JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 88 utenti in linea: 15 Registrati, 0 Nascosti e 73 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, Alex, Alex., Bum Bum, Danny_Jeep, eleuname, Erni, giacomo.m, homer_it, maurilio, Pitman, RUBIROBY, salpa3, smiao, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 8 Nov - 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Tool

Iniziamo a rompervi :) -Jeep cj7

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Iniziamo a rompervi :) -Jeep cj7

Messaggio  Alesmade il Ven 20 Lug - 16:53

Salve!
Come ho già accennato nel topic di presentazione vorrei prendere una cj7, il sogno è il v8, ma è un sogno. E salvo la botta di culo, ho paura rimarrà tale per un pò.

Quindi ripiegherei su 4.2, escludendo il 2.4 diesel.
Voi che ne dite?

Ho adocchiato questa,
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215213227

Come cifra è interessante, ma non so valutare se è un sola, un affare, una proposta onesta (nel senso che quello è il suo valore)...mi aiutate? Smile

Alesmade
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Iniziamo a rompervi :) -Jeep cj7

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Ven 20 Lug - 17:33

Perchè escludere a priori il diesel?Io lo prenderei in considerazione!Proprio perchè snobbato da molti, se ne trovano di ben messi a prezzi di molto inferiori al v8!Certo, sono due universi differenti, ma sempre di CJ si parla!!!
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 20 Lug - 17:40

il 4.2 è un ottimo motore senza dubbio....
il cj nel link non sembra male ma c è tanto lavoro da fare se la vuoi rimettere in sesto per bene,la carrozzeria è da rifare..e ci vuole una bella controllatina.
il prezzo per un 4.2 non è esagerato,contando che ha le 33",cerchi e assetto,però si può scendere un po visto lo stato della scocca...

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  lele80 il Ven 20 Lug - 17:46

Più che botta di culo bisogna vedere il budget, i V8 si trovano ma costano visto che sono più richiesti
Il diesel sinceramente non ispira neanche a me, non perchè non vada bene, ma perchè il CJ a benzina ha un altro fascino

Quella che hai postato fa tanta scena con i gommoni grandi ma non farti ingannare dalle apparenze
Punto 2 è autocarro
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Ven 20 Lug - 18:26

Più che altro quella che hai postato ha tanta ruggine in punti esterni della carrozzeria...non oso immaginare come sia messa dentro!!!Cerca, cerca, che qualcosa si trova!So che il gommone è bello e fa scena, ma su un mezzo di quasi trent'anni io mi terrei su qualcosa di originale!!!
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Alesmade il Ven 20 Lug - 20:24

Lele80

Autocarro cosa comporta? Non lo posso adibire ad uso privato nel tempo libero? Se ha due posti meglio Very Happy

Sul discorso gommone bulle, è che lo vorrei allestito così. In realtà gli allestimenti son talmente tanti che non so vermanete come lo voglio, ma così è come lo vorrei subito. Poi col tempo magari si modifica.
E la carrozzeria mi piacerebbe nera opaca, quindi -non subito- ma la rifarei ne più ne meno.
Secondo voi, è messo molto sotto?

Il diesel lo scarto per un discorso di fascino, come è stato detto. Il suono del benzina è meno trattore. Smile

Alesmade
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alesmade il Ven 20 Lug - 20:53

Alesmade
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Sab 21 Lug - 9:14

Me puzza tanto de sola!!!Prova a contattarlo, tentare non nuoce!
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  lele80 il Sab 21 Lug - 10:17

E' tutta pasticciata e non è un V8 originale, il motore è trapiantato, il CJ montava il 5.0 V8 AMC, non il 5.7 Chevy, e magari non è nemmeno a libretto
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alesmade il Sab 21 Lug - 15:17

Tenendo buona la prima che ho postato, secondo voi sistemare la carrozzeria cosa mi costerà?

Alesmade
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Ladder49 il Sab 21 Lug - 20:01

anchio rimarrei su un benzina per quanto riguarda auto così vecchie...su un benzina sei sempre in tempo a fare interventi, tipo impianti a gas, che ti possano sempre permettere di circolare con il tuo mezzo indipendentemente dall'età...con un diesel, per giunta così datato e quindi euro -20 Very Happy potrebbe diventare un problema soprattutto in lombardia dove risiediamo noi dove tra un po' ci faranno girare a piedi
Ladder49
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alesmade il Sab 21 Lug - 20:10

Ho la grossa fortuna di abitare non in città, ma a Desenzano del Garda, qui grazie al cielo nonci sono problemi di euro 1 2 3 4 5 6 9 xD
Quindi, salvo per i consumi e discorso gpl, ma non è conveniente per i pochi km che ci farà all'anno -se c'è già installato me lo tengo, se no non lo metto- scelgo il benzina per il sound e perchè mi han detto essere molto briosa.

Nessuno mi sa aiutare per la carrozeria?

Alesmade
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Ladder49 il Sab 21 Lug - 20:14

Alesmade ha scritto:Ho la grossa fortuna di abitare non in città, ma a Desenzano del Garda, qui grazie al cielo nonci sono problemi di euro 1 2 3 4 5 6 9 xD
Quindi, salvo per i consumi e discorso gpl, ma non è conveniente per i pochi km che ci farà all'anno -se c'è già installato me lo tengo, se no non lo metto- scelgo il benzina per il sound e perchè mi han detto essere molto briosa.

Nessuno mi sa aiutare per la carrozeria?

già è vero a dese non ci sono ste rotture..perchè non compri la willis in vendita in quel conce appena all'uscita dell'autostrada????...io la guardo sempre con la bavetta Very Happy Very Happy Very Happy ...per la carrozzeria devi chiedere ad un bravo carrozziere...i punti ruggine sono molto evidenti e sembra che la carrozzeria sia bella smangiata e in quel caso sarebbe un lavoro sicuramente più costoso...altrimenti puoi dare una grattata e verniciarci su ma non conviene perchè il problema si ripresenterebbe
Ladder49
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alesmade il Dom 22 Lug - 5:26

Ragioniamo sul peggiore dei casi. Carrozzeria con ruggine passante, scelta drastica ( ma non remotissima, mi piacerebbe nera opaca, comunque vorrei cambiarla) la faccio sabbiare tutta e riverniciare.
Quanto mi costerebbe? Di media, per sapere...ci vogliono 1000€, o 10.000. Very Happy..la faccenda cambia Very Happy

Alesmade
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Ladder49 il Dom 22 Lug - 12:48

Alesmade ha scritto:Ragioniamo sul peggiore dei casi. Carrozzeria con ruggine passante, scelta drastica ( ma non remotissima, mi piacerebbe nera opaca, comunque vorrei cambiarla) la faccio sabbiare tutta e riverniciare.
Quanto mi costerebbe? Di media, per sapere...ci vogliono 1000€, o 10.000. Very Happy..la faccenda cambia Very Happy

qui a milano il mio carrozziere (che mi conosce da una vita Very Happy ) mi chiederebbe sui 1500 per la riverniciatura della jeep...ed è il prezzo più onesto che ho sentito per queste zone e calcola che la mia vernice (almeno per ora Very Happy ) non ha punti ruggine grossi come quella della tua foto...calcola che per il lavoro che hai descritto tu e cioè smontaggio, sabbiatura, riverniciatura e rimontaggio secondo me se fatto bene ti possono partire anche + di 4000eurozzi se calcoli tutto il lavoro, soprattutto di manodopera, che c'è dietro...a quel punto spenderesti quasi come la jeep dell'annuncio...secondo me non ne vale la pena...
Ladder49
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alesmade il Dom 22 Lug - 16:15

La jeep dell'annuncio mi sa è che è li da tanto. Forse andare li, mostrargli i contati tirando giù di 3000€ il prezzo...magari riesci a portarla a casa... o no?

Come con 1500 la rivernicio, ma è "provvisorio" nel senso che riuscirebbe dopo (quanto?) la ruggine. Oppure 4k€ ma lavoro duraturo... giusto?
Bel problemino...

Alesmade
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  chrisim2003 il Dom 22 Lug - 16:18

Sabbiare la carrozzeria del CJ non e' una bella idea,in quanto rischi di forarla tutta perche' la lamiera non e' tanto spessa....dopo averla smontata tutta e messa a nudo vedo l'effettivo stato,decidi quali parti vanno rifatte,rivattute e poi mani di fondo e colore finale...per far un bel lavoro considera che ci vogliono molte molte ore...detto cosi 5-6000 non li vedi neanche e poi ripeto dipende molto dallo stato della tua carrozzeria...io ci sono passato e alla fine le cifre escono.

Sul nero opaco ne ho vista una e devo dirti che non mi fa impazzire,poi son gusti

Il consiglio che posso darti e' di affidarti ad un valido carrozziere e non farti attirare dalle cifre basse solo per prendere il lavoro.

chrisim2003
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Ladder49 il Dom 22 Lug - 16:39

chrisim2003 ha scritto:Sabbiare la carrozzeria del CJ non e' una bella idea,in quanto rischi di forarla tutta perche' la lamiera non e' tanto spessa....dopo averla smontata tutta e messa a nudo vedo l'effettivo stato,decidi quali parti vanno rifatte,rivattute e poi mani di fondo e colore finale...per far un bel lavoro considera che ci vogliono molte molte ore...detto cosi 5-6000 non li vedi neanche e poi ripeto dipende molto dallo stato della tua carrozzeria...io ci sono passato e alla fine le cifre escono.

Sul nero opaco ne ho vista una e devo dirti che non mi fa impazzire,poi son gusti

Il consiglio che posso darti e' di affidarti ad un valido carrozziere e non farti attirare dalle cifre basse solo per prendere il lavoro.

io sono stato anche basso con i prezzi comunque quoto su tutto...un lavoro del genere solo di manodopera vale il prezzo della macchina senza calcolare che magari una volta smontata ti accorgi che pure il telaio è messo male e li altra mazzata....ti conviene cercarne una in buone condizioni..spenderai di più ma almeno avrai meno sbattimenti e potrai goderti il mezzo senza mille menate
Ladder49
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alesmade il Lun 23 Lug - 13:15

Per tornare in topic Very Happy Ho sentito il proprietario della Jeep di Roma. MI è sembrato uno onosto al telefono, mi ha detto che la ruggine è passante ed è solo nei punti fotografati. Telaio balestre ecc ecc sono a posto, sistemato un anno fa mi pare. Dice che la carrozzeria, è da rifare e lui mi consiglia di prendere una vasca nuova -che ha detto trovarsi facile sui 1000 euro-.

Per il resto sembra tutto ok, sto aspettando altre foto Smile

Che ne dite? il prezzo è più basso, non 8k.

Alesmade
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 23 Lug - 14:44

i prezzi son quelli di chrism purtroppo,io l ho fatto,e contate che io ho portato la carrozzeria dal carrozziere già tutta smontata,quindi non c era il costo di manodopera per tirar giu tutto.

ad occhio e croce,per fare una media approssimativa,rifare una scocca del cj,messa male mettiamo come quella del 1°cj postato secondo me ci vogliono sui 3/4.000 euro,ammettendo che gli porti solo la scocca,quindi non la deve smontare lui.
di lavoro c e nè tantissimo fidati,una volta che cominci a grattare non è bella come sembra,gratta,fai le pezze,stucca e vernicia,c e nè tantissimo di lavoro da fare.con l opaco magari risparmi qualcosina,ma non molto,solo il costo del trasparente,che non è molto.
io l ho fatto da un carroziere di fiducia,mi conosce da tanto e l ha fatto un po a tempo perso,con calma e non ricordo quanto mi ha chiesto,ma penso piu o meno quella cifra.

ci sono 2 tipi di carrozzieri,e 2 tipi di costi/risultati.
io per riverniciare completamente il GC ho speso 3.500euro,ha dovuto tirar fuori parecchie botte,aggiustare entrambi i paraurti,ma è venuta fuori come nuova,tanti mi han detto: "cavolo 3.500 euro?il mio te la faceva con 1.500"
mettendo però le 2 auto vicine,ci si accorge del perchè loro han speso meno......onesto o meno,il costo per rifare una macchina cè,la manodopera è tanta se si lavora bene.
quel cj nero te lo rivernicio con 500euro se vuoi,stuccatina e vernici sulla ruggine,dopo un paio di mesi però crepa e si stacca tutto.... Mad Mad Mad

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Alesmade il Lun 23 Lug - 18:37

Mi sono spiegato male Smile

Il proprietario della Jeep al telefono mi ha detto:
" la carrozzeria devi rifarla. Hai due opzioni. Fai riprendere solo le zone con la ruggine, ti costerà sui 1000€, se trovi un carrozziere onesto. Taglia salda ridipinge. Ma tra un anno, sei mesi due anni, dovrai rifare il lavoro, o li se il lavoro è fatto male o altrove...perchè la carrozzeria è da cambiare. Io ho trovato una vasca a 1000€, poi non l'ho presa perchè mi trasferisco a ottobre all'estero."

Quindi non mi ha detto che con 1000 euro la rimetto a nuovo, ma che con 1000€ ne prendo una nuova. E volevo sapere se era vero! Smile Oggi mi ha mandato altre foto, appena capisco come si fa ve le metto!

Alesmade
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alesmade il Lun 23 Lug - 18:46

Qui le foto che ho richiesto, da sotto e dell'interno. CHe ne dite?

siate brutali Very Happy

Alesmade
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 24 Lug - 8:58

non si vede un gran che dalle foto,non sembra male sotto,però mancano 2 o 3 punti cruciali da vedere.
-sotto i tappetini
-attacchi carrozzeria
-parte sottoscocca tipo sotto della vasca o dietro i parafanghi

comunque non sembra malaccio,in ogni caso la carrozzeria sarebbe da rifare,quindi mal che vada c è solo piu lavoro da fare,però almeno sai dove arrivi....

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Alesmade il Dom 29 Lug - 19:03

ragazzi cosa ne dite di questa? Smile
Adesso lo sto chiamando, se non è diesel non sarebbe male!
http://www.subito.it/auto/jeep-cj-torino-42017640.htm
Da sistemare in alcuni punti...ma così ad occhio...voi che dite?

Alesmade
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Lss il Dom 29 Lug - 20:01

Alesmade ha scritto:ragazzi cosa ne dite di questa? Smile
Adesso lo sto chiamando, se non è diesel non sarebbe male!
http://www.subito.it/auto/jeep-cj-torino-42017640.htm
Da sistemare in alcuni punti...ma così ad occhio...voi che dite?

Questa ispirerebbe anche me ma è diesel, modificata con kit turbo.

Lss
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: