

Bon mi pare tutto.... adesso vado a fare domanda in jeep se mi vogliono come venditore. 3si

...e aggiungo...

Arctic -> è la stessa identica cosa del Sahara con la differenza che ha Hard Top in tinta di serie, i cerchi del rubicon da 17'' verniciati neri, i sedili in gorotex con inserti in pelle e cuciture arancio, ed è disponibile solo nel colore bianco e "azzurrino" che non ricordo come si chiama di preciso. In più ha il logo "arctic" impresso un po ovunque (cruscotto, sedili, carrozzeria).

Mountain -> qui in italia sarà commercializzata da settembre e sarà disponibile solo nella versione 3 porte. Negli esterni si distingue per la mascherina anteriore e i cerchi (da 17'') color "Mineral Grey", per la scritta "mountain" applicata sul lato del cofano (tipo quella del rubicon), Hard top black con vetri oscurati, pedane laterali, sportello per il serbatoio carburante nero (by Mopar). Gli interni presentano sedili in tessuto con impunture "Slate Grey" e logo "mountain", tapettini in gomma (by Mopar) e maniglie sostegno anteriori (sempre by Mopar).
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Francesco JK il Ven 31 Ago 2012, 15:05

...ah dimenticavo, poi ci sono altre 5-6 versioni che ovviamente nel terzo mondo non vengono importate...tipo la "Call of Duty".... No No No No No
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: