JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 78 utenti in linea: 14 Registrati, 0 Nascosti e 64 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

aleccs, AleJKU, Alexjk, Belpri, Bota, Bum Bum, calisvaro, Fede83, Guascone, roby 510, Rony, RUBIROBY, truten, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» New new e ancora new!
Oggi alle 15:46 Da ramsi

» Navigatore su Grand Cherokee Overland 2011 - aggiornamento
Oggi alle 15:36 Da ramsi

» Nuovo Sponsor WM: SPAZIO - Concessionaria Ufficiale Jeep®
Oggi alle 11:28 Da ZANFO

» mi presento
Oggi alle 11:11 Da ZANFO

» MI PRESENTO
Oggi alle 11:11 Da ZANFO

» Salve a tutti
Oggi alle 07:53 Da Strale

» cerco scarico originale
Ieri alle 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott 2017, 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott 2017, 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott 2017, 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott 2017, 08:28 Da CiccioTj

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

Tool

Info per la sardegna

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Info per la sardegna

Messaggio  Lucky Luke il Dom 22 Lug 2012, 20:41

Perdonate ma non ricordo confused se fra voi amici della sardegna c'e qualcuno che conosca la parte nord est Shocked
Sto vagliando varie mete per le ferie Rolling Eyes e tra queste ci sarebbe la mezza intenzione di visitare la bell'isola con la JEEPOTTA bang e la moglie gli interessa appunto la parte nord est
L'idea e' un agriturismo vicino al mare geek come punto fisso e poi con la Jeep girare un pochino sunny senza esagerare con i Km!!! geek

Spero di non aver sbagliato dove scrivere il post Embarassed
Lucky Luke
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Info per la sardegna

Messaggio  Valex il Dom 22 Lug 2012, 20:51

Se non mi sbaglio Black Mamba qui del forum e' di quella zona.
La zona Nord Est mi sa che e' la zona più costosa per passarci le ferie Rolling Eyes ... ma lasciamo la parola ai Sardi Very Happy
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Lucky Luke il Dom 22 Lug 2012, 20:59

Valex ha scritto:Se non mi sbaglio Black Mamba qui del forum e' di quella zona.
La zona Nord Est mi sa che e' la zona più costosa per passarci le ferie Rolling Eyes ... ma lasciamo la parola ai Sardi Very Happy

Accidenti alla moglie affraid magari con qualche buon consiglio me la cavo lostesso Embarassed
Lucky Luke
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Valex il Dom 22 Lug 2012, 21:27

Quando ero in Marina, ci ho passato quasi 1 anno e mezzo in quella zona Very Happy
A La Maddalena c'è la scuola sottufficiali della Marina Militare e tra un corso e l' altro, a botte di 4-5 mesi a corso, me la sono girata per benino.
Dovevamo uscire in divisa ... appena sbarcavamo a Palau ci cambiavamo dietro i cespugli di ginepro ... pantaloncini corti e maglietta e via a divertirsi in Costa Smeralda IOI
Nei primi tempi, a mezzanotte avevamo il rientro obbligatorio. Non ti dico le corse per le tortuose e pericolose strade che ci sono per riuscire a prendere l' ultimo traghetto che ci riportava a La Maddalena.
Che tempi bang
Ogni fine settimana era tappa fissa ad un agriturismo a mangiare il porcetto bavetta . Mirto e limoncello per digerire e pennichella sotto gli alberi che c'erano nello stesso agriturismo.
Non mi ricordo il nome del posto. Era nell' entroterra, per andare a Tempio Pausania. Aveva lo stesso nome degli alberi dove sotto c'erano le tavolate e si mangiava. Uno spettacolo pullhair
Magari chi e' della zona sa il nome Wink
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Knot_man il Dom 22 Lug 2012, 21:34

non per farmi pubblicità ma la sardegna l'ho girata praticamente tutta e la parte migliore è la parte ovest anche perchè è quella con le spiagge più grandi ed è bella anche come entroterra perchè ha dei centri minerari enormi Smile

ieri ero qua Smile

se ti va di fare un salto dove sto io (sud-ovest) fai un fischio Smile
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Lucky Luke il Dom 22 Lug 2012, 21:43

Mucio interessante Very Happy poi detto da un sardo sunny
Lucky Luke
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Valex il Dom 22 Lug 2012, 21:50

Mi sa anche a me che se vuoi vedere la vera Sardegna, specie ad Agosto, devi lasciare perdere la Costa Smeralda Rolling Eyes
Io ci sono stato13-14 anni fa per l' ultima volta ed era già come andare a Gardaland (insomma una cosa non reale). Appena ti inoltravi nell'entroterra cambiava tutto ... e a me era la parte che mi piaceva di più.
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Lucky Luke il Dom 22 Lug 2012, 21:55

Comincerò' a fare una ricerca sui posti cos'i' mi renderò' conto di cosa c'e' Shocked
Non perché non mi fido ma la curiosità' non e' solo femminile 851666
Lucky Luke
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Valex il Dom 22 Lug 2012, 22:24

Quello che ti posso dire e' che e' il tipico posto dove fai il pieno e parti senza una meta ... solo per il gusto di girare ai 50 all'ora e avere il tempo di guardarti intorno. Occhio alle curve! Non esiste una strada dritta! IOI
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Lucky Luke il Dom 22 Lug 2012, 22:30

Strade piene di curve e tanto sterrato Shocked Shocked allora e' proprio da Jeep jeep_cj tutta aperta bang bang
Lucky Luke
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Dom 22 Lug 2012, 22:34

La costa smeralda così come villa simius te li sconsiglio anche perchè sono troppo antropizzati ormai se vuoi passare una bella vacanza tranquilla e vedere sia un bellissimo mare che la storia della sardegna il sud-ovest è il top Smile e naturalmente giri in offroad compresi
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Sciagura il Lun 23 Lug 2012, 00:15

Perdonate il ritardo ma trovo questo interessante topic solo ora....

Bene...bene...

Gli amici Knot e Valex hanno perfettamente ragione quando dicono che la Costa Smeralda è bellissima ma "non reale"....è un po come andare a Las Vegas...tutto una bellezza e grandioso esattamente come te la aspetti...ma al mattino ti accorgi di aver soltanto visto luci e di aver trascorso una notte al luna-park....

Personalmente se andiamo a valutare la bellezza della Sardegna dal punto di vista paesaggistico la zona che va da Santa Margherita - Chia fino alla costa di Oristano non ha pari....Da Teulada a salire si trova la parte di costa meno battuta dal turismo...e più affascinante....

In poche parole dipende solo da voi....

Rispondete a questa semplice domanda e sono sicuro che potremo darvi delle buone dritte....

"Cosa cercate in sardegna?"

Question
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  BlackMamba il Lun 23 Lug 2012, 01:12

Premetto che la Sardegna è bella tutta, da est a ovest, nord a sud.. Quello che la rende così speciale è la diversità paesaggistica che trovi: montagne, cascate, foreste, boschi, deserti, spiagge, granito, tufo, marmo, etc, etc..
Lascia perdere la Costa Smeralda che è solo un tratto di costa che va da Baia Sardinia a Portisco, tutta di edificazione recente, finta e cara. E' il parco giochi degli sceicchi arabi. Se ti interessa la parte Nord Est e l'arcipelago di La Maddalena (parco nazionale, 180 km di coste) puoi benissimo alloggiare in dei posti come Santa Teresa Gallura, Palau, Arzachena. Probabilmente è un tantino più costosa rispetto al centro sud ma ti assicuro che se cerchi bene quest'anno le offerte fioccano! Poi è ovvio che io sono più affezionato a questa parte dell'Isola.. ma nulla da togliere ad Oristano con le sue splendide spiagge, Is Aruttas, Costa Verde, Bugerru, Cala Domestica. O la parte sud con Chia, Villasimius. Nell'orientale Golfo di Orosei: Cala Luna, Goloritze. San Teodoro con Capo Coda Cavallo, Stintino e la Pelosa, L'Asinara.. potrei stare tutta la sera a scriverti di spiagge sarde!
Dipende tutto da quello che cerchi..

Intanto beccati la Spiaggia Rosa

BlackMamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Webby il Lun 23 Lug 2012, 08:54

Questo topic è pericoloso...mi stà vendendo voglia di Sardegna !!!

piace

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Lun 23 Lug 2012, 10:44

Blackmamba dipende sempre cosa cerca l'amico lucky! di certo il nord Sardegna è più attivo anche come vita notturna......ma si troverà spiagge piccole colme di persone e parcheggi a prezzi ridicoli......invece la parte ovest è molto meno battuta le spiagge sono gigantesche e i posti per fare fuoristrada sono unici (vedi piscinas e fiume rosso) Wink

Appena vede il topic Baimas vi potrà dire com'è il sud ovest da neutrale Smile visto che da poco ci ha fatto un bel giro
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 23 Lug 2012, 11:08

io non sono sardo,ma sono 23 anni circa che vado in sardegna,avendo la casa a palau.
posso dirti che è uno spettacolo,moltissime spiagge,piene di gente in questo periodo,e una quantità enorme di spiaggettine vuote raggiungibili solo con la jeep....
è una delle cose che preferisco della sardegna,vai in giro lungo la costa,vedi un sentierino impervio e sterrato,ti ci fiondi dentro e 99,9% delle volte arrivi in una spiaggettina tutta per te....
dopo dipende da cosa vuoi e da come ti piace trascorrere le vacanze,in questo periodo c è una marea di gente,e si paga abbastanza,ci sono spiacce grandissime come l isola dei gabbiani ma a parer mio la cosa piu bella sono le isole.
puoi farti un giro con i barconi che ti fanno fare il giro dell arcipelago,ma costano e c è molta gente,devi seguire degli orari ecc,oppure ti affitti un gommone,ci sono delle spiagge ed un mare che è una favola,spargi,budelli,caprera.....davvero da film.
poi c è la vita notturna se ti interessa,un giretto a portocervo a vedere un po di yacht e ricconi e via Very Happy

questa è una mia opinione,ti dico i miei pareri sul nord ma non dico che il sud non sia bellisimo,una volta sono andato fino in fondo alla sardegna,e le spiagge sono spettacolari..

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  baimas il Lun 23 Lug 2012, 11:22

Knot_man ha scritto:Blackmamba dipende sempre cosa cerca l'amico lucky! di certo il nord Sardegna è più attivo anche come vita notturna......ma si troverà spiagge piccole colme di persone e parcheggi a prezzi ridicoli......invece la parte ovest è molto meno battuta le spiagge sono gigantesche e i posti per fare fuoristrada sono unici (vedi piscinas e fiume rosso) Wink

Appena vede il topic Baimas vi potrà dire com'è il sud ovest da neutrale Smile visto che da poco ci ha fatto un bel giro

Chiamato Smile??

Ciao, da persona che frequenta la "Sardia" da circa 15 anni E quindi poco "equilibrato" posso dirti che dopo averla girata sia sulla costa che molto di più dentro siamo davanti all'eden !

Se vuoi la vita il lusso e pascolare con la moglie/pischella nel lusso degli altri e disposto a farti "pettinare" la costa Smeralda è il top !
( all'interno spendi molto meno( budoni agrustos etc) anche se rimani li in zona)

Se ami i paesaggi la solitudine la calma allora scegli il sud che sia est o ovest , se no la Maddalena(un po' esclusiva) e la zona di Bosa o Alghero ..

A dirla tutta la Sasardegna è una scoperta continua sia in 4x4 , in moto o in MTB ,dall'interno sino alle coste ma il periodo peggiore per visitarla è proprio Agosto ;( se puoi vai di maggio giugno e settembre !

Okkio solo a 1 cosa !!!!!

Crea dipendenzaaaaaaaaaa

baimas
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 23 Lug 2012, 11:36

la sardegna andrebbe vista tutta,penso sia bella in ogni posto.
a me il nord piace molto perchè come già detto c è vita notturna,lusso e tanta gente,però non dimentichiamo che volendo,una spiaggetta libera o con pochissima gente la si trova,basta solo aver voglia di spostarsi e cercare,avendo una jeep è molto piu facile.
mi son trovato a fare delle stradine allucinanti con i 4x4 per arrivare in spiaggia Very Happy Very Happy
e ripeto,se siete al nord dovete per forza fare un giro nell arcipelago,anche con i barconi,io l ho fatto un paio di volte dato che conosco il proprietario di uno di questi,è stata una bellissima giornata,tanto mare,tanto sole,tanti bagni in posti diversi e si mangia da dio.
spero di andarci quest anno ma la vedo dura....al max si andrà l anno prossimo,mi avete fatto venire una voglia matta pullhair

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  BlackMamba il Lun 23 Lug 2012, 16:15

Beh, è vero che le spiagge non sono tutte chilometriche ma ci sono anche quelle come Porto Pollo (4 km di arenile dovrebbero bastare):

E ci trovi anche delle baiette e anfratti rocciosi, tipo Cala Coticcio, che sono una meraviglia:

Io, personalmente, preferisco gli scogli.. puoi fare tuffi, snorkeling, non ci sono famiglie con bambini che urlano e per la maggior parte sono tutti anfratti poco frequentati. La spiaggia è bella ma dopo un po', per come sono fatto io, mi annoia.

Purtroppo è vero che agosto è un mese terribile. Se possibile bisognerebbe evitarlo e venire in maggio/giu/lug/sett...
BlackMamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  BlackMamba il Lun 23 Lug 2012, 16:23

E comunque non per essere campanilista ma la Sardegna va visitata tutta quanta.. e' troppo bella! 541139
BlackMamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  baimas il Lun 23 Lug 2012, 17:59

BlackMamba ha scritto:E comunque non per essere campanilista ma la Sardegna va visitata tutta quanta.. e' troppo bella! 541139
Mi piace bang bang
baimas
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Lucky Luke il Lun 23 Lug 2012, 18:56

Grazie ragazzi mi avete fatto un quadro molto completo di quello che puo' essere la sardegna bang bang
Noi cerchiamo un bel mare e quello a quanto pare dove vai c'e' bang
Una cittadina o paesello dove poter far due passi la sera prima di andare a dormire e di sicuro non cerchiamo discoteche o altro di simile , quindi ora ho capito dove cercare bang

Grazie ancora a tutti beer cowboy beviamocisu italia
Lucky Luke
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  rubigiù il Lun 23 Lug 2012, 22:06

BlackMamba ha scritto:E comunque non per essere campanilista ma la Sardegna va visitata tutta quanta.. e' troppo bella! 541139

come ogni anno passerò tutto il mese di agosto alla maddalena e magari ti contatterò per fare un giretto , (ovviamente se vuoi) non sarò con la mia jeep ma con una panda 4x4 ma andrà bene comunque
rubigiù
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Webby il Mar 24 Lug 2012, 09:03

BlackMamba ha scritto:Beh, è vero che le spiagge non sono tutte chilometriche ma ci sono anche quelle come Porto Pollo (4 km di arenile dovrebbero bastare):

E ci trovi anche delle baiette e anfratti rocciosi, tipo Cala Coticcio, che sono una meraviglia:

Io, personalmente, preferisco gli scogli.. puoi fare tuffi, snorkeling, non ci sono famiglie con bambini che urlano e per la maggior parte sono tutti anfratti poco frequentati. La spiaggia è bella ma dopo un po', per come sono fatto io, mi annoia.

Purtroppo è vero che agosto è un mese terribile. Se possibile bisognerebbe evitarlo e venire in maggio/giu/lug/sett...

L'ultima foto sembra un ingresso ad una piscina per come è limpida l'acqua ed il fondale. Ma sn luoghi raggiungibili in Jeep o come al solito si possono incontrare FO ke ne impediscono il passaggio o attraversamento ?

Shocked

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 24 Lug 2012, 09:14

pullhair pullhair pullhair pullhair pullhair pullhair pullhair
ragazzi forse riesco a farmi una settimanina in sardegna quest anno,dopo aver visto questo post mi è venuta voglia,e senza farlo apposta appena tornato a casa ieri sera la mia morosa mi ha fatto la proposta,ha trovato una buona offerta dal 29 al 6 o dal 26 al 2 agosto.....
speroooom cosi ci si vede,blackmamba sei dove sono io quindi magari ci si becca in giro. happy03 wings pullhair sunny

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: